Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    scusate ma in quale capitolo viene detto che Rayleigh è forte quanto Roger? perché questa cosa non la ricordo proprio :addit:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 5/7/2017, 16:05) 
    CITAZIONE
    su shanks pari a ben beckman è ovvio che non sia così e ti hanno già risposto
    il re oscuro è ben più scarso di roger ( che era alla pari di garp ed era più forte di bb), rayleigh per un problema di stamina ( ma non solo quella) non è all'altezza di un ammiraglio, ci viene esplicitamente detto che avrebbe perso contro kizaru ( manco l'ammiraglio più forte)

    Re oscuro ben più scarso, esplicitamente detto che avrebbe perso con kizaru, kizaru il più scarso degli ammiragli, gol d Roger superiore a bb...ma leggiamo lo stesso manga? Vi portiamo fatti, parole stesse pronunciate da Oda e messe anche su carta però sbagliamo, voi parlate per supposizioni e avete(ovviamente) ragione.
    E che posso dire a sto punto? Niente

    Poi arlong, ti porto l'esempio di sanji perché questa è la saga dedicata a lui, che ti piaccia o meno, Oda non può farci nulla se a te non piace e te ne lamenti.

    Poi mi portate l'esempio di eneru? E grazie, solo Rufy poteva batteri, fatemi Zoro o wiper di gomma e vediamo quanto dura eneru.
    Chiaro che Rufy combatte contro i più forti, lui è il capitano e il protagonista, eppure (guardacaso) l'unico che si confronta sempre coi più forti dopo il capitano è sempre la stessa figura o addirittura una figura migliore di Rufy stesso.

    Allora facciamo così, seguendo la vostra teoria devi dire che Zoro dopo il time skip sia anche superiore a Rufy, gli stessi avversari con cui Rufy ha avuto difficoltà (il polpo, hody e Monet) Zoro li ha shottato, quindi lui è superiore al suo capitano se questi non ricorre al Gear 4

    :ghuz:
    è come dire che anche io ce l'ho più lungo di rocco siffredi se gli togli 10 cm

    come ho già detto zoro va sempre avversari molto più deboli di quelli di rufy ( ti ho già fatto la lista), addirittura lucci è quasi il doppio più forte di kaku, la differenza frai 2 è immensa in quella saga ad esempio

    poi rufy per esigenze di trama non combatte mai al massimo eccetto pochi casi per cui ci sta che faccia figuracce contro qualcuno più debole di lui se poi nella stessa saga batte il capitano 50 volte più forte del tizio da cui le ha prese

    per chiarire:
    akainu ha sconfitto aokiji ed è diventato grandammiraglio: è più forte di kizaru perchè riconosce l'autorità del cane rosso. è vero che kizaru ha il frutto più op di op, ma è anche vero che è perennemente scazzato e non fa mai sul serio :D
    - bb è stato sempre un eterno secondo per tutta la vita. è vero che aveva una rivalità/amicizia con roger ma non è mai riuscito a batterlo, non è mai riuscito a raggiungere raftael e non è mai diventato re dei pirati. pure quando roger è morto bb è sempre stato un eterno secondo visto che voleva far diventare re dei pirati suo figlio ( lui non ne era in grado)
    - si, viene esplicitamente detto da rayleigh stesso che a lunga andare per questioni di stamina avrebbe perso. e infatti scappa

    in più rufy combatte degnamente contro ener che ha il mantra, che è costretto a metter in fuga rufy perchè non riusciva a ucciderlo

    CITAZIONE (jasper7 @ 5/7/2017, 16:15) 
    scusate ma in quale capitolo viene detto che Rayleigh è forte quanto Roger? perché questa cosa non la ricordo proprio :addit:

    da nessuna parte :D
     
    Top
    .
  3. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi arlong, ti porto l'esempio di sanji perché questa è la saga dedicata a lui, che ti piaccia o meno, Oda non può farci nulla se a te non piace e te ne lamenti.

