Critiche ai personaggi preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,141

    Status
    Offline
    Posso dire che tutto il finale di Naruto è una cagata pazzesca che ha definitivamente sotterrato una bella opera proprioquando sembrava che finalmente si stesse rialzando la testa??

    Posso dire che se penso ai grandi fumetti del passato narrativamente parlando Naruto a Ken Shiro euomo tigre gli fa una sacrosanta Pippa? Posso dire che il coniglietto bianco pasquale non va bene per un final villan? posso dire che alla fine Sasuke dopo anni di rompimenti di scatole ha capito cosa???cosa ha capito di diverso da dieci minuti prima quando voleva uccidere Naruto ?? cosa??

    Scusate ma era tanto che aspettavo...un topic dove poter dire che cagata è Naruto ( e lo dico dopo 15 di serie seguita dal primo episodio all'ultimo...regolarmente e fedelmente)
     
    Top
    .
  2. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sakura rappresenta quel tipo di amore che serve a Sasuke per non svalvolare e scendere nelle tenebre, almeno in questo manga ho visto una donna che a fine manga è di poco inferiore ai coprotagonisti insieme al suo maestro, mentre in altri shoen sia le donne che i compagni vengono surclassati riccamente dopo neanche metà storia e sapete tutti di chi stiamo parlando nevvero eh?!! ;)
    Sakura la donna che senza discendere da dei clan importanti o avere innate pazzesche si trova di poco dietro a due semi dei come Naruto e Sasuke, quindi direi che il personaggio maggiormente riuscito, rispetto alla fan girl venuta male che sputtana gli uzumaki, per colpa sua ho rivalutato Ino e Ten Ten ed è tutto dire al suo confronto. :(
    Hashirama poteva distruggerlo e non si ribella perchè crede nelle buone intenzioni di Orochimaru, lui vede il buono in tutti, lo vede in Madara e figurati se non lo vede in un ex ninja leggendario, e visto come si caga nei pantaloni il fratello e gli altri dubito che avrebbero provato a torcere un capello a Sasuke o al suo maestro, che alla fine hanno tolto le castagne dal fuoco a tutta l'alleanza ninja, quindi sono solo da lodare e non da punire anche se avevano un passato non roseo, infatti rido quando kiba o gli altri hanno fatto la voce grossa visto che un peto di Sasuke li avrebbe inceneriti tutti, alla fine se tiriamo le somme per cattivi uccisi e aiuti dati in generale Sasuke è più eroe di Naruto e per questo Kishimoto lo ha voluto premiare facendolo accasare con la coprotagonista del manga, rispetto a Naruto che si prende un personaggio più marginale dell'opera, ma di tutto rispetto visto che è l'unica a creare una nuova tecnica prima della guerra, mentre gli altri fanno solo da tappezzeria, lui aveva una visione diversa il ninja o lo shinobi e chi sopporta lui avrebbe preso tutto il dolore del mondo mentre Naruto crede solo nella buona fede degli altri, il primo sarà più cinico, ma è anche più profondo a mio parere, di chi crede solo che tutto andrà sempre bene. :lol:

    Edited by [Black_Dragon] - 25/3/2015, 15:17
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rendal @ 25/3/2015, 15:13) 
    Posso dire che tutto il finale di Naruto è una cagata pazzesca che ha definitivamente sotterrato una bella opera proprioquando sembrava che finalmente si stesse rialzando la testa??

    Posso dire che se penso ai grandi fumetti del passato narrativamente parlando Naruto a Ken Shiro euomo tigre gli fa una sacrosanta Pippa? Posso dire che il coniglietto bianco pasquale non va bene per un final villan? posso dire che alla fine Sasuke dopo anni di rompimenti di scatole ha capito cosa???cosa ha capito di diverso da dieci minuti prima quando voleva uccidere Naruto ?? cosa??

