Naruto 561: commenti degli spoiler e del capitolo 560

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kabutochimaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seraph36 @ 20/10/2011, 18:23) 
    Capitolo strepitoso :B):!

    Però, rifacendomi al topic del Capitolo passato, avrei un appunto da fare a quelli che schifano le arti oculari: vabbè che ognuno ha i suoi gusti e li rispetto, tuttavia il discorso doujutsu è una 'colonna portante' del Manga; dopotutto, quand'ancora non si parlava di Rinnegan, lo Sharingan era l'obiettivo del cattivone dell'epoca, Orochimaru, ergo è normale tutta l'importanza di tale doujutsu e il focus sui suoi poteri e sviluppi lungo tutto il Manga!

    Poi è comparso il Rinnegan che tuttavia ci ha portato a conoscere le origini dello Sharingan, e non è che ora detto doujutsu spunta come funghi, perché in definitiva sappiamo che oltre il Rikudou solo Madara l'ha avuto, mentre Nagato l'ha ricevuto da lui e Tobi da Nagato (se escludessimo che Tobi è Madara perché in caso contrario il Rinnegan sarebbe già di Tobi, essendo Madara, che se l'è soltanto ripreso!), ma questo Rinnegan è pur sempre quello di Madara!
    Quanto ai Jinchuuriki-6 Vie, il Rinnegan può semplicemente essergli stato trasferito da Tobi, un po' come Nagato faceva coi ricevitori di chakra: dubito infatti che Tobi li abbia trovati sugli alberi :lol:!

    Ora dal corrente capitolo, ma già lo s'intuiva prima vedi dalle ricerche di Orochimaru fatte con Danzou su cellule Hashirama e Sharingan, sì ha la conferma che Orochimaru e Kabuto facevano ricerche sul Rinnegan e che ora Kabuto può 'toccare' avendo sotto mano Edo-Madara: quindi è ovvio il Manga parli sempre di doujutsu, e ancor più del Rinnegan!
    Dopotutto solo il potere del Rikudou può garantire la riuscita del piano di Orochimaru, cioè giungere alle origini del ninjutsu, ottenendo pure l'immortalità (secondo il metodo Tobi) necessaria a poter imparare ogni jutsu, visto che come si sa la vita è 1 sola!
    Pensandoci bene inoltre ad Orochimaru non bastava utilizzare la tecnica dell'Immortalità, visto il rigetto etc..., né il mero possedere Sasuke col suo Sharingan: ecco come lo Sharingan di Sasuke serviva da base per Orochimaru per giungere al Rinnegan, allo stato del Rikudou!

    Quindi ritengo coerente e logico da parte di Kishimoto questo girare attorno al tema doujutsu: e poi finché c'è una logica con cui acquistare il Rinnegan, nel modo in cui l'ha ottenuto Madara (cosa ancora da essere chiarita) oppure per un qualche tipo di passaggio come nel caso Tobi da Nagato e Nagato da Madara, non vedo il problema!
    Certo poi che se altri acquisissero il Rinnegan così tanto per, sarebbe un'esagerazione: ma non ne vedo il pericolo poiché dubito Naruto o Sasuke lo otterranno, visto che o lo si ottiene per 'trapianto' ma bisognerebbe cavarglierlo da Tobi e a voja (e poi già Naruto ha la SM e la KM che potenti lo son già, e se poi Kyuubi collaborerà con Naeuto :argh2:, mentre Sasuke un trapianto l'ha già avuto e 2 son troppi :lol:!), oppure secondo il metodo Madara che solo Kabuto può ricreare viste le sue ricerche, e qui non vedo Naruto e Sasuke a farlo viste le loro scarse se non nulle conoscenze in materia di trapianti, ricerche scientifiche e quant'altro!

    Concludendo (che già ho scritto troppo :P!): visto come il tema doujutsu è un tema chiave e soprattutto coerente lungo tutto il suo svilupparsi in Naruto, non vedo dove sia forzato o incoerente; poi che possa piacere o no è un conto, ma non si può dire che sia pretestuoso, e comunque vista la sua importanza, sopportatelo please ;)!

    quoto anke te, kishi è un genio nn mette le cose tnt per, il rinnegan l'ha solo uno madara (2 se contiamo anke il rikudo) ke l'ha data a nagato , e a sua volta tobi (oppure diciamo sempre madara) l'ha ripreso, quindi è coerente il fatto!
     
    Top
    .
808 replies since 20/10/2011, 15:20   11766 views
  Share  
.
Top