Critiche ai personaggi preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,141

    Status
    Offline
    Tu hai bisogno di un insegnante di italiano...no di leggere i fumetti...
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rendal @ 30/3/2015, 09:57) 
    Tu hai bisogno di un insegnante di italiano...no di leggere i fumetti...

    Cerchiamo di evitare post di questo tipo.
     
    Top
    .
  3. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il fatto di scrivere male capita quando rispondo in più forum però mi apre che sia un italiano comprensibile e sopra la media standard.

    Sollevo uno degli argomenti più discussi sul web e forum la scomparsa dei senju e la loro importanza rispetto agli uchiha e quella altri clan.


    Non sarebbe certo la prima cosa che non viene detta, ma lasciata alle congetture del lettore, che legge attraverso le righe, quindi perdonami se non mi stupisco se si sono estinti, alla fine è una regola shoen, devi essere sempre uno degli ultimi del tuo clan o popolazione o razza, che si deve essere sparito per qual si voglia ragione misteriosa, visto che neanche il fratello di Hashirama e cioè Tobirama ha le sue stesse capacità, solo lui e Madara prendono il titolo di dio degli shinobi, se erano veramente importanti i membri del clan senju avrebbero spiegato nel dettaglio la loro storia, molto più nel dettaglio degli uchiha, mentre non lo hanno fatto, quindi è più plausibile ipotesi distrutti dalla guerra, non la prima, ma pure durante la seconda o le terza, magari la stessa in cui spariscono gli uzumaki, magari sono eleminati tra di loro chi lo sa, altrimenti perchè Tobirama e anche Hiruzen li ghettizzano, semplice aveva paura di una loro possibile rivoluzione e di altri sostenitori come Madara e queste non sono ipotesi fantasiose, lo dice il manga quando Orochimaru parla con lui, persino il terzo ammette le sue colpe, dicendo che solo Itachi li poteva fermare, oltre ad avere appoggio di shisui e alla fine anche quello di Obito che non era previsto, questo proprio quando vengono riportati in vita, quindi i senju erano già belli che finiti, altrimenti perchè una politica così prevenuta con gli uchiha, se i senju erano vivi e numerosi e forti li avrebbero sicuramente schiacciati, non avevano motivi di temerli, la loro storia invece non è chiara affatto, in relazione agli uchiha, questo dimostra la loro superiorità visto che nei Senju spuntano Hashirama e Tobirama, Tsunade che per inciso non è una senju pura e degli altri ninja leggendari non conosciamo le loro origini, Uchiha abbiamo Madara, Itachi, Shisui, Izuna, Obito, Fugaku, Mito e Sasuke e Kakashi trapiantato, mentre Namikaze solo Minato e di Hiruzen solo Sarutobi per gli altri clan ogni amico di Naruto ne rappresenta uno solo e dimostrano in guerra il loro grande valore,, si come no, per il resto Nagato il dio clan uzumaki ha un potere oculare che non è suo ma dei senju e degli uchiha a metà, Karin cura e cerca chakra come un normale ninja sensitivo e medico solo alla fine si ricorda delle catene, Kushina pure solo catene e forza portante stop, per gli Hyuga ne abbiamo due Neji ed Hinata e solo la seconda crea una nuova tecnica, Sakura supera la sua maestra Tsunade lo dice Hashirama e Shizune e non fa parte di nessun clan prestigioso e impara tutte le tecniche principali del suo maestro rispetto ai suoi due compagni, Naruto impara la Me e quando si fonde con Kurama è lui stesso a immagazzinarla e lui non deve fare più nulla, Sasuke si dimentica del segno maledetto e lo usa solo un a volta sul Susano con Jugo, direi che ho fatto una bella panoramica tirate poi voi le somme.

