Discussione sulla "potenza" dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bé, le esagerazioni si sono sentite su tutti, mi ricordo anche quando Unohana veniva ritenuta più forte di Yamomoto non si sa bene perché (:guru:), il punto focale è quello che ho detto nel mio post precedente (e dico da parecchio, senza "sparate"... ).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma che "scusa", in casi di combattenti di alto livello un'incertezza comportamentale può essere determinante

    E invece è proprio quello che è nel momento in cui si viene a dire che Aizen sia arrogante e non darebbe il massimo quando invece dal mio punto di vista non è una cosa che farebbe, guarda caso proprio dopo che ho dimostrato in tutti i modi che Ichibei contro Kyoka suigetsu non sarebbe proprio efficientissimo.

    CITAZIONE
    la "scusa" (che poi non è) che Rufy sia scemo è tanto usata quanto valida negli scontri con lui presente (esempio random)

    Il comportamento lo puoi tenere conto per dire che uno come rufy non farebbe piani troppo complicati ma non puoi dire che visto che ogni tanto cazzeggia allora perderebbe tempo in uno scontro perché succede anche che non perda tempo, alcune volte è serio. Aizen come ho già detto diverse volte è sempre sicuro di se e come abbiamo ben visto ne ha anche motivo, ha svariati piani alle spalle. Nel momento in cui ha dovuto sfidare Yamamoto aveva kyoka suigetsu, WW e l'hogyoku. Ichibei invece è andato allo sbaraglio contro Bach usando solo il suo potere, dunque se volessimo tirare le somme quello troppo sicuro di se sarebbe il monaco, ma come lo consideri questo fattore visto che lui conosceva già Bach e magari pensava di sapere tutto di lui?

    CITAZIONE
    Siamo su un forum e infatti ne stiamo parlando

    Ed è giusto così

    CITAZIONE
    tra l'altro non mi pare che sia un sparata dire che il comandante della GR sia lo shinigami più potente e che possa sconfiggere chiunque tranne Yhwach e i trascendenti (questo ho detto), visto che lo pensano in molti. Sei tu che lo vedi come un problema mi sa...

    Ora stai già cambiando quanto hai detto, perché il commento iniziale è proprio che avrebbe segato via chiunque tranne Bach, e con segato almeno io intendo vincere con facilità. Con il commento successivo hai detto che forse Aizen trascendente avrebbe vinto. Già se mi vieni a dire "shinigami più forte" è sempre parte del tuo commento personale, in fondo perché dovrebbe esserlo? È forte, ma un Yamamoto ti uccide con molto meno ad esempio.

    La mia unica questione sia in questo caso sia in quello vecchio è che Ichibei non ha dimostrato di avere un abisso rispetto agli altri top, ha un ottimo potere come gli altri, con lati forti e lati deboli come gli altri due.

    Edited by Pyro165 - 19/12/2014, 00:17
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Si diceva che Unohana fosse superiore a Yamamoto per il semplice fatto che essendo il primo Kenpachi sarebbe dovuta essere la più fort del primo Gotei nel quale vi era pure Yama, che poi non è così lontano da ciò che affermi te ovvero Ichibei è più forte anche poichè è il capo della zero mentre yama è solo i capo del gotei.
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bé che non mi ricordo manco dove l'ho detto "segare", comunque è un sinonimo di ammazzare, che vuol dire sconfiggere (è piacevole variare il proprio lessico di tanto in tanto... ), per intendere cose più nette ho sempre detto le solite cose "one-shot", "speedblitz", ecc...secondo me è più forte per la questione dell'hype, oltre al fatto che Yamamoto non ci ha fatto una gran figura contro il vero Yhwach, vuoi per sfiga, vuoi per plot... :nono1:

