Hunter x Hunter 349: commenti del capitolo e degli spoiler del 350

Hunter x Hunter 349 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    A me intriga di sapere chi sia veramente quel principe sadico e cinico...è strano forte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 28/6/2014, 18:42) 
    Questo nuovo inizio decisamente statico di HxH ha i suoi pro e i suoi contro....i pro sono che mettendo così tanta carne al fuoco le potenzialità del manga aumentano...i contro che leggere tutto ciò settimanalmente snerva abbastanza....inoltre non apprezzo molto questo eccesso di ambiguità da parte di Togashi......fino a quando essa si riferiva a 2-3 questioni contemporaneamente allora andava anche bene, era una gran cosa....ma qui in sostanza non si riesce a decifrare nulla, quindi che la gente si spazientisca leggermente è una cosa abbastanza normale...
    Tuttavia, Togashi si è preso una pausa di quelle allucinanti, quindi avrà elaborato qualcosa di pazzesco...sono molto fiducioso, questi capitoli di transizione me li sorbisco con piacere in sostanza

    Pariston mi intriga sempre di più come personaggio

    Ma sì, non è tanto il fatto che nei capitoli non succeda nulla di movimentato (e sia chiaro, volessi un manga esclusivamente d'azione apprezzerei più titoli come Fairy Tail), è più la necessità di dover spiegare che stona. Mi spiego: è banalmente logico che all'interno di una storia, al momento di voltare pagina da una situazione ad un'altra, siano necessarie delle spiegazioni per dare un senso a quello che si racconta. Ma se queste spiegazioni costituiscono la storia, se queste spiegazioni diventano rindondanti, la storia stessa perde di consistenza e di verosimiglianza (nel contesto in cui viene raccontata). Bene, queste spiegazioni io le trovo eccessive e rindondanti, non mi interessa tanto che siano a discapito dell'azione. Mi interessa che siano a discapito del ragionamento, della storia precedente, di quello che finora ha avuto un nome. Anzi, a dirte il vero non ci sono neanche così tante situazioni concomitanti come prima: questione continente oscuro, questione principe e questione (residuale in sè, ma principale perchè riguardante il protagonista) delle scelte future di Gon.

    Il Principe potrebbe essere un antagonista molto interessante, anche se ho apprezzato di più Yu Yu Hakusho in ambito di caratterizzazione dei "cattivi", Togashi non ha mai deluso in tal senso. Ossia: malvagi sensati e davvero malvagi. Non finti cattivi con un'infanzia difficile!

    Edited by king cajo - 28/6/2014, 20:38
     
    Top
    .
  3. kripton92
     
    .

    User deleted


    Sisi, pure io mi riferivo non tanto ai combattimenti ( che comunque se ci sono non protesto mica lol) ma alla mancanza di azione vera e propria, intesa non come movimento fisico, ma decisionale....gli eventi a cui stiamo assistendo ancora non hanno preso una forma che possa definirsi trampolino di lancio della saga, dopo 4-5 capitoli....magari è un nuovo metodo narrativo, Togashi avrà in serbo qualcosa di speciale

    Comunque, quando Kurapika dice che sono 2 le persone che hanno osato sottovalutare i suoi poteri e ne hanno pagato le conseguenze, o comunque roba del genere, non ricordo bene il dialogo, uno è Quoll e l'altro? Al momento mi verrebbe da dire Uborghin ma se non sbaglio nel discorso si parlava di persone vive
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ci sto pensando, ma di sicuro quell'altro non è Uborghin: Kurapika infatti dice che ci sono due persone, ancora in vita, che hanno provato a resistergli. Entrambe sono ancora vive ed hanno cambiato idea in proposito. Uno credo che sia Quoll. L'altro non lo so: o non lo ricordo, o non è comparso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Probabile che non sia comparso, non ricordo una persona del genere né all'esame né a York Shin.