    I senju si sono estinti e di certo non solo prendendo i cognomi altrui degli uzumaki distrutti appare qualche personaggio degno di nota come Nagato.
    Dei senju dopo i due Kage e Tsunade chi appare nessuno mi pare quindi è plausibile ipotesi dell'estinzione magari pure per mano di altri clan rivali.
    Tsunade non è neppure una senju pura solo nipote del primo e neanche eredità le sue mosse più importanti e occorre creare un personaggio come Yamato, mentre se analizziamo Shisui che non mi pare imparentato con Madara e nonostante tutto non mi pare per nulla scarso vista la sua fama, mentre altri personaggi come Itachi si commentano da soli, la storia ha dato più risalto a personaggi del clan uchiha ,rispetto a tutti questo basta a decretare il clan che il mangaka ritiene più importante e longevo rispetto agli altri e di certo non mi pare per nulla scarso vista la sua leggenda.

    Hashirama e Tobirama hanno fatto la differenza perchè da soli potevano sconfiggere un esercito di ninja e davano lustro al loro clan lo stesso per Madara, Shisui, Itachi, loro potevano combattere da soli è unitile fare paragoni con il resto del clan che sembrano normali shinobi da quel poco che si vedono combattere.

    Senju e Uzumaki siu possono pure essere distrutti tra di loro, che ne sappiamo e per questo che hanno usato kushina per riavvicinarli a Konoha con i Namikaze e non ha funzionato a quanto pare, magari inziava ad esserci quaclhe attrito altrimenti perchè quel clan non si era trasferito a Konoha, insieme agli altri, da quello che si dice nel manga durante la volpe i senju erano già spariti e dove stavano e pure gli uzumaki, per me la storia delle unioni mi pare davvero poco credibile, o valido per una bassissima percentuale, visto che se sono forte si porta avanti il nome del clan più forte, per il prestigio e il rispetto degli altri e figurati che se un senju non si univa ad un altro non si manteneva il congnome per avere più lustro e lo stesso avrebbero fatto per altri clan prestigiosi come Uchiha e Hyuga e non certo il nome del clan più debole, per me sono stati distrutti e basta come tanti altri clan durante una delle ultime guerre e di cui non si sa nulla, come quello di Hiruzen e che dire dei Namikaze, alla fine unico rimasto in piedi dopo Uchiha degno di nota erano gli Hyuga a cui provano a rubare il byakugan e per gli uchiha si inventano tutta la storia della volpe per smilitarizzarli, se erano tanto deboli, perchè usare un piano cosi doppiogiochista e perchè confinarli e allontanarli dal villaggio se non erano temuti da tutti.

