Hunter x Hunter 331: commenti degli spoiler e del capitolo 330

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takehiko
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Di morti in una sala ne abbiamo già viste tante (ricordate Franklin ed il Genei Ryodan? :P). Spero che l'argomento del prossimo capitolo sia non tanto la descrizione delle caratteristiche del Giorno X, quanto più capire il perchè dell'ultima affermazione di Jin. Perchè il discorso dei partecipanti renderà il tutto più difficile?
    Sembra che Jin inoltre ci abbia fatto capire l'impossibilità di un Leorio presidente. Vedendo gli elementi in gioco, reputo che i prossimi capitoli verteranno su questi aspetti:
    Pariston ha il controllo sugli Hunter Temporanei (io devo ancora capire DAVVERO chi/cosa sono), potrebbe costringerli a non votare. In questo caso non ci sarebbe la maggioranza e non si andrebbe avanti: potrebbero esserci disordini. Che Pariston voglia far sì che non sia eletto un nuovo presidente prima dell'esame per poter decidere da sè le regole? Ricordo che il vice-presidente resta in carica anche dopo le dimissioni del presidente. Ma se il presidente non ha il consenso della maggioranza o più, deve andarsene. Che Pariston voglia che nessuno rimanga in carica così da poter fare i propri comodi? Nel caso votassero Cheadle è sempre possibile che qualche hunter muoia e lei perda la maggioranza, così da dover arrivare a nuove elezioni. Che i propri comodi di Pariston siano relativi alle modalità dell'esame Hunter? Ricordo che egli, in qualità di vice-presidente, può sceglier ele regole di tutto ciò che non è formalizzato nel regolamento.
    Se quindi egli rimanesse vice-presidente e non venisse eletto un nuovo presidente (o anche venisse eletto e questi cadesse), Pariston sarebbe il solo a decidere le modalità dell'esame.
    Collegate ora l'esame ai bozzoli di formichimere. Che voglia far scontrare i futuri aspiranti hunter con queste formichimere, per creare una sottospecie di enorme guerriglia in cui potersi divertire?

    Teoria complessa, ma amen.

    Unica cosa che non torna: si fa un esame una volta all'anno. L'ultimo esame è stato fatto a metà Greed Island, metà dalla quale non sarà passato più di un mese. Tocca poi all'incontro con Kaito: Gon e Killua passano del tempo con lui, mentre la regina delle Formichimere inizia la sua avventura. Facciamo che ci abbiano messo, alla peggio, un mese. Il re, dal momento della scoperta delle formichimere, ci ha messo circa due mesi a nascere (meno di due mesi). Dalla nascita del re, è passato certamente meno di un mese. Dalla fine dell'arc, ad adesso... Dieci giorni sono tanti.
    Non sono passati quindi neanche sei mesi, come è possibile che ci sia una nuova sessione per l'esame hunter imminente? Questo fa crollare la mia ipotesi (almeno in parte).
     
    Top
    .
82 replies since 4/1/2012, 12:01   1829 views
  Share  
.
Top