Fairy Tail 269: commenti degli Spoiler e del Capitolo 268

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 4/2/2012, 16:51) 
    'mazza vandal quanto scrivi... quasi quasi mi batti in lunghezza dei post :P
    se la magia di rusty è preparata (cioè lui la pensa, ma poi ci mette molto tempo per accumulare il potere necessario ad utilizzarla) allora non cambia la situazione: è una magia che poteva fare anche prima... ok probabilmente con zeref è migliorato molto, ma da qui a creare dal nulla una cosa del genere mi pare un po' tanto... a meno di usare lo stesso stratagemme di hades...

    Alla fine è solo una scenografia.
    Sofisticata se vogliamo, ma sempre una scenografia.

    CITAZIONE
    io per il fatto del potere che dovrebbe rimanere nascosto intendevo che facesse casino a caso, insomma questo si sente ogni anno ai giochi e ok, che sia buono o cattivo passiamolo in secondo piano per un momento (anche se gerard dice che gli pare simile a quello di zeref), ma non ha mai fatto male a nessuno, quindi perchè farlo adesso i punto in bianco? se succedesse questo mashima farebbe un enorme errore a mio dire, forzando come solito i tempi...

    Se ci fosse una motivazione (non necessariamente una di quelle che ho ipotizzato, ma perché no) direi che non ci sarebbe niente di strano.

    CITAZIONE
    poi ovvio che se invece succede qualcosa che ne turba il comportamento (mettiamo ad esempio FT riesca a capire perchè c'è e attacca la cosa che lo produce) poi se si scatena mi sta anche bene

    Credici o no, ci stavo giusto pensando: penso proprio che accadrà proprio qualcosa di simile.

    CITAZIONE
    nulpting se davvero usa l'olfatto potrebbe attaccare gray perchè è l'unico di cui ha memorizzato l'odore, quindi l'unico che riesce a rintracciare...

    Come ho già scritto, se ci si riflette un attimo si capisce che è difficile confndersi fra i cloni imitandone con naturalezza i movimenti.
    Anche provandoci, anche ammesso di riuscirci abbastanza bene, piccoli movimeti innaturali possono tradire la propria natura.
    Osservando e ascoltando si può capire chi è quello vero, se ti passa ragionevolmente vicino.
    Certo anche questo è difficile, ma se la magia di Nulpting è quella che crediamo, potrebbe migliorare anche vista e udito a questo scopo.

    Forse hai ragione, forse Nulpting come gli altri membri di RT conosce meglio Gray e compagni per via della faida fra i loro master: quel gaglioffo di Ewan li avrà sicuramente preparati in modo che avessero ogni vantaggio contro i loro nemici giurati, quindi se lui può sfruttare con la magia un olfatto da segugio per trovare i nemici, sicuramente Ewan potrebbe benissimo avergli fornito un campione dell'odore dei maghi di Fairy Tail, per ogni evenienza.
    Ma per ora, continuo a credere che Nulpting sia in effetti in grado di riconoscere copie e originali acuendo i propri sensi con il Take Over, perché credo che sia impossibile creare un'imitazione perfetta con la magia dovendo allo stesso tempo creare uno scenario così complesso.
    Penso quindi che Nulpting abbia preso di mira Gray solo perché così gli era stato ordinato: ovvero di pensare prima di tutto a danneggiare Fairy Tail.
    Dubito che ai Raven e al loro master importi davvero qualcosa del festival visto che partecipano per la prima volta.
    Non penso infatti che Nulpting abbia