    I Senju sono stati distrutti dalla varie guerre successive, se erano davvero la forza militare di konoha e gli uchiha erano stati ghetizzatti chi usavano, solo loro insieme ai nuovi arrivi da altri villaggi ne parla proprio Hashirama menzionando i nomi di alcuni clan tipo Hiruzen e loro stessi si erano alleati pure con gli uzumaki e possono essersi distrutti a vicenda per quel che ne sappiamo e insabbiato la cosa, quando poi Konoha parla dei clan più potenti rimasti anche dopo le guerre non parla più dei senju, ma gli hyuga e basta se ci fossero stati ancora lo avrebbe detto, parlano di clan meno importanti come il famoso trio InoShikaCho e il clan Aburame e Inuzuma e via dicendo, figurati se non menzionavano loro i fondatori insieme agli uchiha. Kishimoto si ricorda di cose accadute da una serie all'altra e li ripropone formato flashback, figurati la storia di un clan come quello di Hashirama e Tobirama, analizziamo poi gli eredi tipo Tusnade la nipote, non sappiamo nulla dei genitori e se fosse una senju pura, nonostante mantiene in parte la forza e il chakra del nonno, ma nessuna delle sue tecniche speciali, visto arte del legno è un innata, come le capacità sensitive di Tobirama, lo stesso per altri due ninja leggendari chi sono i loro padri e clan e da chi derivano le loro tecniche, Hiruzen è del clan Sarutobi e a parte Asuma niente da dire e già tra loro due la differenza è abissale, Minato clan Namikaze questa è la dimostrazione che i senju avevano fatto il loro corso e lascito spazio ai nuovi clan esordienti di Konoha e sulla storia della volontà del fuoco viene tramandata ad ogni hokage ed è proprio amicizia tra Hashirama e Madara a permettere queste nuove alleanze e il loro nome fa si che altri clan arrivino a Konoha. Sulla storia degli incesti per mantenere le innate pure spero che scherzate, o vi devo pure fare una lezione di storia Giapponese su come nascono i clan e come poi il nome del clan col tempo sostituisca il cognome stesso e che è impossibile che un centinaio di persone siano tutte imparentate, visto che erano talmente numerosi da creare un villaggio e che dopo il terzo grado di parentela cambia proprio la linea di sangue e che è impossibile avere eredi se hanno linee di parentela troppo strette, inoltre ci sono innate più forte delle altre che si mantengono e rafforzano con unioni miste, ad esempio uno hyuga può tramandare il biakugan ad un ninja normale e lo stesso per uno sharingan da un uchiha, mentre i senju tramandavano il loro chakra e gli uzumaki la possibilità di controllare le bestie da cui attingevano potere, col tempo i loro clan sono spariti semplicemente perchè solo in pochi sono riusciti a mantenere un potenziale alto e il loro nome, quindi la storia delle unioni è una percentuale molto piccola, il resto non dimenticate che ci sono state tre guerre e non sappiamo neppure se quando fondano il villaggio quanti superstiti erano rimasti, visto che entrambi erano stufi di tutte le loro morti e perdite, non vedo superiorità di clan visto da quanto duravano le guerre e le perdite erano considerevoli da entrambi i lati, se non nei due scontri individuali campione contro campione per decretare una superiorità che non era reale di entrambi i clan altrimenti i senju avrebbero distrutto gli uchiha, per questo un trattato di pace ed unione per rimanere forti e stabili almeno i pochi superstiti, altrimenti si sarebbero sterminati tutti a vicenda, però è innegabile che è stata data maggiormente importanza come clan e storia agli uchiha che a tutti agli altri e questo decreta il vero clan protagonista della storia di naruto e di certo resta uno dei più forti della storia, senza nulla togliere ai senju che sono stati dimenticati come molti altri dopo di loro, questo non dimostra la loro potenza, anzi direi il contrario visti i personaggi che escono da ogni clan e lo spazio avuto.
     
    Top
    .
  4. Natasha91
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che c'entra tutta sta pappardella col topic?? :blink:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per il fatto di scrivere male capita quando rispondo in più forum però mi apre che sia un italiano comprensibile e sopra la media standard.

    Molti di noi rispondo in più forum Black.
    Appena finisci di scrivere basta rileggere per correggere eventuali mancanze o errori.

    Comunque non ho mai capito perché Itachi non abbia ucciso Oro... Perché itachi?? Perché??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,973

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Kaya- @ 13/5/2015, 23:47) 
    CITAZIONE
    Per il fatto di scrivere male capita quando rispondo in più forum però mi apre che sia un italiano comprensibile e sopra la media standard.

    Molti di noi rispondo in più forum Black.
    Appena finisci di scrivere basta rileggere per correggere eventuali mancanze o errori.

    Comunque non ho mai capito perché Itachi non abbia ucciso Oro... Perché itachi?? Perché??

    Però mi APRE che sia un italiano comprensibile

    ahahahahahahahah si si, comprensibilissimo!! :asdg: :asdg: :asdg: :asdg: :asdg: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach:

    ahahah scusa, lo so che è un errore del correttore, ma proprio in quella frase, non ho saputo resistere :nose: :bitchplease:
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai, su, però, torniamo un attimo nel seminato... :addit:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,973

    Status
    Anonymous
    Si scusa, hai perfettamente ragione, tornando in topic XD

    Itachi: Oddio, trovare un difetto a questo personaggio, non è facile, secondo me l'unica cosa che ha fatto male è stata la gestione del rapporto con il fratello, ok, non volevi che lui crescesse sapendo che apparteneva a un clan di assassini che siccome si sentivano sottomessi avevano deciso di trucidare un villaggio e scatenare una guerra, ma anche fargli credere che tu sei un pazzo, omicida, assassino non è stata proprio una genialata (o almeno i fatti dimostrano questo); credo che questa sia l'unica critica che posso muovere verso questo fantastico personaggio.

