Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    :troll: non ho capito
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può colpire e tagliare anche senza bisogno di sguainare la spada (questo non hai capito :P )
     
    Top
    .
  3. † YaGaMi LigHt †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la spada è sempre stata nel fodero, la sta sguainando proprio nell'ultima immagine dove si vedono il sangue e Makarov sconvolto. infatti se guardi attentamente la prima immagine che hai postato, nella prima vignetta si vede benissimo che la spada è nel fodero.
    Chissà quali sono le conseguenze dell'aver sguainato la spada... mah!

    Cmq ribadisco, se Erza = mago sacro, Kagura con spada nel fodero >> Erza, Kagura con spada sguainata >>> Erza?!
    Mandate Kagura contro Acnologia e finiamo il manga con il prossimo capitolo su!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    di voi qualcuno segue naruto? Avete presente lo iaido di mifune? Ecco (oppure mi spiegate come fa a tagliare un fodero) Una delle due
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 11/1/2013, 20:13) 
    di voi qualcuno segue naruto? Avete presente lo iaido di mifune? Ecco (oppure mi spiegate come fa a tagliare un fodero) Una delle due

    Abbiamo visto magie ben più strane di una spada che taglia pur non essendo sguainata.

    Edited by Vandal - 11/1/2013, 20:19
     
    Top
    .
  6. † YaGaMi LigHt †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magia. :troll: nessuno toglie che le parole pronunciate da kagura prima degli attacchi siano una sorta di magia che renda tagliente anche il fodero, così da evitare di sguainare la spada...
    tu spiegami dove erza tiene tutte le armature XD il discorso è lo stesso... se c'è la magia nel manga puoi fare tutto o quasi :troll:
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chissà quali sono le conseguenze dell'aver sguainato la spada... mah!

    Non vorrei che gli fosse venuto un colpo proprio nel momento in cui ha estratto la spada (le sue compagne sembravano preoccupate,inoltre la prima volta che ha visto Gerard non sembrava essere in ottima salute)

    CITAZIONE
    Cmq ribadisco, se Erza = mago sacro, Kagura con spada nel fodero >> Erza, Kagura con spada sguainata >>> Erza?!
    Mandate Kagura contro Acnologia e finiamo il manga con il prossimo capitolo su!

    Acnologia con i maghi sacri ci si pulisce i denti (quindi il paragona non ci sta :P )

    CITAZIONE
    di voi qualcuno segue naruto? Avete presente lo iaido di mifune? Ecco (oppure mi spiegate come fa a tagliare un fodero) Una delle due

    Questo è un manga :asdg: (non vedo cosa ci sia di strano in una tecnica che consenta di tagliare anche con il fodero)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    in effetti (eppure credevo kagura nonusasse magia, in effetti è possibile)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barto @ 11/1/2013, 20:21) 
    in effetti (eppure credevo kagura nonusasse magia, in effetti è possibile)

    Se non usasse la magia non potrebbe nemmeno partecipare al torneo, ne far parte di una gilda di maghi.
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, il migliore da molto tempo a questa parte. Kagura mi sembra davvero troppo potente, anche se spesso Erza veniva quasi sconfitta, ma poi emergeva con la sua determinazione (contro Ikaruga e Azuma ad esempio). Anch'io penso come alcuni che il sangue sia della stessa Kagura, attaccata a tradimento da Minerva. In ogni caso vorrei vedere uno scontro 1vs1 senza interferenze e odio sepolto tra le due per capire bene chi è la più forte. Erza mi pare non abbia dato il tutto per tutto come la sirena...
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 11/1/2013, 20:54) 
    Bel capitolo, il migliore da molto tempo a questa parte. Kagura mi sembra davvero troppo potente, anche se spesso Erza veniva quasi sconfitta, ma poi emergeva con la sua determinazione (contro Ikaruga e Azuma ad esempio). Anch'io penso come alcuni che il sangue sia della stessa Kagura, attaccata a tradimento da Minerva. In ogni caso vorrei vedere uno scontro 1vs1 senza interferenze e odio sepolto tra le due per capire bene chi è la più forte. Erza mi pare non abbia dato il tutto per tutto come la sirena...

