Hunter x Hunter 333: commenti degli spoiler e del capitolo 332

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takehiko
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gr3yhound @ 26/1/2012, 18:07) 
    CITAZIONE (king cajo @ 26/1/2012, 17:03) 
    Penso che in molti abbiano notato il Nen di Alluka, meno che Leorio. A mio dire Pariston ha chiesto quali fossero i motivi per cui Leorio vuole diventare presidente perchè Leorio non ha sentito Alluka, e quindi non sa che Gon sta venendo curato proprio ora. Leorio risponderà: per curare Gon (e via dicendo), Pariston ribatterà: allora come hunter sei proprio scarso, l'hanno sentito tutti qua dentro che il nen di Gon sta ritornando normale. (all'incirca così penso vada a finire). E tutti: oh oh Leorio è uno scemo! E poi vediamo quale sarà lo shock XD

    non credo proprio...
    gli ha fatto quella domanda perche leorio non ha una risposta..non ha un'idea di cosa fare in pratica una volta eletto...ha ottenuto voti a suon di populismo..nella pratica non ha nessun progetto concreto...una volta curato gon che fa?...lui dovrebbe essere il leader di tutti non solo di gon...

    Il punto, secondo me, è che quanto affermato da te fosse valido già in precedenza. Nel senso, non motiverebbe la richiesta di Pariston ORA, piuttosto che prima. Come Pariston ha parlato con Mizaistom durante il suo colloquio, poteva farlo con Leorio.
    Un altro punto che mi fa pensare che questa teoria che proponi non sia pienamente possibile è dato dal fatto che gli hunter non sono tutti scemi, anzi. Loro votano Leorio non solo per assoggettazione, ma perchè ha esposto valori (quali l'amicizia) che lo rendono una persona adatta a "governare" l'associazione. Pur avendo espresso tutto il suo "egoismo" con quelle sue parole, Leorio si è dimostrato una persona altruista, decisa ad aiutare chi ha bisogno; non si tratta quindi di un'opportunista, come potrebbe essere Pariston.

    Secondo la mia ipotesi, anche se non l'ho scritto, Pariston otterrebbe un doppio vantaggio: oltre a smontare la persona di Leorio davanti a tutti come utilizzatore di Nen, dimostrerà a tutti la sua debolezza. A cosa serve? A togliere tutti i voti che ha guadagnato dando un pugno a Jin. Se non si dimostra capace di accorgersi di un nen così forte, molti degli hunter che l'hanno votato per la sua forza (il pugno a Jin) probabilmente cambieranno idea.

    Poi le ipotesi sono milioni, il bello di Hunter X Hunter è che, a differenza degli altri shonen, ricorda un gioco ad informazione perfetta: hai sempre tutte le carte, tutte le pedine in tavola. Il mangaka non può trovarsi la soluzione che va bene a lui per far quadrare tutto, come spesso accade negli altri manga: qui abbiamo una mappa, un insieme di dati che insieme formano moltissime variabili. Solo una è la più sensata, solo una permette lo scacco matto.
     
    Top
    .
51 replies since 20/1/2012, 16:37   1452 views
  Share  
.
Top