Pregi e difetti di Bleach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pregi :

    1) I disegni di KUBO che valgono in certe ipotesi il capitolo intero, a prescindere dal contenuto della storia..
    2) La saga della Soul Society, con la finta morte di Aizen e la presentazione del Gotei 13..
    3) La Brigata 0 ..... sono strani, ma molto forti sicuro e originali come psg in Bleach, Kubo ha "spiazzato" tutti in questo caso...
    4) Kjoraku, Kempachi, Ichimaru, personaggi che "colpiscono" per il loro modo di essere..
    5) Le bocce di Inoue e Matsumoto
    6) Questa nuova saga sec me sarà il top....

    Difetti

    1 indiscusso ) La saga del Fullbring, non mi è piaciuta in nemmeno un capitolo, stona molto con il resto sec me , leggete Yu Yu Hakusho e vedrete come l' idea del sostituto shinigami sia identica alla saga del sostituo ex-detective degli spettri di Sensui....

    Per il resto i power up- improvvisi di Ichigo, che certe volte sono troppo forzati, ma niente confronto al punto di cui sopra
     
    Top
    .
  2. Marco Sharingan 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono arrivato al capitolo 372 (in teoria non dovrei auto spoilerarmi tutto venendo quì ma va beh xD) e finora mi sta piacendo veramente molto

    pregi : - tette ovunque :tehe:
    - in generale non ci sono personaggi buoni puri o cattivi puri
    - alcuni personaggi trasudano carisma a palate
    - combattimenti molto ben coreografati
    - disegni ottimi
    - alcuni pezzi fanno spanzare dal ridere

    difetti :
    - potrebbero esserci più tette :tehe:
    - alcuni personaggi non approfonditi a dovere
    - troppi pochi morti ( ma quelle poche morti si fanno sentire )
    - leggendo tutto insieme non si nota ma immagino che seguirlo capitolo per capitolo faccia saltare i nervi molto spesso XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    in generale non ci sono personaggi buoni puri o cattivi puri

    Beh in realtà ce ne sono e anche un bel po' direi.
     
    Top
    .
  4. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra proprio che ce ne siano parecchi :nono1:
     
    Top
    .
  5. Marco Sharingan 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ho messo in generale, la maggior parte non li vedo così quadrati nel loro orientamento
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non penso killer si sriferisse a te
     
    Top
    .
  7. Marco Sharingan 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti abbiamo scritto conteporaneamente, stavo rispondendo a blake (per una volta che non uso il quote mi frego da solo :fuuu2: )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,694
    Location
    Velvet Room

    Status
    Offline
    Pro
    -Idea di base molto shonen perciò mi piace.
    -Ognuno ha armi con poteri diversi tra di loro e il carattere, in un qualche modo influisce sul potere dell'arma
    -La saga della soul society l'ho trovata veramente fatta bene Sarà anche perchè mi divertivo un mondo a giocare a bleach per nintendo ds :asdg:
    - La roba del bankai lho trovata bene e m i diverto un mondo a dirlo
    - Passato dei personaggi con segreti (quelli scoperti e quelli che si devono scoprire mi intrigano
    - I membri della compagnia zero sembrano dei cazzoni però sono powa e seri alla fine XD

    Contro
    - Saga degli arrancar. Scontro di ichigo confusionari e vinti sempre per fortuna- La getsuga tensho che dovrebbe essere la sua tecnica più forte viene bloccata da mezzo mondo e quindi è più efficace usare la spada e basta
    - Ichigo che perde e acquista poteri in continuazione (non è proprio contro perchè avevano tutte senso le riacquisizione di potere però non mi piace così tanto)
     
    Top
    .
  9. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco Sharingan 92 @ 10/1/2013, 19:45) 
    - leggendo tutto insieme non si nota ma immagino che seguirlo capitolo per capitolo faccia saltare i nervi molto spesso XD

    quotoz

    Purtroppo Kubo concepisce i capitoli in vista del loro inserimento nel volume
     
    Top
    .
  10. PoorTwistedMe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRO
    1. Disegni stupendi , se si trattasse di un artbook non sfigurerebbe affatto :o:
    2. Molti personaggi carismatici e ben caratterizzati.
    3. Bocce a morire (come non convenire con voi :guru:).
    4. Epicità che pervade la maggior parte degli scontri.
    5. La già citata "neutralità", dei vari personaggi...l'inesistenza di una netta divisione buoni-cattivi.
    6. L'esistenza stessa di Zaraki :hehe: (e di Yoruichi :guru: )

