Hunter x Hunter 326: commenti degli spoiler e del capitolo 325

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr@gon777 @ 27/11/2011, 09:59) 
    Mi pare si chiami Botobai e, se non sbaglio, dicono che sia il più abile fra i candidati ma non sarà una valutazione oggettiva ma basata più sulla fama.
    Per Pariston sono d'accordo ma mi sembra uno dei pochi personaggi che abbia quel carisma necessario per il titolo. Poi si è impossibile che diventi presidente sia perchè probabilmente non li importa nulla sia perchè è implicato in quella faccenda delle sparizioni.

    Supponevo che fosse lui, ma non mi ricordo di avergli visto un drago sui vestiti: ma forse si vedeva nella prima vignetta dove sono apparsi quelli dello zodiaco meno il sorcio infetto.

    A quanto ho capito, Botobai non è solo il più abile, ma quello più vicino ad eguagliare il vecchio presidente sia come poteri che come esperienza, non è cosa da poco, ma io non ce lo vedo proprio come nuovo presidente.
    Sarà la mia personale avversione verso gli ultrasessantenni al potere.

    Il sorcio ha carisma? Ma dove!
    Sembra una pubblicità progresso sulla superficialità: i voti che ha ottenuto sono tutti frutto delle sue macchinazioni con gli hunters di più infima categoria che sperano di ottenere qualche privilegio se lo fanno eleggere.

    CITAZIONE (Dr@gon777 @ 27/11/2011, 09:59) 
    Mi trovi d'accordo anche su Cheadle: non ha il carisma adatto. Però hai ragione come vice starebbe benissimo.

    Poi su mizaistrom non so...si è fatto fregare dal topo alla riunione e non mi sembra molto forte(rispetto ai candidati) ma questa è soggettiva come valutazione.

    Il problema di Cheadle, è che probabilmente, come tutte le persone di un certo livello intellettivo, ragiona in modo che la porta ad astrarsi dal senso comune.
    E' un bene che sia così, ma la sua personalità stride con quella di coloro che devono votarla, quindi tende a perdere consensi.
    Poi, è ovvio che fra i suoi colleghi c'è chi stima l'intelligenza e la capacità reale di risolvere i problemi che solo un "cervello" del suo calibro possiede, inoltre anche lei gode sicuramente di un certa fame per i successi conseguiti nel suo lavoro, quindi ottiene molti voti.
    Lei DEVE essere un vice, perché quello è il posto in cui può fare davvero la differenza e alla fine, questo è quello che lei vuole: fare in modo che le cose funzionino al meglio, a qualunque costo.

    Mizaistrom gode di un'ottima reputazione: già mi ero fatto questa idea, ma si vede che all'interno dello zodiaco lui è una specie di coscienza del gruppo.
    Ha molto buon senso e sa sempre cosa dire per far ragionare gli altri.
    Il topo può averlo provocato e preso in giro, ma questo non conta, anzi: innanzi tutto, se sopportasse stoicamente quella faccia di bronzo, non sarebbe una persona di cui fidarsi.
    E poi, credo sia un bene che il presidente non possa fare a meno di un vice che sa giocare d'astuzia a più alti livelli, tipo Cheadle.
    Mi spiego: per me l'ideale è un governo che si regge sulla presenza di spirito e il senco comune del leader, controbilanciato dalla spregiudicatezza di un vice, o un primo ministro che dir si voglia, che lavora nell'ombra, facendosi carico di quello o di quell'altro dovere che un leader non può compiere.
    Fermo restando che la parole del leader è sempre l'ultima e questo limita di molto il potere del suo vice.
    Finché questi due elementi si bilanciano, per me c'è un governo ragionevolmente buono, forse il migliore possibile.
    Perché il potere non sarà mai nelle mani di una persona sola e l'uno impedirà sempre all'alro di sbilanciarsi troppo.

    Anche Morau non sarebbe male come presidente, sono daccordo con il_Biondo.

    CITAZIONE (Dr@gon777 @ 27/11/2011, 09:59) 
    Sarà che Netero era perfetto per il ruolo ma se guardo i presidenti e li confronto a lui non me ne piace nessuno :asdg: .

    Netero alla sua veneranda età era comunque l'Hunter più forte, possedeva una saggezza invidiabile che lo ha portato a fare la scelta giusta fino alla fine, nonché il coraggio di farlo senza temere la morte.
    Non incontri un uomo del genere ad ogni angolo di strada, è ovvio che gli altri sembrino un pochino insignificanti se li paragoni a lui.

    CITAZIONE (Dr@gon777 @ 27/11/2011, 09:59) 
    P.S
    Comunque do per scontato che Pariston abbia 3 stelle perchè è un hunter eccezionale altrimenti credo che l'avrebbero già fatto fuori da tempo.

    Secondo me se gli altri dello zodiaco volessero ucciderlo non avrebbero problemi a farlo.
    Soprattutto se si alleassero.
    Ma tieni presente che si tratta di un personaggio in vista, non lo possono uccidere senza l'assoluta garanzia di farla franca e comunque, creare un vuoto di potere al vertice non è mai una buona cosa.
    Il numero di stelle non è un indicatore della forza di un hunter in questo manga, come non lo è la taglia di un pirata in One Piece, per fare un esempio simile.
    Le stelle si guadagnano con i successi professionali, che sono determinati da tutta una serie di variabili.
    Secondo me il sorcio è uno fra i più deboli del suo piccolo circolo del cucito.
    L'unica cosa che mi ha impressionato del topo è il suo sangue freddo, questo bisogna riconoscerlo, ma essere praticamente un sociopatico non depone certo a suo favore, anzi: credo che questa semplice considerazione dica da se il motivo per cui non bisognerebbe volerlo come presidente.
     
    Top
    .
58 replies since 22/11/2011, 20:02   1543 views
  Share  
.
Top