Hunter x Hunter 323: commenti degli spoiler e del capitolo 322

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 3/11/2011, 08:15) 
    Io dal mio canto ho una domanda da fare.
    Le richieste che fa alluka nell'ultimo cap uscito in eng ... sono quelle dovute al desiderio di Milluki di avere un pc nuovo?
    No, perchè se lo sono e alluka chiede a Killua di morire e killua gli fa il giochino ... significa che c'è dell'altro, o che le richieste possono essere aggirate ... :huh:

    Io credo di aver capito cosa vuol fare Killua, o comunque a cosa sta mirando.

    Probabilmente, quando il potere di Alluka si attiva, il nen si manifesta con quella specie di maschera ghignante.
    I poteri di Neon e Pito avevano un effetto simile: nel primo caso comparive una strana creatura alata sulla mano che scriveva, nel secondo delle bambole che svolgevano compiti diversi a seconda della forma.

    Io penso che questa "manifestazione" sia la causa delle richieste assurde di Alluka: quindi, quando chiama per nome qualcuno e chiede se ha un desiderio, non è Alluka a parlare, ma la manifestazione del suo potere.
    Killua se ne sarà accorto ripensando alla differenza che c'era fra il modo in cui Alluka si rivolgeva a lui quando faceva i capricci e quello invece prima di esprimere un desiderio.
    Solo nel secondo caso lo chiamava per nome.

    Solo la manifestazione del suo potere chiama le persone per nome, ma nel caso di estranei e servitori, nessuno ci fa caso: per fare un esempio, il turista che Milluki ha fatto uccidere per scherzo, è stato chiamato per nome da lui prima che Alluka iniziasse a fare i capricci e il trippone non ha pensato che ci fosse qualcosa di strano in questo.
    Io credo che nessun'altro nella famiglia abbia mai provato a far esprimere de desideri ad Alluka, a parte Milluki e Killua, mentre i loro genitori non ne hanno mai avuto nemmeno l'occasione, perché Alluka con loro non fa mai i capricci.

    Detto questo, io credo che il potere di Alluka si attivi a prescindere di quale dei due, se il/la vero/a Alluka è "al comando" oppure se il testimone è passato alla manifestazione pestifera del suo potere.
    Quindi se esiste un modo per impedire a quest'ultima di prendere il controllo, non ci saranno mai capricci impossibili da soddisfare.

    E credo che Killua conosca un modo per far si che questo accada, come credo che:

    a) non sia comunque semplice riuscirci;

    b) se davvero esiste, se lo sarà tenuto per se: altrimenti la sua famiglia potrebbe disporre di un'arma terrificante.

    P.S.:

    Per motivi a me incomprensibili, la pantegana infetta ne he tirata fuori un'altra delle sue.
    In pratica, vuole che i membro dello "zodiaco" vadano a parlare con gli hunters riguardo l'importanza dell'elezione e le possibili conseguenze della mancata partecipazione o dei voti nulli.
    Se non erro, fra gli hunters assenteisti, stavolta ci sono anche Illumi e Hisoka, oltre a Killua, il che vuol dire che cchiunque dovrà andare a parlare con loro, dovrà recarsi a casa Zoeldyck.
    Il momento mi pare quantomeno....bislacco, ecco^^!
    Ma se toccasse proprio al sorcio, intravedo la possibilità di ribaltare l'esito dell'elezione.
    Voglio dire: basterebbe metterlo a confronto con Alluka dopo aver salvato Gon e probabilmente ci libereremmo in un colpo solo di lui e di buona parte del codazzo di hunters che lo spalleggiano.
    Il numero dei suoi voti non è mai cambiato: non credo che abbia ottenuto tanti consensi senza stringere mani di persona.
    E oltre 200 persone....credo che siano sufficienti per disinnescare gli effetti del primo desiderio.
    Potrebbe esserci qualche rischio per gli altri dello zodiaco, ma considerando che lo vedono come sterco negli occhi, probabilmente non si sono frequentati molto.
    Quindi lo vedo improbabile.

    Certo, sarebbe un sistema un po' crudele per porre rimedio ad una situazione scabrosa: oltre 200 morti sulla coscienza, non sono cosa da poco.

    Edited by Vandal - 3/11/2011, 11:43
     
    Top
    .
75 replies since 1/11/2011, 00:21   1803 views
  Share  
.
Top