    Scusate ma era tanto che aspettavo...un topic dove poter dire che cagata è Naruto ( e lo dico dopo 15 di serie seguita dal primo episodio all'ultimo...regolarmente e fedelmente)

    Ci aggiungerei anche Saint Seiya (serie classica+Hades), Devilman e Claymore (di contemporanei=)
     
    Top
    .
  4. [Black_Dragon]
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ken Shiro e Saint Seya ma pure Uomo tigre e tanti altri in ambito shoen mangiano in testa a tutti dai ragazzi che paragoni del piffero che fate?!!! Pure Maison Ikkoku per me è uno shojo di tutto rispetto, pure General Daymos il primo mecha che inserisce una storia d'amore peggio di romeo e giulietta è profondo, semplicemente che prima per emergere dovevi sputare sangue rispetto ad adesso che fanno un manga e anime su qualunque cosa, come ogni cosa che diventa una moda, ormai si campa di rendita su storie trite e ritrite, si usa il pc, la storia non è più curata, guardate il manga e anime angie girl che ha fatto flop e poi arriva detective conan e fa un successo pazzesco, nonostante il primo fosse più fedele all'opera di holmes del secondo e non inventava cavolate assurde nei casi come il nuovo che dura da una vita a dispetto del primo, quindi non riesco proprio a capirle certe cose io del pubblico di lettori di manga e di chi guarda anime, prima moltissimi manga e anime shojo tristissimi perchè erano tratti da libri tipo i miserabili e noi vedevamo anime e manga come remy, candy candy, anna dai capelli rossi, sui monti con annette, heidi e così via, mentre adesso anzi molto spesso lo fanno per vendere giochi e gadget come pokemon e il cugino scemo digimon e il fantomatico gioco di carte yugi yooh!!!!!

    Tornando in topic ho risposto sopra alle ultime critiche pensiamo ai compagni di naruto altro che Sakura, lee è la scimmia di Gai ci manca solo che gli lanciava una banana, kiba che con tre teste non fa un cervello, shino che gioca con gli insetti, ino che si dimentica di essere un medico e non soccorre ne Naruto ne Sasuke nonostante avesse più chakra di tutti e fa fare tutto a Sakura e poi pure Kakashi che alla fine si ricorda che deve fare la sua parte col susano, Minato e Hiruzen a questo punto meglio riportare in vita Itachi oltre che Hashirama e Tobirama sarebbe stato più utile lui di loro due, però servivano per esigenze di trama, ma come potenza lasciano a desiderare, ma sarà anche dovuto anche al fatto che li paragono a tre dei scesi in terra come gli altri kage e il loro super antagonista e un semi dio come il fratello di Sasuke.
    Le boiate sono state altre la guerra è presentata da sempre come un posto dove muoiono compagni e amici e della nuova generazione schiatta solo neji almeno uno per team io avrei ucciso rock lee kiba e choji alcuni li voleva uccidere dalla prima serie, di certo i coprotagonisti non muoiono mai, tranne in casi particolari, quindi chi voleva veder morto anche un solo membro del team 7 era normale che restava deluso, non è toccato neanche a Kakashi visto quanto è amato.
    Avevo letto in giro che già non era stata ben vista la morte di Jiraya, Itachi e la pseudo morte di Kakashi, alla fine pure i personaggi marginali avranno la loro schiera di fan come gli amici di Naruto, però per rendere la storia seria era inevitabile che le morti dovevano proliferare e non delle solite comparse, o di paesi che fino a ieri erano nemici di Konoha, con un certo patos come quello di Neji anche le morti degli altri ragazzi potevano essere interessanti, immaginati un kiba che in punto di morte si accorge che era sempre stato troppo sborone e che ammirava Naruto e tutto il resto o un rock lee che dice sto arrivando maestro gai, o choji che piange e dice a shikamaru se anche nell'aldilà fanno la carne alla griglia mentre anche lui piange, queste cose avrebbero contribuito a dare quel clima di morte impotenza che si stava generando con Neji, visto che la sua morte è servita più per avvicinare Naruto ed Hinata facendo passare il resto in secondo piano, con i compagni e amici che non dicono nulla, si sarebbe anche capito meglio le scelte di Itachi e Kakashi e pure quella di Obito.
    Scusate se prendo esempio di Kaguya, che è uno di quelli più gettonati, che ne sappiamo se durante la storia dell'eremita lui aveva già pensato a Kaguya, magari proprio per non cadere nella linearità di Madara cattivo finale, alla fine non stiamo mica nella mente di mangaka e editori, magari ci sarebbe voluto qualche altro capitolo, ma se gli hanno detto basta o si è rotto lui posso anche capirlo ci sta.
    Ipotizzo che anche gli editori e le scelte personale abbiano contribuito alla storia, ma che ne sappiamo se il mangaka, ha deciso per esempio che voleva ridare un po di gioia ai suoi personaggi nel finale, visto che sono parte di lui, visto che sono come figli, visto che la sua vita era già incasinata e vivendo quel contesto ha capito che la felicità alla fine è possibile solo se hai vicino le persone che ti hanno sempre amato, come è accaduto a lui per i suoi drammi personali io non lo trovo tanto superficiale o campato in aria, ma un messaggio profondo.
    Kaguya è stata creata volutamente vuota per dimostrare per l'ennesima volta solitudine potere egocentrismo nessuno su cui contare, ed è stata battuta proprio dal gioco di squadra del team 7, mi pare un ottima risposta alla frase di Itachi, se farai tutto da solo sarai come Madara anche lui capisce di aver sbagliato con suo fratello e delega a Naruto, questa cosa viene riproposta nel finale per far passare Madara imbattuto e dimostrare la sua redenzione con quella di Sasuke, del genere ecco come sarebbe stato Madara buono con tanto di famiglia amorevole e non perchè non sapeva come sconfiggerlo avrebbe potuto fare la stessa fine di kaguya il motivo è ben più profondo a mio parere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,141