    Nagato: Bellissimo personaggio, mi piaceva veramente in tutto, tolto il fatto che era un gran credulone!! ok, dalla sua parte c'è il fatto che Tobi era riuscito ad infinocchiare tutti, era veramente un esperto in questo campo, però cavolo, tu e Yahiko avevate fondato Akatsuki con dei bei propositi!, lui ti è stato ucciso davanti, ma non per questo devi farti fregate da Tobi! l'idea dell'arma bijuu per evitare le guerre in effetti ha una sua logica (se tutti hanno la "bomba atomica", nessuno la userà per paura delle conseguenze), ma questa non è pace, è, appunto, paura! avresti dovuto trovare un'altra soluzione, e non stare alle ca**ate che Tobi ti stava propinando!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Riposto u.u

    Itachi: Diciamo che ha detto tutto dani XD Aggiungo che non doveva farsi ricattare da Danzo, piuttosto lo denunciava a Sarutobi che era meglio....

    Orochimaru: L'ossessione per lo sharingan lo ha solo rovinato, poteva fare quello che ha fatto Kabuto e gestire tutto 20 volte meglio, invece così non ha combinato nulla....inoltre ritorna in vita e si comporta da fanboy di Sasuke dicendo minchiate come "Ho capito il mio errore perchè Saskè kun non mi ha imitato come Kabuto" wtf? confido nello spin off :(

    Madara: Tralascio lui da villain perchè fa solo il suo lavoro, ma riguardo a quello buono, durante i tempi di Konoha, per quale cavolo di motivo è andato contro a l'unica persona che era dalla sua parte?? ok era incazzato per via del comportamento di Tobirama, non aveva tutti i torti, ma te la prendi con Hashirama che era disposto a fare tutto per te? .-. Inoltre la sua frase "Tra me e Tobirama chi sceglieresti?", chi sei una fidanzata gelosa? ti metti in competizione con il fratello? :what: Madara doveva restare a Konoha e tentare di risolvere la faccenda, Hashi lo avrebbe ascoltato, si è arreso subito e ha peggiorato le cose....
     
    Top
    .
  10. [Black_Dragon]
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Rendal @ 30/3/2015, 09:57)
    Tu hai bisogno di un insegnante di italiano...no di leggere i fumetti...

    Cerchiamo di evitare post di questo tipo.

    Meglio stare zi

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Natasha91 @ 13/5/2015, 22:56) 
    Ma che c'entra tutta sta pappardella col topic?? :blink:

    La pappardella Natasha 91 serviva a spiegare visto che il topic si intitola critiche ai personaggi preferiti i vari clan e importanza data in Naruto a storia e personaggi in base ai clan e abilità utilizzate visto che tutti spesso molti si lagnano dello spazio dato agli uchiha rispetto agli altri e forse non si ricordano che vari coprotagonisti e antagonisti sono maggiormente uchiha dopo vengono i senju alla fine gli hyuga, quindi il fatto che occhi rossi hanno più spazio nel manga e anche nello spin off è normale visto il manga, ma nessuno sembra ancora capirlo, cercavo di spiegare questo, non basta il nome Naruto visto che attorno a lui ruotano un certo numero di personaggi e clan e il suo migliore amico il coprotagonista è proprio un uchiha, di cui la sua migliore amica coprotagonista è innamorata, forse per questo parlano del suo clan.

