Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tobi_92
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deep Impact @ 9/1/2013, 23:24) 
    ciao a tutti, hero mi ha contattato per dire la mia (per quel che può valere :D ).
    sia chiaro che non cercherò di convincere nessuno, mi limito a dire ciò che è il mio pensiero sulla base dei dati a nostra disposizione.

    apro e chiudo subito una parentesi sulla starcomics; è vero che le sue traduzioni si sono a volte rivelate imprecise, ma se mi si porta l'esempio del volume 51 pieno di errori rispondo che era il primo albo a non essere più trattato dai kappa boys, e ha sofferto quindi della fase di transizione operata all'interno della sede. volume che, ricordiamolo, è uscito ben dopo lo speciale yellow.

    detto questo, capisco che una traduzione più letterale dell'originale jap indichi la 'forza combattiva', ma se anche così fosse, essa non è la semplice forza fisica. è un concetto più generale, che indicativamente ha a che fare con le potenzialità globali in un contesto di battaglia. si vuole dire cioè che rufy e zoro sono pericolosi allo stesso modo per gli avversari.

    personalmente non nego che in passato il loro parametro specifico riguardante la sola forza fisica sia stato di pari livello (come testimonia lo speciale red) ma era una fase ormai piuttosto antica. da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti, e sebbene tutta la ciurma abbia fatto assai progressi rispetto all'inizio, rufy ha dimostrato di avere quel qualcosa in più. già ad enies lobby coi gear, e in particolare successivamente con l'esclusiva dell'ambizione del re e gli allenamenti successivi con ray ecc., molte cose delle quali successive alle affermazioni contenute nello speciale yellow.

    in definitiva, per come stanno adesso le cose da un pò di tempo a questa parte, imho questa famosa 'potenza combattiva' è ormai dalla parte di rufy, per quanto magari la differenza con lo spadaccino non sia abissale. ma un pò c'è :sesek:

    mi soffermo solo sull'ultima parte, tralasciando il fatto che l'haki del re non gli servirebbe a niente contro zoro, se rufy ha imparato i gear ad ennies lobby zoro ha imparato l'asura che è altrettanto letale e durante la saga di thriller bark non ha problemi a deviare i pugni di oars che non sono tanto diversi dal gear third, sempre a thriller bark evita i colpi di kuma che a sua detta viaggiano alla velocità della luce quindi molto ma molto più veloci del gear second, io questo vantaggio di rufy non lo vedo, sarà anche più veloce ma zoro può reggere benissimo quella velocità ed intercettarlo, anche il fatto che si sia allenato con rayleigh non dimostra molto, zoro si è allenato con mihawk che è anche più forte e lo ha fatto per 2 anni interi mentre ray ha lasciato l'isola dopo pochi mesi... se guardiamo i fatti dopo il salto temporale zoro ha impressionato molto più di rufy, hyouzou è l'unico ufficiale di hody ad essersi risvegliato ma nonostante questo viene one shottato senza problemi mentre rufy dopo 2000 attacchi ancora non aveva steso hody e quando ci riesce sviene per le ferite :bana:
    stesso discorso con monet, zoro la sconfigge con un attacco mentre rufy per poco non si faceva assiderare

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:17
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8543 views
  Share  
.
Top