Discussione sulla "potenza" dei personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando è condizionante le scelte strategiche sì, visto che fa parte del modus operandi abituale del personaggio (esempio principe: l'arroganza di Sasuke)... :ahsix:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    Non esiste nessun regolamento d'arena ufficiale che parli di queste questioni ma la scusa del comportamento del personaggio non conta molto con la forza del personaggio in arena visto che nel manga ci sono fattori di trama o storia. In nessuno scontro con kyoraku o stark ho mai visto parlare della loro pigrizia o che ukitake e kyoraku non combatterebbero mai uno contro l'altro. Solitamente è solo una scusa che esce in momenti come questi...
     
    Top
    .
  3. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A beh, ma non è colpa mia se tu non ritieni fondamentale il carattere in uno scontro.
    Io lo faccio da sempre, perché se il manga dimostra che spesso e volentieri il carattere determina le sorti di una battaglia non vedo perché non debba accadere anche in un contesto virtuale.
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, va bé, dai, ma che scusa e scusa, se un personaggio dimostra di sottovalutare il nemico sempre e comunque (esempio random, non necessariamente attinente al discorso attuale), ovviamente lo si conta nella valutazione globale di un suo ipotetico scontro, il carattere conta il giusto, da quando in qua non è così? :blink:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A beh, ma non è colpa mia se tu non ritieni fondamentale il carattere in uno scontro.

    Lo teniamo conto? Come visto che Aizen ha sempre agito in situazioni diverse? Ichibei invece come difensore del re? Ichibei inizierebbe tracciando le sue linee e usando le mani? Aizen invece quando incontra per la prima volta un avversario si è visto attivare subito kyoka suigetsu su di lui (con Barragan). Yamamoto cerca di limitare l'avversario più potente o nel caso non ci mette molto ad andare in bankai, in shikai parte fin da subito

    CITAZIONE
    Io lo faccio da sempre, perché se il manga dimostra che spesso e volentieri il carattere determina le sorti di una battaglia non vedo perché non debba accadere anche in un contesto virtuale.

    CITAZIONE
    No, va bé, dai, ma che scusa e scusa, se un personaggio dimostra di sottovalutare il nemico sempre e comunque (esempio random, non necessariamente attinente al discorso attuale), ovviamente lo si conta nella valutazione globale di un suo ipotetico scontro, il carattere conta il giusto, da quando in qua non è così? :blink:

    Quindi per te Nanao batte kyoraku perché lui non la attaccherebbe? Ukitake pareggia con linette? Ulquiorra non può battere Ichigo pre skip perché uscirebbe il demone? Urahara ha le sue invenzioni?
    Perché in molti casi allora non si sta valutando il personaggio più forte come si dovrebbe fare in arena, ma nella storia cosa succederebbe in una loro sfida (tipo sanji più debole di nami)
     
    Top
    .
  6. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu hai contrapposto personaggi con una differenza di forza abissale, grazie che non conta il carattere.
    Tra Ichibei e Aizen la differenza è sottilissima
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, ovviamente non arrivo a questi estremi, non estremizzare il concetto, però il carattere condiziona spesso la scelta di una strategia piuttosto che un'altra... :ahsix:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 18/12/2014, 23:17) 
    Tu hai contrapposto personaggi con una differenza di forza abissale, grazie che non conta il carattere.
    Tra Ichibei e Aizen la differenza è sottilissima

    E allora che carattere vuoi considerare per uno come Aizen che ha sempre un piano/oggetto pronto e in questo scontro non lo avrebbe? come fai a contare la sua sicurezza se può essere dettata da uno di quei fattori? O Ichibei che ha fatto una sola lotta

    CITAZIONE
    No, ovviamente non arrivo a questi estremi, non estremizzare il concetto, però il carattere condiziona spesso la scelta di una strategia piuttosto che un'altra... :ahsix:

    Ma il carattere è qualcosa di variabile nel manga che corrisponde a esigenze del manga, dell'autore e delle scene, aizen ha fatto diversi scontri dove per ognuno ha avuto comportamenti diversi. Se penso a Bach contro Ichibei dico che vince il primo facilmente, non che inizialmente si fa colpire come un masochista per poi shottare il nemico
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il manga è la nostra base per fare dei ragionamenti e il carattere dimostrato dai personaggi non lo si può non contare, se no snaturiamo il personaggio stesso (arene virtuali o meno, si devono basare su qualcosa, pur levando le limitazioni di trama più ovvie)... :ahsix: ...comunque è una cosa abbastanza standard da fare, è la prima volta che sento che non si deve... :ghuz:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il manga è la nostra base per fare dei ragionamenti e il carattere dimostrato dai personaggi non lo si può non contare, se no snaturiamo il personaggio stesso (arene virtuali o meno, si devono basare su qualcosa, pur levando le limitazioni di trama più ovvie)... :ahsix: ...comunque è una cosa abbastanza standard da fare, è la prima volta che sento che non si deve... :ghuz:

