Jewelry Bonney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rain~
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bonney è un personaggio che incuriosisce molto perché non capita spesso che vengano piazzate così tante pistole di Chekhov per un solo personaggio. Io dividerei i punti di rilievo in tre fondamentali(tutti lasciati volutamente ambigui dall'autore, quindi nessuno di noi può fare altro che teorizzare, senza prove):

    1. Bonney ha pianto dopo Marineford: ciò vuol dire che ha una forte connessione o con Ace o con Whitebeard(non sappiamo per chi dei due piangeva - e la sorte di entrambi è legata al desiderio di vendetta su Teach).

    2. Sakazuki era preoccupato che lei non fosse sotto lo scacco del governo mondiale.

    3. Il frutto stesso di Bonney rende ambigua la sua età. Potrebbe essere esattamente come appare, ma potrebbe anche essere molto più vecchia, o addirittura una bambina che gioca al pirata.

    Metto in spoiler il resto perché mi dilungo un po' sulle possibili teorie.
    Se Bonney è legata ad Ace esistono altre sotto-possibilità.
    • La prima è la più semplice: Bonney era l'amante di Ace. Teoria comunque interessante, ma chiusa in sé stessa e che quindi offre pochi altri spunti(se non la possibilità che possa aver dato alla luce suo figlio).
    • La seconda possibilità è che Bonney abbia un legame di sangue con Ace e il nome Jewelry è un falso. In tal caso una delle possibilità è che sia una sorellastra di Ace che Roger ha avuto da un'altra donna. La cosa più interessante sarebbe se quella donna poi fosse proprio Mama. Da notare anche che Bonney è ispirata alla piratessa realmente esistita Anne Bonney e, Roger aveva scelto proprio Anne come nome in caso di figlia femmina.
    • Alternativamente Bonney può essere la zia o la nonna di Ace. Questa è una teoria secondo me molto intrigante perché darebbe un senso ai 20 mesi di gravidanza di Rouge, che sarebbe stata aiutata a tenere Ace in grembo per un periodo tanto lungo. Fermo restando che è un'opera fantasy e Rouge può benissimo aver usato semplicemente un "haki da madre"(passatemi la definizione lol), però è un'idea secondo me molto carina.
    Da notare anche che il nome Jewelry è associabile agli altri personaggi di spicco della ciurma di Roger(Gol(D), Silver, Scopper), in tal caso si potrebbe addirittura ipotizzare che fosse sulla Jackson, tuttavia io escluderei questa ipotesi(anche se non è impossibile).

    Se Bonney è legata a Whitebeard direi che si possono escludere legami di sangue che non siano di padre-figlia, non perché non siano possibili, ma perché avrebbero(secondo il mio parere)poco significato narrativo e si limiterebbero ad una mera curiosità(un po' come il fatto che il sindaco di Fuusha è il padre di Mr. 3 - cosa di cui sono convinto ma che dubito abbia di per sé uno scopo). Anche in questo caso è facile ipotizzare che il baffone la figlia l'abbia avuta con Mama e, dirò di più, sono da notare i parallelismi tra il baffo e Mama con uno che ha una marea di figli adottivi che lo considerano come un padre, mentre l'altra ha una marea di figli biologici che per lo più la temono. In generale se Bonney fosse una figlia di Mama - sia con Roger, o con Baffobianco, penso potrebbe essere anche chiave di volta della psicologia del personaggio(es. era la prima figlia a cui voleva bene veramente, ma il padre l'ha portata via per non lasciarla con una pazza - ma mi sto spingendo troppo oltre con la speculazione).
    • Bonney potrebbe anche essere legata a capitan Newgate in una maniera differente però - a suo modo più banale, ma comunque pienamente plausibile: era il suo idolo. In pratica lui potrebbe essere stato per Bonney quello che è stato Shanks per Luffy, cosa che per me giustificherebbe pienamente un pianto alla sua morte.
    Piccolissima nota: il piercing che Bonney porta sotto l'occhio destro appare per angolazione con la forma dei baffi di Whitebeard.

