Sottovalutati e Sopravvalutati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Rispolvero un po il topic.

    Per i "sottovalutati" parecchi li reputano ormai deboli ma per me sono più forti.
    Invece con "sopravvalutati" non intendo deboli, anzi rimangono personaggi di una certa forza ma secondo me non sono forti quanto alcuni sostengono, ovviamente alcuni di loro diventeranno in futuro ma per il momento non raggiungono quel determinato livello.

    Il mio è solo un giudizio su "quanto visto finora".


    SOTTOVALUTATI

    - Crocodile
    - Moria
    - Ener
    - Teach (di Banaro)
    - Ace
    - Smoker
    - Magellan
    - Sengoku
    - Hancock
    - Vergo
    - Sanji (versione post-timeskip)
    - Doflamingo
    - Fujitora
    - Cavendish e Sai
    - Smoothie
    - Katakuri
    - Page One (e gli altri Headliners)
    - Hawkins (ma in generale anche le altre supernove)


    SOPRAVVALUTATI

    - Kaku
    - Cracker
    - Zoro (post-timeskip)
    - Tamago e Pekoms
    - Pica
    - in generale i "mink" (visoni)
    - la famiglia Vinsmoke
    - Jack
    - Queen (e non abbiamo visto ancora niente)
    - Teach (post-timeskip)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 5/4/2019, 20:24) 
    Rispolvero un po il topic.

    Per i "sottovalutati" parecchi li reputano ormai deboli ma per me sono più forti.
    Invece con "sopravvalutati" non intendo deboli, anzi rimangono personaggi di una certa forza ma secondo me non sono forti quanto alcuni sostengono, ovviamente alcuni di loro diventeranno in futuro ma per il momento non raggiungono quel determinato livello.

    Il mio è solo un giudizio su "quanto visto finora".


    SOTTOVALUTATI

    - Crocodile
    - Moria
    - Ener
    - Teach(di Banaro)
    - Ace
    - Smoker
    - Magellan
    - Sengoku
    - Hancock
    - Vergo
    - Sanji (versione post-timeskip) (ultraverde)
    - Doflamingo
    - Fujitora
    - Cavendish e Sai
    - Smoothie
    - Katakuri
    - Page One (e gli altri Headliners)
    - Hawkins(ma in generale anche le altre supernove)

    SOPRAVVALUTATI

    - Kaku
    - Cracker
    - Zoro (post-timeskip)
    - Tamago e Pekoms
    - Pica
    - in generale i "mink" (visoni)
    - la famiglia Vinsmoke (nel mondo di OP sono sopravvalutatissimi, in realtà con le RS non sono male)
    - Jack
    - Queen (e non abbiamo visto ancora niente)
    - Teach (post-timeskip)

    Mi piace moltissimo questo post, sono più che lieto di commentare!
    Ti do ragione più o meno a tutti, con verde indico quelli con cui sono così d'accordo che non so come esprimerlo meglio, col testo barrato e/o rosso quelli su cui dissento. Col blu quelli di cui non so che pensare.
    Su Tamago/Pekoms e Haedliners ne abbiamo già discusso :asdg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Diamo inizio alle danze :urahara:

    Sottovalutati

    - Eneru
    - Teach (pirata di barbabianca)
    - Teach (banaro)
    - Fujitora
    - Hankook
    - Bonney
    - Vinsmoke
    - Ace
    - Katakuri (ha giocato con Rufy)
    - Magellan
    - Sai
    - Don chingao (giovane)
    - Smoothie
    - Big mom
    - Tamago
    - Pedro
    - Zoro post ts
    - aokiji
    - garp
    - sentomaru
    - ivankov
    - barbabianca (anziano e malato)

    Sopravvalutati

    - Crocodile
    - Moria
    - Lucci
    - Shanks
    - Kaido
    - Akainu
    - Kuma
    - Mingo
    - Pica (in un terreno non roccioso non vale niente)
    - Page one
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (persival1 @ 5/4/2019, 23:14) 
    Diamo inizio alle danze :urahara:

    Sottovalutati

    - Eneru
    - Teach (pirata di barbabianca)
    - Teach (banaro)
    - Fujitora
    - Hankook
    - Bonney
    - Vinsmoke
    - Ace
    - Katakuri (ha giocato con Rufy)
    - Magellan
    - Sai
    - Don chingao (giovane)
    - Smoothie
    - Big mom
    - Tamago
    - Pedro (è sottovalutato?)
    - Zoro post ts
    - aokiji (chi lo sottovaluterebbe mai?
    - garp
    - sentomaru
    - ivankov
    - barbabianca (anziano e malato)

    Sopravvalutati

    - Crocodile
    - Moria
    - Lucci
    - Shanks
    - Kaido
    - Akainu
    - Kuma
    - Mingo
    - Pica (in un terreno non roccioso non vale niente)
    - Page one

    A molti avevo già risposto a Jasper, diciamo che sui sottovalutati concordo con praticamente tutti, tranne Zoro (non so che pensare, sono abbastanza sicuro sia davvero fortissimo ma Oda ora pensa di doverlo nerfare con scuse assurde...mah).
    Sui sopravvalutati non concordo con praticamente nessuno, quelli che ho segnato in rosso sono quelli su cui dissento maggiormente.
    Concordo su Kaido, al momento pare un mostro di forza fisica e stop. Voglio vedere altro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Motivero ' la mia decisione sui personaggi con cui dissenti :)

    -Pedro, sottovalutato perché lo reputo al livello di page one e forse poco oltre (senza considerare il Sulong)

    -Shanks, sopravvalutato perché sulla sua forza non sappiamo nulla ma viene considerato da molti come lo yonko più potente (quando un Teach pre dark dark è riuscito a sorprenderlo nonostante avesse la guardia alta e perciò dire che sia il più forte lo trovo moooolto prematuro)

    -akainu, è si un mostro ma considerarlo al livello di uno yonko (o addirittura superiore come mi è capitato di leggere) lo trovo insensato

    -Kuma, è un signor combattente nel pre ts ma ho la sensazione che venga considerato quasi come se fosse al livello di un comandante (ivankov gli tiene testa e perciò la loro forza dovrebbe essere abbastanza simile)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    :) :D
    -Pedro: ah ecco, infatti mi stupivo di questo. Anche Pedro non lo vedo sottovalutabile. Sì, concordo.
    -Shanks, Akainu: da questo punto di vista ok, ha perfettamente senso.
    -Kuma: forte come un Comandante (tier Cracker, Jack) non lo so, francamente. Ha fodderizzato però Little Odr esattamente come Dofla, e i poteri del Pad Pad sono terribili.
    Ivankov lo vedo sottovalutato perché essere apparso in pretimeskip gli ha nuociuto (combattivamente), e mi stupisco per quanto a volte venga ritenuto debole.
    Io quando lo guardo vedo: un potere bizzarro di cui dobbiamo per forza vedere altre applicazioni, il Galaxy Wink e l'uomo più fidato di Dragon.
    Fosse apparso nel post TS (combattivamente) avrebbe fatto figure come quelle di Sabo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Però...

    - Shanks è stato ferito anni prima non sappiamo di preciso quando, ma non è rimasto sempre lo stesso sarà diventato più forte, comunque non è lo Yonko più potente su questo ti do ragione.
    - Akainu è il marine più forte, se la marina non avesse il suo esponente migliore al livello di uno Yonko può anche essere abolita. Anche a livello di importanza (e per la trama) deve essere considerato tale, senza contare che lui e Teach probabilmente saranno i nemici finali di Rufy.
    - Kuma lotta alla pari con Ivankov, ma a MF ormai era stato lobotomizzato ed era praticamente un PX, il vero Kuma è quello visto al TB e Sabody.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    - Shanks è stato ferito anni prima non sappiamo di preciso, non è rimasto sempre lo stesso, comunque non è lo Yonko più forte su questo ti do ragione

    .
    Vero anche questo, volevo precisarlo ma ho dimenticato di farlo. Concordavo prettamente sulla parte "di lui non si sa nulla".
    CITAZIONE
    Akainu è il marine più forte, se la marina non avesse il suo esponente migliore al livello di uno Yonko può anche essere abolita. Anche a livello di importanza (e per la trama) deve essere considerato tale, senza contare che lui e Teach probabilmente saranno i nemici finali di Rufy.