    Mah, sarà ma dal 2008 è sempre stato il metodo principale visto che altrimenti la gente prendeva sempre l'esempio più comodo dove il personaggio non aveva fatto esattamente quanto doveva fare secondo chi argomentava, se parlo ad esempio di kyoraku e lo considero che combatte serio non vedo cosa ci sia di strano, anzi mi sembra più corretto rispetto di considerarlo perdente contro un nemico che magari avrebbe battuto, alla fine è uno scontro di forza dei personaggi. Anche perché come ho chiesto prima, come pensate di valutare un personaggio come Aizen dove in X scontri combatte sempre in maniera diversa per vari motivi?
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bo, in Naruto e OP si fa così, e anche negli scontri in cui ho commentato in quest'arena ne ho sempre tenuto conto, idem nella Duel Arena... :ahse:

    Aizen è un combattente intelligente, che non fa mai nulla per caso, ma ha sempre quel velo di superbia ("alla Madara", per prendere un esempio molto simile di un altro manga) che, sebbene abbia impiegato grandissimi sforzi di pianificazione (altra similitudine...XD), tende sempre a fargli correre il rischio di sottostimare l'avversario... :sesek:

    Comunque stiamo scoprendo l'acqua calda francamente, e soprattutto stiamo navigando in lidi che poco c'entrano col punto di partenza: il discorso era partito dal dire che secondo me Ichibei è più potente di Yamamoto e di lui. Non siamo d'accordo? Mi pare di no...pazienza, non è che bisogna concordare per forza, speriamo in altre dimostrazioni nel manga che possano essere ulteriormente delucidanti (a me bastano queste, ma evidentemente non vale per tutti)... :ghuz:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bo, in Naruto e OP si fa così, e anche negli scontri in cui ho commentato in quest'arena ne ho sempre tenuto conto, idem nella Duel Arena... :ahse:

    Mai visto nulla del genere da quando sono qua se non rari casi come dicevo dove una delle due parti prova a usare questa scusa

    CITAZIONE
    Aizen è un combattente intelligente, che non fa mai nulla per caso, ma ha sempre quel velo di superbia ("alla Madara", per prendere un esempio molto simile di un altro manga) che, sebbene abbia impiegato grandissimi sforzi di pianificazione (altra similitudine...XD), tende sempre a fargli correre il rischio di sottostimare l'avversario... :sesek:

    Ecco, se invece non concordo con te come si fa? Perché di arroganza non ne ho vista tanta quando ad esempio per sfidare Yamamoto aveva 3 valide alternative da usare contro di lui

    CITAZIONE
    Comunque stiamo scoprendo l'acqua calda francamente, e soprattutto stiamo navigando in lidi che poco c'entrano col punto di partenza: il discorso era partito dal dire che secondo me Ichibei è più potente di Yamamoto e di lui.

    Il punto era che secondo te Ichibei "sega" chiunque tranne Bach, di Yama avevamo parlato la volta scorsa

    CITAZIONE
    Non siamo d'accordo? Mi pare di no...pace a bene a tutti, sperando in altre dimostrazioni del manga che possano essere delucidanti (a me bastano queste, ma evidentemente non vale per tutti)... :ghuz:

    Eh no, qua mi sembra di essere ancora su un forum e visto che pare una idea che hai riportato spesso nel topic dei commenti non vedo perché non parlarne, anche perché se devo dire la mia opinione la tua frase era abbastanza una sparata bella grossa, pensavo che generalizzassi ma si è iniziato a parlare di Ichibei come se fosse più che trascendente nonostante le sue dimostrazioni non così ottimali
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    Cmq aizen é sempre stato un passo davanti a tutti o quasi e tutte le volte che se l'é presa comoda aveva le sue ragioni. In uno combattimento contro ichibei dubito fermamente che non andrebbe subito al massimo, aizen non é esattamente un fesso :asdg:
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che "scusa", in casi di combattenti di alto livello un'incertezza comportamentale può essere determinante, la "scusa" (che poi non è) che Rufy sia scemo è tanto usata quanto valida negli scontri con lui presente (esempio random). Siamo su un forum e infatti ne stiamo parlando, tra l'altro non mi pare che sia un sparata dire che il comandante della GR sia lo shinigami più potente e che possa sconfiggere chiunque tranne Yhwach e i trascendenti (questo ho detto), visto che lo pensano in molti. Sei tu che lo vedi come un problema mi sa...
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente ritengo Ichibei uno dei top di Bleach tra quelli visti fino ad ora,ma penso che si siano dette cose esagerate su di lui. Cioè va bene essere tra i top ma in certi punti si è quasi cercato di farlo passare come parecchio ma parecchio più forte di Yamamoto e Aizen. O addirittura in grado di giocarsela con i trascendenti
     
    Top
    .
1311 replies since 30/1/2013, 20:11   12557 views
  Share  
.
Top
Top