Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H e r o ‚ @ 13/10/2014, 14:34) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 12/10/2014, 18:32) 
    nei grandi giochi magici non ho visto sta cosa sinceramente erza ha vinto tutti i combattimenti perche era superiore ai suoi avversari nella saga rpima c'era azuma e in quella prima ikaruga e ora c'è kyoka che è diventata superiore solo grazie al power up di ora

    L'ha battuto con il Nakama Punch più epico di Fairy Tail, altro che superiorità :ghuz:

    eh e io che ho detto? azuma era ampiamente superiore
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 13/10/2014, 14:33) 
    il fatto che usi alcune delle sue armature migliori non è che voglia dire molto pure gildarts viene colpito da natsu ma non è che stiamo qui a discutere sul fatto che gildarts stesse cazzeggiando beatamente nonostante usi il suo potere.
    Non vedo perche debba essere una gestione del cavolo...erza è quella che ha piallato 100 mostri tra cui il livello S che era al livello dei 10 maghi sacri (ultimi 10 ok perche i primi 4 sono inumani ma comunque un livello molto alto) kagura ok che è forte ma uno Hype del genere non ce l'ha battere il serpente delle chiavi o la bilancia è segno di alto livello ma non quanto piallare il pandemonium.
    Erza non combatteva sul serio anche per il semplice fatto che non stava usando la seconda origine nonostante potesse farlo tranquillamente.
    Contro kyouka ad esempio sarebbe un potere inutile visto i poteri che agiscono sul dolore ma contro kagura nulla le impediva di farlo se voleva.
    Alla fine la speedblitza approfittando della sua folle rabbia che probabilmente ne ha minato le abilità. Perchè comunque non bisogna dimeticare che kagura viene accecata dall'odio e in quelle condizioni dubito che tu combatta al meglio o con la stessa abilità di prima.
    Se a questo aggiungi il fatto che erza non combatte al massimo è ovvio che ne toccasse che poi alla fine ok che ne ha toccate ma è anche vero che certe tecniche di kaguya rendenvano intuili le sue armature difatti alla fine ne ha fatto a meno

    Non puoi paragonare quello che fa Gildarts con il combattimento Erza vs Kagura,le stava prendendo alla grande basta leggere i capitoli per vedere che Erza non stava cazzeggiando. Per il resto non credo tu mi abbia capito,continui a dire che Erza era più forte ma questo è ovvio ma nella prima parte si vede ben altro e sinceramente il cazzeggio e le remore che dici tu io leggendo quei capitoli non le ho viste per niente

    Mashima ha ribaltato lo scontro in maniera abbastanza palese,cosa che fa spesso poi si Erza era parecchio superiore sin dall'inizio ma se era così allora si doveva evitare la parte dove veniva piallata da Kagura e cercare di rendere la cosa più equilibrata,per questo parlo di cattiva gestione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non ho detto che cazzeggiava ma che non combatteva al massimo si vede che non si sta impegnando
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 13/10/2014, 15:07) 
    non ho detto che cazzeggiava ma che non combatteva al massimo si vede che non si sta impegnando

    Si stava impegnando eccome,al massimo vedendo quello che ha mostrato dopo anche con Minerva si è capito che non stava dando il massimo ma senza il segno del poi dubito qualcuno avesse intuito che non si stava impegnando visto che stava usando buona parte delle sue carte e non sembrava avere remore. Questo non impegno di cui parli tu non si vede affatto nella prima parte

