Naruto 565: commenti degli spoiler e del capitolo 564

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naga86
     
    .

    User deleted


    Una volta ci siamo proposti un interrogativo del genere ... e ne siamo usciti così ...

    Se Tobi ha piazzato un controllo di potenza simile o pari al Koto ... le conseguenze della disevocazione di Kabuto sarebbero più complicate se potesse davvero disevocarli che se non potesse.

    In pratica ... kishi si crea più problemi se da la possibilità a kabuto di rimandarlo nel mondo impuro ... quindi molto probabilmente non può farlo.

    Per quanto riguarda l'immortalità ... dipende cosa accade se viene sciolto il controllo dei corpi tramite le antenne ... credo diventerebbero dei burattini senza vita ... immortali burattini senza una volontà propria ...
    Poi boh ... tanto sto combattimento mi da da pensare ... secondo me la conlusione è più complessa che risolvibile con qualche fanta-jutsu ultra-potente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,932
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si però non hai dipanato i miei dubbi:

    1- Tobi li sta controllando grazie ai ricettori e i rinnegan che possiedono i jinchuuriki altro non sono che il rinnegan di Tobi riflesso nei loro occhi, è il rinnegan superiore all'edo tensei come controllo?

    Se la risposta, a quanto pare, è si, ecco il secondo punto:

    2- Preso atto che per ora il rinnegan sembra superare per potenza l'edo tensei come controllo, si può affermare che i jinchuuriki non siano più sotto controllo dell'edo tensei ma della tecnica usata da Nagato per riportare in vita i morti? Nella traduzione inglese Naruto dice a Bee che la tecnica è il gedo no jutsu...e non l'edo tensei.

    3- Cosa accadrebbe qualora venissero rimossi i ricettori? I jinchuuriki obbedirebbero a Tobi per via dei doujutsu, o tornerebbero ad essere sotto il controllo dell'edo tensei? O rimarrebbero semplicemente inanimati e immobili poichè privati dei ricettori, come accadeva ai sei Pain?

    4- Bisogna sigillarli o no? Questa domanda è la più importante, in quanto se dovessero essere sigillati, Bee e Naruto avrebbero perso in partenza poichè non conoscono tecniche sigillanti.
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted


    Il controllo mentale non è una cosa che ha molto a che vedere con l'edo tensei ... ma con i sigilli nella testa dei corpi rianimati.
    La tecnica rigenera i corpi ... i sigilli ne controllano la mente ...

    Quindi battere i sigilli non significa battere i corpi ...
    La conseguenza è un ulteriore potenziamento ... bisogna sigillarli? Si, rimangono sempre dei corpi immortali qualunque cosa succeda (e fin quando non ci viene svelato il punto debole di cui va cianciando Itachi)
    Cosa accadrebbe se le antenne vengono tolte?
    Le opzioni sono due ... o rientra in gioco il sigillo nella testa che quindi è stato solo sottomesso e non reso inutilizzabile ... i jinchuriki tornano sotto il controllo di kabuto. Ma molto probabilmente (a mio avviso) semplicemente riacquisiscono la loro volontà.

    Se invece il modo (qualunque sia il modo) con cui Tobi ha controllato i corpi ha distrutto completamente la loro volontà (forse per simulare corpi a tutti gli effetti morti come i 6 corpi originali di Pain) cadrebbero a terra come burattini inanimati .. forse l'edo si scioglierebbe da solo a quel punto.
     
    Top
    .
  4. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    A rigor di logica.
    L'edo tensei riporta in vita un defunto ricompattando il corpo decomposto tramite la cenere e da un alloggio per la loro anima. Però non hanno la forza di quando erano vivi. Tramite altre tecniche si possono riportare alla propria pienezza di spirito, e tramite i sigilli coi kunai nel cranio se ne acquisice il controllo totale sul loro arbitrio. Kabuto ha attuato una modifica su certi corpi facendo si che solo l'istinto combattivo fosse libero così da avere un controlo su certe loro scelte, ma che entrino in modalità combattiva automaticamente.