    Anche se ci sarebbe da discutere su questa cosa mi limito a un: è quindi?non a livello combattivo però,quindi che a wa zoro estragga escalibur dal terreno e batta un mostro e tutto da vedere.
    Zoro è sempre stato inferiore fin dall'inizio,se mi parli di hyozu o altro allora io ti potrei parlare della caterva di big che zoro ha evitato come la peste.
    Anche se zoro è il tuo pg preferito devi capire che fa parte del gruppo alla "kurosaki kun!" tipo inoue ishida e chado in bleach è questo il manga che leggi...
     
    Top
    .
  4. Jagaaaaaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 5/7/2017, 16:23) 
    CITAZIONE
    Poi arlong, ti porto l'esempio di sanji perché questa è la saga dedicata a lui, che ti piaccia o meno, Oda non può farci nulla se a te non piace e te ne lamenti.

    Anche se ci sarebbe da discutere su questa cosa mi limito a un: è quindi?non a livello combattivo però,quindi che a wa zoro estragga escalibur dal terreno e batta un mostro e tutto da vedere.
    Zoro è sempre stato inferiore fin dall'inizio,se mi parli di hyozu o altro allora io ti potrei parlare della caterva di big che zoro ha evitato come la peste.
    Anche se zoro è il tuo pg preferito devi capire che fa parte del gruppo alla "kurosaki kun!" tipo inoue ishida e chado in bleach è questo il manga che leggi...

    ishida a fine serie è OP e potrebbe far danni seri anche ad aizen...

    Però se scrivi Zoro come Inoue chado ecc tu non fai commenti tu la butti in caciara...
     
    Top
    .
  5. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però se scrivi Zoro come Inoue chado ecc tu non fai commenti tu la butti in caciara...

    Perché che hai contro inoue e chado?Invece l'esempio secondo me è calzante.Non è vero che zoro fa parte del gruppo luuucy!!"di one piece?Resta, affida e prega che rufy vinca o se no che dio me ne scampi...
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 5/7/2017, 16:23) 
    CITAZIONE
    Poi arlong, ti porto l'esempio di sanji perché questa è la saga dedicata a lui, che ti piaccia o meno, Oda non può farci nulla se a te non piace e te ne lamenti.

    Anche se ci sarebbe da discutere su questa cosa mi limito a un: è quindi?non a livello combattivo però,quindi che a wa zoro estragga escalibur dal terreno e batta un mostro e tutto da vedere.
    Zoro è sempre stato inferiore fin dall'inizio,se mi parli di hyozu o altro allora io ti potrei parlare della caterva di big che zoro ha evitato come la peste.
    Anche se zoro è il tuo pg preferito devi capire che fa parte del gruppo alla "kurosaki kun!" tipo inoue ishida e chado in bleach è questo il manga che leggi...

    Mio personaggio preferito, prima o poi doveva dirlo qualcuno. Mi ci sono volute almeno cento pagine di powermanga (vedi Rufy vs Zoro) per convincermi che fosse pari al capitano e non inferiore.

    Uaglio, io le prove le ho portate, ognuno Delle sue idee e pace

    [QUOTE=David the 96(kkg),5/7/2017, 16:22 ?t=53426022&st=465#entry426233927]
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 5/7/2017, 16:05) 
    :ghuz:
    è come dire che anche io ce l'ho più lungo di rocco siffredi se gli togli 10 cm

    come ho già detto zoro va sempre avversari molto più deboli di quelli di rufy ( ti ho già fatto la lista), addirittura lucci è quasi il doppio più forte di kaku, la differenza frai 2 è immensa in quella saga ad esempio

    poi rufy per esigenze di trama non combatte mai al massimo eccetto pochi casi per cui ci sta che faccia figuracce contro qualcuno più debole di lui se poi nella stessa saga batte il capitano 50 volte più forte del tizio da cui le ha prese

    per chiarire:
    akainu ha sconfitto aokiji ed è diventato grandammiraglio: è più forte di kizaru perchè riconosce l'autorità del cane rosso. è vero che kizaru ha il frutto più op di op, ma è anche vero che è perennemente scazzato e non fa mai sul serio :D
    - bb è stato sempre un eterno secondo per tutta la vita. è vero che aveva una rivalità/amicizia con roger ma non è mai riuscito a batterlo, non è mai riuscito a raggiungere raftael e non è mai diventato re dei pirati. pure quando roger è morto bb è sempre stato un eterno secondo visto che voleva far diventare re dei pirati suo figlio ( lui non ne era in grado)
    - si, viene esplicitamente detto da rayleigh stesso che a lunga andare per questioni di stamina avrebbe perso. e infatti scappa

    in più rufy combatte degnamente contro ener che ha il mantra, che è costretto a metter in fuga rufy perchè non riusciva a ucciderlo

