One Piece 649: commenti degli spoiler e del capitolo 648

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    E allora quale sarebbe lo scopo di Poseidon?premettiamo che secondo me Raftael e' la roccaforte o lo era dei D. Ora se shirahoshi e' Poseidon vuol dire che ai tempi di roger poseidone non esisteva?????bho mi sfugge qualcosa
     
    Top
    .
  2. king_zoro
     
    .

    User deleted


    oddio...adesso nn so....la storia del potere di controllare i re dei mari nn ho capito se e un potere che salta generazioni cioè nn credo che una shiraoshi 2 la vendetta ci fosse prima che nascesse la nostra sirena di dimensioni gigantesche.......

    raftel ho pensato anche io fosse una destinazione accessibile solo ai D. ma ho troppa confusione in testa per fare delle teorie sensate...ho voglia che succedano troppe cose....la prima e vedere akainu preso a calci........
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted


    Ma ... Poseidon a quanto pare è considerato un'arma ... ma alla fine è semplicemnte il riconoscimento della nuova regina dei Re del mare.
    Da un certo punto di vista non è grave ... solo che se Shiraoshi decide di scatenare una guerra niente e nessuno può fermarla. Se qualcuno può manipolare Shiraoshi ... può ribaltare il mondo e ricrearlo come pare a lui. (vedete la predizione di un uomo che guiderà la principessa ... e pensate se quell'uomo non fosse Rufy ma BN, per esempio)

    Secondo me Raftel era la capitale dell'antico regno che contrastò il nascente Governo Mondiale ... ovviamente è protetta e inarrivabile.
    Sentire la voce delle cose è chiaramente un aiuto notevole per arrivarci ... e abbiamo visto che sentire i re dei mari è un modo per usare questo potere.

    Alla fine se ci sono davvero dei Re del mare appostati intorno all'isola.
    1 - quasi certamente non è l'unico ostacolo.
    2 - molto probabilmente non fanno passare nessuno a priori di chi è.
    3 - roger per quel che è, unico su milioni e milioni, li ha convinti.

    Evidentemente ci deve essere l'haki di mezzo ... ma schiacciarli con l'haki del re mi sembra strano.
    Forse ci sono altri modi per utilizzarlo.

    Ma stiamo andando troppo oltre ...
     
    Top
    .
  4. king_zoro
     
    .

    User deleted


    secondo la teoria malate che la mia mente ha partorito le armi ancestrali sono componibili con e il robottone dei power ranger.......

    uno e la nave......uno il potere per muovere la nave.....e la terza potrebbe essere l'arma vera e propria.....

    :ahah:


    ribadisco io spero in oda......in un finale degno di questo manga.....io sto impazzendo a fare teorie.....
     
    Top
    .
  5. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Il problema delle ipotesi future è che sono campate in aria finche non si realizzano. Può essere tutto e il contrario di tutto. Vi consiglio di lasciar perdere perchè One Piece non è così lineare da essere prevedibile. Però è anche giusto che se uno ha un ipotesi per il futuro la esprime.

    Su Raftel, su JoyBoy, sulle armi ancestrali, sulla Volonta di D. e relativa dinastia si sa ancora troppo poco per creare un ipotesi credibile.

    Con le cose che abbiamo tra le mani possiamo dire che Jimbe è ormai un mugi, solo che deve sbrigare delle cose, che non si sa quanto tempo richiedano, prima di imbarcarsi con loro e seguirli nelle loro avventure. La situazioen è quindi diversa da Bibi che si è rassegnata a non poterli MAI seguire per il suo ruolo. Può essere che i piani di Jimbe vengano stravolti in poco tempo, forse anche nei capitoli prossimi, e che quindi non ci sia più niente a trattenerlo, e Oda ha tutto premeditato e sta solo tenendo la trama sospesa. Oppure lo vedremo più in là chissà quando.

    Il problema Shiraboshi è abbastanza grande, perchè prima era nella torre sotto stretta sorveglianza per via di Decken. Ma ora che è stato pubblicamente (almeno su FI, ma niente vieta agli ex schiavi umani poi di spifferare tutto in superficie) evidenziato tale potere come potrebbe essere protetta? Se la voce arriva al GM non ci sarà Nettuno che tenga, l'unica soluzione sarebbe che Shiraboshi poi usi i re dei mari per rendere FI irragiungibile (sempre che tenga contro le forze del GM).

