La guerra di Marineford con il Rufy di oggi: come sarebbe finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    secondo me si sta divinizzando Rufy... ancora non sappiamo se regge un ammiraglio... anzi non sappiamo se regge un vice!!! li tutti erano con l haki!!! il saperlo utilizzare anche lui non implica che Ace si sarebbe salvato
     
    Top
    .
  2. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io considero le intenzioni di Rufy ... che non sono quelle di affrontare un ammiraglio esattamente come non lo sono nella saga ...
    Per tutta la durata della guerra Rufy non fa altro che combattere solo quando è costretto cercando sempre di superare l'avversario non di piallarlo a botte.
    Cosa che gli riuscirebbe molto più facilmente due anni dopo che due anni prima ...
     
    Top
    .
  3. drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 25/12/2011, 13:18) 
    secondo me si sta divinizzando Rufy... ancora non sappiamo se regge un ammiraglio... anzi non sappiamo se regge un vice!!! li tutti erano con l haki!!! il saperlo utilizzare anche lui non implica che Ace si sarebbe salvato

    Secondo me ora Rufy è ben oltre il livello di un vice, se non mi sbaglio durante il buster call è proprio un vice ammiraglio che dice ai suoi di non intervenire perchè c'era Lucci, penso che se ha detto così significa che riponeva il lui e nella sua forza grande fiducia quindi dubito che Lucci fosse tanto inferiore.

    Penso anche io che se Rufy fosse stato al livello di ora nella guerra si sarebbero salvati loro 2 tranne BB anche se rimane l'incognita di Sengoku che contro BB ha fatto poco parlando in fatto di scontro fisico.

    Per quanto riguarda l'haki vi ricordo che anche il 3° comandante didi BB Jozu fa dei danni ad Aokiji quindi dubito che BB non riesca a colpire un ammiraglio, poi vabbè se mettiamo uno scontro tra BB tra vecchio e con le malattie contro solo 1 ammiraglio penso che vinca BB senza troppe difficoltà anche perchè non era un pazzo, se sapeva di tutta questa inferiorità tra lui e la marina dubito che sarebbe entrato in guerra.

    Uno scontro tra BB da giovane e un ammiraglio mi sembra un pò stupido farlo :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non cambia assolutamente il discorso ... se Akainu ha l'Haki col mantra avrebbe dovuto prevedere l'attacco. Se non c'è l'aveva allora cavoli suoi che da le spalle a BB, sottovalutandolo, se invece, come penso, c'è l'abbia non è stato abbastanza veloce da schivarlo ...
    non lo metterà KO ma gli fa una faccia di schiaffi che se la ricorda fino alla fine dei tempi :asdg: ... soprattutto se BB è tanto inferiore, gli ha fatto una faccia di schiaffi trafitto, impallinato e con mezza faccia ... :asdg: ...

    cambia eccome il discorso, devo citarti la frase di kizaru "un singolo passo falso può determinare vittoria o sconfitta"?
    l'haki probabilmente quando si è distratti o colti di sorpresa non funziona tanto bene dato che serve concentrazione per usarlo, vedi jozu, marco, akainu, BB

    poi parlate come se akainu fosse morto, ma dai si è rialzato dopo 5 minuti e ha massacrato tutto e tutti, e BB anche prendendolo alle spalle ha avuto la peggio perdendo mezza faccia
    CITAZIONE
    Senza considerare che BB ha fatto quello che ha fatto, risultando alla pari ma inferiore per la malattia, dopo che ha riempito di botte a e si è fatto riempire di botte da mezzo stato maggiore della marina e qualche sottoposto tanto idiota da credere ad Akainu ... e non per qualche secondo ma per diversi minuti di combattimento ...

    nessuno sta mettendo in dubbio BB, parlo di rufy che agli ammiragli non fa nemmeno un graffio con i suoi attacchi hakizzati e che è continuamente sopravvalutato da tutti, la guerra sarebbe andata a finire così lo stesso, senza l'arrivo di shanks nemmeno un pirata si sarebbe salvato
    CITAZIONE
    E molto facile domandarsi che sarebbe successo se Akainu non avesse avuto un esercito dei più forti marinai del governo a proteggergli i fondelli ... :asdg: ... al contrario di BB che si prende addosso tutti, dai giganti ai vice-ammiragli, tutti insieme e senza tanti complimenti XD

    mah... garp e sengoku nemmeno sono scesi in campo... e tra i marine soltanto i 3 ammiragli si sono distinti per la loro forza, i vice venivano sterminati come mosche da BB... insomma dove sarebbe il super esercito? io mi ricordo che akainu ha affrontato da solo tutti i pirati di barbabianca e non sono riusciti a buttarlo giù
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    Quoto Brando la guerra si sarebbe conclusa esattamente come abbiam visto..... al massimo ci sarebbe stato qualche scontro più entusiasmante di Rufy ma niente di più
     