    Il rinnegan subentra quando gli inseriscono gli spinotti, e diciamo che come un telecomando permette il controllo meccanico del corpo, delle tecniche, e offre la condivisione della vista, ma ogni individuo spinottato non ha coscienza, è proprio uno zombi senza cervello.

    Quindi se Bee e Naruto tolgono gli spinotti, annullano il rinnegan, ma poi resta cmq l'Edo Tensei da dover annullare. Nello scontro con Nagato+Itachi sono stati fortunati perchè l'amaterasu ha disintegrato il corpo di Nagato. Ma ora o devono sigillarli (e ad ora non sanno farlo, oppure si ma Kishi se lo tiene come asso nella manica), o disintegrarli a livello atomico, o con amaterasu (soluzioni che non sembrano possedere).
    Se i Jinchu sono stati solo resuscitati senza poi mettergli il kunai nel cranio da Kabuto allora una volta spinottati divenano dei deboli zombi, ma riprendono la loro coscienza. Se hanno il Kunai col sigillo, allora Bee e Naruto sono nella cloaca.
    C.V.D.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,932
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Penso che in ogni caso lo scopriremo presto, sinceramente ho come l'impressione che non durarà tantissimo questo combattimento, o che ci sarà un imprevisto bello grosso sia per Tobi che per Naruto e Bee...ovvero Sasuke, attirato dal blast, che magari si intromette con tutta la sua follia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Whitefate15 @ 1/12/2011, 16:50) 
    Nello scontro con Nagato+Itachi sono stati fortunati perchè l'amaterasu ha disintegrato il corpo di Nagato.

    Mi sa ke hai preso un abbaglio mega galattico, nagato nn è stato disintegrato da amaterasu :coolb: ma ben si sigillato con la Spada Totsuka :guru: :coolb: :coolb: :coolb: :asdg: :asdg: cap. 551 pag.17
     
    Top
    .
  7. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Ho riletto ora velocemente i capitoli passati. I Jinchu sono stati preparati da Kabuto quindi hanno già il Kunai di controllo nel cranio. Quindi dopo spinottati, restano in controllo di Kabuto.

    Una correzione su quanto detto prima, Nagato è sigillato dall'armatura di Itachi non dal suo Amaterasu. E cmq Bee o almeno Naruto è conscio del problema di sconfiggere gli edo con i sigilli.

    Quindi penso Naruto sappia qualche sigillo base, altrimenti non si spiega la base della sua strategia.

    CITAZIONE (DarkDemolition @ 1/12/2011, 17:30) 
    CITAZIONE (Whitefate15 @ 1/12/2011, 16:50) 
    Nello scontro con Nagato+Itachi sono stati fortunati perchè l'amaterasu ha disintegrato il corpo di Nagato.

    Mi sa ke hai preso un abbaglio mega galattico, nagato nn è stato disintegrato da amaterasu :coolb: ma ben si sigillato con la Spada Totsuka :guru: :coolb: :coolb: :coolb: :asdg: :asdg: cap. 551 pag.17

    Simpaticone ho corretto :bleh: :bleh:

    Vi piace eh trovarmi in fallo! Imparerete a conoscere il mio Alzhaimer :oldph:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Whitefate15 @ 1/12/2011, 17:49) 
    Una correzione su quanto detto prima, Nagato è sigillato dall'armatura di Itachi non dal suo Amaterasu.
    Simpaticone ho corretto :bleh: :bleh:

    Vi piace eh trovarmi in fallo! Imparerete a conoscere il mio Alzhaimer :oldph:

    ????? sigillato dall'armatura di Itachi???? ripeto è stato sigillato dal susano di itachi con la spada Spada Totsuka :shifty: :bleh: :bleh: :bleh: :coolb: :coolb:
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    Gli edo hanno la stessa forza di quando erano in vita ... il controllo mentale non ha niente a che vedere con i corpi se non che l'utilizzatore non conoscendo le tecniche del corpo rende il ninja evocato meno forte ... e Kabuto non ha modificato i corpi per liberare "l'istinto combattivo" ma ha modificato i sigilli nelle loro teste, permettendo così di esprimersi come vogliono fintanto seguono i suoi ordini, Kabuto può bensì alterare a distanza il controllo che ha su questo sigillo per avere l'utilizzato sotto il suo pieno controllo.

