Hunter x Hunter 319: commenti degli spoiler e del capitolo 318

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kal1m3r0 @ 5/10/2011, 18:35) 
    il metodo di votazione sarà quello scelto da Ging, ovvero "Ogni Hunter è sia un candidato che un votante", se ne vedranno delle belle! E poi si, il ratto sembra essere il cattivo di turno, non tanto per il carattere sborone e il fatto che nessuno dello Zodiaco lo può vedere, quanto perchè da quando è vice-presidente sono scomparsi misteriosamente 18 Hunter... Secondo voi sarà una saga longeva o giusto qualche capitolo di transizione che mostrerà la votazione e il nuovo presidente?

    Potenzialmente, sembra eserci abbastanza carne al fuoco.
    E il topo, mi sembra un tipo che non la racconta giusta: certo, HxH non è un manga "classico", ma vi fidate da vero di un uomo di potere così alla mano che parla per allusioni e doppi sensi?
    Per carità: in genere sti soggetti più sorridono e più sono pronti a fare carte false.

    Da quel che ho capito comunque, la critica del bue di certo fa pensare.
    In effetti, scomparire in missione non è così comune per gli Hunters.
    Se il numero è aumentato a tal punto da quando lui è diventato vice, potrebbe esserci qualcosa sotto.
    Senza contare la sua risposta: forse voleva solo provocare il bue, ma se davvero è il più debole dei dodici, secondo me ha rischiato troppo.
    O è scemo, o nasconde qualche asso nella manica.

    Dei dodici gli unici veramente affidabili per ora mi sembrano la pecora, perché più che alle elezioni, pensa alla morte di Netero: uno così non ce lo vedo proprio a partecipare a qualche complotto.

    Il gallo, la scimmia e la tigre, perché sono dei cretini integrali, si capisce dalle loro reazioni: a loro non frega un tubo di queste elezioni, si oppongo al topo solo per partito preso, visto che gli sta cordialmente (ma nemeno tanto) antipatico.

    E Gin, perché dal quadro approssimativo di questo personaggio che ci è stato fornito finora, è davvero troppo eccentrico per preoccuparsi di cose come le beghe di palazzo.

    Quelli di cui NON mi fido sono il topo ovviamente.

    Il cane perché mi sembra il classico personaggio che usa parecchio il cervello e io non mi fido di chi è troppo intelligente, perché lavorando fuori dagli schemi finisce per deragliare dalla retta via.

    La lepre, perché non mi fido nemmeno di chi sembra troppo svagato

    Il cavallo, ma solo perché non si è quasi espresso, tranne forse per partecipare all'incazzatura generale contro il topo e la sua candidatura.

    Questi ultimi due in particolare ho idea che possano essre in combutta con il topo segretamente.

    Sugli altri la questione è aperta.

    Il drago sta sulle sue, non è valutabile.
    Anche lui ha osteggiato il topo, ma non più apertamente degli altri.
    Mi servirebbero più elementi per inquadrarlo: al momento mi da solo l'idea di essere un tipo che crede fermamente nelle proprie capacità.
    Siccome questi dodici erano riconosciuti come i migliori dallo stesso Netero, che li usava anche come sparring, sicuramente tale sicurezza non è fondata sul niente.
    Ma fondamentalmente, mi sembra un tipo troppo arrogante (in senso buono) per partecipare ad una cospirazione come gregario.
    E non mi sembra il tipo da pianificarne una in prima persona: da proprio l'idea di essere uno che affronta le questioni in maniera diretta.

    Il serpente e il bue non hanno esitato un attimo ad aggredire il topo in più modi arrivando quasi allo scontro.
    Ma potrebbe trattarsi di una messa in scena.
    Rispetto a Gin che non ha mai mosso un muscolo nemmeno per sbaglio dall'inizio della riunione, loro si sono messi parecchio in mostra, sebbene l'abbiano fatto in un certo modo che suggerirebbe la loro totale estraneità ad una eventuale macchinazione del topo.

    Comunque, trattando si di HxH, se Togashi ci lavora come si deve ( :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: ), tutto può essere il contrario di tutto.
    E potrebbe venirne fuori una bella saga di lotta per il potere, ben altro campo di battaglia insomma.
    Lunga? Mi auguro non troppo, tutto considerato.

    Considerazioni su storia e personaggi a parte, Togashi si è divertito a caratterizzarli piantando citazioni e battute come riteneva più opportuno.
    Passi la "telefonata" dell'abbigliamento della scimmia e se vogliamo, anche l'ostilità fra lui e il cane, il vestito della tigre è proprio stantio come richiamo^^!

    Vabbè, non vedo che altro potrei dire per ora.
     
    Top
    .
96 replies since 29/9/2011, 16:12   3074 views
  Share  
.
Top