    CITAZIONE (jasper7 @ 5/7/2017, 16:15) 
    scusate ma in quale capitolo viene detto che Rayleigh è forte quanto Roger? perché questa cosa non la ricordo proprio :addit:

    da nessuna parte :D

    E quindi ritieni Zoro superiore a Rufy se non ricorre al Gear 4? Sei d'accordo quindi? Perché io sto dicendo che Rufy col Gear 4 sia nettamente superiore a Zoro, ma prima che cacciasse questo Power up no, non lo era, e di Zoro non abbiamo ancora nulla di concreto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Jjika no Hien Jinzu Daishi,5/7/2017, 19:00 ?t=53426022&st=465#entry426238443]
    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 5/7/2017, 16:23) 
    CITAZIONE
    Poi arlong, ti porto l'esempio di sanji perché questa è la saga dedicata a lui, che ti piaccia o meno, Oda non può farci nulla se a te non piace e te ne lamenti.

    Anche se ci sarebbe da discutere su questa cosa mi limito a un: è quindi?non a livello combattivo però,quindi che a wa zoro estragga escalibur dal terreno e batta un mostro e tutto da vedere.
    Zoro è sempre stato inferiore fin dall'inizio,se mi parli di hyozu o altro allora io ti potrei parlare della caterva di big che zoro ha evitato come la peste.
    Anche se zoro è il tuo pg preferito devi capire che fa parte del gruppo alla "kurosaki kun!" tipo inoue ishida e chado in bleach è questo il manga che leggi...

    Mio personaggio preferito, prima o poi doveva dirlo qualcuno. Mi ci sono volute almeno cento pagine di powermanga (vedi Rufy vs Zoro) per convincermi che fosse pari al capitano e non inferiore.

    Uaglio, io le prove le ho portate, ognuno Delle sue idee e pace

    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 5/7/2017, 16:22) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 5/7/2017, 16:05) 
    :ghuz:
    è come dire che anche io ce l'ho più lungo di rocco siffredi se gli togli 10 cm

    come ho già detto zoro va sempre avversari molto più deboli di quelli di rufy ( ti ho già fatto la lista), addirittura lucci è quasi il doppio più forte di kaku, la differenza frai 2 è immensa in quella saga ad esempio

    poi rufy per esigenze di trama non combatte mai al massimo eccetto pochi casi per cui ci sta che faccia figuracce contro qualcuno più debole di lui se poi nella stessa saga batte il capitano 50 volte più forte del tizio da cui le ha prese

    per chiarire:
    akainu ha sconfitto aokiji ed è diventato grandammiraglio: è più forte di kizaru perchè riconosce l'autorità del cane rosso. è vero che kizaru ha il frutto più op di op, ma è anche vero che è perennemente scazzato e non fa mai sul serio :D
    - bb è stato sempre un eterno secondo per tutta la vita. è vero che aveva una rivalità/amicizia con roger ma non è mai riuscito a batterlo, non è mai riuscito a raggiungere raftael e non è mai diventato re dei pirati. pure quando roger è morto bb è sempre stato un eterno secondo visto che voleva far diventare re dei pirati suo figlio ( lui non ne era in grado)
    - si, viene esplicitamente detto da rayleigh stesso che a lunga andare per questioni di stamina avrebbe perso. e infatti scappa

    in più rufy combatte degnamente contro ener che ha il mantra, che è costretto a metter in fuga rufy perchè non riusciva a ucciderlo

    CITAZIONE (jasper7 @ 5/7/2017, 16:15) 
    scusate ma in quale capitolo viene detto che Rayleigh è forte quanto Roger? perché questa cosa non la ricordo proprio :addit:

    da nessuna parte :D

    E quindi ritieni Zoro superiore a Rufy se non ricorre al Gear 4? Sei d'accordo quindi? Perché io sto dicendo che Rufy col Gear 4 sia nettamente superiore a Zoro, ma prima che cacciasse questo Power up no, non lo era, e di Zoro non abbiamo ancora nulla di concreto

    ma quale prove hai portato, scusa? finora il manga ha sempre lasciato capire il contrario?
    sarebbe una prova che zoro batte easy monet quando rufy batte in seguito cc ben più forte di monet?


