Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:13) 
    Mi sto dicendo che non fido delle vostre traduzioni è diverso :asdg:

    Nostre e di laureati in giapponese (almeno quelle di goldsaint, che fortunello lui, ne conosce) lol

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:34
     
    Top
    .
  2. Seph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 13:13) 
    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 13:05) 
    se il manga ha dimostrato tramite la vittoria di akainu, non penso ci sia molto da dire sulla leggerissima superiorità del grand'ammiraglio su aokiji

    In uno scontro tra i due vincerebbe Akainu, innegabile, tant'è non vuol dire che gli sia superiore. Anzi, visto i due frutti posseduti, si è rafforzata la mia idea di Aokiji leggermente superiore, in quanto è riuscito a controbilanciare un frutto per natura svantaggiato con l'abilità.

    E mi direte "Come fai a dire che è svantaggiato? I due frutti si sono equivalsi a PH"

    Si sono equivalsi perché Aokiji è migliore di Akainu :tag: ma seriamente, siccome non possiamo sapere come due frutti interagiscono prima che Oda ce li mostri all'opera (esempio tra tutti, Dela Dela e Moku Moku) penso che la cosa migliore sia confrontarli con i frutti che già sappiamo... il Gelo Gelo e il Foco Foco di Ace si annullano a vicenda, mentre il Magu Magu di Akainu è superiore al Foco Foco. Da cui si ottiene che il Magu Magu risulta essere un frutto di "categoria superiore" al Gelo Gelo, in quanto quest'ultimo è risultato pari al Foco Foco.

    E in queste condizioni di svantaggio naturale ha combattuto alla pari per 10 giorni.
    Poi non stiamo a tirare in ballo haki e varie altre variabili come il fatto che Aokiji potrebbe esser scivolato, o Akainu abbia avuto fortuna o minchiate simili.

    Sì, Akainu ha vinto e forse vincerebbe ancora e per ogni altro match, ma per me non è più forte solo perché vince.

    Questo discorso cambierebbe SE vedessimo lo scontro, così da poter meglio giudicare come si sono svolti i fatti e quindi poter accertare la superiorità, se esistente, del vincitore.

    sta di fatto che la vittoria definisce una superiorità... poi stiamo parlando di due omoni che se le danno di santa ragione... se uno vince e risparmia l'avversario sconfitto e senza gamba... beh se non è superiorità quella...
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:13) 
    Mi sto dicendo che non fido delle vostre traduzioni è diverso :asdg:

    perchè non scrivete un sbs direttamente ad Oda in persona cosi ci leviamo il dubbio :P

    Se hai dei dubbi sulle traduzioni degli altri (gente che sa il giapponese e che lo studia)vai nelle pagine precedenti (dove è presente la frase del volume giapponese e la fai tradurre da qualcuno bravo in giapponese è inutile dire non mi fido delle vostre traduzioni quando tu il giapponese nemmeno lo conosci).Come hanno detto anche altri utenti è presente anche il carattere "chikara" che indica la forza in generale (e nel databook italiano non si fa menzione di niente del genere)

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:34
     
    Top
    .
  4. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 13:15) 
    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:13) 
    Mi sto dicendo che non fido delle vostre traduzioni è diverso :asdg:

    Nostre e di laureati in giapponese (almeno quelle di goldsaint, che fortunello lui, ne conosce) lol

    Per accanimento lui è il n 1 non ci sono c***i, non so se è anche il miglior esperto di jappo in Italia, meglio di tutto lo staff della star comics, ma lasciatemi almeno il beneficio del dubbio....

    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 13:16) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 13:13) 
    In uno scontro tra i due vincerebbe Akainu, innegabile, tant'è non vuol dire che gli sia superiore. Anzi, visto i due frutti posseduti, si è rafforzata la mia idea di Aokiji leggermente superiore, in quanto è riuscito a controbilanciare un frutto per natura svantaggiato con l'abilità.