    Ma poi Mashima non era la prima volta che faceva cose del genere,ribaltando lo scontro da un capitolo all'altro come niente fosse.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    se uno non fa sul serio dubito che si impegni, il segno del poi è un po una accusa pignola, è una scelta che molti mangaka fanno di mostrare una cosa e poi dopo spiegarla o mostrare che ciò non era compelto. Un manga non è come un romanzo dove puoi descrivere se il personaggio si impegna o fa sul serio o meno inoltre non va dimenticato che è uno shonen non un seinen noi come target siamo un po al limite quindi magari ok ste cose non ci vanno più giù o le sopportiamo poco ( ma poi dipende ) ma ai ragazzi adolescenti nella maggior parte dei casi ste cosa gasano come gasavano a me quando ero più piccolo vedere goku che ne toccava e poi gridava come sul cesso e spaccava culi o vedere i seiya venire malmenato e poi tirare fuori l'armatura d'oro. Ora cose del genere non le digerisco più non tutte almeno ma ai tempi mi gasavo parecchio. Con erza io ancora un pò mi gaso quando succedono cose del genere sarà che nonostante i 24 anni sono ancora molto bambino oppure semplicemente che sapendo il target del manga mi aspetto cose del genere ma alla fine questa è una cosa soggettiva.
    Personalmente io nello scontro di erza vs kagura e minerva non ci ho visto niente di particolare alla fine dello scontro erza era superiore prima è andata in difficolta e i motivi ci sono per quanto mi riguarda poi si è impegnata sul serio e le ha sbaragliate.
    Cioè per dire è più illogico che laxus abbia battuto jura quando jura ha avuto 7 anni per diventare il quinto dei 10 e laxus pochi mesi dpo 7 anni in cui non è migliorato manco un poco. Anche ai tempi era fortissimo tant'è che master hades lo confronta con gildarts ma son passati 7 anni e soprattutto a quel tempo laxus non aveva certo dimostrato tutto quel potere tant'è che la saga prima o insomma quella dove si rivolta contro makarov ne ha toccate nonostante quella sorta di dragon force o cosa era quando si pompa e li vengono le scaglie
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che alla maggior parte dei lettori piacciano questo genere di cose così gestite non lo metto in dubbio altrimenti FT non venderebbe e invece vende eccome,ma alla maggior parte dei lettori non interessa la logica nelle cose anche a me in passato non interessava ma negli ultimi anni questo genere di gestioni non mi garba. Per il resto non trovo la mia un accusa pignola,tu adesso dici che alla fine Erza era più forte certo ma durante lo scontro il non impegno di cui parli,le remore di cui parli io non le ho viste anzi ho visto tutt'altro. Mashima poteva mostrare uno scontro equilibrato con Erza che alla fine la batte,invece addirittura ad un certo punto kagura da l'impressione di surclassarla tanto è vero che anche i personaggi nel manga sono stupiti,invece ha ribaltato le cose come suo solito cioè alla fine Erza si dimostra più forte di kagura e anche di molto

    Per quanto riguarda Laxus anche a me è sembrata strana questa superiorità ma almeno non si può dire che lo scontro sia stato ribaltato di punto in bianco ne si può dire che alla fine Laxus fosse molto più forte di Jura come Erza invece era con kagura
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ma questo allora riporta tutto al concetto ormai siamo troppo grandi per certe cose quindi più che il manga ad essere sbagliato siamo noi che siamo fuori target o abbiamo sviluppato delle opinioni che divergono da ciò che il manga ha sepre fatto ( questo vale n po per tutti i manga a mio avviso)

