Fairy Tail: commenti dei capitoli e degli spoiler

Fairy Tail: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 21/12/2012, 16:33) 
    CITAZIONE
    Io invece no, perché non è chiaro.
    Un'altra cosa: non sono nemmeno sicuro che la seconda Lucy sia effettivamente la persona che ha parlato con la principessa.

    Per me se alla fine quella gilda si riveli essere FT (sarebbe un idiozia,poi ognuno).Sul secondo punto non so può essere che Lucy non sia l'unica a poter viaggiare nel tempo

    E' questo il punto.
    Non è nemmeno detto che la persona con cui ha parlato la principessa, se è qualcun'altro e non la seconda Lucy, sia qualcuno che viene dal futuro.
    Ma solo qualcuno che CONOSCE il futuro e sta manipolando gli eventi per far aprire il cancello dell'Eclisse sapendo che questo sarà l'evento che porterà invece la storia sul binario più infausto.
    Se tutto gira intorno al risultato del torneo, gli basta manipolare gli eventi per farli andare come desidera e il gioco è fatto: Apocalisse servita con contorno di idioti bruciati vivi.

    Spiegherebbe l'apparizione di Lucy n° 2 nel sotterraneo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quindi secondo te, finché una vittoria non si ottiene violando le regole ha comunque il suo fascino?
    Beh, forse lo pensi davvero e forse non sei l'unico, ma la maggior parte della gente che assiste ad una competizione sportiva o qualcosa di simile, non ama vedere i propri beniamini, o comunque chi compete fare carte troppo false per vincere.
    Quelli che lo fanno, sono in genere quelli che perdono più fan o che ne hanno di meno.
    Io non ho letto onomatoppe di applausi quando Minerva ha vinto la prova della battaglia sott'acqua sfoggiando il corpo di Lucy pieno di lividi come fosse un trofeo.
    Ho visto gente leggermente preoccupata quando le due gilde sono arrivate quasi a farsi la pelle a vicenda, questo sì: non esattamente l'atmosfera da trionso esemplare che resta impressa nella memoria degli spettatori.

    Questo caso poi è diverso: una vittoria afferrata per un colpo di fortuna, per un errore arbitrale discutibile o per una strategia meschina e brutta a vedersi come questa, non è il genere di vittoria che ti fa guadagnare la fama.

    Se ci si ferma a pensare un attimo è anche un ragionamento ovvio: come possono i Saber essere "i più forti" se vincono senza affidarsi alla loro abilità, quanto piuttosto prendendo una scorciatoia che facilita loro il compito?
    Certo: in una lotta fra maghi anche l'astuzia conta, ma oltre un certo limite, il pubblico perde di vista questo concetto e inziai a sentire odore di marcio, se capisci che intendo.

    Non ho detto che ha comunque il suo fascino (ma se fa parte del regolamente non per forza la gente la considererà squallida come strategia).

    Se non ha fascino, non ti fa guadagnare la fama e se cerchi la fama, ti dai la zappa sui piedi, semplice.

    Comunque, il problema della mossa di Minerva, non è tanto il fatto che sia una strategia meschina e squallida (per me lo è, ma qualcuno come hai giustamente fatto notare, potrebbe non pensarlo), ma il fatto che da essa non traspare l'immagine di gilda più forte.
    Anche un bambino capisce che chiunque può vincere in quel modo, prendendo un ostaggio: non bisogna essere i più forti per poterci riuscire.
    Certo: i tifosi sono bravi a trovare tutte le scuse da tifosi per giustificare una vittoria che lascia l'amaro in bocca.
    Ma in fondo in fondo, il dubbio rimane: sono davvero i più forti anche se vincono in questo modo?
    La vittoria in se non è sufficiente in questo caso, per dimostrarlo.

    L'espediente di Minerva insomma, a me pare controproducente: strano che lei non ci arrivi.
    Strano e un tantino forzato se vogliamo.

    CITAZIONE
    Inoltre dopo la vittoria di Minerva contro Lucy non mi sembra di aver visto facce scure o fischi (come invece era stato dopo che il tizio di Raven aveva strappato il calzino a Toby),anche perchè non sappiamo ancora in che modo la voglia usare Minerva

    Anche il silenzio può essere disapprovazione: può benissimo essere che la folla sia rimasta attonita per il comprotamento ripugnante di Minerva e lo spettacolo di pessimo gusto che ha offerto, diciamo per ipotesi.
    In un certo senso, è peggio che venire fischiati.
    Le facce semplicemente non ci vengono mostrate perché forse Rovinavano il climax del capitolo fornendo uno stacco non necessario fra una vignetta e l'altra.

    L'unica vignetta sul pubblico, nel capitolo subito dopo la fine della gara, poteva essere interpretata in molti modi.
    Io ci ho visto preoccupazione per la situazione che degenerava fra Saber e FT e credo ancora che sia la chiave di lettura più probabile, ma potevano anche essere un misto di questo e dello shock per lo spettacolo appena visto, non si può dire di preciso.
    Di certo, su questo converrai spero, non erano facce di gente che pensava "o cavolo che gara entusiasmante" oppure "ma com'è stata brava Minerva a vincere in modo così esemplare".
     
    Top
    .
5103 replies since 3/12/2012, 18:08   140890 views
  Share  
.
Top