    CITAZIONE
    infine il potere dei DS, non so bene perchè parli di autocontrollo quando non mi pare serva in questo caso dato non serve neppure attaccarlo direttamente l'avversario, basterebbe un ceffone a prendere il punto (abbiamo visto juvia che solo abbracciando un clone ne ha perso uno...)... si ok se fosse una battaglia ti darei ragione, ma qui è come guardia e ladri, non serve la forza quanto solo riconoscere l'avversario...
    juvia no, quando ha combattuto di controllo ne ha mostrato un po' poco... attacca tutto ciò che gli sta accanto, e infine non mi pare un potere molto diverso dai DS per alcuni versi, cioè molto potente ma di controllo stiamo messi maluccio...
    DS e juvia hanno poteri utili per i lavori di potenza, ma non di precisione... si anch'io avrei mandato mira, ancor prima di sapere cos'era la prova... ma magari non l'han fatto proprio perchè dopo cè la battaglia e se uscisse mira è una vittoria quasi assicurata (lei, gerard, laxus... a me pare che siano pochi i concorrenti che potrebbero tenergli testa a uno qualsiasi di questi)... però col senno di poi molti avrebbero scelto diversamente credo se avessero saputo in cosa consisteva effettivamente la prova... pure leon non mi pare il più indicato... in questa serve per lo più saper trovare il nemico più che combatterlo

    Ogni singolo clone colpito vale un punto perso.
    Anche se lo colpisci senza volerlo, altrimenti sarebbe davvero troppo facile, ti pare?!
    Gli attacchi troppo potenti colpirebbero sia il bersaglio, sia i cloni: ovvero un sacco di punti in meno.
    Un attacco potente in genere difetta di autocontrollo perché maggiore è la potenza sprigionata e maggiore la fatica per dominarla.
    Inoltre, ci sono poteri che sono incontrollabili per natura, come fuoco e fulmine.
    Teniamo anche condo che un attacco potente ti fa subito notare: non solo per il frastuono e via dicendo, ma anche perché se il numero delle copie diminuisse di colpo intorno ad un unico individuo, qualunque nemico nelle vicinanze capirebbe subito che sei quello vero.

    Juvia non è brava ad usare la sua magia per colpire di precisione, ma potrebbe farlo: deve solo inquadrare le sue proorità mettendo temporaneamente da parte le sue fantasie sentimentali.
    Dei DS, solo Gajeel secondo me possiede un potere anche solo minimamente in grado di fare qualcosa di simile.
    Ma non credo che ne sarebbe in grado: va contro la sua natura e quella dei maghi come lui.

    Riguardo la scelta della persona da mandare, devo essere franco: non ho capito bene se la descrizione del primo evento (la parola "hidden") servisse ad identificare la prova, ne se la battaglia sia a parte, oppure intenda che parte della prova consiste nel combattere (ed in effetti è così).
    Ammesso che siano prove separate, non vuol necessariamente dire che chi partecipa alla prima non può partecipare alla seconda.
    Se la parola fosse un'indicazione della prova (e trattandosi di una specie di partita a nascondino si direbbe di sì) avrei scelto Mira perché lei oltre al Take Over sa usare anche una magia per cambiare aspetto.
    Se non fosse stato così, avrei comunque mandato lei, perché se non so a quale prova vado incontro, è sempre meglio mandare qualcuno che pensa prima di agire, mantenendo la calma.
    Gajeel: fuori questione, se si trattasse di una prova che richiede intelligenza e pazienza, saremmo fregati ancor prima di cominciare.
    Juvia no, per lo stesso motivo.
    Luxus: se la battaglia è separata dal resto dell'evento, meglio tenerlo a riposo, non si sa mai.
    Gerrard: stesso motivo, in più non deve esporsi più di tanto, perché se viene smascherato sono dolori di pancia.
    Mira, beh, diciamo pure che ha avuto le sue brutte giornate.
    Ma credo che sia qualcosa di superato: inoltre, in questo caso combatterebbe da sola, niente potenziali ostaggi visto che anche i suoi compagni sono avversari, alla fine.
    Le chiacchiere del sabretooth mascherato stanno a zero per me.
    Non solo è assennata, ma usa una magia versatile.
    Molto potente.
    Le permette di spostarsi rapidamente.
    Si presta bene a qualsiasi tipo di combattimento.
    Può essere usata anche per altri scopi, probabilmente.
    Ho comunque 4 maghi di riserva di tutto rispetto, ammesso e non concesso che lei non sia più disponibile per l'ipotetica seconda parte della manche.
     
    Top
    .
39 replies since 31/1/2012, 18:07   555 views
  Share  
.
Top