One Piece 649: commenti degli spoiler e del capitolo 648

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Ti prego Sabo no... già non mi è piaciuto il fatto che sia ancora vivo(anche se la conferma non c'è), ma farlo entrare no... sarebbe come far entrare Ace... boh non mi piacerebbe come cosa... sarebbe figherrima l'entrata di Bonney invece :guru:
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    Uhm ... ora sono curioso di conoscere quali sono questi doveri per cui Jimbe ha rifiutato. Anche perchè .. ok, ha rifiutato ... ma quali sono questi motivi?

    Comunque si è posizionato alla stessa maniera di Bibi ... obblighi morali (i suoi doveri) imprescindibili gli hanno impedito di entrare ... e comunque ... anche Franky non voleva entrare in ciurma.

    Shiraoshi è Poseidon e l'arca non è altro che un mezzo di trasporto (evidentemente dell'arma ancestrale) che il pilota può comandare ... Pluton è un arma che si costruisce ... manca la Zeus ... :asdg:
    Un arma umana ... interessante ... e curioso ...

    Ragazzi ... per favore finitela con sta storia di Caribou ... è un personagio malvagio ... è un antagonista non un nakama ... mettetevi l'anima in pace ...

    Ora vediamo il finale dell'epilogo ... mancano ancora alcuni particolari ... ho il sospetto che la promessa di joyboy non ci verrà rivelata in compenso mancano ancora alcuni particolari ... hanno festeggiato, è stato divertente ... ora però è da vedere come si va per il NW ...

    Edited by naga86 - 8/12/2011, 19:52
     
    Top
    .
  3. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Se Oda tralascia qualche punto in sospeso, tipo le informazioni del Ponegliph di FI, la sorte di Arlong, e gli impegni di Jimbe allora per Gennaio 2012 inizia il NW. Altrimenti per dipanare questi misteri e vedere l'ascesa in superficie ci toccherà aspettare un altro poco.
    Nell'eventualità che Sabo sia vivo non ce lo vedo nella ciurma perchè Ace, Rufy e Sabo condividevano lo stesso sogno, ma in totale libertà, non condividendo lo stesso viaggio. All'epoca l'unione faceva la forza, ma Sabo aveva intrapreso già la sua personale avventura, come poi ha fatto Ace e infine Rufy. Se comparirà secondo me rimarra in relativa indipendenza come è successo con Jimbe.
    Cmq ritiro la candidatura di Caribou come membro nuovo, effettivamente è troppo subdolo per essere un Mugi, però sono sicuro che avrà un ruolo nel ritorno in superficie e negli eventi immediatamente successivi.
    Per il nuovo membro penso dovremmo affidarci al NW.
    Cmq se nel NW non funzionano i log, cosa vieta che sia la sola abilità del navigatore tipo seguendo le correnti, trovando un modo di aggirare il problema dei campi magnetici, o altro a determinare il controllo della rotta?
     
    Top
    .
  4. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cmq se nel NW non funzionano i log, cosa vieta che sia la sola abilità del navigatore tipo seguendo le correnti, trovando un modo di aggirare il problema dei campi magnetici, o altro a determinare il controllo della rotta?

    In effetti nulla ... più che altro c'è ciò che dice il ministro quando Nami nota il Logpose impazzito ... mi sembra lasci intendere che il problema è la tecnologia vecchia ...
    "Non riuscirete mai ad arrivare al NW con un logpose come quello" ... o cose così ... poi il discorso cambia.

    Comunque di cap ne mancano ancora 2 prima di gennaio ... lo spazio c'è per spiegarci qualcosa ... ma sicuramente al 100% tralascierà delle cose ...
     
    Top
    .
  5. moses89
     
    .

    User deleted


    Mettetevi il cuore in pace, Jimbe non sarà dei mugi :D per Caribou c'è tempo ancora
     
    Top
    .
  6. naga86
     
    .

    User deleted


    Veramente Jimbe E' dei mugi ... solo che ora non li seguirà per motivi oscuri ... quindi il decimo membro c'è ... praticamente come Bibi.
    E grazie al cielo che non c'ha appioppato quella sciorda vivente di Caribou :asdg: e ne mai l'ho farà.
     
    Top
    .
  7. Shichinintai
     
    .

    User deleted


    credo sia chiaro e palese che jimbe non entri, ha detto esplicitamente che lo farà piu avanti se rufy lo richiederà se le "cose da fare" erano cosi impegnative da ritardare l'entrata di jimbe in ciurma oda avrebbe speso piu tempo per farci intuire cosa fossero.

    a parer mio sarà Shirahoshi ad entrare ma non per richiesta formale e volontaria di rufy, ma per richiesta espressa di nettuno, voi direte perchè sei sicuro che entri lei?? semplice oda ha sempre fatto entrare nella ciurma personaggi che non si sono distinti da subito ma che hanno scoperto le loro abilità durante la saga in cui erano coinvolti, in più perche farla entrare per richiesta di nettuno?? lui avendo visto le capacità del gruppo e conoscendo il potere di sua figlia potrebbe aver deciso che sua figlia sia piu al sicuro con loro che non dentro al palazzo.

    in piu sono convinto anche da un altro fatto prendete barbanera essendo lui l'antagonista principale di rufy come ultimi membri ha preso anche un gigante (credo si chiami san juan wolf) ora anche rufy per poter contrastare un personaggio del genere deve avere un membro di altrettante dimensioni, ma ATTENZIONE non intendo dire che rufy faccia entrare una persona solo per questo, dobbiamo sempre ragionare come ragiona oda, ora sappiamo che oda tenda ad equilibrare bene le cose perciò l'unico personaggio conosciuto che ha le dimensioni o le capacità per contrastare un gigante, in questo caso il gigante di barbanera è shirahoshi.
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    Il capitolo mi pare parecchio chiaro su Jimbe ... :asdg: ...
    Rufy l'ha chiesto a Jimbe. Aspettiamo di vedere com'è l'epilogo prima di trarre conclusioni sulle idee di Oda. Che non sta di certo a noi decidere ... Zoro ha rifiutato la prima volta, stessa cosa Sanji, Chopper, Brook e Franky ... non è per niente detta l'ultima parola.

