Pena di morte

favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikpanic99 @ 31/5/2012, 22:58)
    bah...per me i criminali non posso solo essere rinchiusi

    senno' che imparano?

    imparare? non è per tutti la rieducazione, solo per alcuni ben disposti; l'obiettivo principale, per me, non deve essere agire sui criminali, bensì prevenire il crimine usando la detenzione come deterrente
    CITAZIONE (Guy Fawkes @ 31/5/2012, 23:11)
    Nik, la privazione di libertà è una condanna che fa più male di quella capitale, secondo me. Io preferirei morire piuttosto che esser obbligato a vivere in una cella per il resto della mia vita (che poi l'ergastolo altro non è che una pena capitale a data da destinarsi lol).

    la penso allo stesso modo; questo per chi ritiene che un criminale debba essere "punito"; io non penso che si debba agire seguendo una logica punitiva, ma, se si intende farlo, allora è ben più punitivo rinchiudere a vita che far soffrire per un secondo, uccidendo
     
    Top
    .
  2. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    beh Kodoku se dici che cio' serva a prevenire la criminalita' ci sarebbero solo 2 opzioni(per me)

    -l'ergastolo(che pero' riempirebbero le prigioni)

    -pena di morte(che ridurrebbe i criminali definitivamente)
     
    Top
    .
  3. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    prevenzione e rispetto dei diritti sono inversamente proporzionali, perciò non si è ancora trovata una soluzione al giorno d'oggi, e non penso proprio potremo trovarla noi in questo topic, detto molto sinceramente
     
    Top
    .
  4. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kodoku-no-Sabaku @ 2/6/2012, 14:05) 
    prevenzione e rispetto dei diritti sono inversamente proporzionali, perciò non si è ancora trovata una soluzione al giorno d'oggi, e non penso proprio potremo trovarla noi in questo topic, detto molto sinceramente

    ma allora perche' e' stato apertoXD?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,294
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Online
    Io ho aperto questo topic per discutere di un tema serio come la pena di morte e sentire le vostre opinioni.
     
    Top
    .
  6. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***Sirya*** @ 2/6/2012, 22:53) 
    Io ho aperto questo topic per discutere di un tema serio come la pena di morte e sentire le vostre opinioni.

    giusto..pero' scusami..ogni cosa che dicevo avevi da ribattere..ognuno ha le sue opinioni!
     
    Top
    .
  7. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikpanic99 @ 2/6/2012, 18:44) 
    CITAZIONE (Kodoku-no-Sabaku @ 2/6/2012, 14:05) 
    prevenzione e rispetto dei diritti sono inversamente proporzionali, perciò non si è ancora trovata una soluzione al giorno d'oggi, e non penso proprio potremo trovarla noi in questo topic, detto molto sinceramente

    ma allora perche' e' stato apertoXD?

    penso sia stato aperto con la consapevolezza del fatto che non si potrà mai ottenere una soluzione, ma ci si può arricchire a vicenda discutendone
     
    Top
    .
  8. Hiisoka
     
    .

    User deleted


    Sfavorevole. Nessuno ha il diritto di togliere la vita di un'altra persona, ovviamente chi commette un reato va comunque punito.
     
    Top
    .
  9. nikpanic99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hiisoka @ 3/6/2012, 14:45) 
    Sfavorevole. Nessuno ha il diritto di togliere la vita di un'altra persona, ovviamente chi commette un reato va comunque punito.

    e secondo te come dovrebbe essere punito
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non con la morte perche cosi ti poni sul suo stesso livello inoltre la morte è come una sorta di espiazione non pagherebbero mai per il loro debito anzi verrebbero semplicemente tolti dal mondo e dalla loro pena se esistessero delle leggi serie e non come le nostre chi commette un omicidio dovrebbe venire messo in un carcere di massima sicurezza per 30 anni e senza sconti di pena se è veramente colpevole questa sarebbe peggio di una condanna a morte ma andrebbero fatte delle leggi molto migliori di quelle che abbiamo oggi e soprattutto niente sconti o amnistie o indulgenze se è un assassino sta li fino all'ultimo giorno della pena , se poi cambia sta li comunque o al massimo va ai domiciliari ma dopo 20/25 anni di reclusione non dopo 2 /3
     
    Top
    .
  11. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 3/6/2012, 18:58) 
    non con la morte perche cosi ti poni sul suo stesso livello

    Su questo non sono d'accordo. Noi siamo già al loro stesso livello. Siamo tutti uguali e colpevoli di qualcosa, fosse anche di poco.
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 3/6/2012, 18:58) 
    inoltre la morte è come una sorta di espiazione non pagherebbero mai per il loro debito anzi verrebbero semplicemente tolti dal mondo e dalla loro pena se esistessero delle leggi serie e non come le nostre chi commette un omicidio dovrebbe venire messo in un carcere di massima sicurezza per 30 anni e senza sconti di pena se è veramente colpevole questa sarebbe peggio di una condanna a morte ma andrebbero fatte delle leggi molto migliori di quelle che abbiamo oggi e soprattutto niente sconti o amnistie o indulgenze se è un assassino sta li fino all'ultimo giorno della pena , se poi cambia sta li comunque o al massimo va ai domiciliari ma dopo 20/25 anni di reclusione non dopo 2 /3

    Su questo invece son d'accordo.

    Non mi piace ripetermi, ma voglio ribadire che non mi piace l'idea della pena di morte. Ma preferisco quella e "togliere dal mondo e dalla loro pena" i casi più disperati (così da far posto a quelli meno gravi) ad una giustizia come la nostra attuale, che hai ottimamente descritto nella seconda parte...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    essere colpevole di qualcosa di poco ed essere colpevole di omicidio per me sono su due livelli differenti per livello io intendevo di non abbassarsi al loro livello ovvero uccidere una persona
     
    Top
    .
  13. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Ma proprio il concetto che ci siano persone migliori e peggiori di altre che io trovo sbagliato. Che una sia una brava persona e un'altra colpevole di omicidio, sono esattamente uguali come persone. Poi ovviamente la legge punirà il colpevole, ma ciò non toglie che sia allo stesso "livello" di uno che non ha fatto nulla.

    Si comincia così, a dire in giro che uno perché ha ucciso una persona vale meno di uno che non l'ha fatto... e si finisce con il proclamare che 6 milioni di ebrei sono scomparsi durante una gita in montagna V__v
     
    Top
    .
  14. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    per me le priorità sono:
    1) ridurre il tasso di criminalità, facendo in modo che si commettano meno delitti (scoraggiando chi vuol delinquere dal farlo)
    2) impedire che chi ha già commesso un delitto, lo faccia di nuovo

    il resto è superfluo (esempio: punire il "cattivo", una logica vendicativa utile solo per un ristretto numero di persone, cioè i parenti delle vittime, in linea di masima)
     
    Top
    .
  15. Hiisoka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikpanic99 @ 3/6/2012, 16:00) 
    CITAZIONE (Hiisoka @ 3/6/2012, 14:45) 
    Sfavorevole. Nessuno ha il diritto di togliere la vita di un'altra persona, ovviamente chi commette un reato va comunque punito.

    e secondo te come dovrebbe essere punito

    Il carcere è la migliore delle pene.
    Ovviamente il tempo deve essere indeterminato.
     
    Top
    .
66 replies since 27/5/2012, 22:02   735 views
  Share  
.
Top
Top