    Se abbiamo uchiha: Madara, Itachi, Obito, Sasuke Shisui, Izuna, Kagami, Fugaku e Mikoto e poi due trapiantati Nagato e Kakashi.
    Mentre Senju : Hashirama e Tobirama e Tsunade (di cui non sappiamo nulla dei genitori potrebbe essere solo in parte senju e non sappiamo nulla dei natali degli altri ninja leggendari) poi Hiruzen del clan Sarutobi insieme ad Asuma e Konohamaru (essendo nipote lo stesso discorso di Tsuna) e poi Minato dei Namikaze e alla fine Kushina e Karin uzumaki, della prima abbiamo visto solo le catene e non sappiamo quasi nulla della seconda se è stata dopata da Orochimaru, visto che la definisce un suo esperimento e se le sue abilità curative dei morsi visto i segni sul corpo sono state aggiunte come pure i poteri sensitivi, visto che non si accenna se sono tipiche del clan, per ora abbiamo visto solo una volta usare le catene, neanche sappiamo se riuscirebbe a farlo di nuovo o a comando, di molti altri ninja e clan vediamo sporadici accenni, tipo il trio InoShikaCho o i clna Aburame e Izuma e di altri ninja non sappiamo neanche da quale clan provengono e la loro storia tipo Kurenai, Gai, Genma, Ibiki, Hayate, Anko o Shizune direi che la spiegazione mi pare abbastanza esauriente su quale clan Kishimoto ha dato più importanza degli altri.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (dani90 @ 14/5/2015, 00:08) 
    CITAZIONE (-Kaya- @ 13/5/2015, 23:47) 
    Molti di noi rispondo in più forum Black.
    Appena finisci di scrivere basta rileggere per correggere eventuali mancanze o errori.

    Comunque non ho mai capito perché Itachi non abbia ucciso Oro... Perché itachi?? Perché??

    Però mi APRE che sia un italiano comprensibile

    ahahahahahahahah si si, comprensibilissimo!! :asdg: :asdg: :asdg: :asdg: :asdg: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg) (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg) (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg) (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg) (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg) (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg) (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg) (IMG:http://i58.tinypic.com/2lml3wn.jpg)

    ahahah scusa, lo so che è un errore del correttore, ma proprio in quella frase, non ho saputo resistere :nose: :bitchplease:

    Quindi voi che tanto vi sganasciate a ridere e lo fate notare agli altri non sbagliate mai a scrivere?!!

    Ah già è vero domando scusa voi sbagliate solo col finale del manga e con gli accoppiamenti ... :ahse:

    Scusa ma era servita su un piatto d'argento vista la frase e non potevo proprio resistere :ahsix:

    Permettetemi un ultimo consiglio agli anti fan generali di personaggi relazioni o coppie.

    Poi non capisco come fa la gente a seguire Naruto se non sopporta i coprotagonisti e analizza superficialmente le loro personalità e sputa critiche sterili e senza senso molto pureili del tipo non mi piace Sasuke è antipatico per la vendetta è il suo personaggio, la sua storia, il suo modo di vivere, che altro a si Sakura piange troppo, fa parte del suo ruolo, ricorda la parte umana dell'essere ninja, Naruto è troppo buono, recita la parte del protagonista, che invece di usare la forza usa le parole è un diplomatico, io direi che è meglio non seguire il manga che rimetterci il fegato ogni volta o avere un travaso di bile o rischiare addirittura un ictus, misteri della psiche umana o si divertono a sfottere per il gusto di farlo o si sfogano semplicemente, ma i problemi sono altri, mi ricordo come gli utenti che in passato venivano nei fan club a rompere ai fan di certi personaggi e relazioni e poi alla fine il manga ha dato loro torto, si divertivano a fare una sorta di bullismo virtuale, visto che alcuni cercano ancora volutamente il flame e sparano insulti gratuiti generici, perchè vogliono che qualcuno gli risponda per le rime e discutere animatamente, tipo il finale di naruto è solo fan made e per bimbominkia e autore fa schifo allora a chi piace si sente il diritto di rispondere e dire la sua, se in un topic o furm dici la tua ti devi prendere oneri e onori, proprio come gli youtuber che ci mettono la faccia, fanno i video e poi si lamentano dei non mi piace o dei commeti offensivi quando loro sono i primi a farlo, se dicono cose scomode o di parte, questi atteggiamenti mi sembrano i tifosi che vanno allo stadio a cercare la rissa o i tizi alle manifestazioni che devono spaccare tutto contenti loro alla fine sono i soliti giochi innocenti, un consiglio gratuito a tutti crescete e imparate a rispettare chi la pensa diversamente da voi si eviterebbero ban topic chiuso e si potrebbe discutere tutti in maniera civile e corretta, senza battute squallide o sarcastiche, urlando fan boy non capisci niente rileggiti il manga, urlando o dicendo parolacce, esiste la libertà di parola e pensiero, ma anche quella di rispetto dell'individuo anche dietro ad un pc.