    Portarsela in giro sarebbe un grande pericolo per i mugi che dovrebbero cmq preoccuparsi di proteggerla sempre. E' più sprovveduta di Kaime con i pirati di Macro! Non ha forza combattiva, e la sua stazza gli vieta il viaggio. Se trovassero un modo di rimpicciolirla avrebbe una vago senso. Ma cmq il potere di invocare i re dei mari su terra ferma stravolgerebbe cmq l'equilibrio degli eventuali scontri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king_zoro @ 9/12/2011, 00:04) 
    ho un paio di idee che mi girano in testa......il capitolo e stato stupendo la rivelazione su shiraoshi e geniale e formidabile.....

    leggendo i post salvo ha ipotizzato che i re del mare siano a protezione del raftel.....cosa plausibile visto che solo roger lo ha raggiunto e poteva parlare con loro.....e nella mia mente malata ho pensato che la sirenona possa essere utile per rufy.....ma nn sto dicendo che entrerà ma solo che restituirà il favore....


    per il NW penso che i mugi verranno aggiornati dal re della situazione mondiale all'isola (quindi a gennaio niente partenza)....e credo che con flashback oda farà vedere cosa e successo in questi due anni almeno a grandi linee.......gli verra spiegato come navigare nel NW.....e secondo me jimbe e ufficialmente membro.....il problema che deve risolvere lo aiuteranno i mugi a risolverlo e partiranno assieme!!!!!

    Ipotizzare qualcosa su Raftel o sul reale potere della "D" o sul suo significato al momento è impossibile, lo sa solo Oda, più che altro sarebbe interessante se come hai detto ci fosse un flashback su quanto accaduto di rilevante nel NW in questi 2 anni, mi interesserebbe molto.

    Io al momento non ho particolari teorie su Raftel, su come possa essere raggiunta o da chi ma escluderei che possa essere accessibile solo a quelli che hanno la "D" nel nome, io penso che il significato della D sia qualcosa di totalmente misterioso che non possiamo minimamente immaginare.

    CITAZIONE (Whitefate15 @ 9/12/2011, 00:31) 
    Il problema delle ipotesi future è che sono campate in aria finche non si realizzano. Può essere tutto e il contrario di tutto. Vi consiglio di lasciar perdere perchè One Piece non è così lineare da essere prevedibile. Però è anche giusto che se uno ha un ipotesi per il futuro la esprime.

    Su Raftel, su JoyBoy, sulle armi ancestrali, sulla Volonta di D. e relativa dinastia si sa ancora troppo poco per creare un ipotesi credibile.

    Con le cose che abbiamo tra le mani possiamo dire che Jimbe è ormai un mugi, solo che deve sbrigare delle cose, che non si sa quanto tempo richiedano, prima di imbarcarsi con loro e seguirli nelle loro avventure. La situazioen è quindi diversa da Bibi che si è rassegnata a non poterli MAI seguire per il suo ruolo. Può essere che i piani di Jimbe vengano stravolti in poco tempo, forse anche nei capitoli prossimi, e che quindi non ci sia più niente a trattenerlo, e Oda ha tutto premeditato e sta solo tenendo la trama sospesa. Oppure lo vedremo più in là chissà quando.

    Il problema Shiraboshi è abbastanza grande, perchè prima era nella torre sotto stretta sorveglianza per via di Decken. Ma ora che è stato pubblicamente (almeno su FI, ma niente vieta agli ex schiavi umani poi di spifferare tutto in superficie) evidenziato tale potere come potrebbe essere protetta? Se la voce arriva al GM non ci sarà Nettuno che tenga, l'unica soluzione sarebbe che Shiraboshi poi usi i re dei mari per rendere FI irragiungibile (sempre che tenga contro le forze del GM).

    Portarsela in giro sarebbe un grande pericolo per i mugi che dovrebbero cmq preoccuparsi di proteggerla sempre. E' più sprovveduta di Kaime con i pirati di Macro! Non ha forza combattiva, e la sua stazza gli vieta il viaggio. Se trovassero un modo di rimpicciolirla avrebbe una vago senso. Ma cmq il potere di invocare i re dei mari su terra ferma stravolgerebbe cmq l'equilibrio degli eventuali scontri.

    Quoto totalmente tranne che per considerare Jinbe un membro...ancora non lo è, in futuro forse.
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    Beh ... è ovvio che si spari a casaccio quando si parla di Raftel ... però è divertente farlo :guru:

    CITAZIONE
    Shiraboshi poi usi i re dei mari per rendere FI irragiungibile (sempre che tenga contro le forze del GM).

    Una valanga di Re dei Mari nel loro habitat naturale possono tener testa a chi gli pare ... :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Naga io non me la sento di attribuire tutto questo potere ai re dei mari, si ok potenti ma pur sempre pesci
     
    Top
    .
  9. king_zoro
     
    .