    Sicuramente ora sarà moolto più forte che nel pretimeskip, ma come ho scritto in uno dei miei ultimi post sull'argomento io ho visto un Akainu fortissimo tra gli astanti a Marineford (tant'è che nessuno a parte infatti Newgate l'ha ferito in alcun modo), ma inferiore a Barbabianca, persino vecchio e malato.
    Entrambi si sono dati due colpi a testa, e ognuno dei due ha approfittato in un colpo di una distrazione dell'altro (Akainu il primo, BB il primo) ma mentre Barbabianca pur con mezza faccia in meno combatteva (quasi) tranquillamente, Akainu col secondo colpo c'è quasi rimasto.
    È stato fortunato che Teach si sia intromesso, perché se si fosse preso anche il colpo che BB ha inferto a Barbanera sarebbe, con buone probabilità, morto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Shanks è stato ferito anni prima non sappiamo di preciso quando, ma non è rimasto sempre lo stesso sarà diventato più forte, comunque non è lo Yonko più potente su questo ti do ragione.

    Vero ma è solo una supposizione non comprovata da fatti e quindi non può essere considerata come veritiera.
    Shanks ha la triplice ferita a inizio manga ma al contempo si presenta da barbabianca per avvertirlo di Teach quando Ace va alla sua ricerca e il vecchio gli chiede quale mostro sia riuscito a mutilarlo.
    Perciò anche agli albori il rosso era una forza della natura e quindi nulla vieta che questo miglioramento esponenziale non ci sia stato.
    (in pratica chi ci dice che non fosse un imperatore quando si trova nel villaggio di Rufy?)

    Ps mi sono dimenticato di motivare aokiji :bleh:

    Lo trovo sottovalutato perché non viene considerato allo stesso livello di akainu.
    Sento elogiare il cane rosso ma non avviene lo stesso con il fagiano.
    I due sono praticamente pari se si toglie lo svantaggio elementale, anzi kuzan gli sarebbe anche superiore con le sue abilità e il gran ammiraglio sopperisce a questa inferiorità con il suo frutto (e il vantaggio elementale lo pone mezzo gradino sopra)

    Edited by persival1 - 6/4/2019, 01:36
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Topic interessante! Dico anche io la mia.

    SOTTOVALUTATI:
    -Crocodile
    -Enel
    -Doflamingo
    -Jimbe
    -Boa
    -Aokiji
    -Magellan
    -WB (Marineford)
    -Cave e Barto
    -Vergo

    SOPRAVVALUTATI:
    -Cracker
    -Germa 66
    -Smoothie
    -Teach (Marineford)
    -Smoker
    -BigMom (enrage)
    -Ace
    -Rufy

    NOTE:
    Su Ace, non intendo dire sia debole, ma lo ritengo lontano dal livello ammiraglio (lasciando stare Akainu che oltre a contrastarlo direttamente col frutto è superiore in generale), come anche dal livello di primo comandante. Ritengo che spesso venga sopravvalutato perché figlio di Roger, fratello del protagonista, proprietario del mera mera e perché figo come pg.
    Su Rufy, prima di ricevere insulti, ci tengo a precisare che mi riferisco alla considerazione che si ha di lui dopo aver battuto in modo dubbio Katakuri. Secondo me ora può essere al livello di un primo comandante, ma solo grazie all'ultimo power up, e comunque non ce lo vedo ancora a confrontarsi degnamente con un imperatore, nonostante venga considerato il quinto Yonko.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    SOTTOVALUTATI:
    Kidd
    Urouge
    Jimbe
    Franky
    Jack
    Burgess
    Smoker

    SOPRAVVALUTATI:
    Marco
    Law
    Vergo
    Sengoku
    I duchi
    Sabo
    Ace
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vero ma è solo una supposizione non comprovata da fatti e quindi non può essere considerata come veritiera.
    Shanks ha la triplice ferita a inizio manga ma al contempo si presenta da barbabianca per avvertirlo di Teach quando Ace va alla sua ricerca e il vecchio gli chiede quale mostro sia riuscito a mutilarlo.
    Perciò anche agli albori il rosso era una forza della natura e quindi nulla vieta che questo miglioramento esponenziale non ci sia stato.
    (in pratica chi ci dice che non fosse un imperatore quando si trova nel villaggio di Rufy?)