    Più che determinazione era il famoso potere dei sentimenti :asdg: ,che ribaltava le sorti degli scontri nonostante la superiorità di un personaggio sembrasse palese (tipo Azuma vs Erza).Per quanto riguarda Erza non credo si potesse permettere di non combattere al massimo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    C'è una domanda però che mi viene spontanea: Kagura non ha combattuto altrettanto bene contro Minerva, perché?
    Certo: è molto probabile che si tratti semplicemente di un'idea di Mashima per allungare il brodo, ma potrebbe esserci dell'altro.

    D'altro canto, non credo che le compagne di Kagura siano preoccupate per il fatto che la spada venga sguainata, non credo cioè che l'uso della spada e il fatto che venga sguainata nasconda qualche pericolo.
    Mi viene piuttosto pensare alla descrizione della spada fatta qualche capitolo addietro: può darsi che non debba semplicemente essere sguainata solo quando si trova di fronte un nemico dal quale non quò lasciarsi sconfiggere, ma che non possa essere sguainata se non per ucciderlo, questo nemico.
    Insomma, una volta tirata fuori dal fodero, è probabile che Kagura debba uccidere il suo avversario che lo voglia, oppure no.
    Anche se si tratta di una competizione fra maghi e il morto ci può scappare, in questo caso particolare Kagura non potrebbe passarla liscia, uccidendo Erza intenzionalmente di fronte a tante persone.

    Edited by Vandal - 11/1/2013, 21:21
     
    Top
    .
  13. † YaGaMi LigHt †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma tanto ora anche se usasse il famoso potere dei sentimenti, sarebbe un "potere dei sentimenti vs potere dei sentimenti" quindi presa in quel posto per Erza u.u
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 11/1/2013, 21:04) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 11/1/2013, 20:54) 
    Bel capitolo, il migliore da molto tempo a questa parte. Kagura mi sembra davvero troppo potente, anche se spesso Erza veniva quasi sconfitta, ma poi emergeva con la sua determinazione (contro Ikaruga e Azuma ad esempio). Anch'io penso come alcuni che il sangue sia della stessa Kagura, attaccata a tradimento da Minerva. In ogni caso vorrei vedere uno scontro 1vs1 senza interferenze e odio sepolto tra le due per capire bene chi è la più forte. Erza mi pare non abbia dato il tutto per tutto come la sirena...

    Più che determinazione era il famoso potere dei sentimenti :asdg: ,che ribaltava le sorti degli scontri nonostante la superiorità di un personaggio sembrasse palese (tipo Azuma vs Erza).Per quanto riguarda Erza non credo si potesse permettere di non combattere al massimo

    Il tormentone ha rotto, siamo d'accordo, Mashima sta ripetendo un errore già commesso in passato: bah!

    Comunque il caso del combattimento con Azuma era diverso, solo che Mashima non è riuscito a spiegarlo come si deve, quindi in generale hanno equivocato l'intara faccenda come una vittoria poco probabile.
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma tanto ora anche se usasse il famoso potere dei sentimenti, sarebbe un "potere dei sentimenti vs potere dei sentimenti" quindi presa in quel posto per Erza u.u

    Beh si credo che questa volta questa strada sia difficilmente percorribile (però non si sa mai :asdg: )

    CITAZIONE
    Comunque il caso del combattimento con Azuma era diverso, solo che Mashima non è riuscito a spiegarlo come si deve, quindi in generale hanno equivocato l'intara faccenda come una vittoria poco probabile.

    Bah non mi sembra ci fosse molto da spiegare,ha ribaltato lo scontro come niente (Erza era inferiore e questo era abbastanza evidente)
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140533 views
  Share  
.
Top
Top