Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' questo il punto.
    Non è nemmeno detto che la persona con cui ha parlato la principessa, se è qualcun'altro e non la seconda Lucy, sia qualcuno che viene dal futuro.
    Ma solo qualcuno che CONOSCE il futuro e sta manipolando gli eventi per far aprire il cancello dell'Eclisse sapendo che questo sarà l'evento che porterà invece la storia sul binario più infausto.
    Se tutto gira intorno al risultato del torneo, gli basta manipolare gli eventi per farli andare come desidera e il gioco è fatto: Apocalisse servita con contorno di idioti bruciati vivi.

    Spiegherebbe l'apparizione di Lucy n° 2 nel sotterraneo

    Tutto può essere (ma continuo a non essere convinto se quella gilda fosse FT),se la persona che ha parlato con la principessa venga veramente dal futuro

    CITAZIONE
    Se non ha fascino, non ti fa guadagnare la fama e se cerchi la fama, ti dai la zappa sui piedi, semplice.

    Comunque, il problema della mossa di Minerva, non è tanto il fatto che sia una strategia meschina e squallida (per me lo è, ma qualcuno come hai giustamente fatto notare, potrebbe non pensarlo), ma il fatto che da essa non traspare l'immagine di gilda più forte.
    Anche un bambino capisce che chiunque può vincere in quel modo, prendendo un ostaggio: non bisogna essere i più forti per poterci riuscire.
    Certo: i tifosi sono bravi a trovare tutte le scuse da tifosi per giustificare una vittoria che lascia l'amaro in bocca.
    Ma in fondo in fondo, il dubbio rimane: sono davvero i più forti anche se vincono in questo modo?
    La vittoria in se non è sufficiente in questo caso, per dimostrarlo.

    L'espediente di Minerva insomma, a me pare controproducente: strano che lei non ci arrivi.
    Strano e un tantino forzato se vogliamo.

    Ma io non sto parlando del piano di Minerva e quello che ha in mente (lei può considerare una prova di forza semplicemente vincere il torneo,non per forza correttamente)

    CITAZIONE
    Anche il silenzio può essere disapprovazione: può benissimo essere che la folla sia rimasta attonita per il comprotamento ripugnante di Minerva e lo spettacolo di pessimo gusto che ha offerto, diciamo per ipotesi.
    In un certo senso, è peggio che venire fischiati.
    Le facce semplicemente non ci vengono mostrate perché forse Rovinavano il climax del capitolo fornendo uno stacco non necessario fra una vignetta e l'altra.

    L'unica vignetta sul pubblico, nel capitolo subito dopo la fine della gara, poteva essere interpretata in molti modi.
    Io ci ho visto preoccupazione per la situazione che degenerava fra Saber e FT e credo ancora che sia la chiave di lettura più probabile, ma potevano anche essere un misto di questo e dello shock per lo spettacolo appena visto, non si può dire di preciso.
    Di certo, su questo converrai spero, non erano facce di gente che pensava "o cavolo che gara entusiasmante" oppure "ma com'è stata brava Minerva a vincere in modo così esemplare".

    Si ma anche se fosse non significa niente,non per forza alla fine dello scontro Mashima ci deve mostrare applausi o fischi (il discorso iniziale che facevo io è che in caso di vittoria non per forza la gente deve pensare male,anche perchè non sappiamo cosa vuole fare Minerva)
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140890 views
  Share  
.
Top