    Va bé, ma per Unohana l'hype reggeva molto meno (essere Kenpachi<comandante GR) e soprattutto erano (e sono tuttora) le dimostrazioni contro nemici TOP a non esserci proprio...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    E allora come spieghi che Yamamoto mille anni fa aveva sconfitto Ywach che aveva il potere della A? Ok non sappiamo con precisione cosa sia successo, ma sappiamo che vi lo scontro tra i due e che Yama vinse portando la pace e che ywach venne "sigillato" insomma sconfitto, e yama più di una volta dice frasi che fanno pensare come se lo avesse risparmiato dall'ucciderlo mille anni prima, per motivi a noi per ora ignoti...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    secondo me è più forte per la questione dell'hype, oltre al fatto che Yamamoto non ci ha fatto una gran figura contro il vero Yhwach, vuoi per sfiga, vuoi per plot... :nono1:

    Ah giusto, volevo anche fare un commentino sull'hype perché alla fine Ichibei è quasi uscito dal nulla, si poteva supporre un suo ruolo di importanza tra le guardie ma di fatto c'era poco (giusto quando viene messo al centro) e sulla sua forza c'è il solito commento (che neanche ricordo così bene e poi vorrei ben capire da cosa era basata visto che Bach non conosceva il potere di Ichibei) che spesso varia da traduzione a traduzione. Ma a parte questo c'è da vedere bene come si comporta Bach, con Yamamoto crea un clone per intrattenerlo e gli ruba il bankai, la sua arma più letale che poi usa direttamente contro di lui, fa un lungo discorso di come sia diventato debole e disintegra pure il suo corpo. Con Ichibei invece è stato molto sbrigativo, si è lasciato anche picchiare per poi spappolarlo alzando una mano, ora bisogna aspettare la prossima settimana per vedere se pure a lui farà un sermone o distruggerà il cadavere, nel caso non dovesse farlo sarebbe una fine abbastanza indegna per un nemico che dovrebbe essere il più forte della fazione nemica.
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà che l'abbia sconfitto, come ti ho già detto, lo assumi tu, non si sa nulla a parte che Yamamoto non sia riuscito ad ucciderlo (che vuol dire altro), manco del sigillo sappiamo nulla, quindi siamo daccapo...il fatto poi che appena ritornato l'abbia blizzato (lui sì davvero), non depone a favore del vecchio Yama... :nono1:

    @Pyro: che sia il comandante della guardia è un dato ufficializzato su uno dei "the Dagger"... :ahsix: ...il resto che hai detto è, prendendo in prestito le tue parole, "dipendente dal plot" più che da altro, oltre al fatto che aveva più familiarità con lui... :ahse:
     
    Top
    .
  8. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pyro165 @ 18/12/2014, 23:27) 
    CITAZIONE (kripton92 @ 18/12/2014, 23:17) 
    Tu hai contrapposto personaggi con una differenza di forza abissale, grazie che non conta il carattere.
    Tra Ichibei e Aizen la differenza è sottilissima

    E allora che carattere vuoi considerare per uno come Aizen che ha sempre un piano/oggetto pronto e in questo scontro non lo avrebbe? come fai a contare la sua sicurezza se può essere dettata da uno di quei fattori? O Ichibei che ha fatto una sola lotta

    CITAZIONE
    No, ovviamente non arrivo a questi estremi, non estremizzare il concetto, però il carattere condiziona spesso la scelta di una strategia piuttosto che un'altra... :ahsix:

    Ma il carattere è qualcosa di variabile nel manga che corrisponde a esigenze del manga, dell'autore e delle scene, aizen ha fatto diversi scontri dove per ognuno ha avuto comportamenti diversi. Se penso a Bach contro Ichibei dico che vince il primo facilmente, non che inizialmente si fa colpire come un masochista per poi shottare il nemico

