Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio-san @ 10/1/2013, 03:13) 
    stanchi e circondati da nemici contro uno anche al massimo della forma sarebbe un avversario ostico...

    guardiamo ai fatti nudi e puri: zoro ha reputato inutile andare contro lucci. ci possiamo ricamare sopra tutto quello che vogliamo, ma il fatto che rimane è questo. se pensava di poter concretamente aiutare rufy lo avrebbe fatto, invece ha capito che era meglio fare altro.
    con ciò non si vuole dire che lo spadaccino faccia schifo, ma solo che probabilmente non aveva gli stessi doriki, cosa che invece rufy a quanto pare aveva. lo scarto può essere lieve, ma c'è; one piece è un manga abbastanza schematico, e i big 3 della ciurma affrontano generalmente gli avversari in ordine di forza/importanza.
    CITAZIONE
    davvero credi che CC sia un combattente migliore di Monet? O.o

    perchè no?
    CITAZIONE
    E comunque il colpo di Rufy non è che sia sta cosa enorme... È un gear third + haki alla fine...

    un'inezia che sa fare chiunque -_-

    qui si svilisce fin troppo l'operato di rufy per esaltare quello di zoro, mi pare.. qualsiasi cosa nominerei di rufy mi rispondereste sempre che è un'azione di poco conto, invece zoro è intoccabile. come detto fin dal mio primo post non sto qua a voler convincere nessuno, ciascuno la pensi come vuole e pace. per me non è certo rufy il numero due della ciurma, ma non per questo qualcun altro è obligato a pensarlo (nè sono obbligato io a condividere questa cosa, senza bisogno di risposte con faccine sbigottite dal momento che anche a me stranizza molto quello che ho visto scrivere qui, ma non lo voglio far altrettanto pesare)

    Edited by Deep Impact - 10/1/2013, 06:48
     
    Top
    .
  2. Kyutoryu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 10/1/2013, 01:51) 
    CITAZIONE (°Kakimushire° @ 10/1/2013, 01:48) 
    Zoro al momento si è comportato meglio di Rufy...

    secondo me no, non basta la scenetta con monet per farmi pensare questo, per i motivi detti nel post sopra. rufy tiene testa a caesar al massimo delle sue potenzialità (tramite il gas mortale), che di certo è un avversario ampiamente superiore a monet. se è riuscito in questo, come si fa a parlare di brutta figura? anche zoro una volta s'è incastrato in un camino per esigenza di trama eh
    CITAZIONE
    quindi secondo te zoro avrebbe perso contro CC versione shinokuni?

    probabilmente sarebbe riuscito a vincere, ma non con quella immensa facilità che lasciate intendere, e di certo non con la stessa di rufy. un colpo come il grizzly magnum non ce l'hanno tutti in one piece (anzi)

    ai tempi di lucci, zoro ammise che senza rufy sarebbero stati spacciati. se rufy fosse davvero suo pari in potenza fisica, non avrebbe avuto motivo di dire ciò.

    hoi deep :bye1:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyutoryu @ 10/1/2013, 06:46) 
    hoi deep :bye1:

    allora non sono l'unico con l'insonnia :sisiui:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:18
     
    Top
    .
  4. Kyutoryu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io devo andare a scuola, sai com'è... XD
     
    Top
    .
  5. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 10/1/2013, 06:04) 
    CITAZIONE
    davvero credi che CC sia un combattente migliore di Monet? O.o

    perchè no?
    CITAZIONE
    E comunque il colpo di Rufy non è che sia sta cosa enorme... È un gear third + haki alla fine...

    un'inezia che sa fare chiunque -_-

    qui si svilisce fin troppo l'operato di rufy per esaltare quello di zoro, mi pare.. qualsiasi cosa nominerei di rufy mi rispondereste sempre che è un'azione di poco conto, invece zoro è intoccabile. come detto fin dal mio primo post non sto qua a voler convincere nessuno, ciascuno la pensi come vuole e pace. per me non è certo rufy il numero due della ciurma, ma non per questo qualcun altro è obligato a pensarlo (nè sono obbligato io a condividere questa cosa, senza bisogno di risposte con faccine sbigottite dal momento che anche a me stranizza molto quello che ho visto scrivere qui, ma non lo voglio far altrettanto pesare)

