Pena di morte

favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White-Hollow
     
    .

    User deleted


    tra le opzioni attualmente attuabili (scusate il gioco di parole) sono favorevole in casi di crimini gravissimi

    in linea di massima una vita umana è una risorsa, e i lavori forzati sono un opzione che permetterebbe un guadagno non indifferente per lo stato, ma mantenere un carcerato per decenni è una spesa assurda e trovo ridicolo che uno stato paghi per dar da mangiare a... esseri del genere (non me la sento di chiamarli umani), quindi nel sistema penale attuale sono favorevole alla pena di morte per i soggetti irrecuperabili, il carcere a vita come ho detto lo trovo uno spreco di soldi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    ne fai una questione economica????umhhhh non saprei da un lato e giusto perche i contribuenti devono pagare per manetenere degli assassini????da un'altro lato quando si parla di vita mi scoccia un po parlare di questione economiche
     
    Top
    .
  3. White-Hollow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 29/9/2013, 20:40) 
    ne fai una questione economica????umhhhh non saprei da un lato e giusto perche i contribuenti devono pagare per manetenere degli assassini????da un'altro lato quando si parla di vita mi scoccia un po parlare di questione economiche

    beh sono comunque criminali che andrebbero giustiziati o messi in una cella per il resto della loro vita, la libertà non è un opzione dato che sono soggetti che continuerebbero a uccidere una volta liberi, non parlo di chi ammazza per un rapsus o di chi rapina una banca ma di gente che supera il limite umano diventando mostri di lucida e ragionata crudeltà gratuita, incapaci di cambiare la loro natura, tanto vale scegliere l'opzione più vantaggiosa per il resto della società, non me la sento nemmeno di considerarlo un ragionamento cinico visto di che "persone" stiamo parlando, in questi casi per me è giusto ragionare solo in maniera pratica
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    piu' o meno sono d'accordo
     
    Top
    .
  5. [Black_Dragon]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sono informato (puro "piacere" personale, ho pensato a questa discussione solo in un secondo tempo) su alcuni serial killer.

    Andrej Romanovič Čikatilo, ha ucciso, violentato, stuprato e strappato a morsi la carne di oltre 53 vittime (accertate), di cui la maggior parte compresa tra i 10 e i 17 anni. È stato dichiarato sano di mente e capace sia di intendere che di volere dopo una perizia psichiatrica, per la fredda logica e l'astuzia con cui si muoveva per il paese. Condannato a morte nel 1994. Voci dicono che anche durante la breve prigionia continuasse a dire che se fosse uscito avrebbe ripreso e non l'avrebbero più fermato.

    Henry Lee Lucas, forse il più prolifico serial killer della storia, accusato di 214 omicidi, sospettato di oltre 350. Il primo è stato quello di sua madre, di cui poi ha violentato il cadavere. Nonostante lui possa effettivamente avere dei disturbi mentali a causa della dura infanzia, nessuno psichiatra che io sappia è mai arrivato a definirlo malato. Morto di morte naturale in carcere, mi pare nel 2001.

    Charles Milles Manson, capo e massimo esponente della setta nota come Famiglia Manson, anche lui, come Čikatilo, organizzava in maniera fredda e logica le sue uccisioni, scegliendo come vittime solo personaggi famosi della tv o simili (vedi la moglie del regista Roman Polanski, Sharon Tate, uccisa all'ottavo mese di gravidanza, senza moventi particolari). Tutt'ora vivo e sotto processo.

    Jeffrey Lionel Dahmer, un altro sant'uomo, è responsabile di diciassette omicidi con metodi particolarmente cruenti (contemplando atti di violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo, squartamento e tortura). È stato condannato all'ergastolo e poi ucciso due anni dopo da un altro carcerato, questo clinicamente pazzo ed anche lui serial killer, tal Christopher J. Scarver.

    E la lista potrebbe continuare a dismisura, pure con nomi italiani, a noi più vicini: il mio compaesano Donato Bilancia, 17 omicidi in 6 mesi, oppure Luigi Chiatti, 2 omicidi e si masturbava sui cadaveri, entrambi bambini, uscirà di carcere nel 2027 mi pare, senza aver dato per ora segni di pentimento.


    I peggiori serial killer sono proprio quelli che non sono pazzi, non in termini medici almeno, e sono coscienti di ciò che fanno e ciò che vogliono fare. Con persone così, con che coraggio li si può tenere in prigione? È proprio perché si è più umani di loro e si vogliono proteggere le persone a noi vicino che si devono eliminare.
    Potete dirmi che secondo voi sono pazzi, ma gli psichiatri, persone che hanno studiato anni per fare ciò che fanno, dicono il contrario.

