Hunter x Hunter 349: commenti del capitolo e degli spoiler del 350

Hunter x Hunter 349 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
     
    .

    User deleted


    A me piace molto anche l'idea di Quoll Lucifer,indipendentemente dal collegamento di Ichsnopay,la storia del libro che potrebbe appartenere a Don Freecss mi stuzzica(poi è finito hai Kuruta,ulteriori possibili collegamenti tra loro e il continente oscuro),come dici gli occhi uguali a Gon e il carattere molto animoso(cosa che potrebbe aver colpito Ging)e può essere che Shaila voglia diventare Hunter proprio per,in qualche modo,seguire le orme di Ging.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,402
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 4/2/2015, 15:25) 
    La somiglianza con Ickshonpay mi sembra un po' forzata, ma non è improbabile che lei possa essere una dei creatori di Greed Island (la lettera S). Tuttavia mi sembra una lettura un po' forzata!

    Sì sono d'accordo, ma era un qualcosina in più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Il libro che ha Sheila potrebbe essere molto probabilmente quello scritto da D Freecs.

    Kurapika nasce nell'82 e Gon nell'87. Sicuramente Kurapika ha più di 5 anni nel capitolo 0, e di sicuro Sheila non può avere partorito prima Gon (e quindi incontrato prima Ging, e quindi voler diventare un hunter come lui).
    Quindi se è successo, è successo dopo l'incontro Sheila-Kurapika...

    Quindi forse Gin è venuto a sapere del libro da Sheila, dopo l'incontro con Kurapika
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,402
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Vi posto questa mia teoria per sentire che ne pensate:

    In questa scena Ging dice che nel nostro mondo sono state trovate le vittime di due calamità, Ai e Papu. Ai è ormai chiaro che è legata a Nanika, mentre per Papu ho teorizzato che sia una calamità legata alla Sonata Oscura che ha afflitto Senritsu.
    Sia le calamità che la Sonata vengono rappresentate da figure demoniache:

    Sia il libro sul Continente Oscuro che la Sonata erano considerati storie di fantasia:

    Le conseguenze della Sonata sembrano consistere in un rattrappimento fisico che ha modificato l'aspetto originale di Senritsu e del suo braccio, similmente alle vittime di Papu.

    La calamità Papu viene descritta come uno "scambio di piacere e di vita", similmente alla Sonata che consiste nell'ascoltare una bellissima musica (piacere) in cambio della propria salute (vita).
     
    Top
    .
  5. Kabukimono
     
    .

    User deleted


    Si ci sono buone possibilitá,il discorso fila tutto e la descrizione di Papu è una bella chicca che da gran spessore alla teoria(Senritsu ottiene anche il suo straordinario udito in quel frangente,ulteriore possibile "scambio").Poi sembra che il manga abbia preso questo tipo di piega: ciò che sembra non si possa spiegare,in qualche modo proviene dal continente oscuro.Le formichimere viene detto provengono da lá, La Cosa lo stesso palesemente sembra avere un collegamento con quel luogo e pure questo fatto non dovrebbe fare eccezione.
    Aggiungo due mie "mini-teorie" collegate in parte al discorso :
    -L'udito di Senritsu,o meglio questo suo potere,lei è dell'emissione.Il secondo potere che Ging mostra,successivo a uno sviluppo della tecnica di Leorio,di emissione di ultrasuoni,è lo stesso potere di Senritsu,o perlomeno della formica pipistrello(affrontata da Gon)o entrambi.
    -Il clan Kurata, mettiamo abbiano un collegamento con il continente oscuro, potrebbe essere questo: gli occhi rossi permettono di tenere sotto controllo,limitare,spaventare,controllare,o quello che volete, le grandi calamità del continente oscuro.

    Edited by Kabukimono - 8/2/2015, 13:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Sì appoggio anche io la teoria di Senritsu! È possibile che l'autore non ci avesse pensato subito, ma solo nei capitoli più recenti, e con la scusa di averlo citato prima lo possa collegare ora.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,402
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Anche perché rischia di rimanere un punto in sospeso, ora che il manga si avvia alla conclusione.
    Non so in che modo Togashi possa inserirla nella storia se non come una calamità.
     
    Top
    .
  8. starjun23
     
    .

    User deleted


    Nessuna novità? Di solito si parla sempre di riprese post Natale, ma quest'anno nemmeno quello... :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,402
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (starjun23 @ 10/2/2015, 13:57) 
    Nessuna novità? Di solito si parla sempre di riprese post Natale, ma quest'anno nemmeno quello... :(

    Nulla.
    Dai, speriamo presto... La scusa del mal di schiena non può reggere per tanto tempo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Purtroppo dovete mettervi l'anima in pace, quello non è mal di schiena ma bensì mal di lavoro :whaty:
     
    Top
    .
  11. Kabukimono
     
    .