    Top
    .
  6. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cambia eccome il discorso, devo citarti la frase di kizaru "un singolo passo falso può determinare vittoria o sconfitta"?
    l'haki probabilmente quando si è distratti o colti di sorpresa non funziona tanto bene dato che serve concentrazione per usarlo, vedi jozu, marco, akainu, BB

    e invece cambia ... ha sottovalutato BB e le ha prese.

    CITAZIONE
    poi parlate come se akainu fosse morto, ma dai si è rialzato dopo 5 minuti e ha massacrato tutto e tutti, e BB anche prendendolo alle spalle ha avuto la peggio perdendo mezza faccia

    beh ... tu parli come se BB avesse combattuto solo contro akainue basta e non contro mezzo esercito di marine e poi contro Akainu :asdg: ... si è rialzato sicuramente ma di certo non si è messo a combattere con gente che poteva contrastarlo ... batte Ace perchè il suo frutto è nemico naturale del suo e Jimbe che sta proteggendo Rufy per poi fermarsi contro Shanks ... non mi pare abbia dimostrato chissa cosa.

    CITAZIONE
    nessuno sta mettendo in dubbio BB, parlo di rufy che agli ammiragli non fa nemmeno un graffio con i suoi attacchi hakizzati e che è continuamente sopravvalutato da tutti, la guerra sarebbe andata a finire così lo stesso, senza l'arrivo di shanks nemmeno un pirata si sarebbe salvato

    non sono d'accordo ... l'haki è l'haki ... se Akainu o chiunque altro dimostra il seppur minimo difetto di superbia come sembra facciano spesso rischiano di incassare più colpi di quanti vogliano ... Rufy non ha dimostrato nulla che possa far vedere la sua superiorità rispetto ad un ammiraglio ma sminuirlo così è assurdo.

    CITAZIONE
    mah... garp e sengoku nemmeno sono scesi in campo... e tra i marine soltanto i 3 ammiragli si sono distinti per la loro forza, i vice venivano sterminati come mosche da BB... insomma dove sarebbe il super esercito? io mi ricordo che akainu ha affrontato da solo tutti i pirati di barbabianca e non sono riusciti a buttarlo giù

    BB viene colpito prima da Squardo a tradimento, poi a causa del cuore da Akainu, poi crivellato a ripetizione da 5 tipi diversi (non so chi sono) e attaccato costantemente da alti graduati prima che Akainu lo attacchi ... lui risponde puntualmente spazzando via tutti come mosche solo che l'ammiraglio, fresco come una rosa, riesce nel fantastico intento di strappargli mezza faccia ... prima parlavo di considerare il contesto ... mentre BB spazzava via come mosche tutta questa gente le prendeva anche e si vede ... Akainu dov'era? A proteggere le retrovie ... scioglie qualche ghiacciolo e spara qualche lapillo per scongelare il mare ... direi che è un pò troppo per dire che il combattimento fosse alla pari e non con pieno vantaggio dell'ammiraglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo me ora Rufy è ben oltre il livello di un vice, se non mi sbaglio durante il buster call è proprio un vice ammiraglio che dice ai suoi di non intervenire perchè c'era Lucci, penso che se ha detto così significa che riponeva il lui e nella sua forza grande fiducia quindi dubito che Lucci fosse tanto inferiore.

    dice che è uno in grado di sopravvivere al buster call, non c'è nessun riferimento alla sua potenza in generale e non viene in nessun modo paragonato ad un vice ammiraglio, lucci nemmeno sa usare l'haki requisito per diventare vice, anche uno come smoker lo riempie di botte
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'haki vi ricordo che anche il 3° comandante didi BB Jozu fa dei danni ad Aokiji quindi dubito che BB non riesca a colpire un ammiraglio

    guarda caso BB non riesce a ferirlo e viene salvato in extremis da jozu!
    CITAZIONE
    poi vabbè se mettiamo uno scontro tra BB tra vecchio e con le malattie contro solo 1 ammiraglio penso che vinca BB senza troppe difficoltà anche perchè non era un pazzo

    e guarda caso BB malato viene messo sotto da tutti e 3 gli ammiragli! per fortuna vince senza difficoltà :P
    CITAZIONE
    se sapeva di tutta questa inferiorità tra lui e la marina dubito che sarebbe entrato in guerra.

    non so che manga tu abbia letto ma è andata proprio così, marina vincitrice e pirati di barbabianca annientati con fallimento su tutti i fronti
     
    Top
    .
  8. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    guarda caso BB non riesce a ferirlo e viene salvato in extremis da jozu!