    Se non ti dispiace uso queste informazioni anche per altri topic simili su altri forum e grazie ... XD

    Si sono favorevole alla pena di morte ed ho notato che col tempo molta gente sul web la pensa proprio come me non è molto tempo che ho internet solo da cinque anni e devo dire che ho visto in sondaggi e discussioni molta gente che si è schierata nel lato oscuro.

    Copio e incollo discorsi fatti in altri topic

    Dico solo che uccidere chi non merita di vivere non lo trovo ingiusto ... come dici tu nessuno uomo ha il diritto di prendersi la vita di un altro e loro lo fanno e anche un carcere a vita non è giustizia a mio parere la giustizia e ripagarli con la loro stessa moneta ... nessuno ha il diritto di rubare denaro agli altri con la violenza eppure lo fanno ma possono risarcire con i loro beni presenti e futuri insieme ai rispettivi familiari e parenti ed affini ... chi uccide non è degno di vivere anche se la loro vita non vale come quella che hanno ingiustamente stroncato sono favorevole anche alla difesa personale e al porto d'armi perchè la polizia non è onnipresente e di certo se riesco a difendermi e a non finire sotto processo se stendo un delinquente che mi vuole ammazzare o derubare scoraggio gli altri sapere che rischi la vita mi sembra un buon deterrente per scoraggiare i crimini.

    Io parlo che tu rifiuto umano uccidi un onesto cittadino e vieni ucciso dallo stato pubblicamente e fine del discorso, il boia è solo un esecutore come impiegato delle tasse, mica è colpa sua lui svolge solo il suo lavoro, la mia visione è un pochino più profonda di quello che vuoi far credere tu dicendo occhio per occhio e dente per dente, la mia è chi sbaglia paga seriamente, anche per rispetto di chi non sbaglia o sarebbe l'anarchia, di certo la morte scoraggia l'emulazione pure per chi ruba o stupra gli riconoscerei le attenuanti alla fine se difendendosi uccide chi tentava di fargli male. Citazione di un famoso anime "hai fame devi coltivare la tua terra se hai sete scava i tuoi pozzi e non prendere le cose a chi le ha sudate e lavorando duramente e onestamente" per me sei solo un vigliacco che usa la violenza perché è la strada più comoda per ottenere tutto e subito per questo mi fai schifo, poi la violenza sessuale ti toglie parte dell'anima ucciderei pure loro o il carcere a vita con castrazione chimica e sevizia giornaliera. Non vorrei passasse un messaggio sbagliato io sono per la tolleranza e la pace, ma se inizi a essere violento io ti giuro che te ne devi pentire amaramente, quando mi è capitato di fare e botte sembro un altra persona attingo al mio lato più sadico e malvagio tutti lo abbiamo alla fine, quello è il momento di tirarlo fuori la rabbia verso la società che genera questi mostri che dovrebbero sparire nessuno piangerà per loro e il mondo sarebbe un posto migliore non penso che i loro genitori amori o parenti sono felici di come sono cresciuti.

    spesso evita le emulazioni lo dicono pure i detenuti ho visto servizi sulle carceri in america e detenuti in attesa di morire che si pisciano sotto dalla paura e di certo non mi facevano pena in quel momento ho capito che si stava compiendo la giustizia provavano lo stesso terrore delle loro vittime e avevano paura impazzivano dalla paura buttando la loro maschera di falsi serial killer che non temevano nulla questa è la giustizia. Quella che parli tu è dittatura come quella russa o fascista nulla di più io dico che pena severa come morire e tutelare un cittadino che spara a chi gli ruba in casa che potrebbe anche ucciderlo o a chi tenta di toccare sua moglie o sua figlia non mi pare tanto male per difendere i cittadini, lo stato dovrebbe essere dalla parte di chi paga le tasse e non delinque altrimenti a cosa serve meglio l'anarchia se lo stato non tutela le mie libertà e diritti e mette un criminale sullo stesso piano del cittadino comune che si fa il mazzo non delinque e paga le tasse allora forze è meglio tornare ad avere la dittatura e proprio quella che ci ha fatto diventare troppo morbidi col crimine, però in quel periodo fascista il crimine era ai minimi storici nascono le pensioni integrative per chi non lavora gli assegni familiari e la disoccupazione non esisteva, se penso che queste cose sarebbero dovute nascere da una democrazia e non da una dittatura, mi chiedo quando si stava davvero peggio.

