One Piece 655: commenti degli spoiler e del capitolo 654

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    Si ma io non dico che è sicuro, mi baso su vari dati ma non dico che sicuramente è così. Bisogna comunque considerare che in quella rappresentazione sono disegnate 3 isole di cui due riconoscibili e caso strano due delle supernove sono state in isole simili.
    Non dico che non possano essere anche le seconde isole ma abbiamo questa rappresentazione e si vede un'isola simile a quella di Hawkins, una che mi sembra proprio quella di Drake visto che è una montagna innevata e una non disegnata che sappiamo essere quella dei fulmini e rappresentata come la più pericolosa.
    è strano il fatto che hawkins sbarca su un'isola diversa andando quasi "a casaccio" senza seguire il log pose(come sembra che abbiano fatto molte supernove) e di questo ci deve essere spiegato il perchè.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    hawkins ce lo potrebbe spiegare co suo potere in effeti

    tra poco nei capitoli introduttivi mi sa che vedremo il cp 9 e se non o vedimo alora significerà qualcosa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,729
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dr@gon777 @ 2/2/2012, 14:39) 
    Si ma io non dico che è sicuro, mi baso su vari dati ma non dico che sicuramente è così. Bisogna comunque considerare che in quella rappresentazione sono disegnate 3 isole di cui due riconoscibili e caso strano due delle supernove sono state in isole simili.
    Non dico che non possano essere anche le seconde isole ma abbiamo questa rappresentazione e si vede un'isola simile a quella di Hawkins, una che mi sembra proprio quella di Drake visto che è una montagna innevata e una non disegnata che sappiamo essere quella dei fulmini e rappresentata come la più pericolosa.
    è strano il fatto che hawkins sbarca su un'isola diversa andando quasi "a casaccio" senza seguire il log pose(come sembra che abbiano fatto molte supernove) e di questo ci deve essere spiegato il perchè.

    Non è mica detto che quando le supernove sono state mostrate fossero per forza tutte su una delle prime tre isole, alcuni di essi tipo Hawkins ad esempio erano sicuramente più avanti nel viaggio. Urouge per ora è l'unico certo ad essere sbarcato su una delle prime tre, per il resto rimangono altre due isole del primo trio per un totale di tre supernove, quindi si può affermare con certezza anche il fatto che uno fra Apoo, Capone e Kidd si trovasse su un'altra isola, probabilmente del secondo trio. La cosa è matematica.
     
    Top
    .
  4. Riar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dr@gon777 @ 2/2/2012, 14:39) 
    Si ma io non dico che è sicuro, mi baso su vari dati ma non dico che sicuramente è così. Bisogna comunque considerare che in quella rappresentazione sono disegnate 3 isole di cui due riconoscibili e caso strano due delle supernove sono state in isole simili.
    Non dico che non possano essere anche le seconde isole ma abbiamo questa rappresentazione e si vede un'isola simile a quella di Hawkins, una che mi sembra proprio quella di Drake visto che è una montagna innevata e una non disegnata che sappiamo essere quella dei fulmini e rappresentata come la più pericolosa.
    è strano il fatto che hawkins sbarca su un'isola diversa andando quasi "a casaccio" senza seguire il log pose(come sembra che abbiano fatto molte supernove) e di questo ci deve essere spiegato il perchè.

    probabilmente il fatto che valcuni vaghino a caso è dovuto alla loro assenza del log pose a 3 "freccie", è un ipotesi da considerare visto che nemmeno nami dopo i 2 anni di studio era a conoscenza del triple log pose...Se ci pensi non è così impensabile che anche altri navigatori non avessero del log pose del NW
     
    Top
    .
  5. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/2/2012, 12:31)
    Le prime 3 isole sono Risky Red, Raijin e Mistoria.

    Raijin è quella su cui sbarca Urouge senza ombra di dubbio, le altre due non so attribuirle ad altre Supernove, in base a cosa affermi con sicurezza che Drake e Hawkins siano sbarcati su Risky Red o su Mistoria? Anche perchè l'isola su cui sbarca Hawkins è Foodvalten, mentre Drake sbarca su un'isola invernale controllata da Kaido, e non possiamo sapere il nome dell'isola...a me sembra più invece che l'isola Mistoria (mi baso sul nome) sia quella in cui è sbarcato Scratchman Apoo o in alternativa quella in cui si trovava Capone, mentre Punk Hazard che sarebbe l'isola in cui ora si trova Rufy sia la stessa in cui si trovava Barbanera. Per eventuali dubbi leggete il capitolo 595.

    Anche io avevo notato questa somiglianza Kakashi, ma se vedi bene sia nel manga che nell'anime sull'isola in cui sbarca Akainu catturando Bonney ci sono tanti totem che ricordano i totem maya, inca o i mohai dell'isola di pasqua o i totem indiani, con effige di uccelli e altro. Di questi non c'è traccia per ora su Punk Hazard, che sembra una ex base della marina, dove poi un incidente ha dato tutto alle fiamme, sciogliendo gli edifici. Inoltre quando si vede Jose sulla spiaggia non c'è traccia della transenna psinata che avvolge Punk. Potrebbero, e penso anche io, non essere la stessa isola.
    Insomma conosciamo ancora poco del NM e delle sue stranezze metereologiche, può darsi che qui cataclismi climatici siano all'ordine del giorno, quindi ci siano più isole con fiamme perenni, fulmini continui, e inverni rigidissimi.
    CITAZIONE (Dr@gon777 @ 2/2/2012, 13:41)
    No, per carità, lungi da me avere indizi certi ma mi baso su un dettaglio che ci ha dato Oda: Quando quel ministro da a nami il nuovo log pose per fargli l'esempio delle rotte dietro si vedono 3 isole:

    Una è appunto un'isola "caraibica" simile a quella dove sbarca hawikns.
    Una è quella invernale di Drake(dovrebbe).
    La terza non si vede ma sappiamo essere quella dei fulmini ^_^ .