    Status
    Offline
    Commento la tua parte finale... Si in teoria Kishimoto ha tirato tutti i fili, ha legato le motivazioni finali con i presupposti che via via si sono creati nella storia, l'esempio dhe hai dato del gioco di squadra come risposta alla frase di Itachi a nARUTO è PERFETTO.

    Però mi è apparso tutto molto sterile e poco emozionante...per esempio con altri fumetti Pop di grosso consumo non mi è successo leggendo i final arc. Le intenzioni dell'autore e eventuali influenze della produzione non mi interessano, io giudico l'opera come testo di per sè e devo dire che la mia voglia di seguire anche una sola virgola di quello che sarà dopo il cap 700 è pari a zero.

    Kishimoto aveva iniziato un opera cazzuta...via via si è ammosciato...questo per me resta Naruto... E mi dispiace davvero perchè i Ninja sono in cima alla piramide delle prefernze, davanti a cavalieri dinosauri e androidi... Serie su androidi ninja esistono ???
     
    Top
    .
  6. gabriel101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rendal @ 25/3/2015, 15:13) 
    Posso dire che tutto il finale di Naruto è una cagata pazzesca

    concordo, e ci metto pure one piece e belach, manga per bambini.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Siamo arrivati a Devilman che è una cagata, e magari Dante non sapeva scrivere.
     
    Top
    .
  8. gabriel101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dimenticavo:

    la coniglia(il boss finale): questa scelta di kihimoto di introdurla è semplicemente assurda, l'unica spiegazione è che fosse sotto l'effetto di droghe pesanti.

    inoltre laciatemi dire che quando kishimoto ci ha fato vedere che Kaguya, era a corto di chakra sono rimato senza parole...cioè lei l'essere piu forte mai esistito, addirittura quando entra in scena, naruto e sasuke confermano che il suo livello di chakra è anni luce avanti a quello di madara eremita....
    ma era a corto di chakra in un combattimento con 2 bimbetti?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabriel101 @ 25/3/2015, 16:43) 
    CITAZIONE (Rendal @ 25/3/2015, 15:13) 
    Posso dire che tutto il finale di Naruto è una cagata pazzesca

    concordo, e ci metto pure one piece e belach, manga per bambini.

    Io no invece...a me il finale di Bleach sta piacendo. Non confondiamo, quelli detti da te è vero sono manga per bambini...ma mi piacevano e in certi caso mi piacciono lo stesso. Io giudicavo Naruto proprio nell'ambito di un opera Pop...certo che di fronte a opere di livello superiore scompare, ma non sarebbe neanche giusto paraonarlo...sono generi diversi.
     
