Il Dottor Vegapunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ha agito alle spalle di coloro che agiscono alle spalle di tutto il mondo però. Non aveva neanche cambiato casacca, lui ha solo studiato e condotto ricerche proibite.

    Quello che non si capisce è come lo possiate considerare traditore per questa ragione. Ma soprattutto io non capisco poi cosa c'entra nel discorso la Marina. Chi finanzia è il Governo, mica la Marina. Lui non è un Marine.

    Ma quel che soprattutto non capisco è come si possa considerare traditore perché decide di fuggire coi pirati. Non capisco, doveva dunque rimanere lì e farsi uccidere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Online
    Lo vogliono uccidere perché è un traditore, lui cerca di scappare ma lo fa da traditore. Lo si considera un traditore perché è Saturn a ritenerlo tale. Oltretutto il governo non si è nemmeno accorto dei suoi intrallazzi con Dragon e con la faccenda di Nika. Alle loro spalle utilizza i fondi che gli hanno concesso anche per fare ricerche proibite, oltre a conservare un mezzo chiaramente ostile al governo. Perché lo fa? Il tutto facendolo alle loro spalle, studiare non lo fa diventare un traditore, ma farlo mentre continua a lavorare per il governo è disonesto, anche Kaido e Bigmom cercano di capirci qualcosa dei PG ma questo lo fanno apertamente da nemici del governo, lo fanno da pirati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non so se il Governo sappia del suo rapporto con Dragon, questa cosa non viene approfondita. Poi, fondamentalmente Vegapunk non mi pare che abbia usato i fondi del Governo per creare robe che non siano utili al Governo stesso. Il grosso delle sue spese per le ricerche sono spese per cose che il Governo ha commissionato, dunque per me questo discorso di lui che usa i loro soldi non regge. Non mi sembra neanche uno che si sia arricchito alle spalle del Governo, mi sembra più loro schiavo.

    Poi, ovviamente il Governo lo considera un traditore, non discuto su questo, la discussione era su come possiate voi considerarlo tale. Sarebbe stato più un tradimento se lui avesse poi diffuso, eventualmente, ciò che sa. Per me oltretutto non sarebbe stato tradimento neanche quello perché Vegapunk è semplicemente nel giusto quando decide di studiare il Secolo Vuoto. Come erano nel giusto quelli di Ohara.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Online
    Chi lo dice che erano nel giusto? Ovviamente non il governo. Se Vegapunk fa ricerche sul secolo e su Nika da scienziato del governo ciò dimostra che lui è venuto a meno del patto che a suo tempo fece con il governo, lui fa ricerche proibite perché non crede nell'autorità che ha il governo in materia, quindi sostanzialmente si macchia di un banale alto tradimento nei confronti del Governo Mondiale, i suoi motivi per fare ciò non sono importanti, Comunque ha agito alle loro spalle approfittando del ruolo che loro hanno assegnato a lui.

    Lui di fatto si è arricchito, possiede nozioni pericolose e oggetti tali da renderlo appetibile sul mercato, tutti gli imperatori sarebbero contenti di averlo dalla loro parte.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Beh, chiunque voglia scoprire la verità, di per sé non compie alcun crimine. Sarebbe come dire che dunque Arlong è da etichettare in quanto uomo pesce perché il Governo fa così e perché secondo loro gli uomini pesce sono inferiori.

    Dal momento che il Governo attuale è una forma di dittatura sanguinaria che cancella isole e compie stermini e gioca con le vite umane, la sola ricerca della verità non può essere in crimine, di fatto. Lo è soltanto per i dittatori di turno.

    Ma poi quale ricco, che ha sempre gli stessi vestiti e non si lava neanche i capelli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Online
    Quella verità presuppone anche un grosso potere, chiunque riuscirà a acquisire quella conoscenza otterrà da essa anche un grande potere, quindi sostanzialmente la vita di tutti dipenderà da quella persona. Quindi chi ci assicura che il governo mondiale non possa essere solo un male necessario?

    Arlong sostanzialmente è un altro che potrebbe impartire lezioni su cosa si prova a venire 'traditi' il fatto che viene fatto ritrarre in cattiva luce come un cattivo fa sì che molti lo ritengano un traditore ma chi è stato tradito era lui non certo Nami.
    Sostanzialmente, tu abboni qualsiasi scorrettezza a Vegapunk soltanto per il fatto che Saturn appaia come il cattivo di turno e Vegapunk come quello buono nonostante anche lui abbia commesso la sua buona dose di nefandezze.

    Non spetta a Vegapunk conoscere quella verità, nessuno lo ha eletto re del mondo, lui, facendo ricerche sui PG, attività chiaramente proibita per chiunque, anche per i funzionari governativi, facendo ciò ha tradito la fiducia che il governo aveva riposto in lui, tradendo sostanzialmente il 'mondo' rappresentato nella figura del Governo Mondiale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma Vegapunk sa ben poco. Studiando i testi che ha studiato lui, si può solo arrivare a fare al massimo delle congetture. Non ha mica scoperto i misteri della storia del mondo.