    Aizen è una persona che pianifica ogni cosa ma di certo la sua superbia è innata e tenderebbe a specchiarsi nella sua grandezza anche durante uno scontro senza preparazione.
    Da quando considerare le peculiarità caratteriali in un arena è una scusa? Questa non l'avevo mai sentita, è da anni e anni che qui commentiamo gli scontri secondo questo criterio.
    Quando discutiamo di questi personaggi e abbiamo idee discordanti tendiamo sempre a favorire scenari dove possa vincere la persona che secondo noi merita di vincere lo scontro...e secondo questa logica ogni cosa poi potrebbe risultare una "scusa", non soltanto le peculiarità caratteriali..
    Io non so voi, ma uno scontro in arena lo scompongo e nella mia mente creo ogni scena, pezzo per pezzo...mi creo una sceneggiatura tutta mia, ma senza considerare la personalità del combattente come potrei fare? Magari sarò maniacale ma così è anche più divertente.
    In uno scontro tra Ai zen e Ichibei immagino Ichibei che inizia a dire ad Aizen che lo schiaccerà come un insetto, Aizen che dopo aver attivato Kyoka Suigetsu dice che ha già vinto, Ichibei ( che conosce i poteri di Aizen mentre quest'ultimo fino a prova contraria no) parte con il kido del mausoleo e fine dei giochi.

    Poteva andare diversamente lo scontro? Certo...ma questo scenario che ho mostrato io è comunque possibile, e mi va di scegliere questo.
    Chi ritiene che vinca Aizen in questo scontro non lo fa perché lo ritiene effettivamente superiore, ma perché ha scelto di preferire una dinamica di scontro diversa.

    Ichibei, Aizen e Yamamoto stanno su tier simili, l'unico dato di fatto è questo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @Pyro: che sia il comandante della guardia è un dato ufficializzato su uno dei "the Dagger"... :ahsix:

    E questo non fa altro che sopportare la mia ipotesi perché ricordavo che venisse detto anche nel manga che fosse il capo, lo si capisce ma che non venga neanche detto non è che sia molto da hype come stai facendo credere, Yamamoto ne ha avuto vagonate di più

    CITAZIONE
    ...il resto che hai detto è, prendendo in prestito le tue parole, "dipendente dal plot" più che da altro, oltre al fatto che aveva più familiarità con lui... :ahse:

    Eh no, questo non lo concedo, non è plot ma hype, il modo in cui viene trattato uno shinigami lo aumenta o lo diminuisce. Kenpachi si pensava fosse forte fin dall'inizio e magari che potesse competere con Bach, invece è stato off panellizzato al primo scontro, il modo in cui è rappresentata la vittoria è come se dicesse che non c'era neanche bisogno di mostrarlo. Che Bach si sia preso la briga di dire certe cose a Yamamoto e di trattarlo in quel modo fa capire che era un avversario di alto per hype, con Ichibei invece di hype non ne ha così tanto visto che alla fine è solo lui stesso che parla molto. Per di più io punto il dubbio sul fatto che Bach possa dire qualcosa sulla forza di Ichibei in quanto non conosceva i suoi poteri, pure quelli di Yama gli ha scoperti con il clone

    CITAZIONE
    Aizen è una persona che pianifica ogni cosa ma di certo la sua superbia è innata e tenderebbe a specchiarsi nella sua grandezza anche durante uno scontro senza preparazione.

    Questa è una visione altamente superficiale. Prendiamo lo scontro con i capitani dove alla fine usa Hinamori, parlando e usando un tono arrogante ha fatto arrabbiare Hitsugaya in modo

    CITAZIONE
    Da quando considerare le peculiarità caratteriali in un arena è una scusa? Questa non l'avevo mai sentita, è da anni e anni che qui commentiamo gli scontri secondo questo criterio.

    Da sempre, anche perché basta vedere questa discussione, da quando è iniziata si è arrivato a dire che Aizen non agirebbe in maniera efficiente per il suo carattere quando ne avrebbe le possibilità per i suoi poteri. In più in arena si dovrebbe discutere sulla potenza dei personaggi in modo oggettivo, tirare in ballo il suo carattere è soggettivo

    CITAZIONE
    Io non so voi, ma uno scontro in arena lo scompongo e nella mia mente creo ogni scena, pezzo per pezzo...mi creo una sceneggiatura tutta mia, ma senza considerare la personalità del combattente come potrei fare? Magari sarò maniacale ma così è anche più divertente.

    Validissimo ma considerare il carattere di un personaggio non è qualcosa che ci permette di sapere cosa farebbe il personaggio, parlare dei poteri invece si.

