Kakashi e Minato...confronto tra due top ninja

Skill and jutsu comparison: "Copy Ninja" the Sharingan master vs "Konoha no Kiroi Senkō" the 4th Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kakashi sicuramente è uno dei ninja più forti del manga insieme a Minato, ma se non ricordo male è stato lui stesso in persona che ha detto che solo Naruto avrebbe potuto superare il livello del Quarto Hokage :sesek: io prima della guerra vedevo sia Kakashi che Itachi inferiori a Minato, comunque davvero di poco, soprattutto Kakashi, per il Kamui e per la malattia che indebolisce Itachi, adesso dopo la guerra che penso sia finita, almeno per il momento, vedo Minato un pizzico ancora superiore a Kakashi e Itachi più sotto. Ma anche per me sono tutti a livelli altissimi e con poco gap di differenza. Mi dispiace molto che non abbiamo potuto mai vedere Kakashi adulto e Minato combattere insieme :sesek:
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come penso accadrà, tra Minato-Itachi-Kakashi-Tobirama ci sarà massimo 1 punto di differenza ciascuno nelle classifica Tier, sono ninja di valore assoluto e ognuno di questi quattro può vincere o perdere con qualsiasi degli altri tre. Sono ninja più completi di Nagato, Naruto e Sasuke, ma con meno potenziale (dato anche il plot ovviamente). Solo Hashirama e Madara sono una cosa a parte, pure Obito che durante la vita si è impiantato il mondo, altrimenti sarebbe stato pure lui sul livello di quei quattro imho (e fino a prima di impiantarsi il Juubi lo era per l'appunto...XD).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 4/11/2013, 12:40) 
    Come penso accadrà, tra Minato-Itachi-Kakashi-Tobirama ci sarà massimo 1 punto di differenza ciascuno nelle classifica Tier, sono ninja di valore assoluto e ognuno di questi quattro può vincere o perdere con qualsiasi degli altri tre. Sono ninja più completi di Nagato, Naruto e Sasuke, ma con meno potenziale (dato anche il plot ovviamente). Solo Hashirama e Madara sono una cosa a parte, pure Obito che durante la vita si è impiantato il mondo, altrimenti sarebbe stato pure lui sul livello di quei quattro imho (e fino a prima di impiantarsi il Juubi lo era per l'appunto...XD).

    io kakashi lo vedo leggermente inferiore agli altri 3 , per il resto concordo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (||Fanta|| @ 4/11/2013, 10:37) 
    Entrambi grandissimi ninja.
    Il mio personaggio preferito è Kakashi, e come molti hanno visto ha subito un power-up durante la guerra( parlando di chakra), cosi da poterlo comparare anche con i ninja più potenti visto che i livelli erano diventati troppo elevati.
    Io penso che se devo dare un favorito per questo scontro, quello è sicuramente Minato, per me l'abilità in cui eccede gli è determinante qui.
    Vedo un Itachi più forte di Kakashi, e un Minato più forte di Itachi, per quello visto fino ad ora.
    Ovvio sono tutti a livelli altissimi e con poco gap di differenza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    Io kakashi lo vedo ancora una o due spanne sotto agli altri. A parte riuscire ad utilizzare piú agevolmente il kamui non é cambiato nulla. Pure obito gli é decisamente superiore se in possesso del kamui.
     
    Top
    .
  6. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella dimensione del Kamui Obito le ha prese....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Perché nella dimensione del kamui obito non potevq usare la intangibilita che è buona parte del suo potere a differenza di kakashi che è piu versatile inoltre kakashi era stato ricaricato mentre obito no per quanto sappiamo
     
    Top
    .
  8. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ma se Obito fosse stato addirittura decisamente superiore non avrebbe perso in quel modo, anche con il Rinnegan il suo potere in combattimento non è cresciuto più di tanto, mi aspettavo che facesse qualcosa invece niente. Saranno più o meno allo stesso livello, Obito lo vedevo superiore ma non ampiamente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    No vabbè, Obito pre-Jinchuuriki è sopravvalutatissimo. Kakashi lo asfalta, secondo me.
    Basta vedere che Obito è riuscito ad assestargli qualche colpo quando era stremato, poi nella dimensione l'ha distrutto completamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Beh obito fq praticamente tutto con il kamui e li non cera quindi ovvio che era enormemente indebolito pur non essendo una pippa ovvio soprattutto dal punto di Vista fisico kakashi è molto abile anche senza kamui
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    1,325
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Konoha no Kiiroi Senkou @ 4/11/2013, 15:25) 
    No vabbè, Obito pre-Jinchuuriki è sopravvalutatissimo. Kakashi lo asfalta, secondo me.
    Basta vedere che Obito è riuscito ad assestargli qualche colpo quando era stremato, poi nella dimensione l'ha distrutto completamente.