    CITAZIONE
    ovvero Sasuke, attirato dal blast, che magari si intromette con tutta la sua follia.

    una parte in questa guerra sicuramente l'avra ... non ho idea quale ... Tobi suppongo sia parecchio lontano da dov'è sasuke ... però vabbe tutto è possibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,932
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In questo momento non ho idea della posizione di Sasuke ma un blast potrebbe attirarlo, sappiamo che è uscito dalla caverna dov'era nascosto e nient'altro...prima o poi anche lui entrerà in azione, spero a breve, ho fatto varie ipotesi su Sasuke:

    1- Potrebbe incontrare Itachi, il quale potrebbe provare a farlo ragionare almeno sulla pericolosità di Tobi e sui suoi veri intenti

    2- Potrebbe scontrarsi con Kabuto

    3- Potrebbe irrompere nel combattimento dei Kage con l'intento di far fuori Tsunade

    4- Potrebbe irrompere nel combattimento fra Tobi e Naruto

    5- Potrebbe irrompere in un qualsiasi combattimento e far fuori qualcuno di Konoha
     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    L'incontro con Itachi ci starebbe ... se non per scambiarsi parole ... almeno per far capire la disapprovazione che ha per lui ... per insinuare in lui qualche dubbio. Ci potrebbe stare ... e poi mi piacerebbe ... il fratello maggiore che da una buona lezione al minore.

    Riguardo Tsunade ... perchè mai dovrebbe ucciderla? Lei non c'entra niente con gli anziani ...
    Sarcasm Mode On

    Ah ... oh ... è vero ... è uno psicotico idiota ... :sisiui:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,932
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci starebbe si, se non altro Itachi potrebbe almeno provare a dirgli quanto stia sbagliando, o potrebbe davvero fargli capire la pericolosità di Tobi...ricordiamo che Sasuke, fino a prova contraria, del piano "occhio di luna" non sa nulla...non credo che Sasuke sarebbe entusiasta di sapere che se Tobi cattura Naruto e Bee, è la fine per tutti quanti...riguardo Tsunade comunque sbagli, Sasuke vuole far fuori i Senju da quando Tobi gli raccontò il passato di Itachi!
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    Potrebbe anche vedere il piano come un modo per riavere il suo clan però ... non so ... in effetti non mi pare un tipo che si vuol far controllare da un illusione.

    Comunque no ... i senju non c'entrano niente ... Sasuke vuole far fuori gli anziani che hanno constretto itachi ... e per estensione (secondo percorsi logici più comuni ai pazzi che ai sani) vuole distruggere konoha (anzi i konohaiani per la precisione) perchè TUTTI non solo i senju, devono pagare per il sacrificio di Itachi, perchè ridono non sapendo cos'ha fatto per tutti loro ... perchè sono felici.
    E' Madara che c'è l'ha con i senju.
     
    Top
    .
  14. Kodoku-no-Sabaku
     
    .

    User deleted


    sasuke ha perso i genitori in tenera età, un equilibrato sviluppo psicologico già sarebbe stato un'utopia.... se poi si aggiunge il fatto che è stato plagiato da simpatici personaggi quali orochimaru e tobi.... è circonvenzione di incapace

    Edited by Kodoku-no-Sabaku - 1/12/2011, 19:01
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,932
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Adesso non ricordo proprio dove lo dice, ma sono sicuro che Sasuke voglia fare fuori i Senju rimasti...
     
    Top
    .
211 replies since 25/11/2011, 12:17   3830 views
  Share  
.
Top
Top