    CITAZIONE
    In uno scontro tra Ai zen e Ichibei immagino Ichibei che inizia a dire ad Aizen che lo schiaccerà come un insetto, Aizen che dopo aver attivato Kyoka Suigetsu dice che ha già vinto, Ichibei ( che conosce i poteri di Aizen mentre quest'ultimo fino a prova contraria no) parte con il kido del mausoleo e fine dei giochi.

    Ecco invece di dialoghi non ne includerei in una mia visione, se due persone sono amiche non ci sarebbe uno scontro ad esempio. Poi ragionare con il "kido" del mausoleo è errato in quanto non sappiamo che faccia, chi lo dice che agisce su un bersaglio che non vede? Anzi Aizen come ha fatto varie volte potrebbe far colpire un duplicato illusorio. Poi mi pare molto easy detto così, hai visto quando Ichibei ci ha messo per fare quel kido? Perché Aizen non potrebbe tirargli 2-3 spadate in faccia nel tempo in cui questo lo lancia? Potrebbe fare come ha fatto con Halibel

    CITAZIONE
    Ichibei, Aizen e Yamamoto stanno su tier simili, l'unico dato di fatto è questo.

    E su questo sono d'accordo, le dinamiche dello scontro no
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il carattere può determinare le sorti di uno scontro.
    Per te non sarà così, comprendo anche quando dici che magari non è questo il caso, ma il carattere è un elemento molto importante anche in Arena, sebbene nella maggior parte dei casi siano i poteri a definire lo scontro. Per farti un esempio, se dovessimo far scontrare Zaraki pre allenamento con Unohana e As Nodt, io senza ombra di dubbio darei la vittoria a Zaraki,ma non perché è più forte..semplicemente perché la paura (quella primordiale a cui si riferisce Ad Nodt) è ciò che rende Zaraki un animale, e temo che lo renderebbe ancora più pericoloso. Appena Zaraki ha paura poco ci manca che gli scatta un erezione.

    Sui dialoghi, beh che ci fa se sono amiche..imposti un dialogo contando anche questo, far combattere Kyoraku e Ukitake in questo modo sarebbe bello.
    Il kido del mausoleo è vero non è istantaneo da preparare, ma è possibile che Aizen lo lasci fare magari aspettandosi che non sia così uber. Chiaramente dargli spadate mentre lo prepara è una possibilità concreta, ma secondo me sarebbe più credibile che Aizen aspetti la fine convinto di trollarlo.
    Poi effettivamente sono stato molto sintetico nella sceneggiatura, avevo sonno lol, avrei potuto mettere qualche dettaglio in mezzo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche il carattere può determinare le sorti di uno scontro.
    Per te non sarà così, comprendo anche quando dici che magari non è questo il caso, ma il carattere è un elemento molto importante anche in Arena, sebbene nella maggior parte dei casi siano i poteri a definire lo scontro.
    Sui dialoghi, beh che ci fa se sono amiche..imposti un dialogo contando anche questo, far combattere Kyoraku e Ukitake in questo modo sarebbe bello.

    In questo modo si creano situazioni assurde dove tutti si inventano quello che vogliono e pure Ichigo trascendente perde contro Inoue, non ha senso nei fini della valutazione della forza di due personaggi

    CITAZIONE
    Per farti un esempio, se dovessimo far scontrare Zaraki pre allenamento con Unohana e As Nodt, io senza ombra di dubbio darei la vittoria a Zaraki,ma non perché è più forte..semplicemente perché la paura (quella primordiale a cui si riferisce Ad Nodt) è ciò che rende Zaraki un animale, e temo che lo renderebbe ancora più pericoloso. Appena Zaraki ha paura poco ci manca che gli scatta un erezione.