    Oddio quello scontro mi sa tanto di forzatura alla "Rei vs Raul".
    Cioè ha un sacco di armi nel suo arsenale Obito e usa solo cazzotti e una scafata palla di fuoco suprema?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Konoha no Kiiroi Senkou @ 4/11/2013, 15:25) 
    No vabbè, Obito pre-Jinchuuriki è sopravvalutatissimo. Kakashi lo asfalta, secondo me.
    Basta vedere che Obito è riuscito ad assestargli qualche colpo quando era stremato, poi nella dimensione l'ha distrutto completamente.

    Asfaltare è eccessivo non é il ragazzino inesperto sconfittacda minato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lady Raiden @ 4/11/2013, 09:07) 
    Scusatemi, ma questo post non dovrebbe andare in arena?
    *Raiden sempre più perplesso*

    teoricamente potrebbe andare anche lì il topic,ma mi è sembrato meglio aprire un topic che fosse una comparazione generale piuttosto che uno scontro,visto anche il contenuto dei vostri messaggi che ho letto,ma cmq poco cambia XD

    CITAZIONE (mr.white @ 4/11/2013, 12:52) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 4/11/2013, 12:40) 
    Come penso accadrà, tra Minato-Itachi-Kakashi-Tobirama ci sarà massimo 1 punto di differenza ciascuno nelle classifica Tier, sono ninja di valore assoluto e ognuno di questi quattro può vincere o perdere con qualsiasi degli altri tre. Sono ninja più completi di Nagato, Naruto e Sasuke, ma con meno potenziale (dato anche il plot ovviamente). Solo Hashirama e Madara sono una cosa a parte, pure Obito che durante la vita si è impiantato il mondo, altrimenti sarebbe stato pure lui sul livello di quei quattro imho (e fino a prima di impiantarsi il Juubi lo era per l'appunto...XD).

    io kakashi lo vedo leggermente inferiore agli altri 3 , per il resto concordo

    ma non saprei,a livello di completezza siamo là,a livello generale forse tra quelli Obito pre Juubi sarebbe il più difficile di tutti da affrontare,poi Minato e poi Kakashi,Itachi e Tobirama (differenze marginali dovute ai vari jutsu e alle varie capacità e punti di forza e debolezza di questi ninja) ma come letalità Kakashi è quello che ha la maggior facilità di colpire in modo letale con il suo Kamui,rispetto al Kamui di Obito,all'Hiraishin di Minato e Tobirama o al MS di Itachi,che sono tutti teoricamente un minimo più contrastabili

    CITAZIONE (Shosha no Sekai @ 4/11/2013, 10:53) 
    Kakashi sicuramente è uno dei ninja più forti del manga insieme a Minato, ma se non ricordo male è stato lui stesso in persona che ha detto che solo Naruto avrebbe potuto superare il livello del Quarto Hokage :sesek: io prima della guerra vedevo sia Kakashi che Itachi inferiori a Minato, comunque davvero di poco, soprattutto Kakashi, per il Kamui e per la malattia che indebolisce Itachi, adesso dopo la guerra che penso sia finita, almeno per il momento, vedo Minato un pizzico ancora superiore a Kakashi e Itachi più sotto. Ma anche per me sono tutti a livelli altissimi e con poco gap di differenza. Mi dispiace molto che non abbiamo potuto mai vedere Kakashi adulto e Minato combattere insieme :sesek:

    Kakashi in quell'occasione probabilmente si riferiva al completare il Rasengan aggiungendo il proprio chakra elementale per sviluppare il jutsu completo,cosa che Yondaime non era riuscito a fare (anche perchè morto giovane) e che nemmeno lui stesso era riuscito a fare,e cosa in cui invece Naruto è riuscito,infatti Kakashi stesso dice a Naruto che lo aveva superato proprio completando il Rasengan,e da qui si capisce che non si riferiva a un discorso di livello generale come ninja... anche perchè altrimenti c'erano due tizi come Madara e Hashirama che dubito Kakashi non considerasse XD cmq la tua visione ci può stare sicuramente e hai ragionissima a dire che vedere Minato e Kakashi fianco a fianco sarebbe stato straordinario,chissà che non potremo vederelo nei prossimi capitoli (certamente Kishi avrebbe potuto regalarci qualcosa del genere pochi capitoli fa)

