Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/1/2013, 21:38) 
    CITAZIONE
    Comunque il caso del combattimento con Azuma era diverso, solo che Mashima non è riuscito a spiegarlo come si deve, quindi in generale hanno equivocato l'intara faccenda come una vittoria poco probabile.

    Bah non mi sembra ci fosse molto da spiegare,ha ribaltato lo scontro come niente (Erza era inferiore e questo era abbastanza evidente)

    Detto in modo molto semplice, premesso che in parte è una mia teoria, ma credo che se Mashima si fosse sprecato a spiegare meglio, la conclusione sarebbe stata la stessa, Azuma ha perso perché ha sbagliato ad usare una magia che si alimentava di quella rubata tramite l'albero di Tenrou
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso ha sbagliato (cioè la magia usata da Azuma essendo stata alimentata dall'albero ha favorito FT ed Erza o cosa?)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sì, ha favorito Erza, diciamo così, molto semplice, ma il senso è quello: più precisamente, io credo che la magia, per quanto sotto un'altra forma (il potere usato da Azuma per creare esplosioni) abbia "scelto" di favorire Erza.
    Sempre rimanendo nell'ambito teorico, perché non è stato scritto niente di preciso a conferma o smentita, io penso che dipenda dalla natura della magia in quel particolare caso (intendo la magia usata/rubata da Azuma).
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 11/1/2013, 21:52) 
    Sì, ha favorito Erza, diciamo così, molto semplice, ma il senso è quello: più precisamente, io credo che la magia, per quanto sotto un'altra forma (il potere usato da Azuma per creare esplosioni) abbia "scelto" di favorire Erza.
    Sempre rimanendo nell'ambito teorico, perché non è stato scritto niente di preciso a conferma o smentita, io penso che dipenda dalla natura della magia in quel particolare caso (intendo la magia usata/rubata da Azuma).

    Potrebbe anche essere.... in effetti nel secondo scontro (per cosi dire) tra Erza e Azuma lui prova a colpirla con un esplosione e il colpo non funziona appieno.Tuttavia resta il fatto che Erza si sia miracolasamente ripresa dopo essere stata sconfitta e anche il particolare che comunque Azuma si fosse dimostrato ben superiore anche se alla fine c'è rimasto fregato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Erza ha incassato un duro colpo, gli sono rimaste abbastanza energie per rialzarsi e contrattaccare, ma stava per soccombere di nuovo: ok, è molto resistente e si riprende in fretta, probabilmente a prescindere dalla magia.
    Niente di strano.

    Quanto ad Azuma, non era ne immortale ne invulnerabile, visto e considerato che usava le piante come scudi.
    Appurato questo, si è beccato un colpo piuttosto pesante che probabilmente ha attraversato molti organi vitali: un polmone di sicuro, forse il cuore, quasi sicuramente il fegato, per non parlare dell'emorragia.
    Direi che il discorso commiato prima di diventare concime per le sue stesse piante è stato un bel miracolo e mezzo.
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 11/1/2013, 22:22) 
    Erza ha incassato un duro colpo, gli sono rimaste abbastanza energie per rialzarsi e contrattaccare, ma stava per soccombere di nuovo: ok, è molto resistente e si riprende in fretta, probabilmente a prescindere dalla magia.
    Niente di strano.

    Quanto ad Azuma, non era ne immortale ne invulnerabile, visto e considerato che usava le piante come scudi.
    Appurato questo, si è beccato un colpo piuttosto pesante che probabilmente ha attraversato molti organi vitali: un polmone di sicuro, forse il cuore, quasi sicuramente il fegato, per non parlare dell'emorragia.
    Direi che il discorso commiato prima di diventare concime per le sue stesse piante è stato un bel miracolo e mezzo.

    Abbastanze energie non mi sembra proprio :nono1: (si è rialzata grazie al solito miracolo del potere dei sentimenti,era fuorigioco poi ha sentito Gerard e si è rialzata).Azuma non era immortale ma era più forte (e questo mi è sembrato abbastanza evidente durante lo scontro)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/1/2013, 22:28) 
    Abbastanze energie non mi sembra proprio :nono1: (si è rialzata grazie al solito miracolo del potere dei sentimenti,era fuorigioco poi ha sentito Gerard e si è rialzata).

