One Piece 651: commenti degli spoiler e del capitolo 650

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    Il poter parlare con i Re del Mare non vuol dire controllarne la volontà. Nonostante la chiamno loro Regina, hanno comunque una propria volontà e possono decidere di aiutarla come di non farlo.
    Non è un potere di "dominazione", è solo una capacità paranormale. Ce ne passa tra l'essere riconosciuta come unico (unico???) essere umano o semi-umano a capire il linguaggio dei re del mare ed essere leader indiscusso e comandante militare di quegli animali.
    Non è stato dimostrato che a un suo comando i Re del Mare attaccherebbero chiunque. Anzi, più probabilmente la ritengono Regina proprio per il suo buon cuore e innocenza, da cui con tutta probabilità le deriva la capacità di parlare con loro.
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 17/12/2011, 13:54) 
    Il poter parlare con i Re del Mare non vuol dire controllarne la volontà. Nonostante la chiamno loro Regina, hanno comunque una propria volontà e possono decidere di aiutarla come di non farlo.
    Non è un potere di "dominazione", è solo una capacità paranormale. Ce ne passa tra l'essere riconosciuta come unico (unico???) essere umano o semi-umano a capire il linguaggio dei re del mare ed essere leader indiscusso e comandante militare di quegli animali.
    Non è stato dimostrato che a un suo comando i Re del Mare attaccherebbero chiunque. Anzi, più probabilmente la ritengono Regina proprio per il suo buon cuore e innocenza, da cui con tutta probabilità le deriva la capacità di parlare con loro.

    allora la chiamano arma ancestrale per divertimento ...
    "siamo stati chiamati qui dalla tua volontà. la nostra forza è la tua forza" ... dimostra parecchio ... o lo si vede o non lo si vede ...
    non è stato dimostrato nulla ... solo che alla sua volontà di aiutare rufy, i re dei mari hanno risposto ... se rufy fosse in pericolo, la sua volontà di salvarlo porterebbe catastrofi ...

    non si è un'arma ancestrale per sport ... la capacità di "distruggere il mondo" non è un motto divertente ... c'è lo è stato ripetuto dal primo momento in cui appare il termine arma ancestrale ... mettete in dubbio questo? allora mettete in dubbio Oda.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    sono d'accordissimo con Naga...
    La stessa madre di Shirahoshi, dopo aver visto la prima volta il potere della figlia, temeva che Shirahoshi, se fosse accaduto qualcosa di brutto, potesse richiamare sull'isola i re del mare, devastandola...
    Infatti, quando Otohime viene uccisa, i fratelli fanno di tutto per calmare Shirahoshi... se non ci fossero riusciti, probabilmente sarebbe successo un cataclisma
     
    Top
    .
  4. naga86
     
    .

    User deleted


    Poi si può volere o non volere Shiraoshi in ciurma, trovare modi o motivazioni per cui sale o non sale a bordo della Sunny ...
    Ma mettere in dubbio il suo potere ... questo proprio no ...
     
    Top
    .
  5. lonberk
     
    .

    User deleted


    Su cosa si baserebbe quest opotere? basta che uno sappia parlare co iRe del Mare per convincerli a combattere per lui? Non mi convince, sorry.
     
    Top
    .
  6. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 17/12/2011, 14:52) 
    Su cosa si baserebbe quest opotere? basta che uno sappia parlare co iRe del Mare per convincerli a combattere per lui? Non mi convince, sorry.

    sul fatto che non si tratta solo di parlare col re dei mari ma che i re dei mari, che notoriamente non pare seguano nessuno di propria volontà, sono attratti dalla volontà di shiraoshi e a chiamata rispondono, ad ordine eseguono ...
    al fatto che se la volontà di shiraoshi in quel momento non fosse stata fermare Noah per aiutare rufy, ma, chesso, distruggere Fi, l'avrebbero fatto ...
    dalla preoccupazione di nettuno, di othoime, di tuttoi il mondo conosciuto ...
    quindi di Oda stesso ... in questo caso non è una supposizione tanto per dire ... è ciò che si dice.
    dal significato stesso del termine "arma ancestrale" ...

    vogliamo sminuirlo? tanti auguri ...

    tanto vale che io dica ... mihawk? non è il più forte ... non mi pare il più forte, ha solo battuto zoro quando era ancora una pippa e ha tagliato un cubetto di ghiaccio ... dove ci ha fatto vedere che è il più forte? lo dice oda appena appare? ... a me non sembra il più forte.
     
    Top
    .
  7. king_zoro
     
    .

    User deleted


    lasciando da parte la provocazione su mihawk......concordo con il pensiero di naga.....

    io la sirenona me la immagino come la regina delle formiche....solo che queste formiche sono i re del mare.....e normale che ogni 're' abbia la propria volontà ma quando la regina ordina, chiede, implora loro rispondono alla loro regina.....

    i pescioni/mostroni sono creature gigantesche che possono devastare un'isole con un colpo di coda creando tsunami (un po catastrofico) ma pensate al buster call sono solo navi da guerra che sparano con cannoni....pensate a un re del mare quanto e più grosso di una nave da guerra della marina oca potrebbe fare con un colpo di coda
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lasciando da parte la provocazione su mihawk.....

    ovviamente era per dire ... se non vedo una cosa, posso supporla ... ma se non la vedo e oda me lo dice (più o meno nella sua prima apparizione c'è un cartello grosso come una casa in cui c'è scritto "spadaccino più forte del mondo") mi pare un pò esagerato metterla in dubbio.
     