    A meno che non si tratti del tizio che prova a rubargli gli occhi scarlatti appena comprati all'asta minacciandolo con una pistola, ma francamente ne dubito. Probabilmente Kurapika lo considerava un insetto e niente più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Anche io vedo improbabile che sia lui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Comunque concordo con red, questo principe sadico mi attira tantissimo.
    Anche se trattare così quelle ragazze è un po' uno spreco :bitchplease:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    davvero, cavoli, io le avrei tenute per tanto taaaaaaaaaanto tempo XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Bel capitolo, timeskip di un mese giusto per far finire l'esame e far integrare Jin nel gruppo.

    Quindi le diverse squadre formate dallo Zodiaco per organizzare il viaggio sono:
    - Science: Cheadle, Leorio, Geru
    - Intelligence: Mizaistom, Kurapika, Piyon, Saccho
    - Defense: Botobai, Saiyu, Kanzai
    - Biology: Cluck, Ginta

    Interessante anche la situazione venutasi a creare intorno a Netero.
    Ora sono curioso di vedere che ruolo avrà Gon in questo viaggio. Sempre che partecipi, una saga solo con Kurapika e Leorio mi piacerebbe.

    Per i dettagli aspetto la versione mangastream, anche se probabilmente avrà errori anche quella, come al solito.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Una saga solo con Kurapika e Leorio sarebbe una svolta non da poco e molto coraggiosa a mio modo di vedere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Mi sembra strano che siano presi come soggetti solo Leorio e Kurapika, ma è l'autore imprevedibile. Non mi è piaciuto tanto come se la sia giocata Togashi con l'esame per Hunter, potevano farlo vedere!! Almeno capire il ruolo che hanno avuto le chimere, sempre che abbiano avuto un ruolo...
    Assurdo che Leorio sia stato preso come membro dello Zodiaco al posto di Jin... Non l'hanno neppure valutato! Io avevo capito fosse solo un membro per la spedizione. Mah.

    L'esercizio che Jin vuole far fare ai tipi di Beyond è molto simile ad un esercizio che esiste realmente nelle arti marziali e che a suo tempo avevo provato, ma invece dell'aura bisogna unire le dita al pollice.

    Ultimamente mi sto chiedendo se vedremo mai la madre di Gon
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mi pare si sia già vista, ci sono dicerie su di lei... che esercizio cajo?
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Beh a quanto pare potrebbe esserci una spia all'interno dello zodiaco,interessante.

    Per il resto anche io aspetto una traduzione migliore,magari quella di PM non vorrei che abbiano sbagliato di nuovo a spiegare qualcosa non mi fido di mangapanda
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 9/7/2014, 20:50) 
    Beh a quanto pare potrebbe esserci una spia all'interno dello zodiaco,interessante.

    Per il resto anche io aspetto una traduzione migliore,magari quella di PM non vorrei che abbiano sbagliato di nuovo a spiegare qualcosa non mi fido di mangapanda

    Guarda, quella di PM si rifà comunque a quelle... Lunedì prossimo dovrebbe uscire il capitolo ufficiale Viz, con quello si chiarisce tutto.
     
    Top
    .
  15. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J. Buster @ 9/7/2014, 21:07) 
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 9/7/2014, 20:50) 
    Beh a quanto pare potrebbe esserci una spia all'interno dello zodiaco,interessante.

    Per il resto anche io aspetto una traduzione migliore,magari quella di PM non vorrei che abbiano sbagliato di nuovo a spiegare qualcosa non mi fido di mangapanda

    Guarda, quella di PM si rifà comunque a quelle... Lunedì prossimo dovrebbe uscire il capitolo ufficiale Viz, con quello si chiarisce tutto.

    Quella di PM si dovrebbe rifare a quella dei MS se non sbaglio che già sono un po meglio (anche se non sempre),comunque boh non so nemmeno dove si trovano quelle ufficiali
     
    Top
    .
785 replies since 17/3/2012, 23:16   33769 views
  Share  
.
Top
Top