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 4/11/2013, 12:40) 
    Come penso accadrà, tra Minato-Itachi-Kakashi-Tobirama ci sarà massimo 1 punto di differenza ciascuno nelle classifica Tier, sono ninja di valore assoluto e ognuno di questi quattro può vincere o perdere con qualsiasi degli altri tre. Sono ninja più completi di Nagato, Naruto e Sasuke, ma con meno potenziale (dato anche il plot ovviamente). Solo Hashirama e Madara sono una cosa a parte, pure Obito che durante la vita si è impiantato il mondo, altrimenti sarebbe stato pure lui sul livello di quei quattro imho (e fino a prima di impiantarsi il Juubi lo era per l'appunto...XD).

    ahahah ti avevo praticamente anticipato... tra le altre cose nell'introduzione al topic questo è quello che avevo scritto XD

    ...anche se per me non c'era nemmeno bisogno di fare tutte le discussioni che avete fatto e fosse per me riassumerei il tutto in poche parole: Kakashi e Minato sono due top ninja,due ninja tra i migliori dell'intero mondo shinobi dalle capacità comparabili e dallo stile di combattimento estremamente simile,due personaggi strepitosi che hanno caratterizzato questa storia in modo indelebile... discutere su chi sia superiore è quasi tempo perso,perchè ninja come Minato,Obito pre Juubi,Kakashi,Itachi,Kabuto,Tobirama (e a questi aggiungo lo stesso Gai che magari non gode della stessa fama,ma solo per chi non lo conosce o non ha una visione oggettiva delle cose) per quanto visto ma anche di fatto per quanto implicato nel manga sono tutti su livelli generali estremamente simili e con capacità e jutsu comparabili,al di sotto solo di Obito jinchuuriki del Juubi,delle due semidiviniità Hashirama e Madara e di Naruto al livello attualmente raggiunto dal protagonista e probabilmente nferiori a livello di potenziale puro ma superiori a livello di abilità pura rispetto a Sasuke e Nagato/Pain (anche se effettivamente è più questa la categoria in cui rientra Gai... cioè "raw power" piuttosto che "skill/hax"... chi non sa l'inglese si fotta XD)


    cmq sono contento che sia andato bene,mi sembra molto meglio così che come stavate discutendo parlando di questo argomento in diversi topic

    CITAZIONE (~ Konoha no Kiiroi Senkou @ 4/11/2013, 15:25) 
    No vabbè, Obito pre-Jinchuuriki è sopravvalutatissimo. Kakashi lo asfalta, secondo me.
    Basta vedere che Obito è riuscito ad assestargli qualche colpo quando era stremato, poi nella dimensione l'ha distrutto completamente.

    ma non direi,Obito pre jinchuuriki è sugli stessi livelli di Kakashi,Minato e compagnia,se questi sono ninja che possono eliminare chiunque o quasi in un nanosecondo,al contrario Obito era quasi imbattibile (imbattibile nel senso che di fatto arrivare a colpirlo era se non impossibile diciamo difficilissimissimissimo)

    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 4/11/2013, 15:18) 
    Perché nella dimensione del kamui obito non potevq usare la intangibilita che è buona parte del suo potere a differenza di kakashi che è piu versatile inoltre kakashi era stato ricaricato mentre obito no per quanto sappiamo

    bè allo stesso modo Kakashi non poteva usare il Kamui contro Obito come contro un'altra qualunque persona,quindi la cosa di equivaleva

    o meglio entrambi potevano usare il Kamui ma se lo sarebbero contrastati a vicenda,siccome nella visione del manga di Kishi doveva essere Kakashi a vincere dei due probabilmente gli avrebbe fatto usare il suo Kamui per fregare il Kamui di Obito ma sarebbe stato ripetitivo rispetto agli eventi precedenti e quindi ha fatto andare le cose come sono andate
     
    Top
    .
  14. Seiyoku.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kakashi della guerra per me ormai sta al livello del quarto hokage, nella guerra con tutti i personaggi forti che c'erano nessuno mi ha impressionato come lui
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    bè allo stesso modo Kakashi non poteva usare il Kamui contro Obito come contro un'altra qualunque persona,quindi la cosa di equivaleva

    o meglio entrambi potevano usare il Kamui ma se lo sarebbero contrastati a vicenda,siccome nella visione del manga di Kishi doveva essere Kakashi a vincere dei due probabilmente gli avrebbe fatto usare il suo Kamui per fregare il Kamui di Obito ma sarebbe stato ripetitivo rispetto agli eventi precedenti e quindi ha fatto andare le cose come sono andate

    beh non è proprio quivalente perche come ho detto kakashi è piu versatile quindi obito perde molto piu potere a non usare il kamui
     
    Top
    .
181 replies since 30/9/2011, 19:44   2992 views
  Share  
.
Top
Top