    cioè questa scena

    è praicamente quello che è successo ad erza in fairy tail ahah solo che invece del ''cuore'' la motiivazione è '' l'amicizia '' e invece del ''cosmo'' c'è la ''magia'' ma alla fine è una situazione uguale
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh probabilmente è vero che un tempo certi tipi di scontri in FT non mi avrebbero dato fastidio ma è anche vero che non ci vedo nulla di male nello sperare che il mangaka possa alzare il livello del manga. Cosa che però preferisce non fare rimanendo nella sua banalità
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh c'è a dire che il mangaka guarda ad un certo target, per dire se alzasse il livello per accontentare te magari altri sarebbero scontenti alla fine non potra mai accontentare tutti ci possono essere dei minimi miglioramenti ma quasi mai un manga cambia completamente tanto da portare pure un cambiamento del target e ampliarlo.
    Secondo me questo almeno epr quanto riguarda fairy tail perche ad esempio fairy tail zero in quei pochi capitoli ha mostrato un qualcosa in più prorpio perchè è un opera nuova quindi probabilmente si permette qualcosa di diverso anche per cambiare un po rispetto alla serie classica. Anche lo spin off su gray mi è sembrato un po più maturo in attesa ora di quello di wendy. Quello su lucy e erza mi sa che sara solo fanservice ahahah
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente credo che le potenzialità per avvicinarsi al livello di OP,il primo Naruto,Bleach le avrebbe e sarebbe meglio dell'attuale FT se migliorasse in qualche punto non dico stravolgere ma migliorare qualche cosa si. Invece continua a gestire le cose un po alla caz... boh probabilmente il fatto che venda ha portato a questo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh questo vale un po per tutti cioè a logica se un modus operandi vende rischiare di cambiarlo e vendere meno è un rischio che non tanto i mangaka quanto gli editori non vogliono correre. Per dire OP dopo il TS personalmente mi fa cagare ma se uno va a vedere non è cambiato così tanto da pre TS solo che il suo procedere a due allora sta dopo un po stufa soprattutto il suo divagare a me da fastidio a volte ( e come dicevo su WA a me non dispiace quando si approfondiscono cose secondarie ma a tutto c'è un limite) ma finchè vende oda una mossa non se la darà di certo a costa di starci altri vent'anni.

    Comunque parlando di altro dopo 3 pagine su erza e il non sense, secondo te come bloccheranno face? useranno il lumen oppure ci sarà la roba delle gilde?
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh questo vale un po per tutti cioè a logica se un modus operandi vende rischiare di cambiarlo e vendere meno è un rischio che non tanto i mangaka quanto gli editori non vogliono correre. Per dire OP dopo il TS personalmente mi fa cagare ma se uno va a vedere non è cambiato così tanto da pre TS solo che il suo procedere a due allora sta dopo un po stufa soprattutto il suo divagare a me da fastidio a volte ( e come dicevo su WA a me non dispiace quando si approfondiscono cose secondarie ma a tutto c'è un limite) ma finchè vende oda una mossa non se la darà di certo a costa di starci altri vent'anni.

    Vero,ma di questo passo non farà mai il salto di qualità

    CITAZIONE
    Comunque parlando di altro dopo 3 pagine su erza e il non sense, secondo te come bloccheranno face? useranno il lumen oppure ci sarà la roba delle gilde?

    Non saprei proprio,Purehito ha detto a Makarov di utilizzare il Lumen Historie e penso che glielo abbia detto per fermare Face o forse in caso non fossero riusciti a fermarlo per ridare la magia magari. Però non escludo nemmeno che possa servire contro END anche se le prime ipotesi secondo me sono più probabili
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh mi chiedo che diavolo sia questo Lumen Historie, certo è che se l'ha creato mavis a seconda di cosa è potrebbe rendere Mavis potenzialmente più forte anche di zeref se non fosse morta. Gia con l'uso delle tre magie law sphere e glitter sarebbe un bello scontro tra mavis e zeref
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 13/10/2014, 17:44) 
    mhhh mi chiedo che diavolo sia questo Lumen Historie, certo è che se l'ha creato mavis a seconda di cosa è potrebbe rendere Mavis potenzialmente più forte anche di zeref se non fosse morta. Gia con l'uso delle tre magie law sphere e glitter sarebbe un bello scontro tra mavis e zeref

    Potrebbe averlo creato Mavis come potrebbe averlo trovato,non sappiamo cosa sia certo il fatto che uno come Gildarts abbia quell'espressione quando lo vede sicuramente dimostra che è qualcosa di molto più impressionante di un drago,un demone o cose del genere
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ah beh questo è poco ma sicuro, considerando che gildarts ha affrontato acnologia
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140539 views
  Share  
.
Top
Top