    CONTRO
    1. Power-up di Ichigo alla iperminchiabus. (Appendice: Ichigo è il protagonista ed è a volte il meno carismatico :asdg:)
    2. Pessima gestione dei personaggi in certi frangenti (se devi far apparire gente e buttarci cap solo per poi farla sparire senza che nessun altro pg se ne freghi non inserirli proprio xD).
    3. Gli sfondi a volte sono un po'....spogli :look:
    4. Irritante gestione della trama principale e delle questioni insolute. (Non leggere lo spoiler Marco :P)
    (non riesco ancora a credere che in due anni di vita normale Ichigo se ne sia altamente sbattuto di chiedere lumi al padre riguardo il suo passato di shinigami...e che dello spirito di Zangetsu se ne sia allo stesso modo altamente sbattuto prima degli ultimi cap xD).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 10/1/2013, 19:59) 
    Non mi sembra proprio che ce ne siano parecchi :nono1:

    Non saranno un'infinità, ma diversi ce ne sono, ad esempio:

    Ichigo
    Rukia
    Inoue
    Chad
    Renji
    Ishida (per ora)
    Issin (anche se dobbiamo saperne di più)
    Urahara (idem)
    Yoruichi (idem)
    Nel
    Kyoraku
    Ukitake
    Tutti i luogotenenti (o quasi)
    Ganju
    Hanataro
    Kenpachi (no qui scherzo :troll:)

    Forse ce n'è qualcun'altro, ma ora non mi vengono. Direi che non sono proprio pochi e ovviamente ho tralasciato gli amici di ichigo e le sorelle.
     
    Top
    .
  12. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlakeRebellion @ 10/1/2013, 21:15) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 10/1/2013, 19:59) 
    Non mi sembra proprio che ce ne siano parecchi :nono1:

    Non saranno un'infinità, ma diversi ce ne sono, ad esempio:

    Ichigo
    Rukia
    Inoue
    Chad
    Renji
    Ishida (per ora)
    Issin (anche se dobbiamo saperne di più)
    Urahara (idem)
    Yoruichi (idem)
    Nel
    Kyoraku
    Ukitake
    Tutti i luogotenenti (o quasi)
    Ganju
    Hanataro
    Kenpachi (no qui scherzo :troll:)

    Forse ce n'è qualcun'altro, ma ora non mi vengono. Direi che non sono proprio pochi e ovviamente ho tralasciato gli amici di ichigo e le sorelle.

    Probabilmente visto i personaggi che hai inserito per completamente buoni intendiamo 2 cose molto diverse :asdg: (Ichigo,Renji,Yoruichi,Nel,Kyoraku,Ukitake,Ganju e i tenenti non mi sembrano completamente buoni almeno non come li intendo io,Urahara non ne parliamo nemmeno :P ).Hanataro lo conosciamo ben poco per giudicare idem Isshin,sono d'accordo su Inoue e Chad e basta.C'è un topic su questo argomento comunque
     
    Top
    .
  13. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda aspetti positivi e negativi del manga concordo in generale su quanto detto in precedenza; un'altra cosa che mi ha un po' infastidito è stato un risvolto che si è verificato nell'ultima saga, cioè...
    Attenzione, spoiler su capitoli recenti!!!
    ...il fatto che Kubo abbia dato a Ichigo TUTTI i poteri delle varie razze presenti nel manga. Insomma i poteri Hollow e Shinigami sarebbero bastati e sarebbe stato sufficiente soffermarsi su quelli e tutto questo mi ha dato l'impressione di un "pompamento" ai limiti del ridicolo.

    L'importante comunque è che riesca bene a gestire la faccenda.

    @PoorTwistedMe
    Spoiler per chi non ha letto il capitolo 398
    Ripetendo le stesse parole di Rukia, credo che Ichigo in quel modo abbia voluto dimostrare rispetto nei confronti della reticenza paterna, perché ha capito che se il padre non gli ha detto ancora nulla lo ha fatto per una valida ragione, il che significa che nonostante tutto Ichigo si fida del padre e crede nell sua buona fede.
     
    Top
    .
27 replies since 11/11/2012, 20:41   432 views
  Share  
.
Top
Top