    Ecco l'immagine:

    Io ho preso quell'immagine come esemplificativa, e non come vera. Infatti tra le 3 Raijin dovrebbe essere quella col teschio? Perchè non raffigurarla come la conosciamo con i fulmini? Penso che sia più una vignetta per spiegare che ci sono 3 isole diverse, come quando Crocus spiegava la navigazione nel Paradiso.

    In generale sappiamo ancora troppo poco sul NM, e le informazioni che Oda ci ha dato sulla navigazione sono un pò confusionarie. Spiego meglio:

    In mare nella realtà nostra si usa una bussola che punta sempre il N così da sapere come si è orientati. Ma ci vuole una mappa per tracciare una rotta. Se devo andare per esempio ad E e ho il N sulla bussola indicato davanti a me, so che devo andare sempre verso destra e così via.
    In OP la bussola non è assoluta, ma punta un'isola soltanto (nel NM 3), quindi se io seguo l'ago della bussola se il mare fosse calmo dovrei solo navigare in linea retta per arrivare a destinazione. Nella Rotta Maggiore però il tempo è impossibile, onde pazzesche, tempeste inverosimili etc portano la nave anche a ruotare di 180° senza accorgersene, e uno guarda la bussola per rimettersi in asse.
    Ma mai è stato detto che non si possa navigare alla dog's dick, cioè senza fregarsene del log pose, rischiando di stare per mare tantissimo tempo, rischiando quindi la fame, ma per pura fortuna potrei sempre vedere in lontananza un isola e poi raggiungerla. Quindi ok l'ago della bussola, ma io potrei tenerla a riferimento per tracciare una rotta tutta mia, mentre finora Oda ci ha inculcato che la rotta è già tracciata (nel NM ha dato varietà a questa cosa motiplicando per 3 le scelte).

    Finito sto sproloquio alla Super Quark dico, non è detto che tutti gli emersi da FI debbano affrontare le 3 isole iniziali, anche se Smoker dice che le prime 3 sono quelle. Unpuò avere il log che punta da una parte e andare a casaccio tenendolo per riferimento, e sinceramente mi piacerebbe molto così.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,729
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anche io avevo notato questa somiglianza Kakashi, ma se vedi bene sia nel manga che nell'anime sull'isola in cui sbarca Akainu catturando Bonney ci sono tanti totem che ricordano i totem maya, inca o i mohai dell'isola di pasqua o i totem indiani, con effige di uccelli e altro. Di questi non c'è traccia per ora su Punk Hazard, che sembra una ex base della marina, dove poi un incidente ha dato tutto alle fiamme, sciogliendo gli edifici. Inoltre quando si vede Jose sulla spiaggia non c'è traccia della transenna psinata che avvolge Punk. Potrebbero, e penso anche io, non essere la stessa isola.
    Insomma conosciamo ancora poco del NM e delle sue stranezze metereologiche, può darsi che qui cataclismi climatici siano all'ordine del giorno, quindi ci siano più isole con fiamme perenni, fulmini continui, e inverni rigidissimi.

    White, a me sembrano quasi identiche ma potrebbe anche essere come dici tu, perchè i totem li ho notati anche io...il fatto è che magari si tratta di due zone diverse della stessa isola, chi lo sa.
     
    Top
    .
  7. BuscoShot
     
    .

    User deleted


    io dico che qualche supernova potrebbe essere sbarcato sulla stessa isola, visto che l'isola dove sta Rufy ora ha in una metà le fiamme e nell'altra l'inverno, questo fattore potrebbe stare su altre isole le quali ci hanno ingannato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,729
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mah, io ho spiegato la mia ipotesi, vedremo, è troppo presto per avere dati sicuri, anche se qualcuno sicuro l'ho elencato prima.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    oltretutto non ho capito chpechè all' inizio del nw ci siano solo 3 isole, io ritengo che ci siano 3 isole cino ai Mui, ma il 3 log pose indica le tre isole più vicine, mea potrebbero essercene altre, che se si spunta per dire 3 leghe più a sud verrebbeo inicate, mgari di queste 2 sarebbero le stess di quelle di prima ma la più lontana di queste non verrebbe contegiata e se ne conterebbe invece un' altra più vicina, appena avò il pc mio proverò a fare uno schema
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,729
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No Barto, il NW è una linea dritta compresa fra due oceani, se ti sposti verso l'esterno finisci nelle fasce di bonaccia e tanti saluti. Devi per forza navigare dritto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    si ma non è mica stretta anzi è na fascia di oceano decisamente larga
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,729
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma è stato detto che le isole vanno a botte di tre, e appena emersi nel NW si può finire solo su quelle tre, su questo non ci piove credo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non so ome spiegalo senza fare uno schema, insmma per dire all' inizio del NW ci sono 5 isole, ma il log pose indica solo le 3 più vicine pe dire, immaginiamo na situazione del genere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,729
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma quello che dici non è supportato dal manga, Smoker spiega chiaramente che le isole possibili da raggiungere sono solo tre...
     
    Top
    .
  15. PoorTwistedMe
     
    .

    User deleted


    Ma allora Punk Hazard dove caspito è ubicata? Oda deve chiarire sto fatto delle tre isole >.<
     
    Top
    .
121 replies since 26/1/2012, 16:42   3132 views
  Share  
.
Top
Top