Caratterizzazione Naruto - Sasuke
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sasuke
    58.82%
    10
  • Naruto
    41.18%
    7
Guests cannot vote (Voters: 17)

Caratterizzazione Naruto - Sasuke

Chi è caratterizzato meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 22/10/2014, 20:54) 
    Se provo devo scegliere, dico Sasuke (avevo già votato tempo fa XD), ma non mi piace nessuno dei due. Sopratutto Naruto...quest'ultimo è peggiorato.

    Diciamo che Kishi ha creato un ruffianismo del manga verso Naruto che ha raggiunto livelli garystueschi...durante la guerra, vedere come tutti nell'alleanza sbavavano per lui ( ma anche Kakashi o Tobirama ç__ç) mi ha dato fastidio non poco, sopratutto perchè la maggior parte delle volte diceva robe come "Sono figlio del quarto Hokage!!", "Gli amici sono belli e mi rendono felice!!", "I bambini amano gli eroi!!" e tutti lo guardavano come se avesse appena recitato la divina commedia .-. Insomma, è troppo....

    Poi mi è scaduto completamente quando ha dato del figo a Obito o quando lo ha sermonizzato, un tizio che pentito o no, gli ammazzato i genitori, ha massacrato un sacco di gente innocente e ha scatenato una guerra....il buonismo è talmente elevato che mi è sembrato irrealistico. Il realismo può benissimo esistere anche nelle opere, e la bontà può esserci senza scadere nel buonismo come accade con Naruto. Sono cose che personalmente io non farei mai, ma nemmeno Gesù arriverebbe a tanto xD Ma non mi piace nemmeno la sua amicizia con Nagato, o quando lo ha ringraziato perchè gli ha fatto conoscere il dolore....cioè lo ha ringraziato per aver ammazzato Jiraiya :ghuz:

    Poi oh, ad alcuni magari piace per questo e lo ammirano, ma non è proprio il mio caso, sono gusti xD Come caratterizzazione è il classico buonista/eroe appunto.

    Su Sasuke bah, a volte mi piace anche, ma è il bipolare per eccellenza :ghuz: Ogni volta che sembra maturato fa 12 passi indietro .-. E anche per lui vale la storia del ruffianismo, specie da parte di Orochimaru, un personaggio completamente rovinato per causa sua. Cmq sicuro meglio lui di Naruto, ha una caratterizzazione più completa come ha detto Alu, ma in questo manga ci sono un sacco di personaggi di gran lunga migliori di loro e con più carisma.

    Il buonismo di Naruto infatti è troppo irrealistico, ed è non umano. Ma vabbè sai già come la penso XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Kaya *-* sì lo so xD

    Pensa che mi aspettavo di vedere una scena del genere con Madara



    Trovata su tumblr, credo che il troppo buonismo di Naruto lo hanno notato in molti :ghuz:

    Però ci sono dei momenti in cui l'ho adorato, come nella prima serie, quando ha combattuto contro Gaara <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 22/10/2014, 21:20) 
    Kaya *-* sì lo so xD

    Pensa che mi aspettavo di vedere una scena del genere con Madara



    Trovata su tumblr, credo che il troppo buonismo di Naruto lo hanno notato in molti :ghuz:

    Però ci sono dei momenti in cui l'ho adorato, come nella prima serie, quando ha combattuto contro Gaara <3

    Ma infatti Naruto nella prima serie è uno dei personaggi più belli. Magari non era il tuo personaggio preferito, ma non potevi odiarlo perchè era un personaggio che piaceva! Un personaggio che minacciava chiunque provasse a far del male alle persone che ama, non che perdona l'assassino dei suoi genitori, o che si fa aiutare a sconfiggere il cattivo di turno ( che poi dura una manciata di capitoli neanche).
     
    Top
    .
  4. White Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che ormai si possa dare un giudizio definitivo

    tra loro 2 ( e solo tra loro 2, perchè rinnego pubblicamente quanto detto in passato in questo topic : sasuke è precipitato nella mia classifica personale del manga) preferisco l'uchiha
    naruto mi è sembrato una linea retta verso l'alto senza cambiamenti
    il suo rapporto con hinata ? non è cambiato di una virgola, dopo che hinata si è fatta ammazzare da pain per lui
    il suo amore per sakura ? al punto di partenza
    il suo sogno di diventare hokage ? ancora li immutato
    il suo voler riportare indietro sasuke ? ancora li immutato
    la storia di obito lo ha cambiato ? no anzi è lui che ha cambiato obito (stessa cosa per nagato e gaara)
    è ammirevole il suo andare avanti sempre e comunque senza cambiamenti, ma sinceramente il non cambiare col passare del tempo è una cosa che odio in un pg, in un protagonista poi