    Scusa per lo sfogo Zoro ma spero che serva per farci riflettere a tutti sui nostri atteggiamenti e farci cambiare in meglio per il forum.
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 14/5/2015, 15:56) 
    Scusa per lo sfogo Zoro ma spero che serva per farci riflettere a tutti sui nostri atteggiamenti e farci cambiare in meglio per il forum.

    Basta che sia finita qui, ognuno ha avuto diritto alla sua replica, dal prossimo post con provocazioni lo cancello direttamente.
     
    Top
    .
  12. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo per questo avevo inserito il nuovo argomento e lascio il diritto di replica, per me gli uchiha sono il vero clan protagonista in base ai personaggi che il manga ci ha presentato, dal loro potere oculare e alla loro storia, infatti non mi stupisce che Sasuke abbia quasi superato Naruto come fan a livello mondiale, per me ha una storia molto più introspettiva e particolare rispetto al compagno di squadra e poi guarda Sakura è partita da zero ed è diventata una delle kunoichi più forti di tutto il manga e pure Kakashi alla fine ha fatto la sua parte ed è diventato pure hokage e non per il suo potere in se che aveva in passato, ma per la sua saggezza e i suoi insegnamenti che doveva ancora trasmettere a tutti, per me il vero protagonista è tutto il team 7 e i personaggi che ruotano intorno ad esso.
     
    Top
    .
  13. Natasha91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi non capisco come fa la gente a seguire Naruto se non sopporta i coprotagonisti e analizza superficialmente le loro personalità e sputa critiche sterili e senza senso molto pureili del tipo non mi piace Sasuke è antipatico per la vendetta è il suo personaggio, la sua storia, il suo modo di vivere, che altro a si Sakura piange troppo, fa parte del suo ruolo, ricorda la parte umana dell'essere ninja, Naruto è troppo buono, recita la parte del protagonista, che invece di usare la forza usa le parole è un diplomatico, io direi che è meglio non seguire il manga che rimetterci il fegato ogni volta o avere un travaso di bile o rischiare addirittura un ictus, misteri della psiche umana o si divertono a sfottere per il gusto di farlo

    Scusa dove c'è scritto che in un manga si devono per forza amare i protagonisti?? e poi per quale motivo uno è superficiale se li critica?? ognuno ha le sue opinioni! :pwnw:

    Scusami roro, è la mia ultima risposta!
     
    Top
    .
  14. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che adesso possiamo passare al Gaiden spero tanto che non sia Shisui ed ho una mia teoria secondo la quale potrebbe essere Danzuo che dire dei gagnetti si è visto pico avrei voluto vedere un pochino di più himari e meno boruto, mi piace la storia di sarada e il personaggio di cho cho oltre al nuovo arrivo dai genitori incerti e spero tanto che in pochi capitoli una decina, riesca a fare una bella panoramica generale.
     
    Top
    .
  15. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    danzo è possibile ma penso che col poco tempo abbiamo a che fare con un pg nuovo.
     
    Top
    .
128 replies since 30/9/2011, 20:23   3344 views
  Share  
.
Top
Top