Fairy Tail 269: commenti degli Spoiler e del Capitolo 268

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 3/2/2012, 20:24) 
    è enorme lo scenario creato, con tanto di persone fisiche... questo va molto al di la dei poteri del tipo dei GH mi sa... potrebbe esserci il suo zampino ma il potere magico sarebbe davvero immenso, quindi come minimo ha altri maghi ad aiutarlo...

    Ci sono varie spiegazioni possibili: innanzi tutto, sono passati 7 anni dall'ultima volta che abbiamo visto Rusty Rose in azione.
    In secondo luogo, potrebbe trattarsi di una magia "preparata" ovvero che si genera dopo aver accmulato una certa quantità di forza magica, inadatta al combattimento, ma l'ideale per lo scopo che sta ricoprendo.
    L'ipotesi di aver complici che lo aiutano non esclude che io abbia visto giusto.

    CITAZIONE
    ma poi non ne vedo il nesso tra la presenza oscura e i giochi... insomma perchè farli? a me non pare che i poteri siano fini a se stessi, nel senso che non mi pare plausibile che si manifesti un potere oscuro che però lascia indenni tutti e non crei disordini... e pure accumulare potere è una cazzata dato tutto quello che usano per farli sti benedetti giochi...

    E' una giusta considerazione.
    Ma non sappiamo esattamente quanta energia magica è servita per il labirino a la città dei cloni.

    Inoltre, la questione del funzionamento della magia non è stata ancora approfondita nel dettaglio, non completamente.
    Se non è la gran quantità di potere ad essere ricercata, forse è un evento specifico che si verifica riunendo una gra quantità di potere nello stesso momento.
    Oppure, un certo tipo di potere: come una reazione chimica che si ottiene solo in presenza di certi elementi.
    E' solo una teoria certo.
    Ma spiegherebbe perché ripetere il torneo anno dopo anno, sempre nell'ottica di un motivo recondito dietro di esso, ovviamente (non st dicendo "così stanno le cose" mi muovo nel campo della ipotesi)

    CITAZIONE
    quindi io per adesso lascerei perdere sto potere, non ha fatto niente di male per 7 anni e non credo cominci adesso (altrimenti mashima farebbe una grossissima cazzata...)

    Dipende dal risultato: per ora ha fatto un lavoro niente male, diamogli fiducia ^^!
    Da quel che ho capito, più che un potere, si tratta di un'impressione che l'intero torneo suscita.
    Comunque, solo Gerrard lo ha pecepito e nessun'altro, o almeno così sembrerebbe.

    CITAZIONE
    ma mi preoccuperei di più sulle vere intenzioni dei raven...

    Intanto, hanno già preso di mira i maghi di Fairy Tail, infatti Nulpting continua ad attaccare Gray.
    Ammesso e non concesso che stia davvero usando il take over per potenziare i propri sensi come l'olfatto (sono sicuro all'80% che sia così, ma ancora non c'è una conferma vera e propria) per riconoscere i veri nemici dai cloni, potrebbe colpire anche gli altri maghi in gara.

    CITAZIONE
    e si, credo usi una sorta di take over che gli dia la capacità di fiutare i suoi nemici piuttosto che individuarli con la vista, e i DS sarebbero partiti avvantaggiati altro che... la peggiore probabilmente è juvia dato il suo potere coinvolge pure tutte le persone circostanti

    Il potere dei DS è generalmente contraddistinto da uno scarso autocontrollo, inoltre a seconda dell'elemento da cui traggono forza, il rischio aumenta.
    Gajeel è probabilmente il DS con il potere meno incontrollabile visto finore: creare oggetti di metallo garantisce una capacità di distruzione più "localizzata", però lui non pensa molto alle conseguenze quando attacca.
    Quando gli sale il sangue alla testa inizia a colpire a casaccio e chi si è visto si è visto.
    Inoltre, lui predilige un combattimento più corpo a corpo usando il suo potere per difendersi e attaccare al tempo stesso, in genere: in questo tipo di competizione è controproducente perché non conta ferire l'avversario, ma colpirlo.
    Natsu invece usa il potere più imprevedibile: è un bene che non ci sia lui sul campo di battaglia.
    Il fatto che lo implementi con il potere del fulmine ottenuto da Luxus, non migliora certo el cose, anzi.
    Su quelli di Sabretooth non mi pronuncio con sicurezza, ma secondo me, dietro quell'algida parvenza di compostezza e malriposto senso di superiorità, sono perfino più brutali degli altri.
    Il fatto che non abbiano esitato a rivoltarsi contro il loro maestro, la dice lunga secondo me.
    Anche se ammetto che si tratta di un'analisi superficiale.

    Paradossalmente, a mio avviso riguardo Juvia hai ragione e torto allo stesso tempo: lei non ha poteri che le permettono di trovare facilmente l'avversario, ma l'elemento acqua dovrebbe garantire una certa precisione negli attacchi, unito alla possibilità di colpire a grande distanza, senza sprecare molte anergie, per darsi rapidamente alla fuga.
    E questo, senza necessariamente dover danneggiare gli avversari.
    Inoltre, essendo fatta di acqua, può anche nascondersi meglio di tutti gli altri maghi in gara, probabilmente.
    Ma lei è gnucca e perfino peggio dell'ex DS di Phantom: quando si arrabbia ed essendoci Gray in gara è facile che succeda, inonda tutto e tanti saluti.
    Concordo: il team B poteva scegliere meglio.
    Io avrei mandato Mira, tanto per aumentare subito le possibilità di acchiappare punti senza scoprire tutte le carte migliori.
     
    Top
    .
39 replies since 31/1/2012, 18:07   555 views
  Share  
.
Top