    As Nodt è un caso particolare dove unisce paura a mentalità del personaggio, ma questo in parte perché se non sbaglio agisce in ogni caso, ma di fatto sarebbe uno scontro difficile da valutare per questo. Tu infatti uno zaraki lo vedi così ma perché potrebbe benissimo essere spaventato, ha lati umani come mostra dopo lo scontro con Ichigo, quando interagisce con Yachiru o con la lotta di Unohana. Per quanto ne sappiamo nella lotta contro il clone potrebbe aver avuto veramente paura

    CITAZIONE
    Il kido del mausoleo è vero non è istantaneo da preparare, ma è possibile che Aizen lo lasci fare magari aspettandosi che non sia così uber. Chiaramente dargli spadate mentre lo prepara è una possibilità concreta, ma secondo me sarebbe più credibile che Aizen aspetti la fine convinto di trollarlo.
    Poi effettivamente sono stato molto sintetico nella sceneggiatura, avevo sonno lol, avrei potuto mettere qualche dettaglio in mezzo

    E quando mai Aizen avrebbe fatto completare qualcosa che non conosceva? Questo ad esempio è una valutazione errata e forzata del carattere del personaggio che quindi mi sembra tanto una scusa per contare una vittoria di Ichibei. Vogliamo contare il carattere? Allora bisognerebbe valutare il comportamento dei personaggi in maniera contestualizzata. Ichibei contro un nemico pericoloso che conosceva è partito usando i suoi colpi più deboli. Aizen contro un nemico potente ha sempre avuto vari piani sul come agire, ipnosi prima di tutto e se voleva eliminare un nemico velocemente lo ha fatto in almeno 2-3 occasioni. Ichibei mai, anzi è stato pure lui piuttosto arrogante fino alla fine (come continua a dire tobi) quindi perché mi dici che sarebbe lui ad agire velocemente?
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che ha senso...Ichigo contro Inoue non potrebbe mai vincere perché non le farebbe mai del male ma a nessuno verrebbe in mente di contrapporli in uno scontro, senza contare che tu non puoi prendere alla lettera ciò che sostengo proponendo situazioni impossibili.

    Il manga conferma che ad Aizen piace perdere tempo prima di mettere K.O. il suo personaggio, a meno che non sia un nemico insignificante. E questo prescinde dalla sua pianificazione.
    Nonostante pianifichi ogni cosa contro Yamamoto si fa infinocchiare lo stesso, andando vicino a lui, facendogli la solita filippica sulla sua grandezza e prendendo in pieno il suo kido sacrificale.
    Valutazione errata del contesto? Tu fai esattamente quello che faccio io ma al contrario, ovvero non ti sforzi di dare scenari favorevoli ad Ichibei, e ce ne sono...così come fe ne sono per Aizen, mica lo nego

    Poi io lo dico sempre che Ichibei è arrogante, ma è lo stesso carattere? Assolutamente no...
    Ichibei vuole umiliare chi presume di essere superiore, quasi come un giudice, mentre Aizen vuole dimostrare semplicemente di essere impareggiabile e si pavoneggia nella sua presunzione.
    Decapitare Yamamoto dalla distanza con un kido sarebbe stato sicuramente più pianificato di scendere fino alla fossa, parlargli, e dargli l'opportunità di contrattaccare...perché la sua resistenza devastante la conosceva ed ha semplicemente peccato di presunzione
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Certo che ha senso...Ichigo contro Inoue non potrebbe mai vincere perché non le farebbe mai del male ma a nessuno verrebbe in mente di contrapporli in uno scontro, senza contare che tu non puoi prendere alla lettera ciò che sostengo proponendo situazioni impossibili.

    Ma non è così che funziona, se qualcuno apre in arena un Ichigo vs Inoue è logico che vinca il primo, che senso ha considerare la loro relazione nel manga? Allora un personaggio buono non combatterà mai con un altro buono? Dai, è qualcosa che non si può sentire, se prima di questa discussione avessi aperto lo scontro nessuno avrebbe avuto dubbi sulla vittoria di Ichigo. Poi allora se consideriamo la storia non potrei aprire Aizen vs Bach perché quando uno era a piede libero l'altro non poteva agire? Questa è la logica

    CITAZIONE
    Il manga conferma che ad Aizen piace perdere tempo prima di mettere K.O. il suo personaggio, a meno che non sia un nemico insignificante. E questo prescinde dalla sua pianificazione.

