Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,508

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bietola @ 10/1/2013, 23:32) 
    i colpi di Rufy non hanno convinto quanto quelli di Zoro, dato nel caso di Decken, quest'ultimo si è ripreso dopo forse 2-3 minuti, e non è riuscito a sconfiggere un combattente non certo di prima classe come CC se non con un Gear Third hakizzato, e dopo averlo già colpito diverse volte.

    Mentre nel caso di Zoro sembra aver fatto tutto con facilità, ciò che ha fatto fino ad ora.

    c'è colpo e colpo; rufy ha colpito decken con l'intenzione di disintegrarlo o con l'intento di toglierselo un pò di mezzo? in quel colpo c'era lo stesso intento di un zoro che vuole mettere la parola fine al combattimento con hyozo?
    sono situazioni diverse, non si può dire che rufy abbia colpi meno incisivi.
    il manga pesenta diverse situazioni, vanno valutate ciascuna a se stante. esempio scemo: rufy si fa colpire da bellamy quando potrebbe atterrarlo con un singolo pugno, ma la prima volta ha lasciato stare.
    in breve, ci vuole la motivazione giusta al momento giusto.

    capitolo hody: rufy ha sempre dominato su di lui, finchè stavano a terra. non c'è stato mai un momento di difficoltà, se non in acqua per motivi già discussi (che esistono eccome, nonostante la bolla). allo stesso modo ha dominato su caesar, e ha impiegato tutta la sua determinazione in quell'ultimo colpo anche questa volta.
    il fatto che i boss di fine saga non siano subito messi al tappeto non è una mancanza di abilità di rufy, è la trama a volere così. la trama esige che rufy debba accumulare i nervi (e i lettori con lui) quel tanto che basta da odiare a sufficienza il nemico di turno e batterlo.

    si tratta solo di far funzionare la sospensione dell'incredulità, senza la quale qualsiasi storia non potrebbe essere raccontata.
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8543 views
  Share  
.
Top