    FERMA. se zoro sia più forte di rufy senza g4 non lo sappiamo. probabilmente si, ma dobbiamo vedere cosa è in grado di fare. col g4 però rufy lo surclassa e di tanto
     
    Top
    .
  8. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma da poi c'è spiù? Non ho capito. Poi barhabianca che non è mai riuscito a sconfiggerlo non l'ho mai letto da nessuna parte, stessa cosa il contrario. Viene solo detto che erano rivali/amici, e loro(insieme a shiki garp e sengoku) sono stati dominatori dei mari.
    Addirittura Roger le stava prendendo da shiki prima che arrivasse la tempesta che salvò lui è la sua ciurma, quindi non vedo perché il re dei pirati debba essere anche il più forte del mondo.
    Se è per questo barhabianca era malato e vecchio almeno quanto silver, eppure ha fatto la sua porca figura. Che poi possa aver perso a lungo andare non è impossibile, stava un attimo combattendo con un ammiraglio ed erano vent'anni che non era in attività

    [QUOTE=David the 96(kkg),5/7/2017, 19:01 ?t=53426022&st=465#entry426238593]
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 5/7/2017, 19:00) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 5/7/2017, 16:23) 
    E quindi ritieni Zoro superiore a Rufy se non ricorre al Gear 4? Sei d'accordo quindi? Perché io sto dicendo che Rufy col Gear 4 sia nettamente superiore a Zoro, ma prima che cacciasse questo Power up no, non lo era, e di Zoro non abbiamo ancora nulla di concreto

    ma quale prove hai portato, scusa? finora il manga ha sempre lasciato capire il contrario?
    sarebbe una prova che zoro batte easy monet quando rufy batte in seguito cc ben più forte di monet?


    FERMA. se zoro sia più forte di rufy senza g4 non lo sappiamo. probabilmente si, ma dobbiamo vedere cosa è in grado di fare. col g4 però rufy lo surclassa e di tanto

    Sinceramente non è una vera prova, ma(dovremmo in teoria farcene una ragione) nemmeno che Rufy batta il più forte è una vera prova, visto che lo stesso Oda lo mette pari. Sinceramente, se non avessi avuto queste prove non avrei mai e poi mai messo Zoro allo stesso livello di Rufy. Ma la parola di Oda è legge, che ci piaccia o meno. Se in futuro ci presenterà uno scontro chissà per quale motivo dove vince rufy oppure una nuova SBS o come si scrive dove dice che Rufy sia diventato superiore possiamo metterci l'anima in pace.

    Mi stai dicendo che prima che Rufy cacciasse il Gear 4 li mettevi allo stesso livello? Non ci posso mai credere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    2,813

    Status
    Offline
    Io non seguo one-piece per filo e per segno ( sebbene abbia letto tutti i capitoli fino ad ora) e viene sempre fatto intendere che rufy sia superiore a Zoro infatti non ha sconfitto nessun Boss, ma solo i bracci destri e le spalle dei nemici, in ogni situazione affida tutto a Rufy, il destino dei vari regni e paesi è affidato a rufy , Zoro aiuto e intralcia chi vuole rallentare rufy, ma niente di più.
    Rufy già in base è sul livello di Zoro come abilità fisiche, se usa anche solo il gear second supera lo spadaccino nei parametri fisici, aggiungo inoltre che il capitano a l haki del re conquistatore , unità all'elasticità del frutto potrebbe far indurire anche solo le ossa e migliorare notevolmente la resistenza della parte gonfiata ( gear 3).
    E a me onestamente tra Rufy e Zoro ( sebbene mi siano indifferenti) preferisco lo spadaccino.

