Hunter x Hunter 319: commenti degli spoiler e del capitolo 318

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 30/9/2011, 06:44) 
    CITAZIONE (Vandal @ 29/9/2011, 23:05) 
    Meruem ha vinto lo scontro con Netero, non la battaglia, c'è un'enorme differenza.
    La battaglia, l'hanno vinta Netero e coloro che hanno combattuto con lui, a costo di grossi sacrifici.
    Hanno vinto loro usando tutti i mezzi a loro disposizione, così come i loro avversari hanno perso.
    Era una vera battaglia: non un torneo di arti marziali, non una partita a carte o una gara di cucina.
    Nessuna regola fin dal principio: qualsiasi arma, trucco, strategia o colpo basso era lecito.
    Non è colpa di Netero se il suo avversario non l'ha capito, o semplicemente non ci ha pensato, o era troppo inesperto (o presuntuoso) per poter prevedere ogni mossa che i suoi nemici erano in grado di fare contro di lui.

    Personalmente, non spreco una lacrima per Meruem, le sue tre guardie psicopatiche e la loro marmaglia di mostri antropofaghi.
    Dici che Netero non si è dimostrato migliore delle formichimere?
    Ne prendo atto, ma tu ricorda: le formichimere si sono "evolute" dagli esseri umani e ne hanno preso i difetti quanto i pregi.
    Non ho paura di smentita, i fatti lo dimostrano: le formichimere, con tutte le loro enormi capacità, alla fine non si sono dimostrate migliori degli esseri umani.

    si ma senza usare la bomba quante possibilità avevano gli hunter di vincere? proprio nessuna, l'unico ad aver battuto una guardia reale è stato gon con grandi sacrifici gli altri hanno perso
    si poi la bomba era lecita ma dimostra solo quanto siano malvagi gli umani cioè basta vedere la faccia netero mentre la usa, è più pazzo di meruem e della sua banda :what:

    Non ci sono se in questo ragionamento, tutto è lecito se si parla di una battaglia per la sopravvivenza!
    Le alternative sono due: vivo o morto!
    Tu avresti scelto morto?
    Non è espressione di pazzia usare un mezzo estremo per vincere una simile battaglia.
    Non ci sarebbe stata una seconda possibilità se avessero fallito.

    Rifletti su questo poi: Netero ha affrontato il re in una zona deserta, per giunta dentro un complesso archeologico sotterraneo in rovina.
    Se era davvero pazzom come sostieni, chiaramente avendo torto marcio, poteva affrontarlo nel palazzo e farsi esplodere con centinaia di migliaia di persone attorno (hai presente? Quei poveracci che la farfalla socipatica delle tre guerdie aveva drogato?) compresi i suoi colleghi.

    CITAZIONE
    le formiche non si sono evolute solo dagli esseri umani ma anche da molti altri animali e almeno non si combattono tra di loro come fanno gli umani e guarda caso gli umani trasformati erano proprio quelli che si ribellavano nella loro communità

    poi non sto dicendo che usare la bomba era vietato ma questo ha fatto calare la mia stima per netero che si è dimostrato peggiore quasi anche di meruem

    Ma le formichimere si uccidono fra loro eccome.
    E lo fanno anche gli animali, del resto.

    Le formichimere, semplicemente non attaccano chi è più forte di loro perché potendo contare unicamente sulla forza sanno di non avere la minima possibilità di vittoria e preferiscono la sottomissione e la sopravvivenza alla morte (come del resto qualunque animale fa per istinto).
    Le guardie poi sono un caso a parte: la regina le ha create per uno scopo e programmate per esso, esattamente come le formiche soldato sono programmate per combattere e le operaie per costruire cunicoli nei formicai normali.
    Non c'è libero arbitrio per loro e tutta la commozione e la devozione verso il re.
    Si tratta solo di istinti filtrati da un cervello evoluto.
    Il sistema gerarchico delle formichimere si basa sul predominio della forza e l'ubbidienza si ottiene tramite l'implicita minaccia di morte del re verso coloro che disattendono i loro ordini.
    Se potesse, qualunque formichimera non programmata per servire il re come le tre guardie, avrebbe colto la palla al balzo per prendere il posto di Meruem.
    Non vedo molte differenze rispetto alla specie umana.
    Una migliore organizzazione forse, ma non una superiorità etica.