    User deleted


    ok pesci....ma sono molto grossi......

    più grossi del kraken......e un marine o pirata fruttato nn può combattere in acqua e anche un uomo come soro o sanji.....cioe monster......la profondità e troppo elevata.....hanno un vantaggio totale a 10000 mt di profondità
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 9/12/2011, 00:38) 
    Naga io non me la sento di attribuire tutto questo potere ai re dei mari, si ok potenti ma pur sempre pesci

    E ti capisco perchè abbiamo visto spesso Re dei Mari calciorotati da questo o quell'altro, altri che temono i serpentoni di Hancock o perchè la metà delle volte appaiono più sonnacchiosi e pericolosi per la loro stazza che per la violenza ...

    Ma renditi conto di cosa significa trovarne un esercito quando vuoi ai tuoi comandi con l'ordine di uccidere per di più sott'acqua o vicino all'acqua, dove chiunque tranne i sushi-men sono in difficoltà per di più se sei fruttato come praticamente metà della marina o dei pirati più forti ...

    Guarda che è dura ... io sono fermamente convinto che non ci sia niente che possa tener testa al potere di Shiraoshi, ora come ora.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Il kraken le ha prese con un colpo da rufy....... Mah non so sono più confuso che altro ps no va bhe maga non penso che i re dei mari di shirahoshi siano normali penso che siano a un livello superiore a mio avviso qua parliamo di pesci ce hanno almeno 800 anni di vita, se non di più

    Edited by salvo89cl - 9/12/2011, 00:48
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    Anche Aokiji ha potuto fare il gradasso con il Re del Mare che stava fuori Long Long Ring, l'isola di Foxy.
    Ma pensa se al posto di 1 solo kraken c'è ne fossero stato sette-otto ... o un esercito intero ...

    Per la cronaca ... i Re del Mare che trascinano via Noah sono gli stessi che i Mugi incontrarono prima della reverse mountain, nella calm belt ... :asdg:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,882

    Status
    Offline
    Naga leggi sopra ho modificato il messaggio
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    Uhm ... ho visto ...

    Comunque ... ora m'interesserebbe sapere cosa diavolo ha Jimbe di tanto importante da fare.
    "Ho ancora degli affari da sbrigare. Sono in una situazione particolare e ciò che ho fatto mi ha allontanato dai miei doveri. Una volta che avro la coscienza libera mi uniro a voi."

    A voi che vi viene in mente?
     
    Top
    .
  15. FdM
     
    .

    User deleted


    Secondo me la pericolosità del potere di Shirahoshi è indiscutibilmente immensa... Ha il potere di distruggere il mondo intero... Forte almeno quanto lo era Barbabianca col suo frutto... Poi la volontà di farlo o meno dipende dalla persona...
    Invece avevo pensato che non è vero che tutti sanno che Shirahoshi sia la reincarnazione di Poseidon, è vero hanno visto il suo potere all'opera, ma nessuno sa che corrisponda a quello di un'arma ancestrale... Per di più c'è un parallelismo che potrebbe risolvere il problema della eventuale entrata di Shirahoshi in ciurma (per me impossibile) come per l'arma Pluton il segreto verrebbe custodito da un membro della ciurma di Rufy (per Poseidon sarebbe Robin mentre per Pluton è Franky che ha letto i progetti e quindi sarebbe in grado di ricostruire l'arma) e dalla personalità più importante del luogo di provenienza delle armi stesse (Nettuno e Iceburg rispettivamente)... Quindi la ciurma potrebbe solamente proteggere il segreto senza essere costretta a portarsi dietro la principessa...

    Poi avevo anche pensato a una cosa particolare... Essendo stata Poseidon una persona potrebbe essere che appartenesse a un ipotetico schieramento malvagio e per contrastare questa arma fu creata Pluton non con l'intenzione di usarla ma con l'intenzione di avere una difesa nell'eventualità servisse fino a che Poseidon non fosse deceduta anche naturalmente (una sorta di guerra fredda)... Nell'eventualità esista anche una terza arma, la Zeus, potrebbe anche essa essere stata creata per contrastare la Pluton entrata in possesso, attraverso le generazioni, di gente avida di potere... In tutto questo volendo ci si può inserire anche la dinastia della D. che potrebbe aver portato la pace per un certo periodo prima di venire quasi del tutto sopraffatta... Ma questa sembra più fantascienza!!!xD

    Edited by FdM - 9/12/2011, 02:08
     
    Top
    .
225 replies since 2/12/2011, 20:06   5566 views
  Share  
.
Top
Top