    Top
    .
  9. powerage
     
    .

    User deleted


    condivido l'analisi di naga... la pericolosità sta nel fatto che i re dei mari agiscono a seconda della volontà di shiraoshi. Mettiamo che rufy viene pestato a sangue da qualcuno sotto i suoi occhi, lei vorrebbe sicuramente salvarlo e i re dei mari interverrebbero per salvare rufy... È vero che weakoshi non ha ancora imparato a governare completamente la sua abilità, ma potenzialmente è uno degli esseri più forti che esistano nel mondo di one piece (se la gioca con le altre armi ancestrali)...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,228
    Location
    Dressrosa

    Status
    Offline
    ripeto che l'arna ancestrale poseidon può fare di più di quello mostrato finora...secondo me può controllare le correnti marine e roba del genere....questo mi viene da pensare dal nome stesso...
    bo..secondo me controllare soltanto i re dei mari mi pare poco per un'arma ancestrale....
    in più essendo un'arma vivente può benissimo controllare il suo potere e allenarlo..perchè pensate che nn sia possibile? ve l'ha detto Oda?

    Ps:il nuovo mondo brulica di gente al livello dei vice ammiragli...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,738
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Shirahoshi non entrarà in ciurma. Me l'ha detto Oda.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,228
    Location
    Dressrosa

    Status
    Offline
    ah ok allora...:D
    ma dico anche che essendo arma ancestrale vivente può allenarsi e avere altre abilità oltre a controllare i re dei mari...su questo ti ha detto qualcosa il maestro Oda?

    OT: kishi mi ha detto che il prox capitolo naruto fa una scoxxeggia e fa fuori tutti i cattivi in un colpo solo :D
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vurvino @ 17/12/2011, 15:39) 
    ah ok allora...:D
    ma dico anche che essendo arma ancestrale vivente può allenarsi e avere altre abilità oltre a controllare i re dei mari...su questo ti ha detto qualcosa il maestro Oda?

    perchè a te ha detto il contrario? no perchè se lo conosci io avrei una 60ina di volumi da farmi autografare ... volumi dove c'è scritto cosa significa arma ancestrale e dove mezzo mondo trema quando viene rivelato il potere di shiraoshi.
    a me pare che oda abbia parlato e dire il contrario significa negare l'ovvio.
     
    Top
    .
  14. lonberk
     
    .

    User deleted


    Non è che non creda a quello che dice Oda, solo che non ha spiegato come avviene questa "dominazione" delal volontà di shirahoshi su quella dei Re del Mare.

    in pratica, cosa succede? Shiaroshi è bona, ma non credo che i Re del Mare le obbediscano solo perchè è bella. Perchè è innocente? perchè è ingenua? perchè dovrebbero seguire il suo volere?

    Perchè sì? scusate ma mi sta un poco stretta come spiegazione

    Ecco, se Oda mi riconducesse questo potere sui mostri marini a una specie di Haki del Conquistatore, già sarebbe accettabile.

    Altrimenti non vedo perchè un Re del Mare dovrebbe fare quello che dice una sirena. Ripeto, non accetto un "perchè sì", neppure da Oda. Esigo spiegazioni
     
    Top
    .
  15. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 17/12/2011, 15:46) 
    Non è che non creda a quello che dice Oda, solo che non ha spiegato come avviene questa "dominazione" delal volontà di shirahoshi su quella dei Re del Mare.

    in pratica, cosa succede? Shiaroshi è bona, ma non credo che i Re del Mare le obbediscano solo perchè è bella. Perchè è innocente? perchè è ingenua? perchè dovrebbero seguire il suo volere?

    Perchè sì? scusate ma mi sta un poco stretta come spiegazione

    Ecco, se Oda mi riconducesse questo potere sui mostri marini a una specie di Haki del Conquistatore, già sarebbe accettabile.

    Altrimenti non vedo perchè un Re del Mare dovrebbe fare quello che dice una sirena. Ripeto, non accetto un "perchè sì", neppure da Oda. Esigo spiegazioni

    scusami ... ma qualcuno si è mai domandato perchè a rufy sia capitato il frutto di gomgom? ... o vuoi che ci sia un flashback di 600 capitoli sulle avventure del frutto?

    Il potere di shiraoshi è quello della sua dinastia ... un potere sovrumano al pari di chi possiede l'ambizione del re o altro ... non è di certo una risposta "perchè si" ...
    vuoi sapere da dove nasce? dai 100 anni di grande vuoto ... sempre se è li che è nato ... e mi pare un pò difficile ora da raccontare quella parte ...
     
    Top
    .
592 replies since 14/12/2011, 21:54   12244 views
  Share  
.
Top
Top