    Quanto agli abitanti di NGL, erano solo le persone giuste al momento e nel luogo sbagliato: una serie di coincidenze fortunate e di fattori favorevoli sono l'unica ragione che li ha portati ad essere trasformati per primi.
    Crudelmente ironico, se vogliamo mettere un altro puntino sulle "i": se fossero stati parte della comunità mondiale industrializzata dalla quale si dissociavano evitando così l'isolamento mediatico, probabilmente gli Hunters avrebbero scoperto l'invasione delle formichimere e stroncando il problema molto prima che diventasse grave a tal punto.
    Quasi sicuramente sarebbero morte meno persone e non si sarebbe dovuti giungere ad una battaglia tanto cruenta.
    Inoltre, ti ricordo che molti degli abitanti di NGL erano complici di un criminale che usava la facciata rispettabile di uno stato che credeva nell'ecologia per i suoi loschi traffici, fregandosene altamente di tutte le idee rivoluzionarie che propinava a coloro che lo seguivano fudiciosi.

    Comunque, direi che questo argomento ha esaurito il suo scopo: al solito, ognuno vede le cose come vuole vederle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    enquesto chi lo dice?
    tu?
    :asdg: sai quanti hunter ci sono che asfaltano quel vecchio?
    eeeh a voja

    parlo degli hunter che erano in missione e netero era il più forte e per ora meruem è il più forte del manga non si è visto nessuno superiore a lui
    CITAZIONE
    e ora ho dei seri dubbi... sicuro di aver letto la saga?

    lo spiega meruem che se alcune formichimere si sono ribellate è stato a causa degli umani, inizialmente dovevano essere tutte come le guardie reali
    CITAZIONE
    Io considero vincitori anche Knuckle, Killua e Morau contro Yupi: se Knuckle avesse temporeggiato un altro secondo avrebbe bloccato Yupi col Potclean in fondo...
    Riguardo alla vittoria scorretta degli umani nessun dubbio, è ovvio che Togashi ha voluto mostrare l'ambiguità della situazione, con gli eroi che diventano anti-eroi ecc.

    si anche loro si sono fatti valere soprattutto knuckle che stava anche cercando di dialogare con le formiche, ma poi è andato tutto a rotoli :P
    CITAZIONE
    Io sinceramente non ci trovo niente di male in Netero, anzi, ha fatto quello che la sua morale gli imponeva,nient'altro, se fossimo stati a parte invertite anche il Re lo avrebbe fatto è nella natura umana e animale (quindi le formiche sono simili stessa roba) fare qualunque cosa: 1) per sopravvivere 2) per salvaguardare la specie .
    Vorrei ricordare che siamo in guerra e non in un torneo c'è in ballo molto di più ogni volta che un semplice torneo o un esame.

    meruem dopo lo scoppio della bomba è cambiato anche se stava per morire poteva tranquillamente uccidere tutti i presenti invece non lo ha fatto ma ha preferito passare il suo tempo con komugi e anche durante lo scontro non ha mai avuto intenzione di barare fin dall'inizio al contrario di netero che si era arreso fin dall'inizio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ci sono se in questo ragionamento, tutto è lecito se si parla di una battaglia per la sopravvivenza!
    Le alternative sono due: vivo o morto!
    Tu avresti scelto morto?
    Non è espressione di pazzia usare un mezzo estremo per vincere una simile battaglia.
    Non ci sarebbe stata una seconda possibilità se avessero fallito.

    beh netero è morto comunque mica è sopravvissuto xD semplicemente non è morto con onore e non c'è nulla di eroico in quello che ha fatto, anzi i ruoli si sono scambiati il re alla fine diventa buono e netero muore da cattivo
    CITAZIONE
    Rifletti su questo poi: Netero ha affrontato il re in una zona deserta, per giunta dentro un complesso archeologico sotterraneo in rovina.
    Se era davvero pazzom come sostieni, chiaramente avendo torto marcio, poteva affrontarlo nel palazzo e farsi esplodere con centinaia di migliaia di persone attorno (hai presente? Quei poveracci che la farfalla socipatica delle tre guerdie aveva drogato?) compresi i suoi colleghi.

    solo perchè il re ha accettato di cambiare luogo altrimenti avrebbero iniziato a combattere nel palazzo
    CITAZIONE
    Ma le formichimere si uccidono fra loro eccome.
    E lo fanno anche gli animali, del resto.

