Sabo: il personaggio più falso e ipocrita di One Piece

La più grande ipocrisia di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giosi05
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che il personaggio di cui voglio parlare non c'entra nulla in questa saga ma è da molto che ne voglio parlare.
    Ne ho già discusso su altri siti e mi piacerebbe parlarne anche qui
    Visto che nessuno (credo) ha mai fatto una riflessione su questo personaggio volevo confrontarmi con voi.
    Sabo lo detesto, non lo sopporto è il personaggio di one piece che odio di più perchè è un ipocrita, un falso e un approfittatore. E adesso vi spiego perchè:
    1) Da bambino prende il mare senza Ace e Rufy quando i tre avevano promesso di partire insieme.
    È anche vero che Sabo era pressato dai suoi genitori che lo cercavano. Ma anche Ace era nella sua stessa situazione eppure è rimasto per prendersi cura di Rufy.
    2) quando riacquista la memoria invece di andare da Rufy che soffre come un cane x la morte di suo fratello o almeno di fargli sapere sue notizie. So bene che dopo Marineford la situazione non era molto tranquilla ma lui si prende il lusso di far passare ben 2 anni e guarda Caso invece di raggiungerlo nelle isole precedenti va a trovarlo proprio quando Doflamingo organizza un torneo che ha come premio il frutto di Ace.
    Ora voi dite: Forse Dragon due anni fa non glielo aveva permesso.
    Ebbene, non gli aveva nemmeno permesso di andare a Dressrosa (Koala lo dice e anche lui stesso )ma lo ha Fatto!!
    Sembra una cosa del tipo: Voglio solo il frutto ma già che ci sono saluto Rufy.
    Vogliamo parlare di quello che ha detto a Rufy? Ha fatto giri di parole per andare a ciò che veramente gli fregava. Posso prendermi il frutto?
    3) Poi che cosa ha fatto oltre a ricomparire , a prendersi il frutto di Ace e creare nella mente delle fan girl le coppie yaoi con lui e Ace?
    Non ha salutato nemmeno Rufy dopo lo scontro con Doflamingo.
    Anche se Rufy dormiva degnati di salutarlo come si deve.
    Vogliamo confrontarlo con Ace? Sabo si è veramente comportato come lui?
    Sabo ha anche le sue grandi responsabilità da rivoluzionario ma anche Ace aveva i suoi compiti da fare e ciò nonostante ha sempre messo Rufy in primo piano.
    È Ace il vero fratello.
    Ecco le mie ragioni perchè lo ritengo un personaggio ipocrita.
    Se ho offeso qualcuno mi dispiace. Ma non riesco a vederlo con occhi diversi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    D'accordissimo con il tuo post. E la cosa peggiore è stata far avere il Foco Foco di Ace a Sabo, se proprio voleva pomparlo bastava inventarsi un Rogia nuovo. Ma è lo stesso Oda che ormai ricicla i frutti già visti e allunga i capitoli a casaccio perché non sa che fare :nono2:
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco il tuo pensiero, ma secondo me è una riflessione che lascia il tempo che trova: Sabo è un'aggiunta a posteriori di Oda con intenti unicamente commerciali/di fanservice, non è che sia un falso fratello, è semplicemente Ace biondo, se vedi la sua caratterizzazione è uguale spiccicato, dice anche le stesse cose... :ghuz:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Infatti Sabo lo considero zero personalità e 100% fanservice :asdg:
     
    Top
    .
  5. Giosi05
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte. Ma per me Sabo non è la copia di Ace perchè di Ace non ha nulla.
    Ripeto: SABO HA FATTO QUALCOSA PER RUFY oltre a dirgli : Non sei solo oppure Sono felice di non aver perso 2 fratelli.
    Ace ha pensato a Rufy fino alla fine.
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, bé, ognuno poi la pensa un po' come vuole, ma che non sia certo stata un'idea grandiosa di Oda è evidente, senza stare a vedere che oggettivamente poi è forte e ha uno stile di combattimento figo, è proprio la genesi che lascia veramente a desiderare... :bahz:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    QUOTE (Giosi05 @ 2/7/2016, 13:42) 
    Grazie per le risposte. Ma per me Sabo non è la copia di Ace perchè di Ace non ha nulla.
    Ripeto: SABO HA FATTO QUALCOSA PER RUFY oltre a dirgli : Non sei solo oppure Sono felice di non aver perso 2 fratelli.
    Ace ha pensato a Rufy fino alla fine.

    Oda lo vuole fare la copia di Ace, ecco perché gli ha dato lo stesso frutto che dovrebbe essere un potere unico.
     
