Hunter x Hunter 328: commenti degli spoiler e del capitolo 327

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 10/12/2011, 01:41) 
    CITAZIONE
    L'hai detto, ma secondo me ti stai sbagliando.
    La trasformazione riguarda unicamente la possibilità di cambiare le caratteristiche dell'aura è stato detto chiaramente.
    L'alterazione del corpo, riguarda più la manipolazione: il nen riflette le proprie attitudini e i propri gusti. Se a Biscuit piace alterare il prprio aspetto con uno più giovane e femminile, può darsi che le riesca di usare il nen per farlo, anche se questa non è la sua specialità.
    Al limite, può essere un potere legato all'irrobustimento: il corpo umano ha componenti elastiche. Se si potenzia l'elasticità del corpo, esso potrebbe ripiegarsi su se stesso, alterando la propria fisiologia e i tratti somatici.
    Inoltre, il corpo ha la capacità di demolire le ossa e potenziandola, potrebbe essere possibile accorciarle, allungarle e perfino cambiarne la forma.
    Complicato? Molto: ma Biscuit studia il nen da decenni, potrebbe aver trovato il mod di riuscirci.

    Comunque, sono solo ipotesi per dimostrare che la capacità di Biscuit di alterare il proprio aspetto può avere altre spiegazioni.
    Potrebbe perfino non dipendere da un potere Nen.

    Vandal ... Biscuit è della trasformazione. Che sta esattamente all'opposto della manipolazione nella scheda degli hatsu ... e l'irrobustimento per l'appunto irrobustisce, non depotenzia. Lo si carica di nen non è che puoi toglierne quello che non ha ... è molto più facile che sia della trasformazione se è davvero tanto difficile ... visto che è il suo hatsu naturale ...
    Trasformazione=cambiare il proprio nen in modo che imiti qualcos'altro ... Biscuit modifica il nen presente nel suo corpo (visto che tutti i corpi al loro interno hanno il nen e non solo all'esterno) per apparire una bambina ... materializza l'infermiera per poter agire sul corpo e sul nen di Gon e Killua sempre tramite la trasformazione.
    In fondo killua quando usa il kanmaru nella versione Shippu Jinrai che non è quella che usa in questi capitoli, che sarebbe il Denkou Sekka, fa esattamente questo ... usa il nen per modificare i suoi impulsi nervosi rendendoli più veloci.
    Biscuit cura ... e modifica il suo corpo, trasformandolo.
    Mi pare semplicemente la più logica ... ovvio che ci possono essere altre spiegazioni ma non per questo quella più logica deve essere scartata a priori tanto facilmente.

    Lo so qual'è la specielità di Biscuit, non serve ricordarmelo.

    La trasformazione altera l'aura, non il corpo di chi la genera.
    Inoltre, non imita una forma complessa.
    Hisoka riesce a imitare disegni e superfici con la tela fantasma, ma il suo è un potere di materializzazione.
    La trasformazione potrebbe imitare le componenti del copro umano, ma con quale scopo? Innanzi tutto, pelle, capelli, cornne, sono materiali troppo diversi fra loro.
    Per alterare in così tanti modi l'aura simultaneamente ci vorrebbe una concentrazione pazzesca.
    Inoltre, la materia organica deperisce in fretta, soprattutto senza un apporto di nutrimento dal sangue.
    Credo sia davvero troppo complicato fare un corpo usando la trasformazione.

    Potrebbe trattarsi di un travestimento di nen che imiti un corpo, con materiali che imitano quelli del corpo umano, questo sì: ma se fosse solo questo, non si spiegherebbe il cambio di statura e ti stazza.
    Dovrebbe trattarsi di un travestimento con un potere che supera i limiti naturali. Ti concedo la materializzazione che è vicina alla trasformazione, ma la materializzazione continua richiede un certo dispendio di aura e di concentrazione.
    Kurapika materializza un oggetto dalla forma semplice e non troppo grande, per questo ci riesce, ma altri esperti di materializzazione fanno accendi e spengi con il loro potere.
    Ma ammettiamo che Biscuiti abbia ottenuto un simile risultato con anni di allenamento: un travestimento speciale fatto con il nen genera comunque un'aura, non c'è zetsu che sia perfetto.
    Con il gyo si scoprirebbe il trucco.
    Passino forse Gon e Killua durante l'allenamento, ma gli altri hunters se ne sarebbero accorti e a quel punto a che sarebbe servito?
    Inoltre, quando si è trasformata per combattere il boomer, non è semplicemente passata da una forma all'altra come per magia, quello che mi aspetterei se fosse un potere innaturale tipico della materializzazione: il suo corpo è cresciuto come se subisse uno sviluppo anomalo.

    Se invece il corpo venisse rimodellato, il discorso tornerebbe.
    E' un procedimento che probabilmente richiede una certa quantità di aura e per eseguirlo alla perfezione, avrà impiegato anni, ma è già meno complicato sfruttando l'irrobustimento e dei rudimenti di manipolazione.
    Inoltre, una volta eseguita la metamorfosi, non rimarrebbero tracce.

    Quanto a Killua, la sua tecnica usa l'elettricità per aumentare i riflessi e potenziare i nervi motori non vedo alcuna somiglianza con il potere di biscuit: è solo un'applicazione della sua aura elettrica, ma non esiste alcun elemento che alteri l'organismo in modo da riscriverne i lineamenti e la fisionomia con tale precisione.
     
    Top
    .
94 replies since 5/12/2011, 12:19   1874 views
  Share  
.
Top