    questo perchè hanno preso dagli umani, lo dice anche mruem che non useranno più gli umani come base per creare formichimere
    CITAZIONE
    Le formichimere, semplicemente non attaccano chi è più forte di loro perché potendo contare unicamente sulla forza sanno di non avere la minima possibilità di vittoria e preferiscono la sottomissione e la sopravvivenza alla morte (come del resto qualunque animale fa per istinto).

    rientra sempre nel caso di prima hanno preso dagli umani quindi ne hanno ereditato anche certi caratteri
    CITAZIONE
    Le guardie poi sono un caso a parte: la regina le ha create per uno scopo e programmate per esso, esattamente come le formiche soldato sono programmate per combattere e le operaie per costruire cunicoli nei formicai normali.
    Non c'è libero arbitrio per loro e tutta la commozione e la devozione verso il re.
    Si tratta solo di istinti filtrati da un cervello evoluto.
    Il sistema gerarchico delle formichimere si basa sul predominio della forza e l'ubbidienza si ottiene tramite l'implicita minaccia di morte del re verso coloro che disattendono i loro ordini.
    Se potesse, qualunque formichimera non programmata per servire il re come le tre guardie, avrebbe colto la palla al balzo per prendere il posto di Meruem.
    Non vedo molte differenze rispetto alla specie umana.
    Una migliore organizzazione forse, ma non una superiorità etica.

    c'è anche il gruppo di formichimere devoto alla regina e alleato degli umani ma che allo stesso tempo non erano molto contenti del re perchè aveva ucciso la loro regina dipende dalla loro volontà
    CITAZIONE
    Quanto agli abitanti di NGL, erano solo le persone giuste al momento e nel luogo sbagliato: una serie di coincidenze fortunate e di fattori favorevoli sono l'unica ragione che li ha portati ad essere trasformati per primi.
    Crudelmente ironico, se vogliamo mettere un altro puntino sulle "i": se fossero stati parte della comunità mondiale industrializzata dalla quale si dissociavano evitando così l'isolamento mediatico, probabilmente gli Hunters avrebbero scoperto l'invasione delle formichimere e stroncando il problema molto prima che diventasse grave a tal punto.
    Quasi sicuramente sarebbero morte meno persone e non si sarebbe dovuti giungere ad una battaglia tanto cruenta.
    Inoltre, ti ricordo che molti degli abitanti di NGL erano complici di un criminale che usava la facciata rispettabile di uno stato che credeva nell'ecologia per i suoi loschi traffici, fregandosene altamente di tutte le idee rivoluzionarie che propinava a coloro che lo seguivano fudiciosi.

    questo non ho capito cosa c'entri col discorso di prima, dimostra soltanto che gli esseri umani sono peggiori delle formichimere, cosa che conferma anche togashi
     
    Top
    .
  4. tonio123
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo, anche se un po' mi dispiace per il re, dall'inizio del manga è uno dei personaggi che mi sono piaciuti di più, ma la sua morte era inevitabile e necessaria a far proseguire la storia.

    Invece non mi è piaciuta molto la storia degli 11 hunter alla fine, spero che togashi non si metta a fare tornei o scontri di forza per decidere l'erede di netero, non è per niente nello stile di hunter x hunter oltre ad essere scontatissimo.
    Comunque il terzo secondo me non è jing perché da come lo ha descritto togashi è un solitario che se ne frega di istituzioni o titoli onorifici, quindi non si metterebbe mai a perdere tempo con ruoli ufficiali.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Non puoi propriamente considerare Jing un tipo che se ne frega delle istituzioni, è un Hunter a due stelle, quindi deve aver fatto attivamente qualcosa perchè si meritasse tutto questo. Se se ne fregasse veramente non avrebbe avuto voglia ed occasione di fare queste cose, nè avrebbe voluto prendere la licenza di Hunter.
    Sinceramente, benchè ciò possa essere molto in stile Togashi, un torneo fra gli hunter non troverebbe senso: innanzitutto perchè le potenzialità degli hunter arrivano al punto di massimo in caso di combattimento all'ultimo sangue (Netero ha indetto uno sterminio degli hunter? Direi di no); in secondo luogo le abilità di certi hunter sono completamente estranee al combattimento; infine non trovo il senso di decretare un vincitore basandosi esclusivamente sulla forza fisica, un presidente deve anche essere saggio ed avere esperienza. Esistono poteri che fuoriescono completamente dall'ottica del combattimento corpo a corpo, utilizzati per motivi che possono anche andare incontro al benessere della società, cosa accadrebbe se il presidente degli hunter fosse solo uno sporco assassino? Non penso che lo Zodiaco abbia intenzione di far arrivare un'era nera dell'Associazione Cacciatori. Potrebbero anche decidere di far eleggere uno di loro in modi differenti: trovare un uomo (un criminale) o un oggetto particolare, un sistema vero e proprio di votazione. Come vedete le possibilità potrebbero essere infinite, basta pensarle.
     
