Hunter x Hunter 325: commenti degli spoiler e del capitolo 324

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Whitefate15 @ 18/11/2011, 20:31) 
    Forse sono stato frettoloso o cmq superficiale a giudicare Leorio fin'ora nel manga......MA E' GRANDIOSO!! Fra tutti quelli il cui carattere mi rispecchia di più.
    Secondo me il suo nen è della Materializzazione mista ad Emissione....insomma teletrasporto spaziale, sperando che non sia vincolato al demolire oggetti. Sarebbe bello se ha sviluppato questo nen per intervenire nel dettaglio nelle operazioni chirurgiche che potrà fare da medico, più o meno come i medici ninja di Naruto.

    Ma voi Ging lo vedete buono o cattivo? io nn so perchè ma fin da subito mi ha dato una brutta impressione, come un bambino capriccioso, che fa le cose senza pensare alle conseguenze, e senza fregarsene di chi ci va per sotto, insomma un cinico bastardo e senza cuore. Si è fatto colpire giusto per il gusto di smuovere la votazione facendo risaltare Leorio........non fa niente di scontato quell'uomo...come ha detto lui è quando fai andare la preda dove vuoi tu che inizia la caccia!

    Innanzi tutto, non mi aspettavo un simile ritorno da pare di Leorio: a York Shin, grasso che cola se sapeva che cos'era il nen, riusciva ad usare solo il ten, ovvero le base delle basi.
    E ora ci tira fuori una mossa di questo genere: non credo che si tratti di materializzazione, perché la materializzazione prevede la creazione di una forma complessa, in pratica si tratta di un potere che applica le basi della trasformazione (materializzare una forma con il nen, come ci viene mstrato durante l'addestramento di Gon a Greed Island) portandole all'inverosimile.
    Soprattutto, salvo particolari casi, la materializzazione non permette un attacco a distanza.
    L'emissione sì: permette anch'essa di dare una forma al nen, ma si tratta di una forma molto "vaga" confacente ad una funzione specifica, ma non eccezionalmente dettagliata.
    Un pugno "spettrale" che attraversa il pavimento e colpisce un avversario a svariati metri di distanza, mi sembra proprio un attacco tipico dell'emissione.
    Sono d'accordo con chi sostiene che probabilmente questo potere si può applicare anche alla chirurgia, se le sue qualità sono quelle che sembrano.
    Un'altra cosa mi fa riflettere sulla specializzazione nen di Leorio: la classificazione non scientifica di Hisoka.
    Un tipo che si scalda facilmente come lui, rientra più nell'emissione che nell'irrobustimento.

    Comunque, a parte le considerazioni sul potere, direi che Leorio ha fatto quello che ci si aspettava a lui: stare al fianco di un amico nel momento del bisogno (e che momento del bisogno: gli esperti di Jonen dell'associazione degli Hunters se la son fatta sotto solo a guardarlo, tanto è ridotto male) senza mai perdere il suo stile aggressivo.
    Le ha cantate a tutti, da quello zerbino umano di Gotoh al padre di Gon.
    Sì: piace anche a me il suo modo di fare.

    Credo anch'io che Ging abbia fatto quello che ha fatto per manipolare i voti.
    Leorio ha fato un figurone impressionando positivamente un sacco di potenziali elettori e il sorcio infetto ha perso terreno, anche se a conti fatti, la sua superiorità rimane schiacciante per ora.
    Bisognerebbe mettere insieme i voti presi da tutti gli altri candidati per poterlo superare, impresa non da poco.
    Riguardo il suo carattere, lui non ha mai nascosto di essere un tipo eccentrico ed egoista: lo disse anche a Gon con la sua registrazione.
    Ha sempre detto di non voler incontrare il figlio e si è divertito a sfidarlo.
    Dall'altro lato, ha creato Greed Island per farlo crescere come hunter, almeno secondo la teoria di Biscuit.
    Se di lui non gli importasse nulla, ma proprio nulla, dubito che l'avrebbe fatto.
    Inoltre le sue imprese più importanti parlano da sole: restauro di beni archeologici (completamente a proprie spese), ripopolamento faunistico di specie in via d'estinzione, svariati arresti di criminali importanti.....certo l'ha fatto perché gli piacciono le sfide difficili, ma guarda caso, le sfide più difficili sono quelle che portano più profitto al genere umano quando vengono vinte.
    Forse, come scrive qualcuno, proprio per questo lui è semplicemente un cacciatore fino al midollo: ma è probabile che sia proprio questo lato della sua personalità che lo rende una persona molto migliore di altre.

    Detto questo, l'assenza di Kurapika non si spiega ancora: la situazione per lui non si era messa bene del resto.
    Pakunoda ha svelato i suoi segreti prima di tirare la cuoia e l'esperto di Jonen che stava giocando a Greed Island ha probabilmente liberato Kuroro dalla catena.
    Male.
    Stavolta potrebbe essere il ragno a muoversi per primo, invece di aspettare che sia il nemico a cadere nella tela.
    Ovvietà per ovvietà, perso il vantaggio dei suoi poteri anti-genei, Kurapika è praticamente indifeso.
    Oppure no: gode ancora di qualche appoggio all'interno della malavita e non è certo il tipo da rinunciare ad affrontare un problema solo perché ha perso qualche vantaggio.
    Dal resto, la sua vendetta è ciò che definisce la sua esistenza: non credo che ci rinuncerà facilmente.

    Qualcuno ha scritto che probabilmente non otterrà nulla comunque vada a finire, anzi: probabilmente sarebbe solo lui a perderci.
    Diciamo che all'80% sono d'accordo.
    La vendetta dona un piacere effimero, per quanto catartico.
    E tutto considerato, contribuisce a sovvertire l'ordine a favore del caos e dell'anarchia.
    E' un obbiettivo futile, autodistruttivo e piuttosto dannoso per il tessuto sociale.
    Ovviamente, ad un vendicatore non importa nulla di tutto questo.
    Per fortuna Kurapika non ha solo una lista di nemici da far soffrire: conclusa la sua crociata, gli resterebbe comunque una vita alla quale tornare.
    Purtroppo, non è così semplice: quei manigoldi del Ryodan sono piuttosto coriacei e parecchio vendicativi.
    Questa faida rischia di sfociare in una guerra.
    E considerando la forza delle due parti in causa, dubito che finirebbe bene per Kurapika: anche nella migliore delle ipotesi, non avrebbe pace fino alla fine dei suoi giorni, costretto a combattere e a guardarsi le spalle senza sosta.
    Però, esiste uno scenario che lo vedrebbe vincitore: se infatti riuscisse in qualche modo ad eliminare l'intera banda, non rischierebbe ritorsioni (il Genei e il governo della città delle stelle cadenti sono in rotta, è risaputo, difficilmente si muoverebbero per vendicarli) e pareggerebbe i conti con loro in maniera definitiva, togliendo ogni cosa a chi ha tolto a lui ogni cosa.
    Karmikamente approvabile direi.

    Edited by Vandal - 19/11/2011, 01:19
     
    Top
    .
66 replies since 16/11/2011, 12:47   1529 views
  Share  
.
Top