    Su Shiraoshi dipende tutto da qual'è la natura della promessa. Va considerato che il suo destino si lega a quello di Noah e quello di Noah obbligatoriamente con i re dei mari ... questo è un impedimento non da poco ...
    Il concetto è che forse il destino di Shiraoshi è molto più grande di qualsivoglia situazione ...

    Edited by naga86 - 8/12/2011, 23:57
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    io credo solo che adesso, con questa rivelazione, Shirahoshi è diventata un personaggio troppo importante ai fini della storia generale per essere messa da parte...

    inoltre tra le prime cose che dice a Rufy è che dopo 16 anni di "prigionia" il suo sogno è di viaggiare e vedere il mondo.

    e poi non è troppo grande per stare sulla Sunny. Lei è una sirena e dunque non deve stare sulla Sunny... abbiamo visto in questo capitolo come può viaggiare con loro... ovvero solo nuotandoci vicino....
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inoltre tra le prime cose che dice a Rufy è che dopo 16 anni di "prigionia" il suo sogno è di viaggiare e vedere il mondo.

    Non dice mai niente del genere ... l'unica cosa che vuole è vedere la tomba di sua madre alla foresta marina ...

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    no guarda... son convinto che dice che vuol vedere il mondo!!!
    (a questo punto dovrei andare a cercare la parte e dirti qual è... ma è tardi e non ne ho voglia... XD XD XD... però ricordo davvero che lo dice)
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    Dice solo questo e poi scoppia l'inferno ...

    Vabbe lo dice o non lo dice conta poco ...
    Shiraoshi ci potrebbe anche stare ... dipende dalla natura della promessa che deve mantenere. Si rivelerà nel prossimo cap ...
    Rimane il fatto che lei è Poseidon ... L'unica che può far muovere l'arca che se è comparsa di certo verrà usata in questa generazione ... e se è così Shiraoshi non la può lasciare dov'è ...
    Poi è una principessa ... al contrario di Bibi non è l'unica che può prendere il posto del padre, inoltre è evidentemente la meno adatta a diventare regina ... ma comunque rimane un personaggio importante ... sopratutto ora che ha risvegliato il suo potere.
    Non è che ora può andarsene dove gli pare a fare il cavolo che gli pare.
    Le armi ancestrali vanno nascoste per un motivo fondamentale. Hanno il potere di distruggere il mondo, cosa che va aldilà di qualsiasi scaramuccia tra pirati e marina.
    Se c'è lei in ciurma ... 1- A terra non comparirà mai. E' una sirena. 2-se combatte può solo usare i suoi poteri e nient'altro, il che significa OWNARE praticamente tutto e tutti. Tanto vale dare a Rufy il titolo di Re dei Pirati nel prossimo cap se viene in ciurma lei.

    Però ... Shiraoshi che diventa pirata? Ma voi ce la vedete? ... Non basta avere due tette astronomiche e il visino d'angelo per essere un Pirata ... Nami e Robin ne sono la dimostrazione ... ci vuole anche carattere ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh anche Chopper a prima vista non l'avresti mai definito un temibile pirata...

    contro Van Der Decken poi il carattere l'ha mostrato... si è prima presa un pugnale che le ha tirato... e poi si è fatta inseguire da Noah...
    quindi il "coraggio" nonostante non sappia usare i suoi poteri lo ha...
    Per il resto non sarebbe nemmeno così d'intralcio... basta che si rifugia metri e metri sott'acqua quando i mugi incontrano un nemico...
    e poi quando imparerà ad usare i suoi poteri potrebbe essere anche tra i più forti della ciurma (stando a quanto le armi ancestrali dovrebbero essere forti)...
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    Perchè no? Chopper l'ha dimostrato da subito. La sua storia, il combattimento con i vice di Wapol e tutto il resto ... lo ha il carattere, dall'inizio.
    Carattere e coraggio sono due cose diverse ... anche Kaya ha coraggio ma di certo non ha carattere. Sono pirati ... Usop, in tutta la sua iniziale inutilità è entrato in ciurma non lei.

    CITAZIONE
    Per il resto non sarebbe nemmeno così d'intralcio... basta che si rifugia metri e metri sott'acqua quando i mugi incontrano un nemico...

    Ma dai??!! E che se la prendono a fare in ciurma? Per la bella presenza?

    Riguardo i suoi poteri ho modificato il post precedente.

    Edited by naga86 - 8/12/2011, 23:18
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,751
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non mi arrovellerei troppo il cervello pensando al fantomatico nuovo membro della ciurma, ma levatevi dalla testa Shirahoshi e Caribou. Troppo campate in aria come teorie, spero solo che in due, massimo tre capitoli venga finalmente mostrato il NW
     
    Top
    .
225 replies since 2/12/2011, 20:06   5565 views
  Share  
.
Top
Top