    Top
    .
  8. Giosi05
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto infatti... e questa è una delle cose che non ho accettato.
    Non mi piace quando i personaggi vengono rimpiazzati. Ti fa venire nostalgia degli originali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giosi05 @ 2/7/2016, 12:59) 
    So che il personaggio di cui voglio parlare non c'entra nulla in questa saga ma è da molto che ne voglio parlare.
    Ne ho già discusso su altri siti e mi piacerebbe parlarne anche qui
    Visto che nessuno (credo) ha mai fatto una riflessione su questo personaggio volevo confrontarmi con voi.
    Sabo lo detesto, non lo sopporto è il personaggio di one piece che odio di più perchè è un ipocrita, un falso e un approfittatore. E adesso vi spiego perchè:
    1) Da bambino prende il mare senza Ace e Rufy quando i tre avevano promesso di partire insieme.
    È anche vero che Sabo era pressato dai suoi genitori che lo cercavano. Ma anche Ace era nella sua stessa situazione eppure è rimasto per prendersi cura di Rufy.
    2) quando riacquista la memoria invece di andare da Rufy che soffre come un cane x la morte di suo fratello o almeno di fargli sapere sue notizie. So bene che dopo Marineford la situazione non era molto tranquilla ma lui si prende il lusso di far passare ben 2 anni e guarda Caso invece di raggiungerlo nelle isole precedenti va a trovarlo proprio quando Doflamingo organizza un torneo che ha come premio il frutto di Ace.
    Ora voi dite: Forse Dragon due anni fa non glielo aveva permesso.
    Ebbene, non gli aveva nemmeno permesso di andare a Dressrosa (Koala lo dice e anche lui stesso )ma lo ha Fatto!!
    Sembra una cosa del tipo: Voglio solo il frutto ma già che ci sono saluto Rufy.
    Vogliamo parlare di quello che ha detto a Rufy? Ha fatto giri di parole per andare a ciò che veramente gli fregava. Posso prendermi il frutto?
    3) Poi che cosa ha fatto oltre a ricomparire , a prendersi il frutto di Ace e creare nella mente delle fan girl le coppie yaoi con lui e Ace?
    Non ha salutato nemmeno Rufy dopo lo scontro con Doflamingo.
    Anche se Rufy dormiva degnati di salutarlo come si deve.
    Vogliamo confrontarlo con Ace? Sabo si è veramente comportato come lui?
    Sabo ha anche le sue grandi responsabilità da rivoluzionario ma anche Ace aveva i suoi compiti da fare e ciò nonostante ha sempre messo Rufy in primo piano.
    È Ace il vero fratello.
    Ecco le mie ragioni perchè lo ritengo un personaggio ipocrita.
    Se ho offeso qualcuno mi dispiace. Ma non riesco a vederlo con occhi diversi.

    Non sono tanto d'accordo. Il tuo mi sembra solo uno sfogo nato da non so cosa. Anche io preferivo Ace come personaggio ma Sabo non è che mi stia così antipatico da scrivere un papiro contro di lui dicendo pure cose inesatte.

    Cerco di rispondere in breve

    1 Anche Ace è partito da solo a una certa età, si erano promessi di ritrovarsi in mare tutti e 3, non di partire assieme perché volevano essere tutti capitani (trascurare poi i motivi della partenza di Sabo che hai tu stesso citato vuol dire voler vedere solo ciò che si vuole)

    2 Nessuno sapeva dove era Luffy nei 2 anni di timeskip tranne le Kuja e Raileigh

    3 Sono andato a cercare il significato di coppie yaoi perché non sapevo cosa volesse dire, beh, ehm il tuo avatar è proprio una yaoi tra Luffy ed Ace...non dico altro.

    Ace si è visto troppo poco prima della sua dipartita purtroppo, Oda si è accorto di non aver trattato abbastanza questo legame fraterno ed ha introdotto Sabo probabilmente, il fatto che prenda il frutto non mi dispiace, è come un'eredità che Luffy non poteva utilizzare, già Luffy ha "ereditato" tanto da Gol D Roger con il quale condivide solo il modo di pensare, certe "coincidenze" tra questi ultimi erano evitabili e si poteva essere più originali, dare un altro rogia a Sabo avrebbe avuto meno senso che dargli il foco foco a mio parere.
    Comunque: de gustibus non est disputandum
     
    Top
    .
  10. Giosi05
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jace1 @ 2/7/2016, 15:19) 
    Non sono tanto d'accordo. Il tuo mi sembra solo uno sfogo nato da non so cosa. Anche io preferivo Ace come personaggio ma Sabo non è che mi stia così antipatico da scrivere un papiro contro di lui dicendo pure cose inesatte.

    Cerco di rispondere in breve

    1 Anche Ace è partito da solo a una certa età, si erano promessi di ritrovarsi in mare tutti e 3, non di partire assieme perché volevano essere tutti capitani (trascurare poi i motivi della partenza di Sabo che hai tu stesso citato vuol dire voler vedere solo ciò che si vuole)

    2 Nessuno sapeva dove era Luffy nei 2 anni di timeskip tranne le Kuja e Raileigh

    3 Sono andato a cercare il significato di coppie yaoi perché non sapevo cosa volesse dire, beh, ehm il tuo avatar è proprio una yaoi tra Luffy ed Ace...non dico altro.

