One Piece 649: commenti degli spoiler e del capitolo 648

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naga86
     
    .

    User deleted


    ma l'isola si potrebbe anche trovare a 10 km sott'acqua, il problema è che si trova sotto la redline e per arrivarci è necessario fare dei lunghi giri seguendo le correnti ... per di più non in linea retta ...

    Riguardo la dimensione ... è una sfera quasi perfetta ... ma ovviamente le proporzioni sono un pò sballate ...
    Calcutta che è rinomata per l'iperurbanizzazione (ed ha più o meno gli stessi cinque milioni di abitanti di FI) si estende su una superficie di 180 km2. Al contrario Santiago (sempre 5 milioni) su una di 2000 ... il che significa per la prima, un quadrato di lato 14 km e la seconda uno di 44 km ...

    Però va considerato il fatto che FI è per l'appunto una sfera e non una superficie, si estende in diversi livelli ... o mi sbaglio? ... comunque il distretto degli uomini pesce è a parte.
    il che implicherebbe almeno 2 quadrati di lato 5 km che fa 25 + 25 km2 ... se non di più ... di certo un pò pochini per cinque milioni e hai ragione.

    Edited by naga86 - 9/12/2011, 15:19
     
    Top
    .
  2. TURBOSNAKE
     
    .

    User deleted


    http://images.wikia.com/onepiece/images/3/...shmanisland.jpg
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted



    e tu sul serio vuoi giudicare qualcosa dall'anime? :guru:
    lascia perdere e basati solo sul fumetto ... che per quanti errori ci siano, sono comunque meno di quanti ne troverai mai in una sola puntata del cartone :asdg:

    Anche perche ...

    http://imageshack.us/photo/my-images/507/o...ece2753345.jpg/

    qualcosa mi dice che l'anime ha un pochiniiiiino esagerato :asdg:

    comunque mi sembra evidente che la parte in cui Hody lancia il proiettile a 5 km è una paraculata ... per il resto può essere giustificabile proprio per il fatto che non deve considerarsi una superficie da misurare in kilomentri quadrati quanto un cubo da misurarsi in km cubici ... il che aumenta esponenzialmente lo spazio e permette di far entrare anche più di 5 milioni di persone. Il problema dei movimenti neanche si pone visto che con le bolle (o anche senza, in acqua) possono muoversi in 3 direzioni e non solo in 2 come noi :asdg:

    Edited by naga86 - 9/12/2011, 16:39
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Ah tu dici per la bolla, va bhe dai non e' un errore non aveva alternative
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    A me quei 10.000 metri d'altezza o, in questo caso, di profondità ricordano tanto i 18.000 GRADI FARENEHIT nel secondo tragico fantozzi :asdg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    969

    Status
    Offline
    ma non erano 50 milioni?
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mashiminu @ 9/12/2011, 19:57) 
    ma non erano 50 milioni?

    cosa?
     
    Top
    .
  8. FdM
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sulle dimensioni di FI sbagliate alla grande se dite che non può avere quelle proporzioni... Per quello che ci è dato sapere l'isola si trova sotto la red line e l'unica entrata si trova a 10000 metri sott'acqua poi nulla vieta che la grotta in cui si trova si estenda anche per tutta la red line stessa fino anche alla superficie in altezza e come larghezza potrebbe esser larga quanto la famosa striscia di terra che per quanto possa essere una semplice striscia ci viene presentata come monumentale nelle occasioni in cui viene vista... L'isola quindi potrebbe anche essere ben più grande di quello che ci viene detto... Tra l'altro nulla vieta che l'isola possa essere anche più giu dei 10000 metri... Ripeto le uniche cose che sappiamo sono che l'entrata è a 10000 metri sotto il mare e che l'isola è sotto la red line
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    Credo che il problema sollevato da turbosnake non sia il fatto che non può avere quelle proporzioni ...

    Ma comunque la faccenda è irrilevante ... cioè, abbiamo isole che galleggiano in cielo, isole a forma d'anello dove sono tutti spilungoni, isole che sono ferme alla preistoria, non si può far barba e capelli ad un isola sottomarina :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,902
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io direi anche chi se ne frega delle dimensioni...miriadi di commenti in cui non si vedeva l'ora che finisse la saga e ora che è finita ci si sta incanalando sulle dimensioni dell'isola o su chi entrerà o meno in ciurma...io personalmente preferisco concentrarmi su cosa capiterà una volta entrati nel NW, inizia adesso la seconda parte del manga, quella finale, e ci troviamo ad un livello completamente differente...se pensate a quali fantastiche saghe è riuscito a creare Oda nel primo tratto della rotta maggiore non oso immaginare cosa potrà capitare ora che gli elementi in ballo sono i 4 imperatori, le supernove e isole incredibili al limite dell'immaginabile.

    Sarebbe bello se ci venisse mostrato un flashback di pochi capitoli per riassumere quanto di rilevante possa essere successo nel NW in questi 2 anni.

    Innanzitutto pensate a quante cose ci attendono:

    Do Flamingo e i suoi misteriosi progetti riguardo la fantomatica "nuova era" di cui spesso ha parlato...è un personaggio che sembra enormemente potente e credo che avrà il suo spazio.

    Barbanera e i suoi nuovi poteri impressionanti.

    Shanks e la sua ciurma, di cui alla fine non sappiamo molto (non è mai stato mostrato davvero un cambattimento di Shanks).

    Le supernove, in particolar modo Law e Kidd.

    Dragon che prima o poi uscirà allo scoperto.

    La verità sui secoli bui.

    E potrei continuare...pensate quanto me ne frega di chi entra o no in ciurma, di Caribou o delle dimensioni di FI.

     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    Beh ... sarei d'accordo con te se avessimo qualcosa di chiaro su cui parlare :asdg: ... se siamo fortunati a fine saga dovremmo avere parecchie delucidazioni ... ma prima che vanno via da li ci sono alcuni interrogativi da risolvere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,902
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io credo che di interrogativi da risolvere riguardanti questa saga non ce ne sono poi più molti...spero solo che partano immediatamente, ma credo che fra la risalita per il NW e qualche altro chiarimento su Poseidon alla fine altri 5 capitoli non ce li leva nessuno...
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    Beh ... c'è la faccenda di dov'è finito caribou, il finale del discorso tra nettuno e robin, come risolvere il problema del log impazzito (anche perchè, partire ok ma senza log dove sperano di andare?) e il destino di shiraoshi.
     
    Top
    .
  14. diecix11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 9/12/2011, 22:53) 
    Beh ... c'è la faccenda di dov'è finito caribou, il finale del discorso tra nettuno e robin, come risolvere il problema del log impazzito (anche perchè, partire ok ma senza log dove sperano di andare?) e il destino di shiraoshi.

    per me cariboo è nascosto in qualche angolo della sunny
     
    Top
    .
  15. naga86
     
    .

    User deleted


    Può essere ... di certo in qualche modo si deve di nuovo incrociare con i mugi prima della fine della saga ... anche perchè se semplicemente scappa ... che cavolo l'hanno introdotto a fare?

    Sempre se l'oggetto che ha rubato non è importante per la prossima saga ... ma di solito non è cosi.
     
    Top
    .
225 replies since 2/12/2011, 20:06   5566 views
  Share  
.
Top
Top