    Top
    .
  6. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    Quoto King Kajo, ma rimane un punto di dubbio nella frase finale, quella sul nuovo campo di battaglia... Magari non ci sarà un torneo, ma qualcuno che si scannerà per il posto di presidente probabilmente si! ;)
     
    Top
    .
  7. Paperetta del Destino
     
    .

    User deleted


    Secondo me è indubbio che gli umani, e in particolar modo gli hunters, siano la specie più crudele presente nel mondo.

    Ne è una dimostrazione, oltre che gli atti di Netero, lo stesso metodo della selezione dei cacciatori, la possibilità di uscire puliti dopo un assassinio ecc.

    Inoltre non è vero che i tornei non sono nello stile di Togashi, anzi, si potrebbe dire che abbia mostrato solo tornei fino ad ora, l'unica cosa di cui puoi stare certo, è che non sarà mai una serie di scontri leali 1vs1 XD

    Infine anche io avevo pensato allo zodiaco cinese e da sx a dx ecco le mie impressioni:
    Tigre, per i capelli
    Topo, le orecchie
    Serpente, per il turbante, mi ricorda i pifferai orientali, e non penso sia Jin
    Cavallo, che è il corrispondente dei gemelli, ed ha 2 spade (ammetto che ho scelto per esclusione)
    Gallo o pavone, per la coda
    Maiale/Pecora/Cane
    Pecora per il pelo XD o al limite maiale.
    Drago, se guardate la schiena, sembra ci sia un drago stilizzato, inoltre è il segno più affine al fuoco
    Coniglio, le orecchie
    Scimmia per la pelata e gli ornamenti su mano e braccio, che ricordano quelli della scimmia Goku
    Bue, corna e abbigliamento

    Il 12esimo non saprei chi possa essere, ma secondo la leggenda, fu Buddha a scegliere i 12 animali dello zodiaco, e Netero lo dovrebbe rappresentare.


    Edit x Kajo: bhè però ogni hunter deve essere in grado di combattere, e anche molto bene, lo si capisce dalla selezione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ogni hunter deve essere capace di fronteggiare un avversario in combattimento, ma se qua si parla di posto del Presidente ci saranno hunter specializzati nel combattimento molto più potenti di altri possibili hunter specializzati magari in arti culinarie. Certe, possono essere potenti entrambi, ma se uno è specializzato nell'arte bellica risulterà, con buona probabilità, vincitore in uno scontro da torneo.
    Comunque penso tu abbia frainteso il mio messaggio: ho proprio affermato che fosse nello stile di Togashi fare tornei XD
     
    Top
    .
  9. Paperetta del Destino
     
    .

    User deleted


    Si si avevo capito, il mio post era generico, per te era solo l'edit, dato che dicevi che non tutti sanno combattere bene.
     
    Top
    .
  10. °Lee Senshi°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 30/9/2011, 16:06) 
    Non puoi propriamente considerare Jing un tipo che se ne frega delle istituzioni, è un Hunter a due stelle, quindi deve aver fatto attivamente qualcosa perchè si meritasse tutto questo. Se se ne fregasse veramente non avrebbe avuto voglia ed occasione di fare queste cose, nè avrebbe voluto prendere la licenza di Hunter.
    Sinceramente, benchè ciò possa essere molto in stile Togashi, un torneo fra gli hunter non troverebbe senso: innanzitutto perchè le potenzialità degli hunter arrivano al punto di massimo in caso di combattimento all'ultimo sangue (Netero ha indetto uno sterminio degli hunter? Direi di no); in secondo luogo le abilità di certi hunter sono completamente estranee al combattimento; infine non trovo il senso di decretare un vincitore basandosi esclusivamente sulla forza fisica, un presidente deve anche essere saggio ed avere esperienza. Esistono poteri che fuoriescono completamente dall'ottica del combattimento corpo a corpo, utilizzati per motivi che possono anche andare incontro al benessere della società, cosa accadrebbe se il presidente degli hunter fosse solo uno sporco assassino? Non penso che lo Zodiaco abbia intenzione di far arrivare un'era nera dell'Associazione Cacciatori. Potrebbero anche decidere di far eleggere uno di loro in modi differenti: trovare un uomo (un criminale) o un oggetto particolare, un sistema vero e proprio di votazione. Come vedete le possibilità potrebbero essere infinite, basta pensarle.