    Da quando uno scienziato dovrebbe saper combattere o esser pronto alla lotta?! non sto dicendo che sia impossibile, chiariamo, ma... perché dovrebbe? O_o

    Non è un'inezia, ma non è nemmeno una cosa così assurda... tirare un pugno grande quanto un gigante, contro certa gente, è come tirare un pugno normale (vedi Zoro o, per puntare più in alto, BB e Garp)... l'unica cosa che ha aggiunto è l'haki. Per carità, è un bel potenziamento, ma nonostante usi continuamente l'haki per potenziare i suoi colpi, per ora non ha mostrato nulla di eccessivamente migliore rispetto a due anni fa...

    Provo a spiegarmi meglio... Rufy prima cosa aveva? Gear Second e Gear Third, uno per la velocità e l'altro per la forza. Ora cosa ha di potente? Gear Second e Gear Third + Haki, che usa di continuo... voglio dire, non è che lascia molto spazio ad alternative su cosa potrebbe fare al massimo della sua forza... per quello che ne sappiamo, potrebbe essere QUESTA la sua forza massima (anzi, per quello che ne sappiamo È questa, cosa che dopo 2 anni di allenamento è parecchio deludente...)


    Invece Zoro prima cosa aveva, al massimo della sua forza? Shishi Sonson per tagliare l'acciaio, Ashura come potenza e i Gorilla per la forza fisica. Ha mostrato una di queste cose post timeskip? Non che io ricordi e di sicuro SENZA haki (non avendolo ancora usato, nemmeno contro un rogia)
    E nonostante tutto, ha fatto figure migliori (non prendiamoci in giro dai... faticare contro uno che è la brutta copia di Arlong solo perché prende delle pillole vuol dire che contro uno potente non solo fatichi, ma ti distruggi fisicamente...)

    Per ora Zoro ha mostrato più miglioramenti di Sanji e Rufy messi assieme, e non esagero... Il tutto, paradossalmente, SENZA MOSTRARE COME SIA MIGLIORATO.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    vi statetrastullano inutilmente, il discorso della traduzione non deve essere fatto sulla forza (il termine forza non è l' ioggetto di questa discussione in altre parole) l' oggetto della discussione è la mancanza della "parità" (in altre parole la parola su cui dovreste focalizzare il doscorso è pari, abbastanza pari ecc.., non forza)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    mmm Deep credo che Kaki e Urek abbiano già risposto più che bene,cmq il punto è che tu dai per scontato che il capitano debba essere per forza il più forte di una ciurma e normalmente nel 99% dei casi hai ragione a dirlo,ma i Mugiwara rappresentano una ciurma atipica,normalmente in una ciurma c'è il boss con degli ufficiali che sn dei combattenti abbastanza inferiori a lui ma molto forti e superiori a tutti gli altri e poi c'è il resto della ciurma che è numericamente molto alto,i Mugiwara hanno pochi uomini di qualità con varie specializzazioni,il Monster Trio appunto è quello composto da Luffy,Sanji e Zoro come membri più forti in combattimento,il che già implica a prescindere da tutto il resto che siano all'incirca sugli stessi livelli (poi sappiamo che magari Luffy e Zoro valgono 10 e Sanji 9 ma è un altro discorso) ... Luffy non è superiore a Zoro come Zoro non è superiore a Luffy,che uno venga messo più in luce in certi momenti rispetto all'altro e viceversa è una cosa dovuta a ragioni di trama,nulla di più,ma sia da una prospettiva narrativa che da quanto hanno mostrato come capacità di combattimento il loro livello è pari
     