    Ace si è visto troppo poco prima della sua dipartita purtroppo, Oda si è accorto di non aver trattato abbastanza questo legame fraterno ed ha introdotto Sabo probabilmente, il fatto che prenda il frutto non mi dispiace, è come un'eredità che Luffy non poteva utilizzare, già Luffy ha "ereditato" tanto da Gol D Roger con il quale condivide solo il modo di pensare, certe "coincidenze" tra questi ultimi erano evitabili e si poteva essere più originali, dare un altro rogia a Sabo avrebbe avuto meno senso che dargli il foco foco a mio parere.
    Comunque: de gustibus non est disputandum

    1) È vero che si volevano rincontrare tutti e tre nel mare ma quello di Sabo sembra un abbandono.
    2) Aveva la possibilità di riuscire a contattarlo almeno quando Rufy è tornato in pista.
    3) Non lo trovo tanto yaoi il mio avatar. Ma una semplice dimostrazione di affetto fraterno.
    Premetto che Sabo non mi è proprio piaciuto la prima volta che l'ho visto ma io l'ho giudicato in base all'idea che mi sono fatta di lui, per come si è comportato rispetto a molti altri personaggi che ci hanno rimesso la vita.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Sabo che aveva i capelli sul crespo ora li ha ondulati come Ace e della stessa lunghezza, praticamente è un Ace con i capelli biondi e gli occhi a uovo di Rufy. Semplicemente ciro si è reso conto probabilmente sin da subito che con tutta sta roba dell'Haki che veniva fuori avrebbe lasciato Ace incompiuto ( visto che era un comandante di e uno dei più forti di un imperatore ma al tempo l'Haki era stato appena accennato e quindi ciaone lui era incatenato e non l'ha mostrato. Si è inventato dopo un flash back per dargli l'haki del re e dire tò guarda era figo anche lui ed introdurre il mai apparso prima Sabo che per carità probabilmente aveva anche in mente da molto prima ma di sicuro se con Rufy che di punto in bianco ti dice ad alabasta che ha un fratello ancora ci poteva stare per la sorpresa del momento, non puoi terne nascosto l'esistenza di un'altro fratello solo perchè pensano che sia morto. Bastava accennare a qualcosa sul fatto che erano due ma uno è sparito e via dicendo non che te ne esci dopo 10 anni con la paraculata del flashback ahah.
    Senza contare che nell'immagine in cui appare nel manga decisamente aveva una capigliatura diversa da quella acestyle
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,253

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giosi05 @ 2/7/2016, 15:27) 
    1) È vero che si volevano rincontrare tutti e tre nel mare ma quello di Sabo sembra un abbandono.
    2) Aveva la possibilità di riuscire a contattarlo almeno quando Rufy è tornato in pista.
    3) Non lo trovo tanto yaoi il mio avatar. Ma una semplice dimostrazione di affetto fraterno.
    Premetto che Sabo non mi è proprio piaciuto la prima volta che l'ho visto ma io l'ho giudicato in base all'idea che mi sono fatta di lui, per come si è comportato rispetto a molti altri personaggi che ci hanno rimesso la vita.

    Un po' come Luffy ha ereditato la volontà di Roger, Sabo ha ereditato quella di Ace e con esse uno il cappello e l'altro il frutto piaccia o non piaccia

    2 Infatti è apparso a Dressrosa, la prima isola abitata del nuovo mondo che sapeva Luffy avrebbe visitato. Su FI c'era già abbastanza carne al fuoco, o pesce :urahara: :what: e come tempistica non c'eravamo siccome nel manga sono passati si e no 2 o 3 giorni dalla riapparizione di Luffy in pubblico a Sabaody e la fine della saga sull'isola degli uomini pesce

    Sabo secondo me da fastidio a un po' di gente più che altro perché tutti avrebbero preferito non morisse Ace e nessun fratello nuovo.
    Se lo avessero introdotto ed Ace fosse ancora vivo per me ti starebbe più simpatico :ahse:
     
    Top
    .
  13. Giosi05
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. Neanche con Ace. Lo considererei ancora ipocrita.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    23,518
    Location
    S.N.A. Room

    Status
    Anonymous
    per il fatto di comparire 2 anni dopo trovo siano "esigenze di trama", se l'avesse fatto comparire prima davanti a Rufy non ci sarebbe stato l'impatto emotivo che invece c'è stato a Dressrosa ... riconosco che è una scelta che può non piacere.

    Io per ora lo trovo un personaggio votato abbastanza al Fanservice... potere figo, bell'uomo, abiti cool che fanno sbavare i cosplayer... ma è presto per giudicare, abbiamo visto solo la punta dell'iceberg
     
    Top
    .
  15. L'Olonnais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sua ricomparsa poteva starci,in effetti quando gli affondarono la barca Oda non ci mostrò chiaramente la sua morte(bastava che facesse vedere Sabo con gli occhi chiusi che spariva in profondità)quindi non si può dire con certezza se avesse o no in mente di piazzarlo in futuro in qualche saga(Dressrosa appunto)..certo è che per ora è venuta fuori una ca...a, sto benedetto Foco Foco non c era bisogno di ripresentarlo,per non dire che appunto come avete già scritto,Sabo ricorda parecchio Ace per qualche aspetto..perciò a me mi pare che per ora la ricomparsa di Sabo,che era plausibile, sia stata rovinata dalle ca...e del fanservice e roba del genere
     
    Top
    .
64 replies since 2/7/2016, 11:59   2834 views
  Share  
.
Top
Top