    preferisco sasuke perchè gli avvenimenti della sua vita durante il manga lo hanno cambiato, la prova della sua debolezza lo ha spinto a tagliare sul nascere tutti i suoi legami per inseguire il sogno del potere, una volta ottenuta la sua vendetta e scoperta la verità ha reagito nel modo più infantile di tutti e successivamente si è concentrato su naruto forse perchè sentiva che lo considerava ancora un suo amico e prendeva questo legame come una debolezza di cui liberarsi
    una volta parlato con itachi ha poi voluto percorrere la sua strada in modo autonomo, e ora è arrivato alla conclusione che il mondo ha bisogno di qualcuno da odiare, e vuole essere lui quel qualcuno, ok nagato l'aveva messa giù meglio e in modo più sensato e realistico ma l'intento è quello

    l'unico vero cambiamento dalle coordinate iniziali in naruto lo vedo solo nel suo rapporto per sasuke, sarebbe disposto a morire pur di riportarlo al villaggio e questo va contro il suo sogno di diventare hokage, è l'unica cosa in cui secondo me naruto è davvero cambiato rispetto al primo capitolo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Hollow @ 22/10/2014, 21:43) 
    penso che ormai si possa dare un giudizio definitivo

    tra loro 2 ( e solo tra loro 2, perchè rinnego pubblicamente quanto detto in passato in questo topic : sasuke è precipitato nella mia classifica personale del manga) preferisco l'uchiha
    naruto mi è sembrato una linea retta verso l'alto senza cambiamenti
    il suo rapporto con hinata ? non è cambiato di una virgola, dopo che hinata si è fatta ammazzare da pain per lui
    il suo amore per sakura ? al punto di partenza
    il suo sogno di diventare hokage ? ancora li immutato
    il suo voler riportare indietro sasuke ? ancora li immutato
    la storia di obito lo ha cambiato ? no anzi è lui che ha cambiato obito (stessa cosa per nagato e gaara)
    è ammirevole il suo andare avanti sempre e comunque senza cambiamenti, ma sinceramente il non cambiare col passare del tempo è una cosa che odio in un pg, in un protagonista poi

    preferisco sasuke perchè gli avvenimenti della sua vita durante il manga lo hanno cambiato, la prova della sua debolezza lo ha spinto a tagliare sul nascere tutti i suoi legami per inseguire il sogno del potere, una volta ottenuta la sua vendetta e scoperta la verità ha reagito nel modo più infantile di tutti e successivamente si è concentrato su naruto forse perchè sentiva che lo considerava ancora un suo amico e prendeva questo legame come una debolezza di cui liberarsi
    una volta parlato con itachi ha poi voluto percorrere la sua strada in modo autonomo, e ora è arrivato alla conclusione che il mondo ha bisogno di qualcuno da odiare, e vuole essere lui quel qualcuno, ok nagato l'aveva messa giù meglio e in modo più sensato e realistico ma l'intento è quello

    l'unico vero cambiamento dalle coordinate iniziali in naruto lo vedo solo nel suo rapporto per sasuke, sarebbe disposto a morire pur di riportarlo al villaggio e questo va contro il suo sogno di diventare hokage, è l'unica cosa in cui secondo me naruto è davvero cambiato rispetto al primo capitolo

    Non concordo molto su Sasuke.. o meglio, ovviamente è un mio parere, ma giunti a sto punto Sasuke non sembra un personaggio così cambiato.
    Si, nella prima serie ha preso una scelta e ha deciso di seguire la vendetta tagliando i legami che lo trattenevano a konoha.... ma dopo la scoperta della verità su Itachi, Sasuke non ha fatto altro che essere la marionetta del primo pirla di turno. Ora che Sasuke sembra aver trovato nuovamente la sua strada, è l'ennesima strada sbagliata.
     
    Top
    .
  6. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai, dopo l'ultimo capitolo, sasuke qualche punto lo ha guadagnato
     
    Top
    .
  7. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, anche se la sua caratterizzazione era già buona prima.
     
    Top
    .
  8. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora il suo percorso è completo... almeno si spera :asdg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    per me sono eccellenti entrambi... mi sono sempre piaciuti e sempre mi piaceranno
     
    Top
    .
  10. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una preferenza l'avrai anche tu, dai ammettilo che stravedi per il biondo :guru:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph @ 3/11/2014, 13:46) 
    Una preferenza l'avrai anche tu, dai ammettilo che stravedi per il biondo :guru:

    ahahah bè ma non ho mai fatto mistero del fatto che lo preferisca
     
    Top
    .
55 replies since 25/8/2012, 19:37   955 views
  Share  
.
Top
Top