    Ma magari il torneo è differente, e non a livello di cobmattimenti,,,
    ma altro per vedere le esperienze, conoscenze, mentalità degli hunter che sono venuti lì....
    ed anche quello che sanno fare a livello di potenzialità..
    mboh chissà , vedremo..

    io vojo vederli xke sono curioso ...
    sicuramente nei prossimi capitoli ci saranno altri ''personaggi da stimare'' :guru:
     
    Top
    .
  11. Paperetta del Destino
     
    .

    User deleted


    Comunque ho ricontrollato, l'esame di Killua era il 288esimo, quindi, dato per buono che la media di promossi è di 4 (anche se io penso sia maggiore), e considerando la morte di 2-300 membri, i rimanenti sono comunque intorno ai 1000...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Beh ma di esame ce n'è uno all'anno, mi stai dicendo che ci sono persone con 288 anni di vita? Io ho dato per buono che la morte di un hunter per vecchiaia avvenga in media intorno ai 100 anni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    33

    Status
    Offline
    La morte di komugi non poteva essere altrimenti. La sua morte accanto al re è più che azzeccata, visto che i due personaggi non potevano coesistere se non uno accanto all'altro
    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 30/9/2011, 15:49) 
    CITAZIONE
    Ma le formichimere si uccidono fra loro eccome.
    E lo fanno anche gli animali, del resto.

    questo perchè hanno preso dagli umani, lo dice anche mruem che non useranno più gli umani come base per creare formichimere
    CITAZIONE
    Le formichimere, semplicemente non attaccano chi è più forte di loro perché potendo contare unicamente sulla forza sanno di non avere la minima possibilità di vittoria e preferiscono la sottomissione e la sopravvivenza alla morte (come del resto qualunque animale fa per istinto).

    rientra sempre nel caso di prima hanno preso dagli umani quindi ne hanno ereditato anche certi caratteri

    Concordo sul fatto che le formichimere siano più simili agli umani che agli animali. Basti pensare i capricci del re durante quest'ultima partita, in cui dimostra di essere volubile... ma soprattutto la paura della morte(nonché della solitudine), simbolo dell'ignoto che affligge l'uomo da sempre, in quanto nessuno sappia cosa venga dopo.
    Cmq tornardo alle ultime vignette finali, penso che l'inizio di un nuovo torneo sia un buon spunto per una nuova saga; spreiamo di vedere nuovi hunter e nuovi poteri, finora ne abbiamo visti pochi.

    P.S. La modalità del torneo potrebbe essere come l'esame hunter, un tutti vs tutti. La vicenda sarebbe interessante.
     
    Top
    .
  14. tonio123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paperetta del Destino @ 30/9/2011, 18:00) 
    Inoltre non è vero che i tornei non sono nello stile di Togashi, anzi, si potrebbe dire che abbia mostrato solo tornei fino ad ora, l'unica cosa di cui puoi stare certo, è che non sarà mai una serie di scontri leali 1vs1 XD

    Questa proprio non l'ho capita, a parte la torre celeste e la prova finale dell'esame di hunter che altri tornei ci sono stati?
    Questo non è un manga basato sulla forza bruta non capisco che senso avrebbe fare un torneo per scegliere un possibile erede di netero, o per lo meno i candidati; lui stesso non penso ricoprisse la posizione in quanto hunter più forte in circolazione, ma più che altro per una sorta di saggezza ricavata dai molti anni di attività.
    E fra l'altro netero se non mi sbaglio aveva ben più di 100 anni quindi un 1000 di hunter ancora in vita secondo me sono fattibili.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Sì ma Netero non corrisponde alla norma, infatti ho messo una morte per vecchiaia pari a circa 100 anni. Gli stessi Zaoldyck si chiedono come faccia ad essere ancora in vita, risultato che ha ottenuto grazie alle arti marziali. Per questo mi pare quasi tanto dare i 100 anni come anno medio di morte per vecchiaia.
     
    Top
    .
96 replies since 29/9/2011, 16:12   3067 views
  Share  
.
Top
Top