    Il Governo poi non ha alcuna fiducia in lui come persona, questo si è capito. Lo usano soltanto. E lui invece di sfruttare il suo genio per ribellarsi accetta di buon grado.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Online
    Se accetta di buon grado questo fa di lui un traditore e forse di molteplici tradimenti.
    Quella legge esiste da 800 anni, quindi Vegapunk ne era a conoscenza di essa, ha stipulato un patto con il governo che ovviamente come primo punto di partenza riguardava non fare ricerche su quella storia. Loro non hanno intenzione di uccidere Vegapunk dopo che lui gli avesse costruito quell'arma, tentano di ucciderlo soltanto dopo che apprendono che lui conducesse ricerche proibite a loro insaputa, benché fosse il loro scienziato, non è che soltanto i buoni possono tradire e i cattivi no,il tradimento non è altro che venire meno a un impegno preso precedentemente, Saturn ha creduto in Vegapunk, e si è mostrato molto risentito di questo suo tradimento.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me lo vogliono uccidere solo perché ora sa di Nika. Anche solo conoscerne il nome.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Ribadisco ciò che avevo detto nell'altro topic: Vegapunk adesso è sì considerato un traditore, ma definirlo tale è complicato.
    Vegapunk ha "tradito", ma come uomo, non come scienziato.
    Come scienziato è sempre stato ai patti. Non ha MAI fatto niente di "infedele" nei confronti del Governo. MAI. Persino il momento più critico, ovvero le modifiche di Kuma, dove avrebbe potuto tentare dei colpi di testa nel tentativo di salvarlo dalla lobotomia, si è svolto esattamente come il Governo ha voluto. Ha fatto tutte le ricerche che il Governo ha voluto, come gli sono state commissionate.
    Dunque il Governo ha avuto le sue navi rivestite per attraversare le fasce di Bonaccia, i suoi Pacifista, i suoi Serpahim, le sue armi fruttate, i suoi frutti artificiali, le sue ricerche sul gigantismo, ecc...
    Poi, il Vegapunk "uomo" ha fatto una cosa che non doveva fare, ovvero fare ricerche sul Secolo Vuoto. È stato scoperto dal Governo e ora il Governo lo vuole morto.
    Non tanto perché abbia inferito qualcosa sul RA o sul Rio PG ma verosimilmente, come dice Kakashi, perché ha saputo di Nika. Come la guardia fatta sparire a Impel Down, ad esempio.
    Il Governo NON vuole che si sappia di Nika, e a quanto pare non si fa problemi a mettere a tacere SUBITO chiunque per qualche motivo ne scopra qualcosa.
    Quindi Vegapunk è sì un traditore, ma come poteva esserlo chiunque avesse indagato sul Secolo Vuoto e sul RA. Non è uno scienziato traditore, ma un semplice "dissidente che sa troppe cose".
    Solo che le cose che ha scoperto sono considerate così importanti che il Governo per zittirlo prima ha mandato i top assassini (o almeno, quelli che crede tali: niente, fa troppo ridere scriverlo :rotfl: ) e poi ha mandato Saturn in persona.
    Vegapunk aveva dei limiti e li ha sconfinati. Dunque, è davvero un traditore? Sì e no. Ní.
    Più che un traditore, diciamo che è un trasgressore. Come scienziato è stato impeccabile. Del resto, a lui servono i soldi per fare ricerca e gli basta perciò essere pagato, lo ha sempre detto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,899
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Più che un traditore, diciamo che è un trasgressore.

    Ottima definizione, tante chiacchiere e non sono riuscito a dirlo, è esattamente come lo vedo io!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,547

    Status
    Anonymous
    Ma io direi che vegapunk fa un po' come fanno tutti gli scienziati, tira due supercazzole al governo promettendogli roba della madonna in cambio di soldi per finanziare la propria ricerca, ogni tanto qualcosa di utile per il governo lo produce e così se li tiene buoni, e poi in sostanza fa un po' il diavolo che gli pare facendo ricerca su quello che gli interessa indipendentemente dal fatto che al governo stia bene o meno.
     
    Top
    .
  13. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa sorridere vedere un topic di 10anni fa con tutte le teorie dell'epoca su come potesse essere Vegapunk e le speranze di vederlo a breve

    Ma io ne approfitto per chiedere una cosa che non mi è chiara
    La versione con la mela, quindi il corpo originale, è comunque super intelligente ora che è senza cervello e si è diviso in altre sei entità? perchè a volte è sembrato un pò tonto mentre altre volte è riuscito ad esempio a bypassare i blocchi di York
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,547

    Status
    Anonymous
    Beh questa precisa domanda vegitto la pose luffy a vegapunk dopo averlo incontrato. E lui gli rispose che non c'era il rischio che diventasse scemo perche quell'antenna a forma di mela che ha sopra il capo gli consente di captare le onde cerebrali provenienti dal suo cervellone.
    Al che ricordo pure che si aprì un grosso dibattito: se il cervellone andasse distrutto oppure vegapunk se ne allontanasse troppo senza essere più in grado di captare le onde cerebrali.. diventerebbe scemo? Secondo me si, secondo altri no
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 30/12/2023, 22:13) 
    Arlong sostanzialmente è un altro che potrebbe impartire lezioni su cosa si prova a venire 'traditi' il fatto che viene fatto ritrarre in cattiva luce come un cattivo fa sì che molti lo ritengano un traditore ma chi è stato tradito era lui non certo Nami.

    Arlong si è beccato indietro tutto quello che si meritava per le cattiverie fatte, anche con gli interessi.
     
    Top
    .
120 replies since 6/7/2012, 11:24   1679 views
  Share  
.
Top
Top