    E mi direte "Come fai a dire che è svantaggiato? I due frutti si sono equivalsi a PH"

    Si sono equivalsi perché Aokiji è migliore di Akainu :tag: ma seriamente, siccome non possiamo sapere come due frutti interagiscono prima che Oda ce li mostri all'opera (esempio tra tutti, Dela Dela e Moku Moku) penso che la cosa migliore sia confrontarli con i frutti che già sappiamo... il Gelo Gelo e il Foco Foco di Ace si annullano a vicenda, mentre il Magu Magu di Akainu è superiore al Foco Foco. Da cui si ottiene che il Magu Magu risulta essere un frutto di "categoria superiore" al Gelo Gelo, in quanto quest'ultimo è risultato pari al Foco Foco.

    E in queste condizioni di svantaggio naturale ha combattuto alla pari per 10 giorni.
    Poi non stiamo a tirare in ballo haki e varie altre variabili come il fatto che Aokiji potrebbe esser scivolato, o Akainu abbia avuto fortuna o minchiate simili.

    Sì, Akainu ha vinto e forse vincerebbe ancora e per ogni altro match, ma per me non è più forte solo perché vince.

    Questo discorso cambierebbe SE vedessimo lo scontro, così da poter meglio giudicare come si sono svolti i fatti e quindi poter accertare la superiorità, se esistente, del vincitore.

    sta di fatto che la vittoria definisce una superiorità... poi stiamo parlando di due omoni che se le danno di santa ragione... se uno vince e risparmia l'avversario sconfitto e senza gamba... beh se non è superiorità quella...

    applausi per la semplicità e chiarezza. centrato in pieno il punto

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:34
     
    Top
    .
  5. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:07) 
    Mi è chiaro solo che vi state aggrappando alla versione jappo , quando nel volume ita non c'è scritto niente del genere...

    Se sapete il japponese meglio di chi traduce i volumi di Op , allora perchè non lavorate voi per la Star comics? :unsure:

    Mi sembra di leggere un po' di arroganza nei commenti tuoi, di Killer il massacratore e di Guy Fawkes contro chi la pensa diversamente, per cui mi passa pure la voglia di leggere tutti i post :bahz:

    Sinceramente, sembra che sia tu ad aggrapparti alla versione ita, piena di cazzate e incongruenze....

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:34
     
    Top
    .
  6. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kripton92 @ 20/6/2013, 13:24) 
    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:07) 
    Mi è chiaro solo che vi state aggrappando alla versione jappo , quando nel volume ita non c'è scritto niente del genere...

    Se sapete il japponese meglio di chi traduce i volumi di Op , allora perchè non lavorate voi per la Star comics? :unsure:

    Mi sembra di leggere un po' di arroganza nei commenti tuoi, di Killer il massacratore e di Guy Fawkes contro chi la pensa diversamente, per cui mi passa pure la voglia di leggere tutti i post :bahz:

    Sinceramente, sembra che sia tu ad aggrapparti alla versione ita, piena di cazzate e incongruenze....

    Solo perchè non c'è scritto che Rufy\Zoro = 100\100 ......ok se è così allora hai ragione

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:34
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:26) 
    Solo perchè non c'è scritto che Rufy\Zoro = 100\100 ......ok se è così allora hai ragione

    CITAZIONE
    Follow the captain's orders without hesitation - this is the attitude that Zoro always has, because he has faith in Luffy from the bottom of his heart! He has an equally high fighting power as Luffy and when the need arises, he will be the first person to charge forth. Even though he has a devil-like fighting capability, he recognizes Luffy's position as the captain. Moreover, even when Luffy makes the wrong decision, he will give his best to rectify the mistake and never complains. This is Zoro's attitude.

    Più chiaro di cosi' :ph34r:
     
    Top
    .
  8. Guy Fawkes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 13:16) 
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 13:13) 
    In uno scontro tra i due vincerebbe Akainu, innegabile, tant'è non vuol dire che gli sia superiore. Anzi, visto i due frutti posseduti, si è rafforzata la mia idea di Aokiji leggermente superiore, in quanto è riuscito a controbilanciare un frutto per natura svantaggiato con l'abilità.

