Magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Raitø~
     
    .

    User deleted


    alla faccia....io pensavo bastasse un mazzo per giocare, ma qui si parla di collezzionismo allo stato puro XD
     
    Top
    .
  2. Alesubs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Raitø~ @ 3/5/2012, 22:14) 
    alla faccia....io pensavo bastasse un mazzo per giocare, ma qui si parla di collezzionismo allo stato puro XD

    Sì un mazzo...alla volta...non hai ancora visto niente...fermati finché sei in tempo!!!
    Firmato: un amico :ahah:
     
    Top
    .
  3. †Raitø~
     
    .

    User deleted


    preferisco malarmi di magic che di poker come mezza italia, quindi credo che continuerò
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    No va beh ma guarda che anche se ti fai due o tre mazzi non vuol dire essere malato :D
    io ne ho più di uno perchè se uso sempre lo stesso mi annoio.. e poi perchè li uso a seconda del mazzo che ha la persona con cui gioco..
     
    Top
    .
  5. †Raitø~
     
    .

    User deleted


    infatti...penso che più avanti me ne farò di più
     
    Top
    .
  6. Alesubs
     
    .

    User deleted


    Io vi ho avvertiti!
    Firmato: un amico :ahah:

    scherzo ovviamente :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Ale mi sa che mi dovevi avvertire circa 4 anni fa.. per me ormai è troppo tardi :D
    no dai scherzo.. alla fine ci gioco quasi solamente nel periodo estivo..
    Comunque Raito, io ti consiglio, una volta che sai giocare abbastanza bene, di farti un mazzo con carte che abbiano in comune qualcosa di più oltre al colore.. per esempio un mazzo che abbia lo stesso tipo di creature.. o un mazzo che si basi su uno o due effetti principali.. per esempio un counter o uno sparo..
    E un altro consiglio che ti do è quello di non fare mazzi con 4 o 5 colori.. perchè di solito sono lenti...
    Poi ovviamente decidi tu quello che vuoi fare in base a quello che ti piace :D
     
    Top
    .
  8. †Raitø~
     
    .

    User deleted


    si infatti, anche perchè credo che più sono i colori più è difficile che ti capitino le terre che ti servono
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    si esatto.. in più se è meglio non tenere troppo carte nel mazzo.. per cui se uno si fa un mazzo con 4 o 5 colori, deve mettere dentro più carte.. perchè esssendoci più terre se non vuoi pescare solo quelle devi aggiungere altre carte.. inoltre le carte che nel costo di mana hanno più di 2 colori generalmente costano tanto.. e quindi ti servirebbe troppo tempo per metterle in gioco.. A me le combinazioni di colori che sembrano migliori sono verde-rosso, blu-rosso, e rosso-nero.. (uso poco il bianco). Oppure mi piaciono molto gli artefatti.. soprattutto quelli con affinità.. sono utili anche perchè sono incolori e siccome che ci sono un sacco di incantesimi o istantanei che colpiscono le magie o i permanenti colorati, con gli artefatti sei un po' più al sicuro :D
     
    Top
    .
  10. Guy Fawkes
     
    .

    User deleted


    Io ho imparato alle elementari ma non mi ha mai preso come gioco, avevo un mazzo verde/bianco mi pare ed uno rosso... mi divertiva prendere gli scarti dei miei compagni e tirarci fuori un mazzo lol mai vinto una partita XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Ah.. io invece ho imparato che andavo già alle medie.. e mi è subito piaciuto! :D
     
    Top
    .
  12. powerage
     
    .

    User deleted


    troppi soldi da spendere per andare a livelli medio alti e per stare dietro alle nuove edizioni e modifiche del gioco... ci giocavo fino a 4-5 anni fa, poi ho smesso
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Ah! Si è vero se una persona sta dietro alle edizioni che continuano a uscire spende un mucchio di soldi.. comunque io è da un bel po' che non compro buste.. faccio solo scambi e al massimo qualche carta singola..
    Poi secondo me sono migliori le carte di edizioni più vecchie.. quelle nuove non mi attirano.. sembra che non sappiano più cosa inventarsi..
    Che mazzo avevi quando giocavi??
     
    Top
    .
  14. Alesubs
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza ha fatto Top 4 al World Magic Cup Qualifier di Rimini! :guru:

    http://www.metagame.it/liste-mazzi-standar...ier-rimini.html
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,902
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Grande! :D
     
    Top
    .
49 replies since 11/4/2012, 14:43   322 views
  Share  
.
Top
Top