    E quando mai? Prova a fare qualche esempio. Perché l'unico scontro dove è stato messo in difficoltà ha subito puntato all'offensiva più veloce e pericolosa che aveva, intendo contro Ichigo

    CITAZIONE
    Nonostante pianifichi ogni cosa contro Yamamoto si fa infinocchiare lo stesso, andando vicino a lui, facendogli la solita filippica sulla sua grandezza e prendendo in pieno il suo kido sacrificale.

    Cosa che fa anche Ichibei tanto per dire, solo che alla fine Aizen aveva Hogyoku, WW e kyoka suigetsu a supportarlo e difatti alla fine era praticamente illeso, Ichibei è al 99% morto.

    CITAZIONE
    Valutazione errata del contesto? Tu fai esattamente quello che faccio io ma al contrario, ovvero non ti sforzi di dare scenari favorevoli ad Ichibei, e ce ne sono...così come fe ne sono per Aizen, mica lo nego

    Mica tanto, è da quando è iniziata la discussione che sto tentando di negare il fatto che Ichibei non ari questi due, ma anzi che lo scontro sarebbe più lungo e difficoltoso, ho ripetuto varie volte che sono a un livello molto vicino, semplicemente non sto parlando dello scenario dove Ichibei potrebbe vincere perché state esagerando su di lui

    CITAZIONE
    Poi io lo dico sempre che Ichibei è arrogante, ma è lo stesso carattere? Assolutamente no...

    In effetti Aizen anche se sicuro dei suoi poteri era cauto e l'unico momento in cui è stato sconfitto era comunque immortale, Ichibei ha avuto una arroganza tale da portarlo alla morte

    CITAZIONE
    Ichibei vuole umiliare chi presume di essere superiore, quasi come un giudice, mentre Aizen vuole dimostrare semplicemente di essere impareggiabile e si pavoneggia nella sua presunzione.

    Aizen spesso sottolinea molto bene quanto il suo nemico sia forte e pericoloso, sia contro Yamamoto sia per Urahara riguardo la sua intelligenza.

    CITAZIONE
    Decapitare Yamamoto dalla distanza con un kido sarebbe stato sicuramente più pianificato di scendere fino alla fossa, parlargli, e dargli l'opportunità di contrattaccare...perché la sua resistenza devastante la conosceva ed ha semplicemente peccato di presunzione

    Punti di vista, io invece di lanciare una tecnica che potrebbe solo creare confusione e dare possibilità a Yamamoto di agire sarei stato altrettanto cauto a decapitarlo con la spada, anche perché doveva essere morto già solo per l'esplosione del suo shikai, Ichibei in una situazione simile ha dato le spalle al suo nemico senza accertarsi che fosse morto...
     
    Top
    .
  14. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) se qualcuno lo aprisse in arena direi che Ichigo è abissalmente superiore e che non avrebbe il minimo problema a vincere, ma direi anche a chi lo ha aperto che è un imbecille, perché per aprire gli scontri ci vuole un minimo di criterio, anche psicologico

    2) un rigo sotto l'esempio l'ho messo

    3) infatti è da settimane che dico che anche Ichibei è arrogante...semplicemente lo è meno di Aizen...e c'è poco da discutere su visioni personali del genere, non possono essere cambiate.

    4) io ti sto dicendo che Aizen potrebbe anche vincere e sto esagerando? Se vuoi ti dico che Aizen è più potente e che ha più probabilità di vittoria, ma se non lo penso non posso farti contento solo perché non concordo con la tua opinione. E ripeto, magari lo hanno detto altri ma tu ora stai parlando con me e non mi sembra che tu abbia letto in questa discussione robe del tipo Aizen non ha speranze, Ichibei lo one shotta.

    5) La sconfitta di Ichibei era già scritta, non ha certo perso per la sua arroganza

    6) Si, ma la sua arroganza non diminuisce solo perché loda le qualità altrui

    7) e vorrei ben dire, con quella tecnica come potresti mai immaginare che qualcuno riesca a sopravvivere?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) se qualcuno lo aprisse in arena direi che Ichigo è abissalmente superiore e che non avrebbe il minimo problema a vincere, ma direi anche a chi lo ha aperto che è un imbecille, perché per aprire gli scontri ci vuole un minimo di criterio, anche psicologico

    Meh, non farmi fare la fatica di andare a cercare vari esempi di scontri così dove nessuno parla della relazione tra i due personaggi, è solo una scusa.