    Top
    .
  10. gabriel101
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rendal @ 25/3/2015, 17:01) 
    Io no invece...a me il finale di Bleach sta piacendo. Non confondiamo, quelli detti da te è vero sono manga per bambini...ma mi piacevano e in certi caso mi piacciono lo stesso. Io giudicavo Naruto proprio nell'ambito di un opera Pop...certo che di fronte a opere di livello superiore scompare, ma non sarebbe neanche giusto paraonarlo...sono generi diversi.

    si effettivamente ti devo dare ragione sul finale di bleach, è davvero fatto bene e i disegni sono sempre straordinari, però prima di questa saga finale secondo me, e sottolineo secondo me, è un manga abbastanza scarso salvo la saga per salvare rukia che anche essa è fatta molto bene.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ma lo Shonen Jump è una rivista che ha come target ragazzi di 15 anni, quindi è normale che siano manga da bambini, e mi riferisco sia a Naruto, che a Bleach, che a One Piece.

    Però misà che state un pò esagerando ora, capisco lo scontento per il pessimo finale di Naruto, ma mi sembra esagerato ritenere mediocre un manga che, almeno per 40 volumi, si è mantenuto su livelli molto buoni.
     
    Top
    .
  12. gabriel101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 25/3/2015, 17:09) 
    Ma lo Shonen Jump è una rivista che ha come target ragazzi di 15 anni, quindi è normale che siano manga da bambini, e mi riferisco sia a Naruto, che a Bleach, che a One Piece.

    Però misà che state un pò esagerando ora, capisco lo scontento per il pessimo finale di Naruto, ma mi sembra esagerato ritenere mediocre un manga che, almeno per 40 volumi, si è mantenuto su livelli molto buoni.

    mmm..diciamo che hai ragione, quindi specifico meglio le mie affermazioni:

    naruto è un gran manga fino all'inizio della guerra.

    bleach invece,salvo l'ultima saga e quella per salvare rukia (che sono davvero ottime), il resto non mi sembra un granché.

    one piece stesso discorso di naruto, prima del time skip era un gran manga(apprate qualche saga bruttina come quella di foxy o thriller bark).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 25/3/2015, 17:09) 
    Ma lo Shonen Jump è una rivista che ha come target ragazzi di 15 anni, quindi è normale che siano manga da bambini, e mi riferisco sia a Naruto, che a Bleach, che a One Piece.

    Però misà che state un pò esagerando ora, capisco lo scontento per il pessimo finale di Naruto, ma mi sembra esagerato ritenere mediocre un manga che, almeno per 40 volumi, si è mantenuto su livelli molto buoni.

    Bah non so se esagero...perchè il finale è una parte importante di un opera e qui si p prolungato abbastanza, per me ha rovinato molto di quello che era stato fatto di buono perchè hai ridicolizzato le tue stesse premesse, poi certo di buono in Naruto c'è stato davvero molto, ma se durante la serializzazione gli davo un certo livello ora che è finito l'ho ridimensionato molto. Cioè Tobi mi piaceva, Obito pure...poi quando hai mostrato che sono la stessa persona ok...l'idea non mi fa impazzire ma ci sta...vediamo come lo gestisci ora il personaggio...ecco lo hai gestito di cacca... con questo voglio spiegare come un brutto finale lasci perplessi anche su cose che mi erano piaciute molto.


    Io non ero un ragazzino quando Naruto è iniziato quindi per me non significa nemmeno niente come ricordo di infanzia...Lo giudico per quello che mi ha lasciato dopo 15 anni...davvero davvero poco...

    Il giudizio su Bleach non lo condivido ma è sacrosanto...niente da dire... La saga della soul society spicca comunque, quella dell'hueco mundo per me è positiva ma non bella bella come la prima...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    No ma sono d'accordo con voi due, anche per me dalla guerra in poi ci sono state solo quasi cose negative, ma di shonen ne ho letti parecchi e vi assicuro che quelli capaci di mantenere un livello più o meno alto per 40 volumi sono pochi, basti pensare a Saint Seiya e Dragonball, due opere a cui sono molto affezionato ma che hanno subito la stessa involuzione Narutesca, ben prima di 40 volumi però.

    Per me Bleach si è ripreso notevolmente con quest'ultima saga, che reputo la migliore.