    Diciamo che io darei un 52% rufy vs 48% Zoro , ma solo se cappello di paglia non usa il gear 4 ( che può usare perchè è una sua abilità) altrimenti direi un bel 68% rufy , 32% zoro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Certi discorsi lasciano il tempo che trovano per obbiettivi, zoro dovrà superare mihawk che 20 anni prima era sul livello di shanks e almeno che non si sia arrestato rispetto al compagno, probabilmente lo è ancora oggi, rufy vuol diventare re dei pirati, quindi sicuramente dovrà superare shanks prima o poi. Insomma le strade di zoro e rufy sembrano costruite per andare parallelamente a differenza di quella di sanji che ha come obbiettivo un mare XD
    Essendo però rufy il protagonista è ovvio che a lui vien dato piu spazio che agli altri ed è sviluppato maggiormente, ma la differenza anche ora secondo me è minima solo che di uno hai visto l'attuale 100% dell'altro no.

    Quindi di per se è inutile parlare e portare esempi o altro basta vedere i loro obbiettivi e come questi obbiettivi sono rappresentati
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non vedo nemmeno il motivo del perché Rufy debba essere a tutti i costi il più forte, già essere pari a loro gli garantisce l'immunità da tante rotture. Alla fine il suo obbiettivo è raggiungere raftel, non battere a tutti i costi tutti i migliori pirati del mondo
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Sinceramente dal time-skip credo che Zoro sia forse un pelo più forte di Rufy, per adesso... soprattutto perché ha un approccio più maturo... e perché Mihawk, diversamente da Reyleigh, non si sarà sicuramente fatto remore a mettere seriamente in pericolo la vita di Zoro.
    Credo però che Rufy a breve sarà nuovamente pari a Zoro... e così, alla fine del manga, rimarrà... (ammetto qualche cambio di situazione a vantaggio dell'uno o dell'altro... col tempo... ma comunque sostanzialmente erano, sono e saranno pari).
     
    Top
    .
  13. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine dalle dimostrazione sembrava anche essere superiore al suo capitano, ma lungi da me dal dire che lo sia, specialmente ora che Rufy ha cacciato il Gear 4
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 5/7/2017, 21:02) 
    Certi discorsi lasciano il tempo che trovano per obbiettivi, zoro dovrà superare mihawk che 20 anni prima era sul livello di shanks e almeno che non si sia arrestato rispetto al compagno, probabilmente lo è ancora oggi, rufy vuol diventare re dei pirati, quindi sicuramente dovrà superare shanks prima o poi. Insomma le strade di zoro e rufy sembrano costruite per andare parallelamente a differenza di quella di sanji che ha come obbiettivo un mare XD
    Essendo però rufy il protagonista è ovvio che a lui vien dato piu spazio che agli altri ed è sviluppato maggiormente, ma la differenza anche ora secondo me è minima solo che di uno hai visto l'attuale 100% dell'altro no.

    Quindi di per se è inutile parlare e portare esempi o altro basta vedere i loro obbiettivi e come questi obbiettivi sono rappresentati

    shanks 20 anni prima era molto più scarso di adesso anche se aveva 2 braccia
    la scusa del "non combatto un uomo senza braccio" è una trovata di oda per non far perdere il titolo a mihawk, è proprio lo spadaccino che deve ringraziare che shanks non voglia combattere
    di certo ora non si farebbe un braccio da un mostro marino che rufy stende con un pugno

    mihawk è ad anni luce dagli yonko, non scherziamo

    riguardo a "oda ha detto che zoro è forte quanto rufy( che poi trovatemela davvero questa frase esatta) anche se questa frase viene sbugiardata dai fatti da inizio serie ad adesso" come ho già detto prima è per dare un contentino ai fan boy di zoro

    e non è la prima volta che un mangaka fa così. tra l'altro le dichiarazioni di oda sono spesso state smentite :asdg: è proprio il mangaka meno affidabile di tutti come dichiarazioni ( oda che continua a ripetere dall'inizio di mf che op è al 60%, il rombo rombo il frutto più forte, aokiji l'ammiraglio più forte .... eccc)
     
    Top
    .
  15. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei avere la tua sicurezza nel dire che mihawk sia inferiore a shanks solo perché tutti e due hanno preso strade diverse, quando di prove non ne abbiamo avute nemmeno per sbaglio e non mi pare che qualcuno abbia detto che shanks sia l'uomo più forte del mondo, anzi
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8543 views
  Share  
.
Top
Top