    User deleted


    Penso che sia arrivato il momento di discutere sulla questione della successione al trono del regno di Kakin e in particolare di alcuni principi.Cercherò di analizzare al dettaglio tutto il materiale che ci ha fornito Togashi e vediamo se riusciamo a tirare qualche conclusione.
    Partiamo facendo delle riflessioni sui principi,che vengono presentati tutti nell'ultimo capitolo pubblicato e secondo me in un modo non banale.Cosa sappiamo? Chi tornerà salvo dalla spedizione diventerà re,e che il nuovo re sarà certamente il più degno di ricoprire il ruolo tra i quattordici grazie al vaso,in quanto da esso riceveranno un bestia di nen che li proteggerà il cui aspetto e forza è dipeso dalle inclinazioni(desiderio di diventare re,capacitá,personalitá ,etc.)di chi lo ospita,bambini inclusi.
    Ora veniamo appunto al modo in cui vengono presentati i principi.
    SPOILER (click to view)
    02-03
    png
    png
    png


    Sono presentati cosí divisi in gruppi in base alla pagina: i primi 3 vengono presentati in una vignetta a sfondo bianco,tutti appaiono più che adulti e decisamente sembrano ad ambire fortemente al trono ,infatti del primo già ne conosciamo l'ambizione smisurata.Il quarto principe merita un discorso a parte per ovvi motivi,intanto lo inserisco con i primi 3 tra quelli con il desiderio più forte di diventare re(lo vediamo anche seduto su un trono e dai capitoli precedenti sappiamo della sua ambizione).I successivi 5 hanno tutti qualcosa in comune:sono adulti,vengono raffigurati all'interno di una situazione particolare,che ne descrive una particolare inclinazione,(uno scienziato,un avvocato etc.),questo mi fa pensare che abbiano altri interessi e quindi il loro desiderio di diventare re sia inferiore almeno a quello dei precedenti(una specie di ehi questi hanno altro per la testa di solito),e quindi lo spirito di nen generato sará più debole.
    Poi i quattro bambini,anche qui simile discorso,ogni bambino viene presentato mentre sta facendo un qualcosa di particolare,amplierei il discorso anche a questi 4 semplicemente,senza contare possibili doti in combattimento .Infine il quattordicesimo principe ,neonato,viene mostrato in braccio alla madre(il quale sguardo mi fa pensare) e con nello sfondo una foto dell'attuale re,interessante....
    L'idea che mi sono fatto è quindi questa: i primi 4 principi, sono i più forti e ambiziosi e otterranno il potere più forte, in particolare il primo e il quarto,ma di certo non saranno tra i primi a scontrarsi tra loro,conoscendo il valore l'uno dell'altro.I restanti principi adulti otterranno un potere inferiore ma saranno comunque in grado di lottare ,e potrebbero allearsi,mentre i bambini difficile da dire,ma non vedo molte chance.
    Tuttavia un pò l'intuito ,un pò l'esperienza ,un pò qualche sensazione percepita dalla presentazione mi porta a pensare che il primo e il quarto principe avranno il sussulto finale ,ma a diventare re sarà il neonato.
    Se invece il nuovo re dovesse essere simile all'attuale sarebbero favoriti:il terzo principe,(somiglianza di faccia),il nono principe(le otto mogli),e il quattordicesimo principe (per la foto).
    Ma veniamo a Tserriendich,e quindi a Kurapika.Nella pagina che lo ritrae sul trono nell'ultimo capitolo vediamo gli occhi dei Kurata ma anche una testa al centro,se guardiamo bene i capelli sono molti simili a quelli di Kurapika ma forse scuri,potrebbe essere un Kuruta se non proprio il suo amico d'infanzia Pairo.Poi veniamo a sapere che 6 principi cercano delle guardie del corpo,chi dovrebbe avere più bisogno di guardie dovrebbero essere i bambini,inoltre vediamo Kurapika sapere della notizia,e sappiamo che lui vuol fare tutto da solo,prevedo cercherà di farsi assumere come guardia del corpo da uno di questi sei,a questo punto abbiamo due soluzioni:diventa la guardia del corpo di Tsierrendich e avviene subito uno scontro ,ma mi pare difficile uno scontro prematuro,oppure Tserriendich non è uno di quei 6 e si fa assumere per avvicinarsi al suo obbiettivo,con buone possibilità che il suo protetto diventi re,forse il neonato?La madre potrebbe aver cercato le guardie,quel suo sguardo mi sembra molto protettivo.
    Poi ancora su Tserriendich ci sono alcuni spunti per quanto riguarda un suo possibile potere ma ne scriverò sull'altro topic apposito per quel' argomento.