    Ho detto che per me il tuo ragionamento aveva perfettamente senso in relazione al fatto che di lui non sappiamo nulla, quello è vero, osannarlo senza che abbia mai fatto nulla è decisamente sbagliato. Ci sono però una serie di indizi che fanno presumere che forse l'hype che c'è su di lui sia fondato.
    Ma non essendo una certezza, nel dubbio uno può appunto pensare qualsiasi cosa.
    Su Aokiji seguo perfettamente il tuo ragionamento e sono d'accordo, ti dico solo che il fatto che non si senta elogiare Aokiji in confronto ad Akainu secondo me è irrilevante perché il manga mostra piuttosto chiaramente che mostro sia. Terrorizzare e fodderizzare il Dofla in quel modo non è da tutti.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Ma nessuno sottovaluta Aokiji, praticamente è pari ad Akainu visto che combattono alla pari per 10 giorni, se il cane rosso ha vinto lo ha fatto anche per motivi di trama visto che è più adatto lui a guidare la marina nel NW.

    Sul discorso dei 2 frutti non saprei, così fai sembrare che Aokiji abbia perso solo perché era svantaggiato dal frutto, non esiste solo quello in uno scontro (ci sono haki, forza, resistenza, velocità ecc...).

    È vero che il calore è il punto debole del ghiaccio ma una cosa è sciogliere un blocco di ghiaccio morto un'altra è il potere di Aokiji (tra l'altro il suo rogia è uno dei frutti più completi e versatili che esistano), lo dimostra Punk Hazard che è divisa precisamente in 2 non c'è una parte che sovrasta l'altra, metà ghiaccio e metà fuoco.

    Le uniche cose in cui Akainu è superiore sono la tenacia e la potenza d'attacco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 6/4/2019, 11:49) 
    Ma nessuno sottovaluta Aokiji, praticamente è pari ad Akainu visto che combattono alla pari per 10 giorni, se il cane rosso ha vinto lo ha fatto anche per motivi di trama visto che è più adatto lui a guidare la marina nel NW.

    Sul discorso dei 2 frutti non saprei, così fai sembrare che Aokiji abbia perso solo perché era svantaggiato dal frutto, non esiste solo quello in uno scontro (ci sono haki, forza, resistenza, velocità ecc...).

    È vero che il calore è il punto debole del ghiaccio ma una cosa è sciogliere un blocco di ghiaccio morto un'altra è il potere di Aokiji (tra l'altro il suo rogia è uno dei frutti più completi e versatili che esistano), lo dimostra Punk Hazard che è divisa precisamente in 2 non c'è una parte che sovrasta l'altra, metà ghiaccio e metà fuoco.

    Le uniche cose in cui Akainu è superiore sono la tenacia e la potenza d'attacco.

    Quoto tutto e comunque il problema non è Aokiji ma quei due fanservice puri come Ace e Sabo che appena hanno trovato un avversario serio (Teach prima del gura gura e Fujitora) le hanno prese! Comunque il più sottovalutato resta Kidd
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    A questo punto inserisco la mia lista dei sotto/sopravvalutati, ma è abbastanza deducibile dai miei commenti precedenti.

    SOTTOVALUTATI
    -Crocodile
    -Moria
    -Sanji PTS
    -Ivankov
    -Magellan
    -Brook PTS
    -Sengoku
    -Apoo
    -Jimbe
    -Sai
    -Smoothie
    -Smoker PTS
    -Franky PTS
    -Sentomaru
    -Kuma
    -Doflamingo
    -Tamago
    -Pekoms
    -Rayleigh
    -Kinemon

    SOPRAVVALUTATI
    -La stirpe dei giganti in generale
    -Teach PRE/POST
    -I Comandanti di BB, almeno per come visti a Marineford
    -Kaido (fortissimo ma banale, per ora)
    -Pica
    -I Vinsmoke (non sono gli dei scesi in terra che loro e il mondo di OP credono, anche se va detto che Ichiji e Niji con le RS sono piuttosto forti)
     
    Top
    .
32 replies since 11/3/2012, 12:07   786 views
  Share  
.
Top
Top