    E mi direte "Come fai a dire che è svantaggiato? I due frutti si sono equivalsi a PH"

    Si sono equivalsi perché Aokiji è migliore di Akainu :tag: ma seriamente, siccome non possiamo sapere come due frutti interagiscono prima che Oda ce li mostri all'opera (esempio tra tutti, Dela Dela e Moku Moku) penso che la cosa migliore sia confrontarli con i frutti che già sappiamo... il Gelo Gelo e il Foco Foco di Ace si annullano a vicenda, mentre il Magu Magu di Akainu è superiore al Foco Foco. Da cui si ottiene che il Magu Magu risulta essere un frutto di "categoria superiore" al Gelo Gelo, in quanto quest'ultimo è risultato pari al Foco Foco.

    E in queste condizioni di svantaggio naturale ha combattuto alla pari per 10 giorni.
    Poi non stiamo a tirare in ballo haki e varie altre variabili come il fatto che Aokiji potrebbe esser scivolato, o Akainu abbia avuto fortuna o minchiate simili.

    Sì, Akainu ha vinto e forse vincerebbe ancora e per ogni altro match, ma per me non è più forte solo perché vince.

    Questo discorso cambierebbe SE vedessimo lo scontro, così da poter meglio giudicare come si sono svolti i fatti e quindi poter accertare la superiorità, se esistente, del vincitore.

    sta di fatto che la vittoria definisce una superiorità... poi stiamo parlando di due omoni che se le danno di santa ragione... se uno vince e risparmia l'avversario sconfitto e senza gamba... beh se non è superiorità quella...

    E come si è scoperto ciò che è successo in un'isola deserta e che non dovrebbe esistere? Probabilmente, e dico probabilmente, dalle parole del vincitore che aveva appena preso il potere in mano.
    Per quel che ne sappiamo, potrebbe avergli teso un'imboscata, avergli bruciato la gamba, Aokiji ha continuato ad essergli pari per 10 giorni, poi Akainu l'ha sopraffatto e s'è spacciato per l'eroe che ha risparmiato l'ex collega.

    Prove contro questa tesi? Sì, le parole del vincitore o comunque di qualcuno che non ha assistito allo scontro...
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va be io ti invito nuovamente a farti tradurre quella frase da qualcuno che è laureato in giapponese o che lo conosce molto bene e lo studia (visto che non ti fidi :ghuz: )

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:34
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credimi io ero il primo a rifiutare ciò prima di leggere la cruda e amara verità....credo che nella frase che abbia detto Oda non ci sia nessuna ambiguità, è chiaro che i due sono pari....se poi vuoi convincerti del contrario ok,nessuno lo vieta, ma comunque l'autore del manga ci ha dato un'indicazione ben chiara e sarebbe consigliabile seguirla
     
    Top
    .
  11. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H e r o ‚ @ 20/6/2013, 13:28) 
    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:26) 
    Solo perchè non c'è scritto che Rufy\Zoro = 100\100 ......ok se è così allora hai ragione

    CITAZIONE
    Follow the captain's orders without hesitation - this is the attitude that Zoro always has, because he has faith in Luffy from the bottom of his heart! He has an equally high fighting power as Luffy and when the need arises, he will be the first person to charge forth. Even though he has a devil-like fighting capability, he recognizes Luffy's position as the captain. Moreover, even when Luffy makes the wrong decision, he will give his best to rectify the mistake and never complains. This is Zoro's attitude.

    Più chiaro di cosi' :ph34r:

    Anche gli ammiragli sono considerati più o meno alla pari, ma non lo sono alla perfezione, come ha dimostrato Oda facendo vincere Akainu su Aokiji..

    Chissà perchè questa frase in ita non è stata tradotta cosi..
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chissà perchè questa frase in ita non è stata tradotta cosi..

    Perché evidentemente la loro capacità di interpretazione è pari a quella di un ciclope

    Edited by kripton92 - 20/6/2013, 13:33
     
    Top
    .
  13. sanji 88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 13:29) 
    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 13:16) 
    sta di fatto che la vittoria definisce una superiorità... poi stiamo parlando di due omoni che se le danno di santa ragione... se uno vince e risparmia l'avversario sconfitto e senza gamba... beh se non è superiorità quella...

    E come si è scoperto ciò che è successo in un'isola deserta e che non dovrebbe esistere? Probabilmente, e dico probabilmente, dalle parole del vincitore che aveva appena preso il potere in mano.
    Per quel che ne sappiamo, potrebbe avergli teso un'imboscata, avergli bruciato la gamba, Aokiji ha continuato ad essergli pari per 10 giorni, poi Akainu l'ha sopraffatto e s'è spacciato per l'eroe che ha risparmiato l'ex collega.

