One Piece 642: commenti degli spoiler e del capitolo 641

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolloooo @ 12/10/2011, 18:17) 
    ok, ok...con questo capitolo sto cambiando idea anche io....una settimana di attesa x poi una prima metà di 642 completamente spesa x della roba che l'oda che conosciamo noi avrebbe fatto in una sola piccola vignetta....non so più cosa possa inventarsi x allungare il brodo...magari un flashback x ogni personaggio dell'isola!! :asdg:

    io temo che oda abbia cercato di proporci una saga simile alle vecchie sage semplici contando che i nuovi mugi avrebbero interessato ... solo che mi sa che si è sbagliato.
     
    Top
    .
  2. lolloooo
     
    .

    User deleted


    no dai, questa è una saga del tutto nuova e ricorda solo vagamente le vecchie...e sarebbe andata anche bene, se ora oda non dovesse allungare allo stremo....comunque ho cercato di tradurre in italiano la vignetta di haccan, e il nostro polipone dice qualcosa che a me sembra rifarsi alla vera forma di hody...mi pare che dice che gli piacerebbe saper combattere bene o al massimo delle forze, e così avrebbe scommeso che i mugiwara e jinbe avrebbero vinto facilmente...ma hody no, perchè " non si piegherà a niente"...forse intende dire che ok, non è forte, ma complici anche le droghe continuerà a combattere e niente lo fermerà.....e io starei anche attento a yhozu...perchè pure lui è drogato, e o zoro lo affetta completamente o quello continua a rialzarsi...
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted


    Non intendevo simile per trama ma per stile ...

    Comunque si ... alla fine potrebbe rivelarsi interessante se rufy si trova di fronte un nemico che è costretto ad ammazzare per fermare e non come gli altri semplicemente riempiendolo di botte fino allo stremo ...
     
    Top
    .
  4. lolloooo
     
    .

    User deleted


    no no ma io intendevo anche per stile!! si, è vero, oda si basa sulle prime saghe....però poi le stravolge completamente: qui ci troviamo con non uno ma ben due nemici- anche se uno ora sembra indispensabile per salvare la situazione-, un personaggio jolly come è caribou, gli scarsoni che stavolta sono i nemici e non i mugi...se invece intendi dire che è una saga che comunque si basa sullo schema arrivo ad una nuova isola-amiciza di rufy con dei loro abitanti-problema per quegli abitanti-mugi che combattono per risolvere quei problemi, beh, allora ti dò ragione!!
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    Intendo stile semplice tipico delle saghe medio corte .. al contrario di quelle lunghe che appunto più lunge necessitano di svarioni stilistici di ogni tipo per mantenere l'attenzione su tutto ...

    Diciamo che le cose vanno a rilento proprio perchè è tutto un po troppo lineare e semplice ... come dissi in precedenza non è una saga emozionante ma è solo una situazione un po difficile ...
     
    Top
    .
  6. lolloooo
     
    .

    User deleted


    diciamo che lo stampo è quello di saga medio corta e quindi semplice...ma oda sta cercando di renderla articolata con degli elementi che ora, per noi che non vediamo l'ora di arrivare a questo benedetto NW, sono banali e fastidiosi...strategia di marketing? un esperimento di oda? un modo per farci poi impazzire di gioia con le prossime saghe? chi lo sa.....
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    Nah ... guardala dal punto di vista nostro ... alla fine a noi non piace ma per un solo motivo ... non ci può piacere tutto ... e comunque una saga ristagnante lo è, molto probabilmente lo fa perchè la successiva sarà strepitosa. Starà riprendendo fiato come fece tra SKypie e EL ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh però il livello è comunque alto...
    da notare come Rufy sta già cambiando la mentalità di odio razziale, imponendosi come un salvatore agli occhi dei bambini (soprattutto, ma non solo) dell'isola...
    Rufy sta effettivamente distruggendo qualcosa della vecchia fishman island...
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    La trama è indubbiamente importante ai fini della storia in generale ... dico solo che questi temi andavano secondo me affrontati in maniera un pò più accattivante di quanto stia facendo ora ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,855

    Status
    Offline
    secondo me oda due capitoli fa ha sbagliato a disegnare l'occhio di zoro aperto, rufy sara' il protettore della nuova fi, quella che dopo questa isola si stabilira' in superfice, ovviamente avra' dei problemi con big mom
     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    ho come l'impressione che vogliate fargli fare per forza a botte con un imperatore ... :guru:
     
    Top
    .
  12. lolloooo
     
    .

    User deleted


    mi sa che se fnisse ora contro un imperatore finirebbe asfaltato.....e non è ancora abbastanza potente per diventare il protettore di un'isola!! e con potente intendo non solo di forza, ma anche come influenza sugli altri pezzi grossi...ora rufy è, come dire, un ragazzino fastidioso anche se molti lo stimano....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Ma non è detto anche la flotta dei 7 a inizio manga si diceva che erano incredibili, poi effettivamente c'è gente superiore ma ci sono anche dei pipponi.

    Non è detto che tutti siano forti o cosi impossibili da sconfiggere tra gli imperatori, anche se credo che ovviamente l'uso dell'haki è quasi obbligatorio.
     
    Top
    .
  14. lolloooo
     
    .

    User deleted


    però ora siamo ad un livello mondiale...tra i pirati a quanto pare la forza è rispetto...un imperatore dev'esserlo sicuramente, se vuole tenere a bada i pirati...e poi kaido deve essere forte, se è vero che ha combattuto contro shanks....mentre per big mom...beh, lei sta proteggendo l'isola degli uomini pesce, quindi deve pur avere una certa forza
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    se è uno degli imperaTORI
     
    Top
    .
196 replies since 6/10/2011, 15:53   3462 views
  Share  
.
Top
Top