Rufy e Zoro sono o non sono pari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,508

    Status
    Offline
    ciao a tutti, hero mi ha contattato per dire la mia (per quel che può valere :D ).
    sia chiaro che non cercherò di convincere nessuno, mi limito a dire ciò che è il mio pensiero sulla base dei dati a nostra disposizione.

    apro e chiudo subito una parentesi sulla starcomics; è vero che le sue traduzioni si sono a volte rivelate imprecise, ma se mi si porta l'esempio del volume 51 pieno di errori rispondo che era il primo albo a non essere più trattato dai kappa boys, e ha sofferto quindi della fase di transizione operata all'interno della sede. volume che, ricordiamolo, è uscito ben dopo lo speciale yellow.

    detto questo, capisco che una traduzione più letterale dell'originale jap indichi la 'forza combattiva', ma se anche così fosse, essa non è la semplice forza fisica. è un concetto più generale, che indicativamente ha a che fare con le potenzialità globali in un contesto di battaglia. si vuole dire cioè che rufy e zoro sono pericolosi allo stesso modo per gli avversari.

    personalmente non nego che in passato il loro parametro specifico riguardante la sola forza fisica sia stato di pari livello (come testimonia lo speciale red) ma era una fase ormai piuttosto antica. da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti, e sebbene tutta la ciurma abbia fatto assai progressi rispetto all'inizio, rufy ha dimostrato di avere quel qualcosa in più. già ad enies lobby coi gear, e in particolare successivamente con l'esclusiva dell'ambizione del re e gli allenamenti successivi con ray ecc., molte cose delle quali successive alle affermazioni contenute nello speciale yellow.

    in definitiva, per come stanno adesso le cose da un pò di tempo a questa parte, imho questa famosa 'potenza combattiva' è ormai dalla parte di rufy, per quanto magari la differenza con lo spadaccino non sia abissale. ma un pò c'è :sesek:

    Edited by Roronoa Zoro90 - 6/6/2015, 17:16
     
    Top
    .
489 replies since 8/1/2013, 18:39   8543 views
  Share  
.
Top