    In entrambi i casi - sia di connessione con Ace, che con Eddy, penso che Bonney si può facilmente annoverare tra quelli che rientreranno nell'alleanza con Luffy nella guerra contro Kaido.

    Ora, c'è il secondo punto da esaminare. Cosa intendeva Akainu quando ha incontrato Bonney?
    Anche qui le interpretazioni possibili sono molteplici.
    • Bonney può essere un'ex marine che ha disertato. Questa è la teoria che tra tutte secondo me è più debole, anche perché abbiamo già X-Drake con questo background, mi pare che un'altra supernova con la stessa storia sarebbe superfluo.
    • Bonney è una nobile scappata di casa. Molto possibile, questo la renderebbe più simile a Sabo, anche se devo dire che per quanto i nobili abbiano un rilievo sociale, da qui a dire che avrebbe importanza per il governo mondiale mi sembra eccessivo.
    • Bonney è un drago celeste datosi alla pirateria. Sarebbe una cosa grossissima, ma anche non impossibile, che metterebbe in gioco una mina vagante estremamente pericolosa per il governo e che darebbe un senso alla preoccupazione che possa fare(ma soprattutto dire)cose che non deve e, allo stesso tempo giustificherebbe il lasciarla a piede libero addirittura dopo l'intervento di Akainu(oltremodo giustificato perché Teach avrebbe di fatto aggredito un drago celeste).
    • Bonney non era nulla di tutto ciò, ma è sfruttata dai gorosei per mantenersi eternamente giovani. In tal caso potrebbero avere una sorta di accordo come "tu ci mantieni giovani e in cambio puoi fare il pirata".
    • Bonney ha una parentela con Sakazuki stesso. Lo trovo improbabile e, francamente anche l'idea meno eccitante. Non ho molto altro da dire a riguardo.
    Come ultima nota su questo argomento dico che se Bonney fosse legata effettivamente a Roger(una delle ipotesi sopracitate) il governo la vorrebbe morta, quindi sarebbe difficile giustificare che è ancora a piede libero. La penso allo stesso modo sull'idea che Bonney possa essere talmente vecchia da essere già presente nel secolo buio, anche questo la renderebbe troppo pericolosa da lasciare a piede libero.

    So che in molti propendono per il fatto che Bonney possa essere figlia di Mama(e io stesso l'ho inserito tra le possibilità). Seppure non lo escludo, vorrei però sottolineare che di personaggi con i capelli rosa ce ne sono molti(Coby, Fullbody, Hina, Perona...), ok che Mama ha molti figli, ma non è che tutte le persone coi capelli rosa al mondo possono essere suoi figli XD o almeno non credo! C'è da aggiungere però che al di là di capelli e rossetto, il castello della sua nave sembra avere la forma di una torta, cosa da non sottovalutare.
    Quanto all'essere una mangiona, beh ne abbiamo parecchi di personaggi così quindi è quasi impossibile usare la cosa come indizio.

    Ok direi che più dettagliato di così non avrei potuto farlo. Quindi scegliete pure tra queste la teoria che vi aggrada più di tutte!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Ottima analisi Rain, il fatto che Jewerly abbia una taglia con viva o morta sinceramente mi ha sempre scombussolato un po.
    Inizialmente ho sempre creduto fosse un pg un po come sugar, utilissima al governo mondiale per mantenere in vita i gorosei, ma che quindi non dovesse subire svenimenti o morire, ovviamente la taglia sulla sua testa viva o morta esclude questa ipotesi perche se la uccidono :ghuz:

    In generale non ho proprio capito la dinamica, Akainu sembra felice di averla ritrovata viva ma gli hanno messo una taglia con "viva o morta", mah...inspiegabile
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Invece sono sempre stato convinto che bonney sia la figlia di barbabianca e lilin.
    Dico questo perché...