    Prove contro questa tesi? Sì, le parole del vincitore o comunque di qualcuno che non ha assistito allo scontro...

    Aokiji non mi sembra un completo idiota o uno sprovveduto.

    A maggior ragione non dovrebbe voler collaborare parallelamente con la marina di Akainu, ad es, tramite Smoker a PH...almeno se Akainu lo avesse battuto in un modo tanto vile..

    Sec me è stato semplicemente bussato come un tamburo e da uomo d' onore ha accettato la sconfitta lasciando la marina, lo dico con stima per il psg di Aokiji questo...
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:30) 
    CITAZIONE (H e r o ‚ @ 20/6/2013, 13:28) 
    CITAZIONE (sanji 88 @ 20/6/2013, 13:26) 
    Solo perchè non c'è scritto che Rufy\Zoro = 100\100 ......ok se è così allora hai ragione

    CITAZIONE
    Follow the captain's orders without hesitation - this is the attitude that Zoro always has, because he has faith in Luffy from the bottom of his heart! He has an equally high fighting power as Luffy and when the need arises, he will be the first person to charge forth. Even though he has a devil-like fighting capability, he recognizes Luffy's position as the captain. Moreover, even when Luffy makes the wrong decision, he will give his best to rectify the mistake and never complains. This is Zoro's attitude.

    Più chiaro di cosi' :ph34r:

    Anche gli ammiragli sono considerati più o meno alla pari, ma non lo sono alla perfezione, come ha dimostrato Oda facendo vincere Akainu su Aokiji..

    Chissà perchè questa frase in ita non è stata tradotta cosi..

    Chissà perchè nel tuo databook italiano nemmeno si cita questa frase (nemmeno lontanamente se ne parla)

    Inoltre gli ammiragli sono considerati più o meno pari (ma Oda ufficialmente non ha mai detto che lo sono)è una nostra idea
     
    Top
    .
  15. Seph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 20/6/2013, 13:29) 
    CITAZIONE (Seph @ 20/6/2013, 13:16) 
    sta di fatto che la vittoria definisce una superiorità... poi stiamo parlando di due omoni che se le danno di santa ragione... se uno vince e risparmia l'avversario sconfitto e senza gamba... beh se non è superiorità quella...

    E come si è scoperto ciò che è successo in un'isola deserta e che non dovrebbe esistere? Probabilmente, e dico probabilmente, dalle parole del vincitore che aveva appena preso il potere in mano.
    Per quel che ne sappiamo, potrebbe avergli teso un'imboscata, avergli bruciato la gamba, Aokiji ha continuato ad essergli pari per 10 giorni, poi Akainu l'ha sopraffatto e s'è spacciato per l'eroe che ha risparmiato l'ex collega.

    Prove contro questa tesi? Sì, le parole del vincitore o comunque di qualcuno che non ha assistito allo scontro...

    ok allora shanks è 10000 mila volte più forte di mihawk solo che il rosso siccome tutte le volte che ha combattuto contro di lui era assonnato, ha combattuto all'1% delle sue capacità e mihawk sfruttando i colpi di sonno di shanks, gli tendeva varie trappole tra cui buche per terra, mine antiuomo ecc... così da far risultare lo scontro più equilibrato e far sembrare agli spettatori che sia qualcosa di leggendario... e si potrebbero fare esempi del genere per ogni scontro mai visto nel manga... però siccome dobbiamo attenerci a ciò che dice oda NEL MANGA, ad ora è stato dimostrato che Akainu è leggermente superiore ad aokiji... se in futuro si scopriranno altri dettagli su questo scontro (e spero che oda lo faccia giusto per dimostrarci di cosa è stato capace akainu contro l'uomo polaretto) allora si potrà rivalutare il tutto.
    che poi akainu se avesse attaccato in modo così meschino non ci avrebbe pensato due volte a uccidere aokiji invece di risparmiarlo e fargli raccontare la cosa ai 4 venti

    Edited by Seph - 20/6/2013, 13:40
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8510 views
  Share  
.
Top
Top