    Ti sembra male: svenire per qualche secondo è possibile anche se non si è esausti, il colpo subito da Erza era evidentemente sufficiente a tramortirla, ma non a metterla definitivamente ko.
    Ripeto: è resistente, non è semplice sconfiggerla velocemente, può cadere, ma è facile che si rialzi anche dopo aver incassato un colpo piuttosto duro, era una cosa assodata già da parecchi capitoli.
    Che poi abbia sentito la voce di Gerrard o meno, è solo una speculazione: sembrerebbe così, ma non è sicuro, Mashima ha (saggiamente) lasciato la cosa all'interpretazione personale di chi legge.

    CITAZIONE
    Azuma non era immortale ma era più forte (e questo mi è sembrato abbastanza evidente durante lo scontro)

    Sì, ha dominato quasi sempre, ma non è riuscito a chiudere lo scontro abbastanza in fretta: non importa molto quanto sei forte, se vieni ferito gravemente al punto da non poter più combattere.
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti sembra male: svenire per qualche secondo è possibile anche se non si è esausti, il colpo subito da Erza era evidentemente sufficiente a tramortirla, ma non a metterla definitivamente ko.
    Ripeto: è resistente, non è semplice sconfiggerla velocemente, era una cosa assodata già da parecchi capitoli.
    Che poi abbia sentito la voce di Gerrard o meno, è solo una speculazione: sembrerebbe così, ma non è sicuro, Mashima ha (saggiamente) lasciato la cosa all'interpretazione personale di chi legge.

    Interpretazione non direi proprio visto che Erza stessa dice "Gerard" quindi qualcosa deve aver sentito.Per il resto ognuno può pensarla come vuole ma questa per me è stata la tipica vittoria dovuta ad una forzatura di trama e al potere dei sentimenti (lo scontro nel giro di poco è stato capovolto totalmente senza una logica spiegazione a mio avviso)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Molte vittorie nei combattimenti di questo manga fanno storcere il naso, ma secondo me, la maggior parte di quelle che ad una prima occhiata sembrano forzature sono solo frutto di una errata interpretazione parte nostra e di un difetto dell'autore nello spiegare come si svolgono effettivamente gli eventi.

    In parte c'entra anche il fatto che i combattimenti di questo shonen sono un po' differenti, più realistici, per certi versi, o quantomeno, l'autore tenta di creare dei combattimenti più realistici, premesso che questa parola va presa con le molle.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    bello l'ultimo capitolo...
    ma credo che Erza in realtà si stia frenando per motivi di "rimorso"... ecco.
    secondo me si mostrerà pari a Kagura con spada sguainata.
    (non mi potete dire che questa Erza si sia impegnata per davvero fin ora)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    come se di solito si impegna...usa qualche armatura a random e via...fa a gara a quante ne spacca di più...la sua magia è una delle più pallose...va sempre a finire che per vincere non usa manco le armature e resta con quella tenuta con la spada e basta...ogni fottutissima volta XD.
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 12/1/2013, 15:47) 
    bello l'ultimo capitolo...
    ma credo che Erza in realtà si stia frenando per motivi di "rimorso"... ecco.
    secondo me si mostrerà pari a Kagura con spada sguainata.
    (non mi potete dire che questa Erza si sia impegnata per davvero fin ora)

    Rimorso per cosa? Kagura gli ha detto di essere sorella di Simon dopo averla stesa (e poi non mi sembra il tipo da trattenersi con simili avversari),inoltre nemmeno Kagura si è impegnata (sicuramente Erza dovrà mostrarci qualcosa in più,ma la sua inferiorità mi sembra evidente)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh lei sa che le Mermaid vogliono uccidere Gerard...
    e lei lo protegge ora... che tutti gli danno la caccia...
    a questo aggiungi che si ritiene comunque responsabile dei crimini di Gerard perché dice di non essere stata abbastanza forte da fermarlo...
    Io credo che parta comunque psicologicamente in soggezione... perché anche se non sapeva di cosa Kagura accusasse Gerard in particolare, lei comunque si ritiene responsabile a prescindere (per i due motivi che ho detto)...
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah a me non mi è sembrato che si stesse frenando in alcun modo
     
    Top
    .
  15. † YaGaMi LigHt †
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è sembrato proprio che Erza stesse provando a dare il suo 100% ma Kagura le impediva ogni attacco con contromosse perfette e quindi si è rivelata molto superiore alla fata. Se Erza si stesse trattenendo ce ne saremmo accorti dal fatto che nn avrebbe evocato armature potenti, invece usa la sua armatura più veloce e Kagura è più veloce di lei, usa la sua armatura più forte in difesa e Kagura la taglia come fosse burro... tutto qui.
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140884 views
  Share  
.
Top
Top