Kakashi e Minato...confronto tra due top ninja

Skill and jutsu comparison: "Copy Ninja" the Sharingan master vs "Konoha no Kiroi Senkō" the 4th Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mr.white @ 17/11/2013, 19:43) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 17/11/2013, 19:40) 
    obito aveva anche 15 anni forse meno e non ha certo l'esperienza o l'abilità che ha ora a trentanni . Cioè vorrei ricordare che ha tentato di catturarlo con la catena , inoltre non ha usato e forse nemmeno aveva perfezionato tutte quelle combinazioni con shuriken che escono dal kamui o mega katon . Forse nemmeno poteva per via della volpe . Ma soprattutto parliamo di 17 anni prima

    minato ha capito il funzionamento di kamui ed è riuscito a colpirlo tutto questo in pochissimo tempo per quanto obito potesse essere inesperto kamui lo sapeva già usare bene!

    Obito di adesso fodderizzerebbe in modo imbarazzante l'Obito che ha combattuto contro Minato nella notte della nascita di Naruto... c'è un divario di reazioni,jutsu e altro che è veramente congruo

    inoltre se è per questo anche Kakashi ha compreso tutto il collegamento e il funzionamento del Kamui e lo ha fatto a fondo e partendo da un semplice graffio sulla maschera e poi ha fregato il Kamui di Obito grazie al suo Kamui e alla combinazione con Naruto (cosa che avrebbe potuto replicare anche da solo utilizzando un Kage Bunshin per impegnare Obito)
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Obito attuale e Minato sono più o meno alla pari, così come Kakashi, questa è l'evidenza che ci offre il manga :ahsix:

    Escludo ovviamente Juubito ed Edo Minato che hanno potenziamenti apocalittici
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    scusami ma anche solo fare un paragone tra Obito di 17 anni fa e Kakashi attuale è oggettivamente ignobile XD non saprei come dirlo meglio ma è qualcosa che non si può fare,come se uno dicesse che siccome Sasuke è più veloce di Deidara allora è anche più veloce di Gai... non ha senso perchè Gai è anni luce più veloce di Deidara come dello stesso Sasuke XD

    la parola chiave è appunto "se" e siccome non ci sono strumenti per affermare se sia un sì o un no io non mi esprimo in merito... ma se penso che oltre al Kamui usato direttamente (del tipo "eccolo là.. Kamui") c'è la possibilità che Kakashi utilizzi distrazioni e diversivi,cose in cui è maestro assoluto,allora già tenderei a vederla come una cosa possibile... poi non so

    non volevo paragonare obito a kakashi rispondevo al tuo commento di prima nel quale hai scritto che minato non sa nulla delle nuove abilità di kakashi e volevo dimostrarti che questo non conta molto dato che ha analizzato kamui ed è riuscito a colpire obito in pochissio tempo quindi potrebbe fare la stessa cosa per kakashi e neutralizzare le nuove tecniche che non conosce. il punto è che dubito molto che kakashi possa utilizzare la "non conoscenza di minato" per prenderlo di sorpresa.

    sulla seconda parte: è vero non si può sapere e kakashi è anche un fenomenale stratega ma anche minato lo è e potrebbe preparare contromosse altrettanto valide. giudicando le abilità che hanno in uno scontro 1 vs 1 vedo favorito minato.

    CITAZIONE
    Obito attuale e Minato sono più o meno alla pari, così come Kakashi, questa è l'evidenza che ci offre il manga :ahsix:

    Escludo ovviamente Juubito ed Edo Minato che hanno potenziamenti apocalittici

    kakashi non lo metterei al pari di obito dato che non avrebbe mai potuto vincere senza l'aiuto di altri personaggi come naruto che non è proprio uno scarsone
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mr.white @ 17/11/2013, 19:52) 
    CITAZIONE
    scusami ma anche solo fare un paragone tra Obito di 17 anni fa e Kakashi attuale è oggettivamente ignobile XD non saprei come dirlo meglio ma è qualcosa che non si può fare,come se uno dicesse che siccome Sasuke è più veloce di Deidara allora è anche più veloce di Gai... non ha senso perchè Gai è anni luce più veloce di Deidara come dello stesso Sasuke XD

    la parola chiave è appunto "se" e siccome non ci sono strumenti per affermare se sia un sì o un no io non mi esprimo in merito... ma se penso che oltre al Kamui usato direttamente (del tipo "eccolo là.. Kamui") c'è la possibilità che Kakashi utilizzi distrazioni e diversivi,cose in cui è maestro assoluto,allora già tenderei a vederla come una cosa possibile... poi non so

    non volevo paragonare obito a kakashi rispondevo al tuo commento di prima nel quale hai scritto che minato non sa nulla delle nuove abilità di kakashi e volevo dimostrarti che questo non conta molto dato che ha analizzato kamui ed è riuscito a colpire obito in pochissio tempo quindi potrebbe fare la stessa cosa per kakashi e neutralizzare le nuove tecniche che non conosce. il punto è che dubito molto che kakashi possa utilizzare la "non conoscenza di minato" per prenderlo di sorpresa.

    sulla seconda parte: è vero non si può sapere e kakashi è anche un fenomenale stratega ma anche minato lo è e potrebbe preparare contromosse altrettanto valide. giudicando le abilità che hanno in uno scontro 1 vs 1 vedo favorito minato.

    ah ok allora era un malinteso

    bè questa è una visione che ci può stare,non dico di no... il livello è quello poi se uno ritiene che un ninja sia leggermente superiore all'altro io non ho nulla da dirgli perchè per quanto mostrato è una cosa che ci sta