    Edited by Kabukimono - 10/2/2015, 19:31
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,402
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 10/2/2015, 18:37) 
    Penso che sia arrivato il momento di discutere sulla questione della successione al trono del regno di Kakin e in particolare di alcuni principi.Cercherò di analizzare al dettaglio tutto il materiale che ci ha fornito Togashi e vediamo se riusciamo a tirare qualche conclusione.
    Partiamo facendo delle riflessioni sui principi,che vengono presentati tutti nell'ultimo capitolo pubblicato e secondo me in un modo non banale.Cosa sappiamo? Chi tornerà salvo dalla spedizione diventerà re,e che il nuovo re sarà certamente il più degno di ricoprire il ruolo tra i quattordici grazie al vaso,in quanto da esso riceveranno un bestia di nen che li proteggerà il cui aspetto e forza è dipeso dalle inclinazioni(desiderio di diventare re,capacitá,personalitá ,etc.)di chi lo ospita,bambini inclusi.
    Ora veniamo appunto al modo in cui vengono presentati i principi.


    Sono presentati cosí divisi in gruppi in base alla pagina: i primi 3 vengono presentati in una vignetta a sfondo bianco,tutti appaiono più che adulti e decisamente sembrano ad ambire fortemente al trono ,infatti del primo già ne conosciamo l'ambizione smisurata.Il quarto principe merita un discorso a parte per ovvi motivi,intanto lo inserisco con i primi 3 tra quelli con il desiderio più forte di diventare re(lo vediamo anche seduto su un trono e dai capitoli precedenti sappiamo della sua ambizione).I successivi 5 hanno tutti qualcosa in comune:sono adulti,vengono raffigurati all'interno di una situazione particolare,che ne descrive una particolare inclinazione,(uno scienziato,un avvocato etc.),questo mi fa pensare che abbiano altri interessi e quindi il loro desiderio di diventare re sia inferiore almeno a quello dei precedenti(una specie di ehi questi hanno altro per la testa di solito),e quindi lo spirito di nen generato sará più debole.
    Poi i quattro bambini,anche qui simile discorso,ogni bambino viene presentato mentre sta facendo un qualcosa di particolare,amplierei il discorso anche a questi 4 semplicemente,senza contare possibili doti in combattimento .Infine il quattordicesimo principe ,neonato,viene mostrato in braccio alla madre(il quale sguardo mi fa pensare) e con nello sfondo una foto dell'attuale re,interessante....
    L'idea che mi sono fatto è quindi questa: i primi 4 principi, sono i più forti e ambiziosi e otterranno il potere più forte, in particolare il primo e il quarto,ma di certo non saranno tra i primi a scontrarsi tra loro,conoscendo il valore l'uno dell'altro.I restanti principi adulti otterranno un potere inferiore ma saranno comunque in grado di lottare ,e potrebbero allearsi,mentre i bambini difficile da dire,ma non vedo molte chance.
    Tuttavia un pò l'intuito ,un pò l'esperienza ,un pò qualche sensazione percepita dalla presentazione mi porta a pensare che il primo e il quarto principe avranno il sussulto finale ,ma a diventare re sarà il neonato.
    Se invece il nuovo re dovesse essere simile all'attuale sarebbero favoriti:il terzo principe,(somiglianza di faccia),il nono principe(le otto mogli),e il quattordicesimo principe (per la foto).
    Ma veniamo a Tserriendich,e quindi a Kurapika.Nella pagina che lo ritrae sul trono nell'ultimo capitolo vediamo gli occhi dei Kurata ma anche una testa al centro,se guardiamo bene i capelli sono molti simili a quelli di Kurapika ma forse scuri,potrebbe essere un Kuruta se non proprio il suo amico d'infanzia Pairo.Poi veniamo a sapere che 6 principi cercano delle guardie del corpo,chi dovrebbe avere più bisogno di guardie dovrebbero essere i bambini,inoltre vediamo Kurapika sapere della notizia,e sappiamo che lui vuol fare tutto da solo,prevedo cercherà di farsi assumere come guardia del corpo da uno di questi sei,a questo punto abbiamo due soluzioni:diventa la guardia del corpo di Tsierrendich e avviene subito uno scontro ,ma mi pare difficile uno scontro prematuro,oppure Tserriendich non è uno di quei 6 e si fa assumere per avvicinarsi al suo obbiettivo,con buone possibilità che il suo protetto diventi re,forse il neonato?La madre potrebbe aver cercato le guardie,quel suo sguardo mi sembra molto protettivo.
    Poi ancora su Tserriendich ci sono alcuni spunti per quanto riguarda un suo possibile potere ma ne scriverò sull'altro topic apposito per quel' argomento.