    Top
    .
  8. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a quello già detto, Oda spesso rimarca il fatto che Zoro è forte e pericoloso quanto Rufy, come quando a Sabaody molta gente si stupisce del fatto che non sia lui il capitano...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dettabayo010 @ 9/1/2013, 12:23) 
    CITAZIONE
    zoro è uno spadaccino.. e si allena perennenente.. rufy potrebbe essere più potente per via del frutto.. ma state certi che a braccio di ferro vince zoro!!
    e mi chiedo sempre perchè non abbia affettato odr o hody (l'aveva ferito, avrebbe potuto tagliargli il collo anzichè il fianco)

    Hahaha se rufy usa il gear third non ne sarei tanto sicuro xD

    come fai ad immaginare un braccio di ferro fra braccia di dimensioni così diverse????? :nono2: :D

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:18
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 10/1/2013, 15:20) 
    tu dai per scontato che il capitano debba essere per forza il più forte di una ciurma

    ma non solo. se rufy fosse un incapace, per quanto "capitano" direi che sarebbe incapace. non è solo per il ruolo che dico questo, ho portato anche altre argomentazioni, mi pare..

    mi dite che l'haki non è questo gran miglioramento, che zoro ha fatto più belle figure ecc. e a me sembrano discorsi abbastanza di parte (come magari a voi può sembrare di parte il mio). alla fine si tratta di impressioni personali, ognuno vede quello che vuole nelle tavole :sisiui:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:18
     
    Top
    .
  11. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 10/1/2013, 18:35) 
    mi dite che l'haki non è questo gran miglioramento, che zoro ha fatto più belle figure ecc. e a me sembrano discorsi abbastanza di parte (come magari a voi può sembrare di parte il mio). alla fine si tratta di impressioni personali, ognuno vede quello che vuole nelle tavole :sisiui:

    Non ho detto che non è un gran miglioramento, però è un miglioramento anche per Zoro, siccome pure lui sa usare l'haki, quindi non vedo perché debba esser considerato solo come miglioramento di Rufy...

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:19
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,503

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 10/1/2013, 18:43) 
    Non ho detto che non è un gran miglioramento

    nel corso della discussione in generale è stato posto in questo modo, cioè come se non fosse nulla di speciale rispetto a due anni prima
    CITAZIONE
    però è un miglioramento anche per Zoro, siccome pure lui sa usare l'haki, quindi non vedo perché debba esser considerato solo come miglioramento di Rufy...

    infatti anzhe zoro è migliorato come tutti i mugiwara, io di certo non lo nego nè cerco di sminuirlo in mille modi..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    rufy si è dovuto allenare molto per l'ambizione del re ricordatelo.. e state tranquilli che nessuno dei membri ci deluderà
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    l'haki del re cresce insieme all'utilizzatore, non esiste un modo per "allenarlo"
    comunque il fatto è che rufy anche con gli attacchi hakizzati non riesce a stendere al primo colpo gente scarsa come hody, decken, CC... quindi nonostante tutti questi miglioramenti da l'impressione di essere più scarso rispetto a prima :asdg:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:19
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Urek Mazino @ 10/1/2013, 20:27) 
    l'haki del re cresce insieme all'utilizzatore, non esiste un modo per "allenarlo"
    comunque il fatto è che rufy anche con gli attacchi hakizzati non riesce a stendere al primo colpo gente scarsa come hody, decken, CC... quindi nonostante tutti questi miglioramenti da l'impressione di essere più scarso rispetto a prima :asdg:

    per allenarlo intendo imparare a controllarlo, come dice raylegh.. poi con la volontà aumenta la potenza e ma non la capacità di controllo per evitare di (parole di ray) fare male a chi non vorresti.. mi ricordo bene il capitolo!!

    ricorda che prima CC non lo avrebbe neanche toccato.. su hody cocordo.. ma penso sia dovuto alle pillole.. se non ricordo male aumentano di 10 volte la potenza.. e ne ha mangiate un pò tante!! se non fosse scappato in acqua altri 3 colpi e sarebbe morto!

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:19
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8510 views
  Share  
.
Top
Top