    Sono venuto nella discussione perchè dopo aver letto che Devilman è una cagata colossale sono rimasto quantomeno perplesso XD ma non credo sia questo il topic adatto.

    Parlando di critiche ai personaggi preferiti ne faccio io una a Deidara, da sempre il mio pupillo.
    Visto che con l'Edo Tensei avevi un corpo immortale, perchè cazzo non ti sei messo a spammare C0 a ripetizione? Tanto non puoi morire!
    Ecchecavolo, una soddisfazione ai fan del bomber poteva pure darla, tanto dopo il Susano a Kakashi qualsiasi regalo era ammesso.
     
    Top
    .
  15. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti quoto il discorso di v3kk1 quando allunghi il brodo comincia a sapere di acqua, non giustifico il fatto che i problemi familiari e personali hanno influito su lavoro ma è così fidatevi e parlo pure per esperienza personale, guarda caso i problemi del mangaka corrispondo all'arco narrativo della guerra, per la gestione degli zombi akasturi Sasori che si uccide quando scopre che è diventato la marionetta di kankuro, deidara battuto da sai quando stava per dare filo da torcere allo tsuchikage, uno dei peggiori rivali di pain la salamadra battuto da un samurai, bella la storia del bushido e del credo però il combattimento è gestito malissimo, Dan torna in vita per fare cosa neanche per salutare Tsunade, Asuma ce lo aspettavamo tutti la solita lezione ai suoi allievi, Choji che vuole combatte col gedomazu, gai le otto porte e il susano di kakashi alla fine pure i poteri divini che volocizzano il processo di power up, tutto spiegabile e logico se vogliamo andare a scavare, ma in maniera un po contraddittoria per certi versi, però con alti e bassi godibile io speravo in un ritorno di Itachi e nel sacrificio dei taka e dei due anziano per revocare i zombikage, vabbè forse volevo troppo alla fine, però una scena ganza del genere fratello la foglia a ancora bisogno di itachi uchiha e come per far capire quanto sono pipponi tutti gli altri ninja a parte i tre dei Madara Hashirama e Tobirama e ovvio Minato se non portava la volpe a Naruto serviva poco e lo stesso Hiruzen con tutti quelli elementi ha fatto solo divertire un po black zetsu e lo socntro finale spiegato in precedenza per fare in modo che tutti gli uchiha ne uscissero puliti a volte penso che li preferisca ai senju di loro e degli uzumaki a parte l'ipotesi che mischiandosi avranno creato altri clan tipo gli yamanaka e il paese del vortice è stato distrutto da una grossa alleanza ninja o qualche bestia codata, non so cosa pensare, degli uchiha sappiamo pure i peli sul sedere di fugako e quante volte lo faceva con Mito e che lei se la spassava con Minato perchè era più bona di Kushina ..... XD

    P.S. Per Devilman mio padre ci rimase troppo male quando lo bloccarono e quando senti dei suoi coetanei dire quella cosa del sanatismo e lui si era visto pure altro anime ispirato a devil man e ancora più cruento dove parlano di dio sodoma e gomorra e lui come me crede in Dio non lo ha trovato per nulla offensivo, solo una libera interpretazione della storia biblica versione alieni, però erano gli anni 80 e lui rimase sbagottito da tutto questo bigottismo e dalla comparsa del temutissimo MOIGE dicendo ai suoi colleghi e padri mio figlio vede ken il guerriero e va in prima elementare oltre all'uomo tigre e a un sacco di cartoni mecha che lui amava tipo goldrake, mazinga z e daltanius, daitran III, general daymos e nessuno lo ha mai deviato, la tv non è la tata di mio figlio e poi lui deve capire da solo il giusto e lo sbagliato i cartoni servono a questo, poi mi faceva il solito discorsetto fantasia e realtà fatto ad ogni bambino, sembra strano ma vedere certe cose mi preparò alla vita come la morte di mia nonna a dieci anni ho accettata da bambino maturo, mi ricordo pure che per spaventarmi, in prima elementare mi fece vedere il diavolo e fantasia è tutto dire, però li me la sono fatta un po sotto e lui se la rideva ... XD
     
    Top
    .
128 replies since 30/9/2011, 20:23   3344 views
  Share  
.
Top
Top