Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 18:06) 
    CITAZIONE
    Comunque, per quel poco che ho capito, posso essere d'accordo e dirò di più: Sabertooth sta mostrando finalmente di tenere a qualcosa di più della sua solita fama da quattro soldi ed è un bene.

    Non sono nemmeno sicuro di spiegare bene quanto segue, ma ci provo: in questo caso, non è che la situazione di Minerva sia disperata, o che il nemico sia più forte di lei.
    Certo: ha di fronte due aversarie molto valide, ma non è ne provata, ne in svantaggio, anzi.
    Sta combattendo alla pari e nemmeno contro tutte e due contemporaneamente.
    E' palese che stia scegliendo la strada più comoda per ottenere la vittoria: questo è un segno di debolezza, non di forza.
    Anche se vincesse in questo modo, sulla sua effettiva abilità rimarrebbero dei dubbi.
    Questo è contro producente quanto un'eventuale sconfitta.
    Forse di più.

    Può essere ma alla fine non sappiamo ancora quale sia il suo piano (ma come ho detto prima è probabile che lei metta in primo piano la vittoria poi come la si raggiunge magari non gli importa)

    In effetti, non è del tutto scontato che sia vero tutto ciò che ha detto finora.
    L'ho dato per buono solo per fare un certo tipo di ragionamento.
    Potrebbe avere un secondo fine dietro quella faccia da gran carogna, solo che mi sembra alquanto improbabile.

    Se invece hai ragione, riguardo la parte tra parentesi intendo, non so che pensare.
    Se vuole dimostrare che Saber è la gilda più forte, di sicuro non è questo il modo: francamente, sarebbe un po' strano che un personaggio con una mentalità così "pratica" e calcolatrice, se ne esca con un'idea tanto ingenua del tipo "se vinciamo saremo considerati sicuramente i più forti".
    In caso contrario, mi chiedo che gliene potrebbe mai importare della vittoria.

    C'è la possibilità, che cerchi di rinforzare la fama di Saber non ottenendo il consenso del pubblico, quanto piuttosto, ottenendo quello delle altre gilde.
    Sarebbe un buon obbiettivo, perché alla fine i rapporti con le altre gilde sono sicuramente più importanti di quelli con il pubblico.
    Cioè: non è l'utenza che chiede ad una gilda di fare un certo lavoro, ma il concilio che passa gli incarichi, quindi la fama ottenuta durante il torneo, ha un'utilità relativa.
    Mostrarsi disposta a tutto e spietata con le altre gilde invece, potrebbe essere un modo per ottenerne il rispetto.
    Se avesse di fronte gente che si fa mettere sotto da cose del genere: ormai dovrebbe aver capito che questo è invece il modo migliore per farsi un sacco di nemici.
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140890 views
  Share  
.
Top