    Chi uccide un mio simile per me perde ogni diritto ad essere umano, altrimenti a cosa serve la legge, se tutti possiamo sbagliare ed essere perdonati chi vive rettamente è un idiota, non mi pare giusto per chi non sbaglia mai, spero tu capisca il senso è come la parabola del figlio prodigo, fare festa per un peccatore e non per il giusto che ha sempre accudito e stato accanto al padre, credo in Dio è lui si è vendicato spesso contro l'umanità, un essere onnipotente prova ira e vendetta e rabbia e non può farlo un uomo, di certo non mi sento migliore di Dio, lui si è sentito come l'onnipotente decidendo chi vive e che muore, quindi non merita di respirare un secondo di più su questa vita che vada a fare i conti nella prossima, al perdono ci pensa Dio io sono solo un semplice uomo, ti cito un famoso film western Dio perdona io no e proprio mentre loro implorano pietà ed hanno paura che arriva la giustizia poi se da pazzi ci ridono pure sopra non mi importa, ma se uccidi e non per difendere te i tuoi cari o i tuoi beni per me la tua vita termina qui.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Gli psichiatri sono anche quelli che dicevano fino agli anni 90 che l'omosessualità era una malattia. O che negli anni 40 assodavano la liceità dei deliri nazisti sull'eliminazione degli imperfetti.
    Quindi non mi fiderei tantissimo della psichiatria perché si fa molto influenzare dalla cultura dominante.

    Black Dragon, non è vero che la pena di morte scoraggia dall'emulazione. La società Usa è una delle più violente, eppure la pena di morte c'è.
    Anche in Giappone, dove la pena di morte c'è (solo per omicidio però) i reati gravissimi sono ad un livello alto.
    Molti individui che sono stati condannati si sono rivelati innocenti, che facciamo? Li resuscitiamo con l'edo tensei? Non si avrà mai la certezza della condanna a morte imparziale e giusta, basta citare il caso Williamson che, per fortuna, non è stato giustiziato, ma a causa di quell'esperienza la sua mente fragile è andata ancora di più a quel paese.
    Beh, dio (secondo l'antico testamento) è stato quello che ha mandato anche il comandamento "non uccidere" e non mi pare che sulle tavole della legge fosse specificato "non uccidere a parte i criminali".
    Il dio dell'antico testamento è ben diverso da quello del nuovo.


    Poi quelli che hai visto tu che ne sappiamo che sono innocenti condannati per il colore della pelle? (negli Usa, purtroppo, succede molto spesso)
    O che non si siano pentiti?
    Il carcere deve servire da riabilitazione, anche se purtroppo ammetto che dinanzi a certe tragedie la rabbia esonda.


    Ah Black Dragon nel periodo fascista non si aveva neanche l'informazione che si aveva oggi (la censura era stretta da fare schifo) quindi per forza si credeva di vivere nel migliore stato possibile. Ancora oggi la nostra idea del fascismo è condizionata da quello che il regime ci ha fatto vedere (ci sono moltissime foto dove questa espressione di efficienza scompare)
    Addirittura, l'unico che la mafia provò a combatterla seriamente (Cesare Mori) fu eletto senatore quando cominciò a indagare sui vertici del PNF.

    Ah, per la cronaca, non sono credente, ma agnostica.
     
    Top
    .
  7. [Black_Dragon]
     
    .

    User deleted


    Ah ecco ho trovato la mia nemesi ... XD Visto il discorso sui paring di Naruto, scherzo ovviamente mi piace trovare persone opposte al mio modo di essere e pensare, per potermi confrontare e dire la mia le trovi stimolanti anche se le rispetto come nemici forse anche più degli amici ... XD Fidati e scommetto che pure politicamente la pensiamo in maniera diversa ne sono sicuro al 100% ... XD

    Ogni guerra ha le sue vittime oppure solo i morti innocenti di un paese con la pena di morte sono martiri tutti quelli della guerra, i morti che noi stessi uccidiamo pagando riscatti milionari come per le due ragazze rapite non sono sulla nostra coscienza o pensate che con quei soldi i terroristi ci vanno a comprare le caramelle, spero che i parenti delle vittime di rapimento dormano sonni tranquilli per salvarne pochi ne hanno condannati a morte miliardi ottimo metodo con i terroristi non si tratta, perdona off topic, ma serviva per far capire che ogni giorno muoiono innocenti vicini e lontani a noi, ma per ipocrisia quelli più vicini a noi sono più importanti di altri degno di un popolo civile ... XD

    E come quando si parla dell'olocausto e degli ebrei e non si parla mai degli africani esportati in america o dei morti nelle crociate o in tante altre guerre da quelle degli antichi romani e dei faraoni egizi no quelli non contano non ci toccano così profondamente e non ci possiamo ricamare sopra una bella storiella, gli ebrei sono stati uccisi solo per motivi economici crollo della borsa crisi del ventinove Germania indebitata ebrei usurai e proprietari di banche ecco chiarito l'arcano, altro che razza ariana e altre favolette varie il vero motivo che è sempre stato il denaro la unica e vera religione di tutti i popoli, non nascondiamoci dietro un dito e come se ora si volessero uccidere tutti gli islamici per la paura del terrorismo solo per colpire i terroristi e non farlo sapere agli altri paesi ecco la vera storia dello sterminio degli ebrei tutto qui. ... XD