    CITAZIONE
    e guarda caso BB malato viene messo sotto da tutti e 3 gli ammiragli!

    qualcosa mi dice che non siamo noi a divinizzare uno dei personaggi :shifty: anche perchè a me pare che con 2 su 3 si si siano al massimo scambiati qualche colpo alla pari per poi passare oltre ...

    Per il resto ... i pirati di BB erano in una certa inferiorità che diventa abissale non appena BB muore, cominciando a prenderle da tutte le parti ... questo è indubbio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,874

    Status
    Online
    allora per me state sbagliando tutto:
    1) 3/4 dei pirati presenti alleati di bb si cacavano nelle mutande dei px
    2)rufy ora i px se li mangia a colazione
    3)tutti in guerra avevano l'haki???????ma chi???????ma che dici?????lo avevano solo i big (ammiragli, vice, comandanti di bb, e bb)
    4)l'haki del re non lo aveva nessuno lo ha usato solo rufy
    5)non mi dite che bb lo aveva perche in quel momento non ne disponeva altrimenti lo avrebbe utilizzato non è riuscito a far svenire nemmeno un pivellino di marine
    6)dimenticavo l'ha usato anche shanks :D
    7)erano riusciti nel loro obiettivo con un rufy che faceva pieta ricordiamo che hanno perso solo per l'idiozia di ace
    8)io non dico che rufy è piu' forte di akainu ma è probabile che quando akainu lo ha colpito con l'aiuto di ace in due sarebbero riusciti a limitare i danni, rendendoli NON MORTALI, ma sempre pericolosi,
    9)tutti i capitani di bb hanno dimostrato di poter combattere con gli ammiragli ace compreso, se non fosse stato per rufy ace a mio avviso sarebbe riuscito a reggere il combattimento almeno fino all'arrivo di rinforzi (altri comandanti o bb)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e invece cambia ... ha sottovalutato BB e le ha prese.

    sottovalutato? ma era da tutt'altra parte neanche ci stava combattendo con BB...
    CITAZIONE
    beh ... tu parli come se BB avesse combattuto solo contro akainue basta e non contro mezzo esercito di marine e poi contro Akainu :asdg: ... si è rialzato sicuramente ma di certo non si è messo a combattere con gente che poteva contrastarlo ... batte Ace perchè il suo frutto è nemico naturale del suo e Jimbe che sta proteggendo Rufy per poi fermarsi contro Shanks ... non mi pare abbia dimostrato chissa cosa.

    per qualche ora sia ammiragli che BB se sono stati fermi in un punto e non hanno fatto molto, soltanto quando hanno tirato fuori i px hanno iniziato a fare sul serio, akainu soltanto perchè soltanto perchè non l'abbiamo visto non vuol dire che sia stato in giro a non fare niente, preparava varie strategie insieme a sengoku e poi è rimasto parecchio sul campo anche dopo la morte di BB dove ha steso anche un paio di comandanti di BB
    CITAZIONE
    non sono d'accordo ... l'haki è l'haki ... se Akainu o chiunque altro dimostra il seppur minimo difetto di superbia come sembra facciano spesso rischiano di incassare più colpi di quanti vogliano ... Rufy non ha dimostrato nulla che possa far vedere la sua superiorità rispetto ad un ammiraglio ma sminuirlo così è assurdo.

    trovo ancora più assurdo dire che rufy può fare qualcosa che BB ha fallito varie volte nel corso della guerra
    CITAZIONE
    BB viene colpito prima da Squardo a tradimento, poi a causa del cuore da Akainu, poi crivellato a ripetizione da 5 tipi diversi (non so chi sono) e attaccato costantemente da alti graduati prima che Akainu lo attacchi ... lui risponde puntualmente spazzando via tutti come mosche solo che l'ammiraglio, fresco come una rosa, riesce nel fantastico intento di strappargli mezza faccia ... prima parlavo di considerare il contesto ... mentre BB spazzava via come mosche tutta questa gente le prendeva anche e si vede ... Akainu dov'era? A proteggere le retrovie ... scioglie qualche ghiacciolo e spara qualche lapillo per scongelare il mare ... direi che è un pò troppo per dire che il combattimento fosse alla pari e non con pieno vantaggio dell'ammiraglio.

