Hunter x Hunter 321: commenti degli spoiler e del capitolo 320

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Pangea° @ 21/10/2011, 23:45) 
    io ho pensato (poi se sto dicendo una cavolata ditemelo) che forse Gon si è ridotto così xkè ha avuto una specie di "sovraccarico" di Nen che l'ha fatto crescere. Adesso il problema potrebbe essere che l'eccessiva quantità di Nen non può essere dispersa e lo sta uccidendo. forse per questo Killua vuole l'aiuto di Alluka per rimuovere il Nen in eccesso. che dite può avere senso?

    cmq io credo che se Alluka è tenuto in isolamento all'interno di una camera blindata deve per forza esserci qualcosa che lo rende pericoloso per il resto della famiglia.

    Staremo a vedere, ma se fosse davvero pericoloso lo ucciderebbero e basta, non importa quanto sia forte, un modo lo avrebbero già trovato!
    Gli Zoeldieck sono troppo trudenti per lasciare in vita una potenziale minaccia per la loro incolumità senza una valida ragione.Al tempo stesso, non sono nemmeno dei maniaci: non uccidono se non hanno niente da guadagnarci o se non devono .
    Nel limite delle sue possibilità (non diventi un assassino famoso se non ti fai crescere una decina di strati di pelo sullo stomaco), Zeno sembrava sinceramente dispiaciuto di aver coinvolto Komugi nell'attacco per assassinare il re, segno evidente che almeno lui non approva le vittime collaterali.
    Questo per dire che sono indubbiamente dei soggetti da tenere alla larga, sempre che a qualcuno non faccia schifo di campare a lungo, eppure allo stesso tempo, non sono nemmeno dei mostri amorali.
    Non credo che lascerebbero andare in giro un maniaco omicida, specialmente se fa parte della loro famiglia.
    Senza contare che, se Alluka fosse davvero il casinista che sostiene Silva, non passarebbe troppo tempo prima che qualcuno decida di toglierlo di torno.
    Tenere la catena corta potrebbe essere un modo per tenerlo al sicuro da se stesso.

    Io credo che le condizioni di Gon siano causate dal suo potere: in pratica, ha barattato anni di vita per ottenere la forza che avrebbe ottenuto da adulto.
    Una caratteristica dell'irrobustimento è quella di acuire certe caratteristiche fisiche.
    Il corpo diventa più resistente, i riflessi si acuiscono ecc....io penso che il potere usato da Gon serva per velocizzare i meccanismi di crescita.
    Il problema secondo me, è che questo potere permette di invecchiare più in fretta, ma non c'è modo per fare l'esatto contrario, perché in natura non esiste un modo per invertire il processo di invecchiamento: il nen ha dei limiti legati ai limiti delle leggi della natura, a suo tempo venne chiarito.
    Come non puo esistere una spada che taglia qualsiasi cosa, così non esiste una persona che invecchia al contrario.
    Anche velocizzare il processo di crescita ed invecchiamento comporta una violazione delle leggi di natura, perché lo sviluppo fisico viene supportato dal nutrimento.
    Probabilmente, l'impossibilità di arrestare il processo proprio usando il nen per rallentare il processo d'invecchiamento (questo si può fare, infatti Netero aveva oltre 100 anni ed era comunque il cacciatore più forte in circolazione) è la compensazione di tale assurdità fisiologica.

    Se ho ragione, spiegherebbe le condizioni di Gon: praticamente è invecchiato a tal punto che gli basta un soffio d'aria per tirare le cuoia (non scordiamoci che quel mostriciattolo di Pito gli ha staccato un braccio: una ferita del genere si fa sentire a qualsiasi età^^).
    Però, sempre se ho ragione, mi domando: anche se Alluka riuscisse a rimuovere le limitazioni del potere nen, come farebbe Gon a tornare normale?
     
    Top
    .
65 replies since 17/10/2011, 16:10   1955 views
  Share  
.
Top