    1 - piange alla morte del bianco (se non erro viene mostrata questa scena dopo la sua dipartita e non dopo quella di Ace)

    2 - la sua nave assomiglia molto a quelle in possesso di lilin esattamente come il suo aspetto è molto simile a quello di Lola/chiffon (seppur molto più longilinea).

    3 - akainu era preoccupato che fosse a piede libero perché sarebbe stata una ace 2.0, un'altro figlio di una leggenda (barbabianca) che avrebbe preso il posto del padre e sappiamo come il governo volesse estirpare la dinastia di Roger eliminando la sua progenie (quindi perché non farlo pure con l'uomo più forte al mondo?).

    4 - va alla caccia di teach dopo la guerra dei vertici , reo di aver ucciso barbabianca(e non di akainu ,il quale è responsabile della morte di Ace, quindi tenderei ad escludere un suo legame diretto con pugno di fuoco)

    5 - teach quando la cattura le propone di diventare sua moglie...
    Perché farlo?, Semplice ,in questo modo sarebbe diventato l'erede morale/spirituale e reale del vecchio.
    Sposando l'unica figlia legittima si sarebbe avvalorato di tale titolo ed essendo stato per anni al servizio dell'imperatore non è impossibile pensare che sia fra i pochi (della vecchia ciurma) a conoscere i legami di sangue di newgate e bonney...
    In tal modo Marco e co si sarebbero dovuti mettere al suo servizio in quanto marito della vera unica figlia del loro capitano...

    Direi Che tutto quadri analizzando gli eventi in quest'ottica :oldph:
     
    Top
    .
  4. Rain~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Teach è responsabile anche per la morte di Ace dato che l'ha consegnato lui alla marina. Come detto sopra, Oda ha lasciato tutti e tre i fattori volutamente ambigui.
    CITAZIONE
    teach quando la cattura le propone di diventare sua moglie...
    Perché farlo?, Semplice ,in questo modo sarebbe diventato l'erede morale/spirituale e reale del vecchio.
    Sposando l'unica figlia legittima si sarebbe avvalorato di tale titolo ed essendo stato per anni al servizio dell'imperatore non è impossibile pensare che sia fra i pochi (della vecchia ciurma) a conoscere i legami di sangue di newgate e bonney...
    In tal modo Marco e co si sarebbero dovuti mettere al suo servizio in quanto marito della vera unica figlia del loro capitano...

    Non sono d'accordo. Se avesse avuto queste intenzioni l'avrebbe cercata lui. La proposta(di essere la sua donna, non sua moglie) era per mostrare che Barbanera è un viscidone, glielo propone solo perché è attraente.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Se fosse solo perché l'ha catturato sarebbe intervenuta nella guerra dei vertici per salvarlo e invece sì muove solo dopo.... Non riesco a vederci alcun legame diretto con Ace :sisiui: .
    Sul secondo punto...
    Diventare moglie o la sua donna non c'è poi così molta differenza :qwers: , con tutto il rispetto non penso affatto che questa frase sia stata messa a caso proprio in quell'occasione (e poi teach non è un abitue di simili affermazioni come lo sono le gag di sanji o quelle di Brook in tal senso, è stata l'unica volta che ha fatto simili affermazioni a una donna), quindi pensare solo a un fatto così semplicistico non lo vedo in linea con gli eventi trattati in quell'occasione dove il personaggio principe era bonney (tutto ruotava intorno a lei)e non teach
     
    Top
    .
  6. Rain~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un dialogo che sottolinea la psicologia di un personaggio non è "a caso", ha uno scopo espositivo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    La vediamo in modi diametralmente opposti :bleh: vedremo chi avrà interpretato a dovere quell'evento, anche se ci vorranno anni :disgust:
     
    Top
    .
  8. Rain~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente se leggi il mio post d'analisi vedrai che contemplo anche la possibilità che sia figlia di Whitebeard.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Guarda che parlo della questione teach non dell'eventualità che sia figlia o meno di barbabianca :argh3: , su quello, dico che la pensiamo in modo diametralmente opposto :qwers: ....
     