    non è molto fresco quando gli strappa la faccia, si era appena beccato un pugno in testa, lo stesso che aveva ridotto in fin di vita un gigante ad inizio guerra, BB sarà resistente ma akainu non è da meno, si becca con un colpo che apre in due l'isola e si rialza e continua combattere facendo fuori anche qualche comandante, viene fermato solo dall'intervento di shanks
     
    Top
    .
  11. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sottovalutato? ma era da tutt'altra parte neanche ci stava combattendo con BB...

    beh ... sottovalutare il fatto che BB si sarebbe stato fermo a guardare uno dei suoi figli preferiti, per cui aveva scatenato una guerra, morire per mano sua senza alzare un dito ... non solo combattivamente parlando.

    CITAZIONE
    per qualche ora sia ammiragli che BB se sono stati fermi in un punto e non hanno fatto molto, soltanto quando hanno tirato fuori i px hanno iniziato a fare sul serio, akainu soltanto perchè soltanto perchè non l'abbiamo visto non vuol dire che sia stato in giro a non fare niente, preparava varie strategie insieme a sengoku e poi è rimasto parecchio sul campo anche dopo la morte di BB dove ha steso anche un paio di comandanti di BB

    dubito fortemente che "preparare strategie" sia tanto stancante quanto affrontare un esercito praticamente da solo :shifty:
    CITAZIONE
    trovo ancora più assurdo dire che rufy può fare qualcosa che BB ha fallito varie volte nel corso della guerra

    ma non ha fallito ... a meno che BB non sia riuscito nel miracoloso intento di cavare sangue dal magma, credo che il sangue sputato da Akainu sia dovuto al fatto che ha colpito il suo vero corpo ... le vibrazioni non feriscono il magma.

    CITAZIONE
    non è molto fresco quando gli strappa la faccia, si era appena beccato un pugno in testa, lo stesso che aveva ridotto in fin di vita un gigante ad inizio guerra, BB sarà resistente ma akainu non è da meno, si becca con un colpo che apre in due l'isola e si rialza e continua combattere facendo fuori anche qualche comandante, viene fermato solo dall'intervento di shanks

    dimostrare che Akainu subisca non significa dire che è una pippa ma c'è resistenza e resistenza ... Akainu non ha affrontato combattimenti seri, anzi quasi nessuno ... BB invece si ... questa è la differenza tra i due ... non dimostra che uno è forte e l'altro una pippa ma che uno è un mostro di livelli astronomici e l'altro un mostro di livelli un pò più umani ...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    qualcosa mi dice che non siamo noi a divinizzare uno dei personaggi :shifty: anche perchè a me pare che con 2 su 3 si si siano al massimo scambiati qualche colpo alla pari per poi passare oltre ...

    contro aokiji è stato decisivo l'intervento di jozu altrimenti BB si beccava un partisan a 2 centrimetri dalla faccia, contro akainu si è beccato un pugno di magma in petto, contro kizaru due raggi laser, dire che adesso vince senza difficoltà contro un ammiraglio in quelle condizioni mi pare abbastanza ridicolo perchè è più probabile che perda
    CITAZIONE
    beh ... sottovalutare il fatto che BB si sarebbe stato fermo a guardare uno dei suoi figli preferiti, per cui aveva scatenato una guerra, morire per mano sua senza alzare un dito ... non solo combattivamente parlando.

    non era scontato che doveva essere proprio BB a intervenire, poteva farlo un altro qualsiasi membro della ciurma visto che hanno lo stesso tipo di legame
    CITAZIONE
    dubito fortemente che "preparare strategie" sia tanto stancante quanto affrontare un esercito praticamente da solo :shifty:

    sicuramente no, ma potrebbe aver fatto anche altri scontri che non ci sono stati mostrati
    CITAZIONE
    ma non ha fallito ... a meno che BB non sia riuscito nel miracoloso intento di cavare sangue dal magma, credo che il sangue sputato da Akainu sia dovuto al fatto che ha colpito il suo vero corpo ... le vibrazioni non feriscono il magma.