    E come se il nostro paese è al collasso e io stato ordino la distruzione di tutti gli stranieri che rovinano l'italia in mezzo ci sono brave persone oneste e lavoratrici come anche gli ebrei, ma io li prendo tutti proprio per non far capire alla gente i miei veri scopi è un mezzo macabro e vigliacco e senza scrupoli per affossare tutto e tutti ma a quanto pare ha funzionato bene guarda i russi sono stati bravi hanno insabbiato tutto della loro dittatura e dopo anni ancora non sappiamo le morti del grande stalin per motivi economici politici e altro ancora il comunismo però è riconosciuto nonostante abbia fatto più morti del fascismo e nazismo messi insieme, in una società capitalista come sono ormai tutti i paesi anche quelli del terzo mondo non funzionerà mai tutto qui.

    Per la regione guarda cosa ha causato il fanatismo a Parigi ed è terrorismo sono indifendibili loro hanno torto e basta altrimenti è inutile parlare di democrazia se non sono libero di neanche di passatemi il termine "sfottere" nessuno e rischiare di venire ammazzato, agli insulti si risponde con insulti, si chiama abuso di legittima difesa se la difesa non è proporzionata all'offesa, per fare un esempio sulla situazione creatasi. La religione è solo una scusa il predominio il potere e il denaro è la vera religione di tutti i popoli. Mi pare ovvio che tutti ci guadagnano nessuno escluso e per tutti conviene mantenere questo equilibrio e che la guerra duri il più possibile, anche perché se tutti paesi del mondo si alleassero e dichiarassero guerra al terrorismo questa guerra sarebbe finita da anni lo so io lo sai tu e fidati lo sanno anche loro. Gli islamici terroristi sono sempre un passo avanti a tutti i nazisti bruciavano i libri, loro ammazzano direttamente chi scrive e fa informazione anche satirica, infatti non mi pare che visto le vignette offensive su padre figlio e spirito santo che fanno il trenino o sulla nascita del bambinello ci siano stati fondamentalisti che al grido di nostro signore è grande si siano vestiti da guardie svizzere e abbiano attaccato la sede del giornale ecco la differenza tra un paese occidentale civile e l'altro. Se avessi riconosciuto islam uguale terrorismo non avrei scritto islam terroristici, ma solo islam, quindi la religione è solo una scusa.

    Per la politica io simpatizzo per la destra vista la mie idee, ma non del tutto visto che sono favorevole ad aborto, eutanasia, legalizzazione prostituzione e coffe shop. uno stato proprietario del pubblico al 100% altrimenti le tasse che cavolo le pago a fare e un assunzione diretta per meriti senza brogli o sprechi di soldi per impicci come i concorsi pubblici che sono un buffonata tipo l'ultimo concorsone di Roma dove non è stata aperta neanche un inchiesta, arrivano i compagni e cancellano articolo 18 ti riempono di tasse fantasiose come la tasi e ti dicono che è colpa del cavaliere e poi quando scopri altri del pd che fanno lo stesse cose e non vengono interdetti dai pubblici uffici e no questa è davvero troppo, non ci lamentiamo se poi lui vince sempre o dice che i magistrati sono corrotti e di sinistra, io voto cinque stelle però non credo che Berlusconi sia il male assoluto solo un imprenditore che ha approfittato della politica e della gente, ma almeno il contentino lo ha fatto, guarda mediaset perchè la rai che fa la stessa pubblicità di loro ci fa pagare il canone, lui qualche tassa inutile l'ha tolta, arrivano i compagni e guarda quello che combinano poi non ci lamentiamo se nel paese vince prima uno schieramento e poi sempre l'altro.

    Scusa sono andato un po off topic ... XD

    Ricorda che America e Giappone sono più grandi dell' Italia e se fai una proporzione il nostro livello criminalità è un pochino più alto ... XD

    E non sparare baggianate sul colore della pelle quello che ha sgozzato dei passanti innocenti col macete era di colore e se lo uccidono sono razzisti andiamo bene e che mi dici degli islamici siamo razzisti pure con loro e non mi pare che loro siano tolleranti vogliono colpire Roma che ha costruito nella zona prati una delle mosche più grandi di europa invece di dare un tetto a chi muore di freddo noi costruiamo le chiese e lor fanno saltare in aria le nostre che bello... XD

    Dico solo che certe migliorie di cui ancora usufruiamo dovevano nascere durante la democrazia e non durante una dittatura a mio parere ... XD

    Edited by [Black_Dragon] - 10/2/2015, 15:18
     
    Top
    .
66 replies since 27/5/2012, 22:02   735 views
  Share  
.
Top
Top