    Top
    .
  10. C-Cris
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la frase di Teach è servita a Oda solo per far si che venissero creati altri hentai netorare di OP :urahara:

    Comunque la teoria che sia figlia di BM considerando la sua barca resta per me quella più valida.
    Escluderei invece il rapporto di parentela con BB perchè questo ha sempre considerato la sua ciurma e solo la sua ciurma come propri figli, cosa che ci viene detta e sottolineata anche da Edgard Weevil. Tra l'altro la ciurma non si sottometterebbe a lei perchè si considerano a tutti gli effetti figli ben più legittimi di lei quindi anche fosse figlia di BB Teach non avrebbe alcun vero vantaggio.
    Certo, se fosse la figlia di Big Mom dovremmo scoprirlo a breve o quella strada sarebbe probabilmente bruciata (difficile tirarlo fuori dopo)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-Cris @ 30/1/2018, 11:53) 
    Probabilmente la frase di Teach è servita a Oda solo per far si che venissero creati altri hentai netorare di OP :urahara:

    Comunque la teoria che sia figlia di BM considerando la sua barca resta per me quella più valida.
    Escluderei invece il rapporto di parentela con BB perchè questo ha sempre considerato la sua ciurma e solo la sua ciurma come propri figli, cosa che ci viene detta e sottolineata anche da Edgard Weevil. Tra l'altro la ciurma non si sottometterebbe a lei perchè si considerano a tutti gli effetti figli ben più legittimi di lei quindi anche fosse figlia di BB Teach non avrebbe alcun vero vantaggio.
    Certo, se fosse la figlia di Big Mom dovremmo scoprirlo a breve o quella strada sarebbe probabilmente bruciata (difficile tirarlo fuori dopo)

    Non so, per me avremo notizie sul passato di bonney durante la guerra a marijoa (scontro con akainu), la questione che barbabianca aveva solo figli adottivi la si può controbattere :bleh: .
    Pensandoci bene (e qui scriverò una teoria logica ma che ha poche basi al momento) newgate voleva avere una famiglia numerosa ma non riusciva ad avere figli e quindi agli albori della sua carriera da pirata ha cominciato ad adottare diversi pirati.
    Un giorno incontra lilin è dalla loro "relazione" nasce bonney(il fatto che BM riesca ad avere solo parti gemellari indica una fertilità considerevole,la quale potrebbe aver sopperito all'infertilità del babbo ) ma lui ne rimane all'oscuro.
    Quando jeverly cresce parte alla ricerca del padre ,lo trova e gli rivela la sua identità (a questo evento assistono diversi pirati di bb fra qui teach).
    Conscio di ciò che fece Roger per salvare Ace, newgate le chiede di mantenere il segreto per la sua sicurezza e quindi non la fa rimanere a bordo della mobydick, tuttavia anni dopo il governo mondiale, analogamente a quanto fece con Ace riesce a scoprire la sua identità e comincia a braccarla(ancora non sappiamo come sia riuscita a liberarsi dalle grinfie di akainu , quindi una sua fuga rocambolesca prima che il governo decidesse cosa farne di lei è possibile).
    In questo modo non ci sarebbero incongruenze con la storia già narrata
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Scusate vi chiedo un chiarimento,non sapevo che BB non potesse avere figli , edward weeble quindi non è realmente suo figlio ?
     
    Top
    .
  13. Rain~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' solo un'ipotesi dovuta alle sue numerose adozioni. In realtà ancora non sappiamo se Weevil sia davvero suo figlio o meno.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    246

    Status
    Offline
    L'ipotesi più plausibile è che sia figlia di Big Mom o comunque relazionata a lei (nave torta, rossetto simile). Però sinceramente mi intriga l'idea che sia la mamma di Rufy 😏
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    406
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Io continuo a non spiegarmi perché la volessero viva, se le hanno messo una taglia di viva o morta sulla testa.
     
    Top
    .
29 replies since 1/4/2012, 11:21   1482 views
  Share  
.
Top
Top