    gli è andata bene 2 volte su 4, contro aokiji e kizaru ha fallito e poi ha beccato 2 volte akainu, se hai l'haki non è assicurato che tu possa ferire un rogia
    CITAZIONE
    dimostrare che Akainu subisca non significa dire che è una pippa ma c'è resistenza e resistenza ... Akainu non ha affrontato combattimenti seri, anzi quasi nessuno ... BB invece si ... questa è la differenza tra i due ... non dimostra che uno è forte e l'altro una pippa ma che uno è un mostro di livelli astronomici e l'altro un mostro di livelli un pò più umani ...

    lo scontro con BB era abbastanza serio e poi se i comandanti non sono al suo livello non ci poteva far niente :asdg:
    la differenza principale sta nel fatto che BB è morto ed era andato lì per morire quindi se ne è fregato di tutti danni che prendeva ed ha continuato a combattere fino alla fine, l'intezione di akainu non era proprio quella anche lui volendo poteva prendersi molti più danni e poi morire
     
    Top
    .
  13. naga86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbe ... capito dai ... stiamo divinizzando ... non voglio insistere :asdg:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    a me akainu nemmeno piace non lo sto divinizzando, preferisco di gran lunga kizaru
     
    Top
    .
  15. drums7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 25/12/2011, 15:27) 
    CITAZIONE
    Secondo me ora Rufy è ben oltre il livello di un vice, se non mi sbaglio durante il buster call è proprio un vice ammiraglio che dice ai suoi di non intervenire perchè c'era Lucci, penso che se ha detto così significa che riponeva il lui e nella sua forza grande fiducia quindi dubito che Lucci fosse tanto inferiore.

    dice che è uno in grado di sopravvivere al buster call, non c'è nessun riferimento alla sua potenza in generale e non viene in nessun modo paragonato ad un vice ammiraglio, lucci nemmeno sa usare l'haki requisito per diventare vice, anche uno come smoker lo riempie di botte
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'haki vi ricordo che anche il 3° comandante didi BB Jozu fa dei danni ad Aokiji quindi dubito che BB non riesca a colpire un ammiraglio

    guarda caso BB non riesce a ferirlo e viene salvato in extremis da jozu!
    CITAZIONE
    poi vabbè se mettiamo uno scontro tra BB tra vecchio e con le malattie contro solo 1 ammiraglio penso che vinca BB senza troppe difficoltà anche perchè non era un pazzo

    e guarda caso BB malato viene messo sotto da tutti e 3 gli ammiragli! per fortuna vince senza difficoltà :P
    CITAZIONE
    se sapeva di tutta questa inferiorità tra lui e la marina dubito che sarebbe entrato in guerra.

    non so che manga tu abbia letto ma è andata proprio così, marina vincitrice e pirati di barbabianca annientati con fallimento su tutti i fronti

    Vedendo i tuoi commenti mi sembra un pò di parlare contro il muro quindi vorrei evitare ma visto che probabilmente non hai letto bene i miei commenti e/o il manga ti ripeto:

    1) Non dice che può sopravvivere ad un Buster Call dice proprio che non c'è bisogno di aiutarlo e che finirà il compito da solo, certo non è detto che sia più forte di un vice ma si può supporlo visto il discorso del vice e che è il capo del cp9 con 4000 doriki.
    Non paragoniamo Smoker a Lucci perchè è vero che Lucci non ha L'haki ma è anche vero che solo Smoker tra i vice ha un rogia, non ce l'hanno cani e porci... Ora per piacere evitami un paragone con Garp visto che è anche lui vice per ovvie motivazioni :D .

    2)BB riesce chiaramente a colpire un ammiraglio se no perchè Akainu vola per mezza isola dopo un suo pugno? Josu entra in quel momento e colpisce Aokiji ma nessuno può sapere se BB si sarebbe preso l'attacco in pieno o avrebbe fatto altro.

    3)Qui forse non hai capito bene ma nel discorso intendevo BB vecchio e con malattie contro un ammiraglio. Per BB vecchio e con malattie non intendo trapassato in petto, colpito da spade e colpi di fucili - cannoni e poi alla fine contro l'ammiraglio senza un graffio, ok?

    4) Si la guerra finisce in questo modo ma non hai capito di nuovo il mio commento. BB è andato in guerra con la speranza di salvare Ace e con l'idea di morire là, il salvataggio di per se è quasi riuscito poi però è morto Ace perchè ha agito da idiota.
    Intanto è riuscito a contrastare e quasi ad ottenere il suo obbiettivo quindi fallimento su tutti i fronti non lo considererei. Se BB sapeva di non avere possibilità dubito che ci sarebbe andato
     
    Top
    .
230 replies since 23/12/2011, 13:02   3656 views
  Share  
.
Top
Top