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 17/11/2013, 19:49) 
    Obito attuale e Minato sono più o meno alla pari, così come Kakashi, questa è l'evidenza che ci offre il manga :ahsix:

    Escludo ovviamente Juubito ed Edo Minato che hanno potenziamenti apocalittici

    concordo... del resto insomma dal manga questo si evince ed è l'opinione più o meno comunemente diffusa (non che poi questo importi perchè ci sono molte "opinioni comuni" deprecabili... insomma siamo in un mondo dove J.B. è un cantante di successo... voglio dire XD)
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.white @ 17/11/2013, 19:52) 
    kakashi non lo metterei al pari di obito dato che non avrebbe mai potuto vincere senza l'aiuto di altri personaggi come naruto che non è proprio uno scarsone

    Obito aveva a disposizione il chakra di 7 Bijuu...XD...da soli, 1vs1, chi ha vinto (pur con tutte le parentesi del caso)?

    Lo stesso Minato (vivo) avrebbe avuto le medesime difficoltà di Kakashi e si sarebbe dovuto appoggiare alla stamina di due jinchuuriki come Naruto e Killer Bee
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 17/11/2013, 20:07) 
    CITAZIONE (mr.white @ 17/11/2013, 19:52) 
    kakashi non lo metterei al pari di obito dato che non avrebbe mai potuto vincere senza l'aiuto di altri personaggi come naruto che non è proprio uno scarsone

    Obito aveva a disposizione il chakra di 7 Bijuu...XD...da soli, 1vs1, chi ha vinto (pur con tutte le parentesi del caso)?

    Lo stesso Minato (vivo) avrebbe avuto le medesime difficoltà di Kakashi e si sarebbe dovuto appoggiare alla stamina di due jinchuuriki come Naruto e Killer Bee

    su non andiamo OT inutilmente XD (anche se cmq concordo... che poi alla fine lo scontro ha coinvolto più o meno solo Naruto,Kakashi e Gai da una parte e Obito dall'altra perchè poi di fatto Bee faceva unicamente da supporto) qua il paragone è tra Minato e Kakashi e penso che lo abbiamo sviscerato in tutto e per tutto o quasi XD
     
    Top
    .
  7. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me Kakashi = Minato, ma lo avevo già detto. Anche se, se devo essere sincero prima vedevo Kakashi ancora un pelino dietro al Quarto, ma poi mi avete convinto voi che il ninja copiatore ha raggiunto il vecchio maestro :D

    Adesso spero tanto di vederli combattere insieme :sesek:
     
    Top
    .
  8. Kengo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima della guerra kakashi non era ancora al livello del Quarto hokage

    Kakashi in guerra per me lo ha addirittura superato, minato dovrebbe essere superiore solo se ha il chakra dell'altra metà della volpe.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    bè a livello generale come ninja direi che fondamentalmente si equivalgano se prendiamo Minato da vivo come Yondaime Hokage e Kakashi visto combattere in guerra... mi anche sembra la visione più diffusa ma cmq a prescindere per quanto visto di questi due grandissimi ninja è di fatto quella più giusta se andiamo a vedere quanto hanno dimostrato in termini di jutsu,intelletto,abilità fisiche e livello di forza/abilità generale (ovviamente elevatissimo per entrambi... e ci mancherebbe XD)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    Premettendo che per me sono tranquillamente tra i migliori 10 di sempre (forse anche tra i migliori 5), vedo Minato ancora avanti.
     
    Top
    .
  11. sturru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che con la perdita dell'occhio,sebbene sia un ninja formidabile, non possa più competere con una dei ninja più talentuosi di sempre.....
     
    Top
    .
  12. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che scoperta dell'acqua calda lol
     
    Top
    .
  13. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sturru @ 1/8/2014, 20:11) 
    credo che con la perdita dell'occhio,sebbene sia un ninja formidabile, non possa più competere con una dei ninja più talentuosi di sempre.....

    No direi che è l'esatto contrario Kakashi non ha un occhio mentre Minato non ha le braccia :troll:

    Non serve argomentare su chi dei due in uno scontro ipotetico prevalga sull'altro perché è abbastanza ovvio che vinca Kakashi tutta la vita :ghuz:


    E prima che qualche furbone dica un eresia,se torna vivo non li ricrescono probabilmente, l'Onmyoton ha fatto una cosa tipo quella che fece Sarutobi a Orochimaru :ahsix:


    Per bloccare la rigenerazione di un edo,gli attacchi generalmente devono andare a colpire l'anima.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bé, comunque sono tutti paragoni abbastanza inutili, qui si contano entrambi al loro massimo potenziale (da vivi ovviamente)... :ahsix:
     
    Top
    .
  15. Galaxian explosion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 1/8/2014, 21:47) 
    Va bé, comunque sono tutti paragoni abbastanza inutili, qui si contano entrambi al loro massimo potenziale (da vivi ovviamente)... :ahsix:

    Ma naturalmente si è sempre meglio se si contano al massimo :ph34r:

    Anche comunque ponendo che li contiamo al loro attuale livello almeno un pizzico di obbiettività era quello il mio discorso,cioè Minato e Kakashi hanno subito un pesante power down ma quello che ne è uscito peggio andando a vedere è il povero Minato.

    In quelle condizioni come viene fatto notare da Sarutobi un ninja non puo più eseguire alcun ninjutsu o quasi,oltre che in taijutsu va a perdere lo stesso molto del proprio potenziale.
     
    Top
    .
181 replies since 30/9/2011, 19:44   2992 views
  Share  
.
Top
Top