    CITAZIONE
    2) un rigo sotto l'esempio l'ho messo

    Un esempio di Yamamoto, ho già risposto, ma riepilogo dicendo che è un solo caso dove aveva 3 differenti motivi per stare sicuro, anzi 4 visto che l'avversario doveva essere morto. Io invece cito la prima lotta con Hitsugaya, poi quelli con Komamura e con Halibel di casi in cui finisce lo scontro molto velocemente

    CITAZIONE
    3) infatti è da settimane che dico che anche Ichibei è arrogante...semplicemente lo è meno di Aizen...e c'è poco da discutere su visioni personali del genere, non possono essere cambiate.

    Secondo me è il contrario, Aizen è arrogante perché prima di tutto lo sua come metodo per far agire senza pensare ai suoi nemici (con Hitsugya per esempio, prova a farlo con Ichigo e komamura lo avverte) o sembra esserlo in casi in cui non fa nulla perché ha già diverse soluzioni a un problema. Dunque se mi dici che è arrogante mi sembra una argomentazione piuttosto superficiale, Ichibei dal canto suo nella sua sola battaglia è stato così arrogante che anche dopo aver visto che Bach era immune ai suoi poteri ha sempre continuato ad attaccare sicuro di riuscire (ed è successo per tutti i suoi poteri).

    CITAZIONE
    4) io ti sto dicendo che Aizen potrebbe anche vincere e sto esagerando? Se vuoi ti dico che Aizen è più potente e che ha più probabilità di vittoria, ma se non lo penso non posso farti contento solo perché non concordo con la tua opinione. E ripeto, magari lo hanno detto altri ma tu ora stai parlando con me e non mi sembra che tu abbia letto in questa discussione robe del tipo Aizen non ha speranze, Ichibei lo one shotta.

    Il tuo primo messaggio da una concezione molto diversa, secondo te Aizen vince solo in un caso altrimenti verrebbe ucciso senza possibilità di vittoria, e quel caso era se usasse kyoka suigetsu subito e senza perdere tempo. Ma già i messaggi dopo suggerisci che pure in quel caso Ichibei vincerebbe tirando pennellate a caso. Ora stai solo cercando di ritirare i remi in barca.

    CITAZIONE
    5) La sconfitta di Ichibei era già scritta, non ha certo perso per la sua arroganza

    E invece si, ha perso ed è morto per quella, ha contato troppo sul suo potere che è stato inutile, poteva almeno essere umile, occuparsi dei sottoposti di Bach e poi provare la ritirata verso il re.

    CITAZIONE
    6) Si, ma la sua arroganza non diminuisce solo perché loda le qualità altrui

    Una persona arrogante non loda le altre persone in quel modo, per il resto ho risposto sopra

    CITAZIONE
    7) e vorrei ben dire, con quella tecnica come potresti mai immaginare che qualcuno riesca a sopravvivere?

    Parli di Ichibei? Perché pure per Yamamoto si potrebbe dire la stessa cosa visto che doveva avere abbastanza potenza da uccidere sia lui che il nemico, eppure è andato per finire il lavoro nella maniera più sicura possibile, Ichibei doveva fare altrettanto la ma la troppa fiducia in se stesso lo ha fatto colpire alle spalle. Infatti se dobbiamo ipotizzare uno scontro lo scenario più plausibile è proprio Ichibei che fa la stessa cosa su un clone di Aizen per poi farsi colpire varie volte (e lo inizierebbe a farsi colpire quando la mano lancia via il clone, quando cerca di dimezzarne il potere, di usare il pennello e il bankai, già per ognuna di queste fasi una spadata o due belle dirette le riceverebbe)
     
    Top
    .
1311 replies since 30/1/2013, 20:11   12557 views
  Share  
.
Top
Top