    Il quattordicesimo principe, Wable, anche secondo me è il favorito. Lo sguardo della madre e il fatto che all'apparenza sia il più debole mi fanno pensare che alla fine la spunterà.
    La situazione, però, si complicherà ulteriormente e i pronostici cambiare quando scopriremo chi saranno queste guardie del corpo, dove tra i papabili per il ruolo mi verrebbe da dire: Hanzo, Hisoka, gli Zaoldyeck e forse qualche personaggio nuovo. Tseridonich, Tyson e Benjamin non dovrebbero assumere guardie del corpo, dato che nei capitoli scorsi il primo e il quarto principe hanno parlato dei risultati ottenuti all'esame Hunter dal proprio staff e da quello di Tyson.
    Credo che Kurapika resterà da parte e aspetterà la fasi finali della sfida prima di fare la sua mossa.
    P.S. Tra i favoriti ci metto anche Harkenburg, il nono principe, per il semplice fatto che ha una faccia che mi ispira. :asdg:
     
    Top
    .
  13. Kabukimono
     
    .

    User deleted


    Esatto,Togashi è stato bravo davvero in quel disegno,lo sguardo della madre di Wable,sembra voglia dire : non mi toglierete mai il mio bambino,lo proteggerò a tutti i costi,diventerà lui il re,e un certo amore e rispetto per il re e questo Wable sembra davvero pacifico,un prodigio,in più la foto dietro di Hoicoro mi fa pensare ci sia un particolare legame con questo figlio o con quella moglie.
    P.S.: Hoicoro ha la testa a forma di melanzane ,vorrà dire qualcosa?
    Per il resto anche il nono,l'undicesimo e il tredicesimo mi dicono qualcosa.
    Quello che dici sulle guardie è un bel discorso,ero molto indeciso,non sapevo dargli in giusto ruolo nella faccenda ,ma pensando ai nomi che hai fatto si potrebbero aprire dei bei orizzonti(Phantom Troupe?forse loro no).Su quello che hai detto sul primo,quarto principe e Tyson ,scusami ,ma mi pare non sia così,Tsierrednich parlando con la sua guardia al telefono dice che appunto Benjamin e Tyson non hanno inviato alcuno dei suoi uomini all'esame, e lei conferma,e poi che il sesto principe non è riuscito a far passare i suoi.Quindi da questo si potrebbe dedurre che il sesto principe,e probabilmente Benjamin e Tyson lo stanno cercando.
    Altra cosa su cui sono indeciso è il ruolo dei bambini,che ruolo avranno ? Teoricamente più di tanto non possono fare,salvo la bestia di nen che non dovrebbe essere però più di tanto potente,quindi possibile che per loro dipende tutto dalle guardie,ed ecco che vieni fuori quello che dici tu.
    Poi una piccola cosa,dicevate di Togashi,pausa troppa lunga,la schiena,pigrizia,provo a vederla in un mondo più bonario : questa saga con tutto quello che abbiamo detto si prospetta qualcosa di ultra complicato e magari sta prendendo tempo per pensarla bene al dettaglio e non commettere errori una volta ripreso,oppure lui scrive volta per volta,non ha giá deciso tutto e passo per passo prende tempo per ideare nella sua testa le saghe senza toppare,son stato buono eh.
    Ora vado a scrivere dell'idea che mi son fatto sul potere di Tseridonich.

    Edited by Kabukimono - 11/2/2015, 01:39
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    D'accordo su tutto, Kabukimono... Ora bisogna vedere come se la gioca!!

    Io sinceramente non ci avevo pensato su
     
    Top
    .
  15. starjun23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dean_W @ 10/2/2015, 15:53) 
    Purtroppo dovete mettervi l'anima in pace, quello non è mal di schiena ma bensì mal di lavoro :whaty:

    E mi sa di sí...che vergogna comunque, ormai ha rovinato il suo manga per la non voglia di lavorare.
     
    Top
    .
785 replies since 17/3/2012, 23:16   33716 views
  Share  
.
Top
Top