Naruto 560: commenti degli spoiler e del capitolo 559

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kakashi_87
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,850
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci sono contraddizioni ovunque dopo quest'ultimo capitolo...quando kabuto spiega il funzionamento dell'edo, afferma che gli serve una certa quantità del corpo di chi vuole evocare, e che la tecnica richiama l'anima del morto dall'aldilà...il che significa che ha dovuto recuperare parte del cadavere di Madara per poterlo evocare. Non sappiamo quando Madara sia morto, ma la mia teoria è sempre che sia morto contro Hashirama, corporalmente parlando...ma che parte della sua anima, o voglia di vivere, sia quello che voi chiamate Tobi, e che sia sopravvissuto in questo mondo per tutto questo tempo sotto forma di "guscio vuoto", come lui stesso si definisce.
    Il fatto che il Madara evocato conosca Nagato per me è irrilevante, essendo stato evocato ha acquisito parte delle conoscenze del Madara che abbiamo sempre visto. Così perlomeno la penso io...ribadisco che secondo me dietro la maschera si nasconde Madara stesso. Si autodefinisce Madara in ogni occasione, anche quando non ha più bisogno di mentire, come nello scontro con Konan quando essa è ormai morente...in quel momento ribadisce di essere madara e usa addirittura l'Izanagi su Konan, punto primo: non avrebbe avuto bisogno di mentire ancora sulla propria identità, se non fosse stato Madara lo avrebbe rivelato a Konan che era ormai morta, punto secondo: ha usato l'Izanagi perdendo la luce dall'occhio usato, e l'ha usato a piena potenza, non come Danzo...questo è abbastanza per confermare che sia un Uchiha. Trovo assurdo pensare che non sia Madara a nascondersi dietro la maschera. Solo Madara può conoscere tutte quelle cose sulla storia del mondo ninja, e non dimentichiamoci che Madara conserva la cellule di Hashirama, grazie alle quali ha creato l'esercito dei 100000 Zetsu. Chi se non Madara potrebbe avere conservato le cellule del primo hokage? Lo afferma lui stesso quando dice a Kabuto che ha combattuto con Hashirama proprio per impadronirsi delle sue cellule e poter così ricreare le sei vie del saggio dei sei sentieri...mi sembrano tutti elementi inconfutabili nonostante le altre teorie che state pensando.

    In definitiva:

    L'uomo mascherato è quel poco che resta di Madara Uchiha dopo lo scontro con Hashirama Senju e tanti elementi lo confermano...vive in questo mondo sotto forma di "guscio vuoto" e ha come obiettivo tornare completo e attuare il piano occhio di luna.

    L'uomo evocato è Madara Uchiha con le sembianze che aveva nel momento in cui morì, cioè contro Hashirama nella valle della fine. Esso si aspettava di essere stato resuscitato da Nagato proprio come aveva pianificato il "guscio" ancora in vita sotto forma di non si sa cosa, ovvero il Madara che abbiamo sempre visto provvisto di maschera, ma immediatamente dopo si rende conto di essere stato semplicemente evocato tramite l'edo tensei. Esattamente come gli altri, basta sigillarlo e puff, tanti saluti. Ma qualcosa mi dice che Madara versione maschera si ricongiungerà al vero corpo, ottenendo la nuova vita che aspetta.

    Quello che non mi è chiaro è questo presunto sdoppiamento dell'anima, in quanto l'anima dovrebbe essere quella evocata da Kabuto, ma anche il Madara mascherato, essendo già morto, altro non può essere che qualcosa di non corporale.
     
    Top
    .
664 replies since 13/10/2011, 16:56   9718 views
  Share  
.
Top